A Barcellona forfait di Rafael Nadal e David Nalbandian (anche per Roma)
Rafael Nadal per un piccolo problema al ginocchio darà forfait per il torneo ATP di Barcellona (€ 1,550,000, terra rossa).
Il giocatore spagnolo non sarà al via quindi nel torneo di casa che dal 2005 in poi si è sempre aggiudicato.
Sarà un lucky loser quindi a prendere il suo posto in tabellone, e sarà doppiamente fortunato dato che approderà direttamente al secondo turno.
Garcia Lopez tira un sospiro di sollievo dato che avrebbe dovuto affrontare proprio Rafael al secondo ostacolo.
Forfait anche di David Nalbandian che non sarà al via. L’argentino per colpa di un problema al muscolo del bicipite femorale sinistro (strappo di 4 cm) ha dovuto abbandonare il torneo iberico.
David ha dato forfait anche per il Masters 1000 di Roma.
TAG: ATP Barcellona, Nadal
Non ha nessun problema e la conferma viene da questo articolo:
http://sport.repubblica.it/news/sport/tennis-nadal-non-gioco-a-barcellona-devo-riposare/3769317
I Master non gli conviene saltarli secondo me perchè sono anche un ottimo test in vista del Roland Garros.
almeno una buona notizia…
Ah scusate, hai ragione Gladiator, grazie, ho capito fischi per fiaschi.
Comunque se ha problemi e dovesse proprio saltare un ATP1000 la ragione suggerirebbe Madrid.. ma non lo farà mai.
Credo che Nadal giocherà anche Roma. In questo articolo è riferito a Nalbandian il forfait del Master del foro italico. Non penso che Nadal non vadi a difendere il titolo a Roma.
😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ma aspettiamo a cantar vittoria, deve prima affrontare Robredo, uno di quei pochi giocatori in grado di impensierirlo assieme a Nadal, Federer, Marchenko, Sluiter, Stakhovsky, Melzer, Menendez-Maceiras, Recourdec, Riba, Garcia e Andreev..
ma sono fiducioso, il suo talento comunque prevarrà come al solito 😉
Vai Superbol Fantastico Fuoriclasse, che tu vinca o perda resti un mito 😉
Anche secondo me ha fatto bene a lasciare un ATP500, però strategicamente è stato meno razionale per la gestione del fisico lasciare Roma rispetto Madrid come ATP1000 visto che Madrid è molto più vicino al RG di quanto non lo sia Roma.. però è chiaro che per lui in quanto spagnolo declinare sia Barcellona che Madrid sarebbe stato un po’ tanto, anzi troppo..
comunque giustamente…una volta che bolelli passa le qualificazioni, ripescano 40 lucky losers e gli danno un bye
Rafa è arrivato a barcellona stamattina in auto, ha fatto una visita e ha preferito riposare…scelta giustissima secondo me, bravo 😉
e intanto GASQUET ha battuto Andreev a Barcellona… OTTIMO SUCCESSO PER RICHARD!!! VAI RICHARD!!!
Se così fosse, sarebbe ancora più grave… speriamo di no per lui…
Ma si problemi alle ginocchia…si vuole riposare…. è talmente pieno che può fare tutti i tornei che vuole altro che balle.
Che abbia influito la questione Vulcano Oiakallaoujlk ?
l’aeroporto di Nizza è ancora chiuso sino a domani, può darsi che non volesse sbattersi a raggiungere Barcellona in auto!!!!!
Non sappiamo che tipo di problema sia.
Potrebbe anche darsi che il problema del ginocchio sia indipendente dal fatto che giochi o non giochi a tennis, ad esempio.
No problem : lo era anche prima. Una volta battuto Kukushkin la strada è spianata !
Dal sito ufficiale del torneo non sembra che abbia problemi alle ginocchia anzi tutt’altro, semplicemente ha dichiarato che non si sente in grado di competere al meglio a Barcellona perchè dopo il Master di Montecarlo ha bisogno di riposare. Secondo me è solo una scelta puramente di programma per arrivare al meglio al Roland Garros ma anche in seguito. Scelta logica dato che ormai dopo la cattiva esperienza delle ginocchia deve pianificare bene la sua programmazione se vuole durare un’intera annata, perchè non c’è solo la stagione sul rosso. Guardate qua:
http://www.barcelonaopenbancosabadell.com/index.asp?lang=eng
E’ la prima news.
forfait anche di berdych
penso ke finalmente per la prima volta ha capito ke deve rinunciare a qualkosa, uno fra i tornei di casa.
Meglio saltare barcellona perkè madrid da più punti ed è messo meglio nel calendario!
non credo abbia problemi .. già il fatto stesso che dice un piccolo problema credo sia una motivazione al forfait .. e potendo scegliere di saltarne uno dei tornei pre rg anche se si gioca in casa credo sia ovvio salti barcellona.. 😉
e con il ritiro di nalbandian seppi entra nel tabellone principale a roma……………
Favorito no ma che non possa nemmeno lottare con il Robredo di quest’anno mi pare eccessivo.
Ahahahahahah che coraggio ha a dire che ha un problema al ginocchio..?Ma basta..non gioca perchè ha capito di aver esagerato a montecarlo con i recuperi 7 metri dietro la riga e ha paura che lo squalificano a vita
Porca vacca… questo è preoccupante… speriamo sia solo precauzionale… che sia una scelta di gestione (cosa che avrebbe dovuto fare da almeno due anni)…
Se è davvero un problema… si mette male… ha giocato un torneo che in realtà è stato un allenamento… al di la delle mille polemiche lette nei commenti, con favoritismi, doping, spagnoli fifoni, primi turni troppo facili ecc ecc…
Rafa ha vinto il torneo meritatamente, ma giocando NESSUNA partita in modo tirato… anzi… si festeggiava il grande ritorno proprio per questo… e ora? Senza aver faticato si è infortunato?
Boh… speriamo di no… il Rolando è vicino, e quest’anno deve essere competitivo, in modo da vincere se lo merita, o da perdere in salute nel caso venga sconfitto…
Personalmente credo sia solo una precauzione…
Cavolo..adesso bolelli resisterà alla pressione di essere diventato il favorito numero 1?!? 😆
NOOO COS’HA DAVID???
hai sfondato mezzo forum con i prono rafa,renditi conto almeno del guaio che hai combinato 😆
fuori ancche nalbandian di nuovo infortunato 😥 😥 😥