LiveTennis Best Player Cup: i voti della settimana. Volandri sempre più primo! (dal 12/04/10 al 18/04/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi’ 21 Aprile alle ore 21)
Voti degli italiani dal 12 al 18 Aprile.
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) STARACE 90 (5 punti)
2) Trevisan 46 (3 punti)
3) Aldi 37 (2 punti)
4) Lorenzi 3
5) Arnaboldi, Volandri 2
Classifica ITF: Falgheri 4 (0,5 punti) – Lopez 1,5 – Vanni, Iannuzzi 1.
CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 18 (**)
2) Seppi 15
3) Trevisan, Starace 13
5) Fognini 9
6) Lorenzi 7,5 (*)
7) Galvani, Fabbiano 6,5
9) Crugnola 6
10) Aldi 5,5
11) Bolelli 5
12) Stoppini, Bracciali, Arnaboldi 2
15) Cipolla, Ghedin R., Di Mauro 1,5
18) Vanni, Comporto 1
20) Ianni, Falgheri 0,5
(*) 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale in un challenger.
(**) 3 punti di bonus per la vittoria in un challenger
I tornei della settimana: Master 1000 Montecarlo 2.543.750$ – Challenger Roma-Rai 30.000$ – Challenger Blumenau 35.000$ – Challenger Pereira 50.000$,
Bolelli 5,5 : anche il Bolelli dei vecchi tempi a stento sarebbe partito favorito contro Andreev sulla terra rossa. Il Simone “versione challenger” parte quasi spacciato e il risultato non desta così tanto clamore. Dispiace tanto la sua picchiata in classifica che comprometterà sicuramente l’iscrizione ai main draw dei prossimi tornei.
Fognini 4 : prestazione davvero pessima: difendeva tanti punti e ne esce con un primo turno. Appena mette la palla in campo fa regolarmente il punto, e riesce a uscire fuori per mano di un Llodra falloso e nemmeno ispiratissimo come al solito. Tennisticamente parlando per Fabio questo doveva essere un match da vincere, punto!
Seppi 4,5 :. dimentica puntualmente che in un master 1000 bisogna giocare con il sangue agli occhi, e dopo aver dato una lezione di tennis a Montanes dimostrando che lo può battere tranquillamente, cosa fa? Prende 6/0 al terzo set. Una barzelletta che va ormai avanti da troppo tempo.
Mat. Viola 7 : battere un frequentatore dei 100 come Vliegen e portare Volandri al tie-break del terzo set (dopo esser stato ad un passo dalla vittoria) vuol dire solo una cosa: giocare da top 200. Speriamo che possa essere la futura strada di Matteo e non la classica settimana dell’anno.
Volandri 8 : ritorna a vincere un challenger e l’aria di Roma, si vede, gli fa proprio bene. Anche se ancora un po’ lontano dal Volandri dei tempi belli lo si è visto atleticamente impeccabile e, soprattutto, solido a livello mentale. Una vittoria importante e meritata che fa ben sperare in vista del Foro Italico
Di Mauro 5+ : ormai è evidente che Alessio le migliori cartucce le ha sparate da un pezzo. A livello challenger non riesce ad andare oltre al secondo turno e questa volta, non esce per mano di un vecchio lupo come Marrero, ma da Franco Skugor (???). Onore alla carriera ma questa settimana si poteva decisamente fare meglio.
Lorenzi 7 : un buonissimo torneo per Paolo. E’ evidente che i suoi punti per rimanere nei 100 deve farli in questo torneo. Gli avversari incontrati non sono certo stati di gran livello, ma questa continuità di risultati da almeno un po’ di fiducia per i tornei europei.
P.S.: per motivi di spazio non sono stati inseriti i tennisti che in questa settimana sono usciti al primo turno nei challenger.
Nomination tornei FUTURES: Galvani, Fabbiano, Trusendi
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
Lorenzi
Viola
Fabbiano
1) Volandri
2) Lorenzi
3) Matteo Viola
futures: Galvani
Volandri, Lorenzi, Viola
fut: galvani
1)Volandri
2)Matteo Viola
3)Lorenzi
Future’s: Galvani
viola
volandri
lorenzi
future:galvani
Certo Francesco…ho aggiunto una nota a fine articolo dove per ragioni di spazio non ho potuto dare i voti a chi è uscito al primo turno nei challenger 😉
1) volandri
2) viola
3) lorenzi
future: galvani
1)VOLANDRI
2)MAT. VIOLA
3)LORENZI
FUTURES: TRUSENDI
VOLANDRI
LORENZI
VIOLA
FABBIANO
Volandri
Lorenzi
viola
Futures: Trusendi
volandri
viola
lorenzi
future: trusendi
LORENZI
VOLANDRI
VIOLA
FABBIANO
Volandri
Lorenzi
Viola
Futures: Trusendi
Volandri
Lorenzi
Viola
Futures: Trusendi
Non dimentichiamo Trevisan, che ha perso 76 46 64 da Ouahab, poi finalista!!
1) FILO
2) TREVISAN
3) LORENZI
Itf: Trusendi
Volandri
Lorenzi
Viola
futures: Galvani
volandri, lorenzi, viola
Volandri
Matteo Viola
Lorenzi
(Futures: Galvani)