ATP Rotterdam: Impresa di Andreas Seppi. L’azzurro elimina Rafael Nadal n.2 del mondo e vola ai quarti di finale
Superba prestazione di Andreas Seppi che in poco più di due ore di gioco supera il numero 2 mondiale Rafael Nadal agli ottavi di finale del torneo di Rotterdam (€824,000, cemento indoor).
L’azzurro, dopo aver perso il primo set per 63, trova le energie per il riscatto, cosa non da poco quando l’avversario è nientemeno che Nadal, e, una volta ottenuto il break in apertura di secondo set, non si lascia recuperare e lo chiude col punteggio di 63.
La terza frazione pare aprirsi sulla falsariga di quella precedente, break di Seppi e Nadal che insegue. L’altoatesino tiene duro e viene premiato con la conquista di un altro break che lo porta sul 52 e ottiene, sul proprio servizio, due match point che però non sfrutta, subendo la reazione dello spagnolo. Alla seconda occasione non manca però l’appuntamento con la vittoria e chiude set e incontro sul 64.
Risultato complessivo: Seppi-Nadal 36 63 64. Seppi passa dunque ai quarti dove affronterà Robin Soderling che ha battuto in maniera netta Fernando Verdasco.
Alcuni video che mostrano gli highlights della partita. Click qui per andare.
Andreas Seppi è attualmente numero 42 del ranking mondiale. In pochi giorni ha battuto un ex numero uno del mondo, Lleyton Hewitt, e l’attuale numero due, Rafael Nadal.
Un gran bel post di risposta…hai colto in pieno il senso delle mie parole e ti ringrazio GABRI.Un caro saluto
P.S. L’importante e’avere passione…e’questa che ci fa amare cosi’tanto questo sport…SEMPRE!!!
complimentissimi ad andreas per questa fantastica vittoria ,che resterà un ricordo indelebile nella sua vita,speriamo in futuro ce ne possa regalare altre,insieme magari agli altri componenti della giovine italia ossia fabio e simo ed insieme ci possano regalare soddisfazioni nei tornei e in coppa davis riportandoci in serie A,magari tentando di riportare l’insalatiera in italia 😀
come non quotare quello che dice sbandieratore è vero,ma anche niccolò ha tragione quando sostiene che molta gente sale sul carro del vincitore e poi è il primo a criticare,l’ipocrisia regna,come nella vita d’altronde dove il vero amico si vede nei momenti di difficoltà ,cosi’ deve essere il tifoso,che dovrebbe rimanere vicino al proprio beniamino soprattutto nei momenti difficili 😀
P.Sun saluto a tutti gli amici inserisci nome,alex,emidio,vitas,sbandieratore e a tutti i tifosi di fabio 😀
🙂
come si fa a non quotare?
CONDIVIDO perfettamente
allora appuntamento a stasera????????????
[messaggio modificato da utente]
Bel sito, bravi! Scusate ma manca l’audio alle immagini di Seppi-Nadal?
Alex, il bello di questo sito, che come stiamo vedendo riscuote molto successo, è che ha qualcosa di diverso dai vari forum sui quali si scrive di tennis.
– Non occorre registrarsi. Chiunque può dire la sua
– Difficilmente si vedono commenti brevi e monosillabici, solo per incrementare il proprio numero di frequenza dei vari forum, la rovina dei forum stessi. La creazione di gerarchie non va bene. Qui siamo tutti uguali.
– Si discute di tennis : chi dice la sua, e chi ha idee opposte a quelle degli altri.
– non ci sono moderatori che servono solo a creare più disordine invece che a moderare i toni. Tutto fila liscio benissimo anche senza moderatori. Qualsiasi utente è moderatore degli altri, insomma, se capita che ci sia qualcuno che scrive pesantemente o che tenta di andare sul personale.
Il tutto, come possiamo vedere porta ad un ottimo e piacevole risultato.
.
RAGAZZI : SIAMO GRANDI E ALL’ALTEZZA DEI NOSTRI TENNISTI CHE SOSTENIAMO. Italiani o stranieri che siano. !
Bravi a tutti !!! 🙂
Quoto in toto le parole di Gabri. Stasera Forza Seppi, alla conquista di Rotterdam 🙂
Complimenti a Seppi, ma non solo.
