ATP Barcellona: Esce di scena al primo ostacolo Fabio Fognini
Fabio Fognini ancora non al meglio della condizione fisica esce di scena all’esordio nel torneo ATP di Barcellona (€ 1,550,000, terra rossa).
L’azzurro, n.74 del mondo è stato eliminato per mano dell’argentino Eduardo Schwank, 23 anni, n.59 ATP, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Nella prima frazione Fabio non era in partita e l’argentino brekkava il tennista ligure al primo, terzo e settimo game, con l’azzurro che non riusciva mai ad impensierire l’argentino al servizio (nessuna palla break concessa da Schwank e solo due i punti conquistati in risposta, di cui uno con un doppio fallo del sudamericano).
Nel secondo parziale sul 2 a 3, Fabio sotto 15-40 annullava due palle break a Schwank portandosi sul 3 pari.
Nel gioco successivo l’azzurro si procurava due break point ma l’argentino le annullava e si aggiudicava il game (4 a 3).
All’ottavo game il sudamericano strappava ill servizio all’azzurro ai vantaggi, dopo che Fabio aveva rimontato dallo 0-40 e nel game successivo conquistava l’incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Barcellona, Fognini
ma perche’ ti rode tanto sentire giudizi diversi dai tuoi da gente che neppure conosci??…. rilassati amico..
Come al solito,il problema è la testa.Fogna potenzialmente è un top 20,però è un pirla
Andatevi a vedere le foto con la famiglia sul suo sito,a petto nudo in posa coi genitori,ma dai…neanche un 16enne esaltato 😆 semplicemente ridicolo
Ognuno vede il tennis a modo proprio. Seguo fogna con simpatia da quando vinse la sua prima partita in un challenger a 17 anni ( battè waske a torino)..tempo ne è passato e il livello dei top 100 è salito molto, sarei felice x lui se un giorno riuscisse a fare il salto di qualità di cui si parla ma i segnali non sembrano confortanti, e cmq sarei il primo ad esser felice di essere smentito.
Si, parli tu che sei espertissimo e conosci bene come hanno fatto i vari Bellucci & C. ad entrare nei top 50. Sai che classifica aveva Bellucci a Rimini, tanto per dire ?
Ovvio che lo sai. L’espertone se tu.
E allora che cavolo di un commento ti metti a scrivere ? 😕
Questo sarebbe il giocatore che secondo alcuni espertoni alla fine della scorsa stagione sarebbe dovuto entrare nei 50 senza neppure scendere in campo…GIOCATORE SOPRAVVALUTATO SIA MENTALMENTE SIA TECNICAMENTE. impresa clamorosa e lodevole essere entrato nei 100
Lorenzi con Schwank ci ha perso 36 76 63………………………………………….
Fognini scandaloso!!!!!!!!!!!!!!!!
😈 CERTO CHE DARE UNA WILD CARD A ROMA A QUESTO SIGNIFICA BUTTARLA…..
CHE SCHIFO
Comunque mi pare che dalle statistiche si evidenzi un Fognini davvero disastrono in risposta anche alle seconde. Il suo avversario pun non essendo Roddick ma nemmeno il connazionale Acasuso dei tempi belli ha preso l80% dei punti totali al servizio. Sulla terra vuol dire non vedere palla.
E’ probabile che il problema al polso lo faccia servire peggio di Volandri senza la necessaria costanza già normalmente precaria. Si può dire che per una serie di motivi più o meno spiegabili il Fognini di oggi non è competitivo a certi livelli.
In generale il livello di gioco raggiunto da Fognini sul rosso relativamente ai colpi a rimbalzo e’ eccellente.
Tuttavia, rispetto allo scorso anno, il suo rendimento al servizio, gia’ insufficiente, e’ ulteriormente peggiorato come ho verificato di persona a Montecarlo nel match con Llodra.
Gli ultimi dati statistici dell’ ATP evidenziano quanto segue:
nr. aces 28
nr. doppi falli 46
punti vinti con la prima in campo: 66%
punti vinti con la seconda in campo 44%
Ora credo che con numeri cosi’ negativi sia difficile vincere con avversari di un certo livello.
Non credo esistano top 100 e se esistono si contano sulle dita di una mano che servano peggio.
Se Fabio riuscira’ a migliorare il rendimento deficitario al servizio puo’ regalarci delle soddisfazioni, altrimenti fara’ fatica a rimanere nei top 100.
