ATP Buenos Aires: Filippo Volandri con un po’ di fatica approda ai quarti di finale
Filippo Volandri con un po’ di sofferenza si qualifica per i quarti di finale nel torneo ATP di Buenos Aires ($466,000, terra rossa).
Il tennista livornese ottava testa di serie, ha superato al secondo turno con il punteggio finale di 75 75 l’argentino Sergio Roitman n.76 ATP.
Filo nel secondo set era sotto 0-3 con doppio break, alla fine pero’ l’azzurro con grande grinta si è imposto per 7-5 vincendo cosi’ l’incontro.
Ai quarti di finale Filippo sfiderà l’argentino Calleri che ha superato in tre set il peruviano Horna.
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25
Si, ti squalifico io perchè non si scommette mai sui giocatori che vuoi che vincano. Porta una sfortuna … io scommetto sempre contro i giocatori italiani.
Ma non gioco a più a tennis ormai da anni in tornei ufficiali . Solo ricche esibizioni 🙂
Comunque sei a rischio, essendo italiano. Se arrivano quelli dell’azione anti scommettaggio mettiti a parlare in tedesco per 3-5 ore, potrebbe bastare per convincerli che non sei italiano, e quindi passibile di squalifica.
🙂
Livio dalla Svizzera indagato, il tennis italiano sull’orlo del baratro… 🙂
caro sbandieratore il tuo pensiero filo-tornei importanti, da me ovviamente consiviso, ha trovato anche sostenitori olandesi, che sul sito ufficiale nella notizia di Seppi scrivono his unknown opponent, il suo sconosciuto avversario, poi continua che non è mai andato oltre il secondo turno in un torneo del Grande Slam………..certo quell’unknown un po’ fa male……….. 🙁
ma ora non lo sara piu, neanche agli occhi degli inesperti
Per sbandieratore…..
ho la tessera della federazione svizzera di tennis e sono italiano.
tra un pò dovrò fare un torneo di livello bassissimo (quasi amatoriale qui a Bellinzona) ma ieri sul 4-1 per Nadal primo set quando davano la vittoria di Seppi a 29 ho peccato.Ho scommesso 2 euro su Seppi.
Pensi sia a rischio squalifica??
Fammi sapere se mettere dei legali.ero in buona fede 🙂
[messaggio modificato da utente]
Purtroppo, come ben dici, non ci sono buoni segnali per un ricambio o un aggiunta ai giocatori attuali. Stiamo vivendo un buon momento, ma col serbatoio dei rincalzi in riserba, non so quanto durerà.
Dietro appunto il vuoto. Tanto per fare un esempio, nell’unico challenger di questa settimana, non si hanno notizie di giocatori italiani in campo.
Direi però che il motivo principale non è la frequenza dei futures, ma la mancanza di giocatori competitivi nei challengers. Quelli che li hanno vinti o arrivati in finale, o si chiamano Seppi, Bolelli, Starace, Fognini e Cipolla, oppure hanno riportato successi isolati da altri piazzamenti ( Aldi, Naso, Lorenzi… ). Solo Galvani e Luzzi si aggregano ai primi 6 giocatori che stanno dentro o attorno alla 100ma posizione.
Manca un maggior contributo dai vari Aldi ( in ritorno, comunque ), Naso e via dicendo e sono scomparsi quelli che potevano fare la passerella finale prima del ritiro ( Bracciali, Galimberti, Sanguinetti, Di Mauro ).
Che bello il pubblico di Rotterdam dopo l’incontro Seppi-Nadal:
“The Italian, who turned 24 today, was congratulated by the crowd as they sang Happy Birthday to him after the match”.
da atptennis.com
che bello vedere i nostri tennisti in prima pagina sul sito dell’ATP….erano mesi che non succedeva.
E oggi alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaa…..
