ATP Barcellona: Simone Bolelli conquista gli ottavi di finale
Simone Bolelli approda agli ottavi di finale del torneo ATP di Barcellona (€ 1,550,000, terra rossa).
Il tennista di Budrio ha sconfitto al secondo turno la wild card spagnola Alberto Martin, 31 anni, n.137 del mondo, con il punteggio di 76 (2) 76 (1) in 1 ora e 47 minuti di partita.
Nel primo set l’azzurro dopo essere stato avanti per 5 a 2, subiva il recupero dello spagnolo che annullava a Simone anche un set point nel dodicesimo gioco.
Ma Bolelli era bravo a giocare un tiebreak perfetto conquistandolo per 7 punti a 2.
Nella seconda frazione Simone sotto per 3 a 0, riusciva a recuperare lo svantaggio e nell’undicesimo gioco non concretizzava una palla break.
L’azzurro si rifugiava nel tiebreak e anche questa volta lo vinceva aggiudicandosi set e match per 7 punti a 1.
Al prossimo ostacolo Simone Bolelli se la vedrà con David Ferrer, 28 anni, n.17 del mondo e grande specialista della terra rossa.
TAG: ATP Barcellona, Simone Bolelli
Se battesse Ferrer dimostrando di essergli superiore saremmo già autorizzati a considerarlo un top 10 sulla terra battuta.
E io mi metterò alla cima di tutti i tifosi deliranti che già lo vedranno partecipare al Master di fine anno dopo aver vinto Roland Garros e Flushing Meadows battendo rispettivamente Nadal e Federer nelle due finali per 3 sets a zero 😎
..Naturalmente si Ma da qui a esaltarsi 🙄 Simone non è ancora un giocatore ritrovato…Batta Ferrer e ne riparliamo 😈
Vabbè considerando che il FANTASTICO FUORICLASSE è il numero 143 del mondo, aver battuto un giocatore di classifica superiore alla sua è sempre una nota positiva no?
Qualche mese fa Simone avrebbe vinto questa partita 6-3, 6-3, ora l’ha vinta dopo una dura battaglia…Confortanti questi 2 turni passati ma sinceramente non so cosa ci sia da esaltarsi per una vittoria di misura contro il n. 137 del mondo…
Questa parte del messaggio la quoto proprio.
4 partite lotatte e vinte dopo un periodo di vuoto assoluto significfano un GRANDE ritorno, indipendentemente da ciò che accadrà oggi con Ferrer.
Vincere anche con Ferrer potrebbe essere quasi troppo, troppo pieno dopo tanto vuoto.
L’importante è che Simone si goda la partita.
Adesso onestamente e razionalmente Ferrer non lo si può battere, è un giocatore di un’altra categoria con l’aiuto di giocare in casa e sulla sua superficie preferita.
Preso atto di questo il torneo del FANTASTICO FUORICLASSE è stato da incorniciare soprattutto per aver battuto Robredo che anche se cionco resta uno spartiacque tra i top players e tutto il resto e riuscire a batterlo è sempre un’impresa.
Questi ottavi di finale, comunque vada a finire oggi,valgono oro colato e continueremo a festeggiare questo torneo come la miglior prestazione del nostro da ormai circa un anno a questa parte 😉
Io sono già sopra!!! 😆 😆 😆
classimo esempio di euforia italiana…ci esaltiamo per nulla….e subito dopo torniamo sulla terra, dovremmo essere ppiu equilibrati…ma non e’ poi tanto colpa nostra..ormai sono anni che il nostro tennis affonda
Grande Simo, visto? Continua cosi, e vedrai.
Alla faccia di chi diceva che eri finito.
Ora conferma cio che vali.
Ora gioca il tutto per tutto, puoi farcela.
Bolelli Ferrer 6/4 7/6
E andiamo
GRANDE SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😛 😆
Grande simone!! 😉
Si forse è il migliore in assoluto ma nn so se è il più adatto per Bole. Bole va seguito passo passo in questa fase e Piatti nn so se lo può fare….