Analogo il discorso per Starace il cui rendimento al servizio e’ di poco superiore a quello di Fognini, ma pur sempre non adeguato.
una volta si diceva che gli italiani negli Slam non arrivavano alla seconda settimana, o che agli ATP importanti non arrivavano al giovedi…ora non arrivano neanche al pomeriggio del primo giorno…ho aperto il sito e ho fatto sta faccia 😯 😯
alla grande i nostri non ci danno il tempo di incominciare a seguire un torneo che sono già fuori poco mancava che erano già stati eliminati prima che le ragazze (fra singolo e doppio ne abbiamo portate 4 in finale a barcellona) finissero la scorsa settimana il torneo catalano adesso dobbiamo sperare in seppi e bolelli una garanzia di solidità e tenuta in questo periodo ci attendono vacche magre e delusioni fra primavera ed estate questi non vincono + una partita nei tornei importanti
Nove game raccattati in due partite, e poi non ditemi che sbaglio quando dico che gli italiani sono mischinetti…
Ma Bolelli invece quando perd… ehm… quando gioca?
peggio di così…
adesso invece che “la partenza Seppi” abbiamo la “partenza Fogna”..terribile! In Sud America stava giocando benino ma qua sembra che si sia momentaneamente spenta la luce..speriamo si riaccenda presto!
machado-trevisan 4-3 con break..
machado-trevisan 3-1
Un’altra Caporetto italiana.
Già alle due del pomeriggio di lunedì.
Andate a pettinare le bambole!
A CASA VERGOGNOSO
qualkuno s aqualkosa da roma ??? 🙄
rivoglio Gaudenzi!
E andiamo a ROMA…..
speranzosi di vedere Roger o Rafa sul nuovo centrale
Altro che italiani
E si sprecheranno pure WC e la gente pagherà il biglietto per vedere i nostri sul centrale offrirci uno spettacolo pietoso!!!!!
Meglio scendere per il torneo WTA
Ma sicuramente ci sarà qualche infortunio a giustificarli
Non ci si aspetta necessariamente la vittoria, soprattutto con questi giocatori che ci troviamo, ma almeno un po di lotta.
Invece 6-1 6-4 e 6-1 6-3: questo mi sembra inaccettabile contro giocatori che non si chiamano Federer o Nadal….
Che bella gita a Barcellona… un giro per le Ramblas, una biretta sotto la Sagrada Familia e una bella foto di gruppo!!
Prossima tappa di questo “Fun Tour”… il Colosseo!!
Starace ex 27 al mondo nel 2007 ha fatto vedere che sulla terra quando è in palla può far tribulare tanti giocatori. Da tifosi speriamo che ritorni a quel livello. Altri giocatori sono in formissima anche dopo i 30 anni. Starace potrebbe darci ancora qualche soddisfazione. Fognini deve ancora dimostrare quello che vale.
Speriamo.
passare almeno un turno in un atp non mi sembra di ambire a vincere un master series…. però inizia ad essere un bel pò che un italiano non ha un acuto importante…l’ultimo a memoria è la semi di seppi ad amburgo…. si parla di preistoria
secondo me, noi vediamo gli italiani un pò troppo forti di quanto sono e , di conseguenza nutriamo ambizioni che sono fuori dal normale.
Ma come riesce ancora a restare nei 100 se negli ultimi sei mesi ha vinto solo una partita. Non è per essere critici, ma fognini è già un miracolo che sia entrato nei 65
mamma mia….per la prima volta mi è scappato un : ma noooooooo!!!
live score x il torneo del garden solo match sul centrale quindi trevisan tra poco…………
ecco il link………
http://www.vinciamo365.com/home/?lng=6
basta, veramente: partiamo dal basso evitando di commentare questi pseudo giocatori… è così bello il tennis. Cominciamo a ricommentare quando faranno un risultato decente.
Ma chi seppi…?
a..allora scusa.. ❗
meglio che smettete di gioc are
Nn ci sn parole…
Seppi?????????seppi come gli altri è finito
😯 😯 😯 😯
Fognini, fai ridere…!!!!
attualmente penso solo seppi raramente puà darci delle soddisfazioni. il resto è buio e speriamo ke nei prossimi anni qualcuno accende la luce. Questa nn è la conclusione scaturita dalla sconfitta oggi di starace e fognini ma dai scarsi livelli del tennis maschile italiano negli ultimi anni. Cari amici mettiamoci il cuore in pace e speriamo nel futuro.
Spero che stia giocando infortunato, altrimenti c’è veramente da piangere.
Ma i nostri, non stavano aspettando la stagione sulla terra rossa, per fare faville???
Ragazzi basta sparare a zero sul povero Fogna!Schwank è un osso duro l’ho incontrato la scorsa estate in un open a terracina e ci ho perso 7-5 al terzo e tenete presente che quest’anno la mia classifica e 4-3 quindi la sua sconfitta ci sta tutta.Dai Fogna non mollare
e che non provino a dire, ma si sta’ riprendendo dal polso… che Delpotro che non e’ ancora in condizione non sta giocando proprio per quello. Evita figuracce.
rapido, indolore
Bah spero che abbia problemi, perchè commentare certi risultati verrebbe voglia di incavolarsi. Ma alla fine ne vale la pena?
😯 😯 😯 😯 😯
sempre la solita storia….
cioè se i nostri tennisti migliori si esibiscono così nelle superfici a loro più congeniali…. allora siamo veramente rovinati……
…….. FOGNA!!!
valà…perdere da Schwank…
non ha scuse…
non trovatene…
anche Seppi aveva battuto Schwank.. 😆
basta, ma per pietà.. falla finita di perdere con tutti e comincia a giocare a tennis.. 😥
che pena sportivamente parlando