Doping: Wayne Odesnik temporaneamente sospeso
L’ITF ha sospeso temporaneamente l’americano Wayne Odesnik, 25 anni , n. 111 del mondo (dallo scorso 16 aprile) dopo essersi dichiarato colpevole di importazione di merci proibite (6 fiale di ormone della crescita).
Il caso risale all’inizio dell’anno, poco prima del torneo di Brisbane. Wayne Odesnik ha accettato la decisione della ITF (non ha fatto alcun ricorso) e ora rischia una sospensione di due anni.
Al torneo di Houston la scorsa settimana, Odesnik approdo’ fino alle semifinali.
TAG: Doping, Odesnik
Si ma il gioco di Federer non è mai stato fisico e dispendivo come quello di Nadal.Le varie maratone di Rafa e il seguente recupero immediato il giorno successivo fanno pensare vedi semifinale Australian Open 2009 contro verdasco e successiva finale.
Quà non si parla di condannare un solo giocatore. Quà si parla di condannare chiunque venga beccato senza distinzione. Dal momento che il tuo commento lascia trapelare che dai le botte a Nadal, beh non lo dico io, ma purtroppo non è dimostrato che Nadal sia dopato. E poi dovresti farmi capire il perchè Nadal avrebbe dovuto far uso di sostanze dopanti dato che anche quando stava al top non ha vinto tutto lo stesso, ma la maggior parte dei tornei che ha vinto sono sul rosso, per cui prima di asserire delle cose pensateci. Si potrebbe anche pensare lo stesso di Federer dal momento che per 4 anni ha dominato e poi improvvisamente è calato nel senso che non ha piu’ vinto come allora. Ma io di certo non dubiterò mai nè di Federer nè di Nadal perchè per me questi due sono un caso a parte, nel senso che essendo dei fenomeni ci stà che vincano tanto. Poi la mano sul fuoco non ce la metto neanche io. Quelli che asseriscono che Nadal sia dopato come dici tu, sono i coiddetti “federiani”(non tutti ovviamente, qualcuno si salva, ma la maggior parte sì) che non riescano ad accettare come diceva qualcuno, il fatto che Nadal sia stato l’unico a non aver permesso che questi ultimi anni siano dominati in maniera assoluta dallo svizzero, è questo il punto. Tanto di cappello a Roger, ma tanto di cappello anche a Nadal che grazie anche a lui ho potuto ammirare delle belle sfide come non mai.
Han fatto non bene, benissimo!
Via dalle balle sti dementi!
Certo ma non si può accusare un solo giocatore e condannarlo quando nel circuito sono tanti quelli che prndono”aiutini”,tu mi dirai che non ho le prove ma adesso apparte Nadal(preso di mira da tutti)secondo me ci sono molti giocatori che si vede chiaramente che vanno il triplo degli altri..
Perchè scusa, secondo te a tennis tutti prendono qualcosa? C’è gente che si rompe il sedere seriamente per poter competere ad alti livelli, vivendo anche una vita un po’ rinchiusa, e non ad esempio come tanti altri che pretendono di giocare ad alti livelli ed essere sempre al top facendo anche una vita mondana frequentando locali a destra e a sinistra e donne, e poi per avere alte prestazioni prendono qualche “aiutino”. Se i sacrifici non ti piacciono vuol dire che lo sport non fà per te. Io dico solo che andrebbe punito chi bara, tutto quì.
Sono quelli come te che dovrebbero stare in silenzio dato che parli a vanvera senza sapere le cose. Io non tifo nessuno e l’ho detto piu’ di una volta, al contrario di te e altri che siete ANTI-NADAL e che fareste meglio a fare i tifosi di calcio, che forse è l’unica cosa che vi riesce.
Cioè … non vuoi più far giocare nessuno a tennis per tutta la vita … il n.1 al mondo sarebbe il n.800 ! 😆
uno come te invece dovrebbe proprio sparire dalla faccia della terra
Uno come te che tifa Nadal dovrebbe stare in silenzio che è meglio..
VERGOGNATI!!!
M…….! 😆
Io li sospenderei a vita altro che per due anni. Il doping è una cosa inaccettabile, è un insulto a chi si rompe il sedere seriamente per raggiungere determinati livelli.