Bravissimo Simo..la prova del 9 è andata bene….ora contro Ferrer se la gioca tranquillo e se va male tutti a Roma!!! Settimana importantissima se saputa sfruttare nel modo più giusto e cioè riprendere fiducia e soprattutto continuare a lavorare tanto perchè prima o poi i risultati arrivano!!!
adesso si va giocare con ferrer stanchi (quante ore ha giocato in questo torneo!!?) ma senza pressione e in fiducia. Anche Ferrer non dovrebbe essere un bocciolo di rosa. Domani dovrà giocare dei gran vincenti e servire molto bene perchè sul ritmo non credo ci sia partita. Alè Simone
Piatti è presene ed è un icentivo non indifferente…è sicuramente uno deii miigliori allenatori italiani…se non il migliore.
Si festeggia tutti insieme!
Forza bole batti ferrer che andiamo a farci una bella finale……sognare non costa non nulla
comunque faccio il mio pronostico:
BOLELLI b FERRER 7-5 6-4
ha fatto piu’ del dovuto…4 partite durissime in 4 giorni..adesso puo’ liberare il braccio, non ha niente da perdere…i 2 precedenti parlano di partite abbastanza combattute…
Mi chiedo se Piatti e’ a Barcellona (probabilmente no)…spero Bolelli cambi allenatore al + presto…
bravo Simo!!!! che bella notizia!!!!
Secondo me era colpa della fascia in testa che non faceva arrivare il sangue al cervello.
Non ho visto la partita, ma per l’andamento dei punti, anche se non aveva un avversario da temere (31 anni e n° 137 ma dai!), si è comportato bene, tra l’altro ha vinto di netto i tie break che dovrebbe dimostrare che in realtà la supremazia nel match era la sua, quindi sembra una buona reazione, ovviamente da paragonare al nulla quindi non cominciamo a fare festini inutili.
Domani è la prova del 9 se vince o almeno “perde bene” ci sono speranze di onorare la WC a Roma, altrimenti tutto questo rimarrà giusto una parentesi
con ferrer non ha
SCAMPO 60 62
La fortuna a volte gioca una parte molto importante.
Primo turno Robredo che si ritira e secondo turno contro una wild card che ha battuto un LL.
Quando lo ritrova un tabellone del genere in un torneo di questa importanza?
Però è stato bravo ad approfittere dell’opportunità e quindi i meriti sono solo suoi.
Spesso poi da queste situazioni si imboccano sentieri che portano lontano.
Ottima prova di Simone che ha servito bene e ha giocato con serenità e calma nei due tiebreak, nonostante si sia distratto un paio di volte nel match è stato comunque bravo a lottare e a riprendersi bene chiudendo entrambi i set con due tiebreak ben giocati.Vedremo domani con Ferrer quello che farà, spero di vederlo giocare bene e di vedere qualche conferma di progressi nella risposta e nella tenuta fisica e mentale. Forza Simone!!
vince anke Volandri 6-1 al terzo
per chi nn ha sky come me da domani anke su bet365.
Cmq tornando a Bole deve aumentare i punti sulla seconda di servizio che nel primo set erano buoni poi sono crollati. dai bole domani fai la tua partita senza pensieri e poi quel che arriva arriva….
ah un’ultima cosa Bentornato Simone
Alla facciaccia di quelli…va out dai 500…
GRAZIE SIMONE!!!
Penso che domani sia sul centrale dopo le 14.35! Quindi penso che lo vedremo anche in televisione!!
Bravissimo!!!
Secondo me questi successi anche molto tirati nel punteggio sono importanti per un altro motivo: Bolelli sta dimostrando che lotta a prescindere dal fighting spirit che gli infondeva da bordocampo il suo ex coach. Le sconfitte accumulate dopo la separazione dal Pistola cominciavano davvero a far temere che senza lo stimolo continuo con presenza assorbente dell’allenatore-stimolatore Bolelli diventava un gattino bagnato nel punto a punto. Non era vero ma si poteva pensarlo. Ora ha dimostrato di:
A)avere una condizione fisica molto migliorata
B)Saper attendere il momento giusto per ottenere i punti chiave degli incontri.
