Esibizione San Jose: Pete Sampras supera Haas in due facili set
In un match di esibizione giocato a San Jose, Pete Sampras ha battuto Tommy Haas con il punteggio di 64 62. Sampras avrebbe dovuto disputare questo incontro con Marat Safin (ma il russo ha dato forfait a causa di alcuni disturbi intestinali e di una una frattura da stress che lo hanno costretto al riposo).
Al termine del match Pete ha dichiarato “Non ci sono ragioni per tornare. Non mi mancano le luci della ribalta, non ho bisogno di soldi. La cosa complicata per me e’ che non ho smesso per un infortunio ma per ragioni emotive. Non avevo piu’ nulla da dare.
Intanto è stato ufficializzato l’ultimo match di esibizione che Sampras giocherà contro Roger Federer. L’incontro di disputerà il prossimo 10 marzo al Madison Square Garden di New York.
Pete Sampras dal 1993 al 2000 ha vinto per ben 7 volte il torneo di Wimbledon (sconfitto solo nel 1996 da Richard Krajicek negli ottavi di finale)
ricordati che è un fuoriclasse e in quanto tale potrebbe vincere ancora..se nn uno slam un torneo sicuramente…
Capisco l’entusiasmo e il piacere di veder giocare Pete, ma arrivare a dire che è in grado di vincere un torneo è pura follia. Le esibizioni sono puro spettacolo e tali rimangono, se le goda a chi piacciono, ma non lavoriamo con la fantasia.
No, no ! Abbiamo ancora il mitico Ivan Navarro Pastor che fa anche risp. & volley oltre al serv. and volley 🙂
Purtroppo il serve&volley sta diventando solo un ricordo…un vero peccato! 🙁
io penso che un sampras allenato sull’erba nei quarti ci arriva di sicuro..e se nn incontrasse federer chissà….;-)
è naturale che scherzavo..vedi commento n. 7
Penso che tu sia scherzando…anzi lo spero vivamente….ma come fai a dire che sampras rivincerebbe uno slam a distanza di 6 anni….il tennis da allora è cambiato enormemente vedi roddick….non prendere sul serio i risultati delle esibizioni …servono solo a romantici e nostalgici e tra questi c’é anche federer….
Ridicolo!!! Se si annoia tanto a non fare niente gli trovo io un lavoretto….
Che i risultati delle esibizioni non sono per niente significativi…
Sampras è in forma ma Haas ha perso ultimamente anche contro Hartfield quindi il tedesco è proprio messo male.
Non lo sò ragazzi questi match di esibizione non riesco a capire fino a che punto siano veritieri. In questi giorni Haas ha giocato l’esibizione con il grandissimo Pistol Pete perdendo 64 62 e in allenamento da Bollettieri ha vinto 64 con Miccini…ma siamo veramente sicuri che se queste due partite il tedesco le avesse giocate in un torneo Atp sarebbero finite con quesi punteggi?Io ho qualche dubbio a riguardo. Vi ricordo che Haas è un professionista in attività(ex n°2 che gravita solitamente tra i top 10-20) mentre Sampras è un ex giocatore di quasi 36anni che non credo sia allenato atleticamente come il tedesco e Miccini una giovane promessa che però a livello Pro deve ancora dimostrare tutto. Voi cosa ne pensate?
A parte il fatto che è stata una Esibizione, ma vorrei sottolinea il fatto che il campo usato, sia per questa esibizione, sia nelle tre esibizioni con Federer, è supeveloce, per favorire il servizio di Sampras e per farlo scambiare poco.
Vince sicuramente. Non dimentichiamo che recentemente Sampras ha battuto anche Federer. Quindi se ritornasse a giocare rivincerebbe Wimbledon e gli Us Open…sempre che non torni alle gare Diego Nargiso!
Diego NARGISO !!!
Comunque : Se Sampras gioca contro Hartfield che ha battuto Haas, perde o vince ? 🙂
ragazzi ! pete sampras CHE FENOMENO ! ! !
Lever, McEnroe , Sampras , Edberg……ma anche “boom boom Becker , dico pat Cash , Rafter e xche’ no Tim Henman ……che bello era vederli giocare , serve&volley ! adesso chi gioca cosi’ ? il serve & volley sta’ quasi x scomparire! ma voi ve lo ricordate????