Ragazzi : ci ho impiegato 2 ore e mezza a leggere il tutto, e non sono io che sono lento…
Mi complimento con tutti quelli che hanno commentato questa notizia, perchè dimostriamo che in Italia non c’è solo il calcio, ma è seguitissimo anche uno sport come il tennis e la gente che ci tiene, al nostro tennis ed alle vittorie dei nostri tennisti, c’è.
Ora, in effetti qualcuno ha frainteso niccolo, che riprendeva chi prima insulta, e poi sale sul carro dei vincitori.
Fabio, si è capito come si deve scrivere su questo sito riguardo il tennis, non solo azzurro, ma anche mondiale, e cioè con correttezza, passione e divertimento.
Succede che non si esageri negli insulti, anche perchè un po’ è merito nostro, che cerchiamo di spiegare come il nostro tennis non sia meritevole di critiche ingiuste il più delle volte.
Direi che la nostra passione sta anche per essere premiata con risultati di questo tipo.
Certo, ci sarà sempre la voce fuori dal coro, l’intelligentone che avrà qualcosa da ridire anche in caso di una vittoria al Roland Garros o a Wimbledon… pazienza. 😉
Ma tu i 18mi punteggi non li scali mai ?
Se fosse come calcoli tu, fra 5 anni Seppi avrebbe 7.000 punti 🙂
un link x vedere seppi??
RAGAZZI , in 2 gg. prima Fognini quasi batte nalbandian a Buenos Aires e adesso SEPPI CI REGALA QUESTA GRADISSIMA VITTORIA ! ( la doppietta HEWITT & NADAL e’ davvero FANTASTICA !!!!!!!!!! ) davvero incredibile , ……..non esaltiamoci troppo , siamo ancora ai 1/4 pero’ e’ un BEL MOMENTO X IL TENNIS AZZURRO !!!! ragazzi …….ad oggi abbiamo 3 tennisti nei quarti , Seppi in Olanda , Poto e Volandri in Argentina…..e mi sembra di vedere che i ns. 5 top 100 potrebbero essere a breve 5 top 70 ! ! !
Sbandieratore, RE do OGNI statistica , da quanto tempo non avevamo 5 tennisti contemporaneamente nei primi 70-75 mondo ????
Forza Seppi , ma anche FORZA Poto e FORZA “mozzarella Boom Boom Volandri”……adesso Sonderling , Nalbandian e Calleri ( Horna ) !!!! che la FEDE non ci abbandoni, ma non facciamoci illusioni…..sempre con i piedi x terra !!!! Ciaooooo !!!!!!!! un abbraccio !!!!!!!!!!!
Domani Andreas gioca alle 19:30 contro Soderling.
Fabio, a che ora gioca domani Andy ?
Per fortuna su Livetennis sono molto piu’ le persone che si esaltano che quelle che insultano…tra l’altro molti appassionati sono arrivati da poco e quindi dubito che gioiscano in questa maniera perche’salgono sul carro dei vincitori,ma semplicemente perche’apprezzano una grande vittoria.Da quando scrivo su Livetennis di posts davvero ingiuriosi ne ho letti pochi…non considero commenti ingiuriosi le critiche se fatte in maniera educata e costruttiva.Credo inoltre che non solo in questo torneo capita che le TDS escano cosi’presto…sicuramente il tour de force a cui sono sottoposti li costringe anche a qualche debacle nei tornei x i grandi considerati secondari.Negli Slams arrivano giustamente al max del rendimento.L’ultima cosa e’il fatto che non capisco il perche’non ci si debba anche esaltare (e non c’e’nulla di male)x una vittoria del genere quando x altri giocatori in questi giorni ci si e’esaltati x molto meno.E non lo dico da tifoso,ma da persona coerente e non faziosa che vorrebbe vedere i ns giocatori “trattati”da noi appassionati allo stesso modo.
Visto che si parla di offese in italiano dire :”NON CAPITE NULLA”e’un’offesa !
[messaggio modificato da utente]
Non ho ancora letto nulla, ma posso dirti una cosa ?
Hai visto com’è facile salire del carro del vincitore per quelli che dici tu che fino a due minuti prima insultano i nostri giocatori ed adesso in giro a festeggiare ed ad ubriacarsi per queste vittorie ?