C) Recuperare break subiti senza lasciarsi andare alla sfiducia per la difficoltà storica alla risposta.
Direi che la situazione si rasserena di molto dopo il filotto negativo.
E andiamo ! Altro che vittorie per ritiro dell’avversario.
Questa SI !
😀
da domani su sky!
non direi domani al 99% a casa…………
ferrer come ho detto non è al meglio ha accusato un problemino nel corso del 2 set quando stava 4-2 e servizio…………
non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco
Piu’ c he i 55 punti incamerati (10+45)e’importante l’ iniezione di fiducia che comporta l’ aver vinto qualche partita consecutivamente.
Sono felice per Simone: iniziare ad avere morale ed autostima e’ fondamentale per risalire dalle posizioni anonime di ranking in cui e’ precipitato.
Da domani su sky sport
Oggi abbiamo potuto notare la voglia di soffrire e di giocare punto su punto di Simone, cosa che che gli è mancata per troppo tempo.
In risposta è andato molto meglio del solito suppongo grazie anche alle partite di quali e primo turno che lo hanno rodato parecchio e anche sulla lotta si sta facendo onore!
Adesso penso, visto il momento psicologico favorevole, possa giocare semmai anche una partita buona e “a braccio sciolto” con Ferrer.
Buona Prova di Bole. Nel primo si doveva chiudere 6-3, poi ha fatto un bel tie break vecchio stile, nel secondo bella reazione questo è sintomo di voler lottare e di voler tornare protagonista peccato domani al 99% si va a casa. Cmq ottime risposte da parte di Bole che in un certo senso le doveva al suo pubblico…. bravo bravo bravo
ma dove si può vedere il torneo? su quale canale?
bravo! speriamo non sia solo un “fuoco di paglia”!!! 😛
Sono 55 punti in tutto giusto?la prox settimana quale sara la sua classifica?
126 posizione o giù di li………….
Fuori 4 spagnoli e domani sarà il turno di Ferrer
ragazzi occhio al non cè 2 semnza 3 ferrer sarà senza volgia….
Ci voleva…la classica prova del 9 una volta tanto non fallita. Due tie davvero convincenti (quantomeno nel punteggo).
OLE’
😀 Bene…è già qualcosa! Chi si accontenta…
buono, buono. sta riprendendo fiducia, anche il controbreak nel secondo set è un buon sintomo
Bravo Bolelli!!Ho vinto anch’io!! 😎 Non capisco però cosa ci si guadagni nel salire sul carro del vincitore! 😮
MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo quasi un anno senza vincere batte due spagnoli sulla terra a Barcellona.
grande bolelliiiiiii…facci sognare a roma
ottimo risultato direi………..
bolelli vince 4 match di seguito………..
ora ferrer oggi non mi è sembrato molto mobile contro granollers chissà……..sperare con costa nulla…………….
due tie break vinti con sicurezza quella che fino ad adesso mancava………..
Quanti punti guadagna ora anche con le quali?? posizione?? mercy
non vi illudete
è come l’exploit dell’anno scorto a montecarlo
grande! vittoria importante, x il tipo di avversario che incontrava, x la tenuta atletica, x la continuità e la fiducia che aumenta!
ora ferrer match chiuso, ma andare in campo tranquilli, che la trasferta catalana è già cosi più che positiva. il lavoro da fare è enorme, ma stiamo ricominciando a parlare di un giocatore VERO..FORZA CAXXO!
Ha fatto il suo, ora può giocare a mente libera contro Ferrer. E chissà che non ne venga fuori qualcosa di interessante…
Grande Bolelli!!!!!!!!
Ho fatto bene a giocarti vincente.. 😉
bravo simone fratello bianconero
ha battuto 2 spagnoli…non c’è 2 senza 3…
finalmente un bel risultato!
wow!!! che si stia risvegliando dall’eterno torpore???
Grande Simone!!! Il carro dei vincitori é in partenza, chi sale?
OVVIA SU !!!