Filo e Starace sono una certezza sulla terra, da loro mi aspetto grandi cose quest’anno (insieme a Fognini ovviamente in prospettiva). Per il veloce oltre a CrazySeppi speriamo in una crescita tecnica di Bolelli e che Bracciali si riprenda fisicamente. Purtroppo dietro c’è assolutamente il vuoto, frutto di una gestione scriteriata dei giovani talenti perennemente nei futures. Mi auguro che i successi dei nostri (Seppi 4-5 anni fa tentava tutte le qualificazioni possibili e Fognini ne ha seguito l’esempio) possano aprire gli occhi a chi gestisce i nostri diciottenni. Sarebbe sbagliatissimo non fruttare questo momento positivo con adeguati investimenti.
Cavolo, è vero ! 🙂
L’anno scorso erano 60.
Chi vince 300 come a Barcellona e Dubai.
Grazie per avercelo segnalato : mi era sfuggito 😉
domani
a che ore gioca Potito?
quoto in toto. La redazione non può giudicare fatica quella di battere in 2 set un terraiolo doc
sono sicuro k alla fine di marzo avremo
starace,seppi,volandri,bolelli e fognini nei TOP 50
e cipolla e forse luzzi nei 100
bravo filo,ottimo incontro!ha vinto un derby perchè roitman ha passaporto italiano!
Avrebbe quindi 794 punti anziché 779
Gabri, cambia poco nella classifica di Seppi, ma mi pare che diano 75 punti per i quarti di finale a Rotterdam, anziché 60
FILIPPO VOLANDRI :
per superare di nuovo il collega azzurro Andreas Seppi, è costretto a raggiungere la finale a Buenos Aires.
I 35 punti che aggiungerebbe al suo ranking non lo porterebbero ad un punteggio sufficiente per stare sopra Andy nel ranking mondiale.
Qui sotto il link alla scheda Microsoft Excell che ho fatto per quanto riguarda l’aggiornamento della Proiezione del Ranking ATP Entry System.
Sono arrivato ai primi 100. Domani aggiorno il resto.
.
http://www.acquistagabri.it/Aggiornamento_ATP_Entry_System.htm
Molto bene Filo e Poto !
SEPPI TENTA LA FUGA
Seppi guadagna 3 posizioni ed aumenta il suo distacco da Volandri, ora n.3 d’Italia. Provvisoriamente il giocatore di Caldaro si issa alla piazza n.38 del Ranking Mondiale.
Filippo Volandri non aumenta il punteggio in classifica, perchè i 40 punti di Buenos Aires non migliorano i 40 punti del suo 18mo punteggio attuale
Alla grande!!!Avevo considerato solo il tennis maschile…Dimenticando le belle soddisfazioni che ci regala il tennis femminile.
Comunque Rikiki non Rikki 🙂 🙂
Questo 2008 si preannuncia davvero interessante! Alla fine della scorsa stagione lo speravamo, si vedevano segnali molto positivi. Ma insomma, mi azzardo a dire che forse sta finendo il tempo delle vacche magre!
RIKKI CON PRECISIONE 4 ITALIANI AI QUARTI……….
SEPPI,STARACE,VOLANDRI ED ERRANI
ATP ROTTERDAM- QF Seppi
ATP BUENOS AIRES- QF Starace Volandri
WTA BOGOTA’- QF Errani
Continua il febbraio magico del tennis italiano
Molto molto bene. Tre ITALIANI ai quarti di finale…Con Volandri che ha praticamente la strada spianata verso la finale e Seppi che…Meglio che mi fermo…FORZA AZZURRI!!!
Bene, tre giocatori nei quarti questa settimana. Qualcosa si sta muovendo, al livello dei primi cento cominciamo ad avere alcuni risultati soddisfacenti. In questo momento siamo invece molto carenti per quanto riguarda le “seconde linee”. Causa anche i noti problemi di scommesse, abbiamo solo tre giocatori che entrano stabilmente nei tabelloni challenger. Gli anni scorsi erano molti di più.
E i nostri giovani faticano a frasi strada… ma forse siamo noi un pò troppo impazienti
filippo e andreas:chi vince e chi si ferma in finale?
un pò di fatica???
cosa deve fare? vincere 6-0 contro il n°76 del mondo che gioca in casa???
m potete aggiornare il ranking di filo??????
Grande filo, ora vinciamo il torneo!!!!!!