E comunque, io, continuo a ripetere che :
.
– CON QUESTI GIOCATORI E’ INAMMISSIBILE CHE NELLE PROVE DEL GRANDE SLAM NON PASSIAMO PIU’ DI UN TURNO
.
In questo ed in altri tornei Andy ha dimostrato ampiamente il suo valore. Ma io a pieno diritto ho tutte le ragioni per chiedergli di dimostrare il suo valore anche nei tornei del GRANDE SLAM.
A mio avviso quest’anno agli US Open lo dimosterà, comunque. I quarti di finale sono alla sua portata.
Poi bisogna anche vedere perchè in questo torneo nessuno dei primi 20 al mondo raggiunge i quarti di finale, e nei tornei del Grande Slam non li ferma nessuno.
Forse nelle risposta sta la differenza tra i top 20 e gli altri giocatori.
Non capite nulla……Io non sono una voce fuori dal coro!!!!!!!!!Anzi sono uno dei pochi che difende gli italiani quando perdono..oltre che quando vincono…….Mentre la maggiorparte di voi quando perdono li insulta…senza pieta…….
dove giocano la prossima settimana gli italiani e le italiane?
quando gioca starace?
SBANDIERATORE MA VOLANDRI NN HA GUADAGNATO 40 PUNTI CON I QUARTI?
GRAN BELLA GIORNATA, ADESSO TOCCA A POTO
[messaggio modificato da utente]
Qui la Classifica Aggiornata sul mio sito con una scheda Microsoft Excell
( solo i primi 100 fin’ora )
.
http://www.acquistagabri.it/Aggiornamento_ATP_Entry_System.htm
.
[messaggio modificato da utente]
Filo ha vinto:7-5 7-5!!!!grande!!!
GAME SET and MATCH VOLANDRI 7-5 7-5
SIIIIIIIIIIIIII chiude al secondo match point
volandri-roitman 7-5 7-5
buona prova di filo
qualcuno m può aggiornare il ranking di volandri????
altri due match point
6-5 VOLANDRI
6-5 volandri salvando una palla break
5 pari…si ricomincia !
2 match point non sfruttati 5-5
2 mp sprecati 40-40
2 match point
sprecati da filo
GRANDE ANDY !
E sono sparite tutte le teste di serie in questo torneo.
Visto ?
Che dicevo ? 🙂
Ora diventa difficile vincerlo quasi come Bergamo. Ci sono solo Verdasco e Karlovic…
A 15 FILO…5-4*
volandri 5-4
adesso bisogna kiudere
Volandri sublime 5-4 e serve roitman
2 MATCH POint
[messaggio modificato da utente]
X Emidio:
Il definire Nadal non un campione puro non era certo x sminuire la vittoria di Seppi; anzi…. era un chiarimento per chi diceva che Nadal oggi non era lui. Infatti secondo me Nadal ha fatto tranne che al servizio una partita degna del suo ruolo sul veloce, ossia un ottimo giocatore,in quanto i campioni di cui parlo io sono quelli dotati di classe purissima che nascono una volta ogni 5/6 anni e gli ho anche citati; la vittoria di Seppi é straordinaria x continuità e anche perché Nadal il match lo voleva portare a casa e anche se non é un campione che rispecchia la mia definizione di tale termine, al momento é giustamente il numero 2 del mondo anche se penso che a breve sarà il 3 o forse il 4 se Murray acquista continuità. No ho mai gufato né Seppi né alcun giocatore italiano e non é proprio nella mia filosofia gufare atleti di spessore mondiale, saluti
filo break!!!!!!!!!!!!!!!!!
volandri 4-4 e servizio
Ragazzi i precedenti parlano di 3 vittorie a 2 x FILO e nell’ultimo confronto diretto ha vinto Roitman 6-4 3-0 rit. Filo fa fatica con Roitman purtroppo…
Filo ha tenuto il servizio ma ha annullato un infinità di palle break,sta facendo una fatica impressionante.
palla break.
Grandissimo ha fatto il break,ora vediamo di confermare il servizio(comunque ha recuperato due break in questo set)
[messaggio modificato da utente]
volandri 3-4 nel secondo
volandri-roitman 2-4 adesso bisogna tenere il servizio e poi fare il break