Federer, alla premiazione del Laureus, dichiara i suoi obiettivi futuri
In occasione della premiazione del Laureus “per il migliore sportivo dell’anno”, Roger Federer rivela i suoi obiettivi prossimi e lontani. Innanzitutto dice di voler giocare “il più possibile”, anche “fino a 35 anni”. Inoltre, punta a vincere il Roland Garros, tuttavia rintuzza l’opinione di quanti ritengono che quello in corso sia l’ultimo anno in cui gli sarà possibile, con ogni probabilità ritenendo Federer, oggi 26enne, in seguito troppo in là con gli anni per tenere testa ad un ancora fresco ed agguerrito Nadal.
Altro importante obiettivo che il campione svizzero si prefigge, è d’infrangere il primato di Pete Sampras di 14 titoli dello Slam. Si ricorda che Federer è a quota 12 e, a tal proposito, ha candidamente ammesso che sperava di riuscirci già quest’anno, ma che dopo la sconfitta in semifinale all’Open d’Australia, ritiene ragionevole pensare che per il 2008 possa ancora sfuggirgli.
Lo svizzero, Roger Federer, in testa alla classifica ATP da olte 200 settimane di fila, ha nel suo palmares ben 12 titoli dello Slam.
3 commenti
certo che ai laureus il tennis a sbancato miglior uomo sportivo migliore donna con la henin e migliore disabile dell’anno pero niente male hanno ironizzato i commentatori dicendo che in mezzo a una belga e uno svizzero ci poteva essere un italiano la risposta è stata che per ora c’è solo seppi e poco altro
penso di si ma nn posso esserne certo,ma di sicuro è il tennista del nuovo millennio
mi chiedo se sia il + forte di tutti i tempi!!!!