Masters 1000 – Monte Carlo: Rafael Nadal da paura. Lo spagnolo in due partite concede solo due giochi agli avversari
Ancora un’altra partita senza patemi per Rafael Nadal negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo (€ 2,543,750, terra rossa).
Il tennista spagnolo, n.3 del mondo, ha concesso al tedesco Michael Berrer soltanto le briciole.
Il maiorchino si è imposto per 60 61 in 55 minuti di gioco lasciando a Berrer solo un gioco e 18 punti (solo 5 nel primo parziale).
Domani Rafael che è alla caccia del sesto titolo consecutivo a Monte Carlo, sfiderà nei quarti di finale il connazionale Juan Carlos Ferrero.
Avanzano anche David Ferrer (69 76 (4) a Ljubicic) e Fernando Verdasco che si è imposto per 57 63 62 sul ceco Tomas Berdych.
TAG: Ferrer, Masters 1000 Montecarlo, Nadal, Verdasco
bravo! condivido tutto ovviamente! aggiungerei che, qualora questi o altri episodi di “trollaggio” si verifichino, chi è dotato di un quoziente intellettivo nella media si prenda la briga di ignorare questi individui!!! 😉
Non metto in dubbio che Nadal sia superiore a Ferrero anche perchè oggi Ferrero gioca in primis col pannolone, ma mi sembra molto ridicolo che gli venga dato questo potere di interrompere la partita perchè oggi il vento lo infastidiva!
Ripeto che a Indian Wells l’anno scorso era molto, ma molto peggio solo che essendo in condizione perfetta riusciva ad adattarsi e infatti è diventato un marinaio per l’occasione.
Oggi ha dimostrato abbondantemente che farlo giocare con un pelo di irregolarità, va in tilt, segnale che non è più il Nadal di inizio anno scorso e credo, mai lo sarà più
io posso dirvi che non sono un”federeriano” se per tale intendete uno che TIFA Federer ed è un anti-NADAL.
Questo non è tennis, io sono un appassionato che si incanta quando vede Federer giocare e che, sicuramente, da quando Nadal è al 30% non si diverte più come prima!
Ne approfitto per invitare tutti quelli che spesso in questo sito fanno la lotta per decidere chi è più forte di chi, a stare calmi e vivere il tennis con più rispetto e serenità proprio come lo fanno i nostri due campioni.
Il tennis non è il calcio. Non cadiamo noi in questo pessimo stile del tifoso cieco e aggressivo (e parlo di livello verbale).
Ah bisogna stare attenti qua.. poi i Federeriani sono ancor di minor spirito.. mi fan più paura dei serial killers!!!
Sinceramente spero di non vincerla quella birra perchè mi dispaicerebbe se Nadal continuasse nella sua disgrazia, che piaccia o meno, il tennis ha ancora bisogno di lui. 🙂
se qualcuno si offende perchè altri “osano” scrivere contro Nadal… beh, vuol dire che questi hanno veramente poco a cui pensare e di cui preoccuparsi nella loro vita. cmq io questa sfida tra nadaliani e federeriani nn la capisco proprio… io tra i due preferisco roger… ma nadal al 100% sulla terra è quasi imbattibile.
Poi, non per fare il professore (ruolo che lascio ad altri in questo sito ) però l’espressione “bestia nera” in realtà vuol dire altro… ma ora hai specificato. io nn sn cmq d’accordo… se guardi i precedenti sulla terra, nadal ha lasciato le briciole a ferrero. Secondo me i più forti hanno capito come giocare contro di lui… però nn riescono a mettere in pratica quello che immaginano oppure hanno limiti che non glielo consentono (il rovescio di federer ad esempio). Che io mi ricordi… l’unica volta che ho visto Nadal letteralmente preso a pallate sulla terra (escludendo soderling l’anno scorso) è stato a bastad nel 2005 da berdych… che partita che giocò tomas… fantastica! Poi c’è la finale di Amburgo… ma lì federer giocava a ping pong! 😉 Cmq se Ferrero oggi vince ti pago una birra!
Ma perchè non hanno interrotto anche la finale di Indian Wells dell’anno scorso visto che il campo era l’epicentro di un uragano?
TI scrivo che sono 3-2 Ferrero nel primo set e sono sempre più convinto che Ferrero sia la bestia nera di Nadal sulla terra, che poi a batterlo ci riesca di rado mentre gli altri praticamente mai fa solo capire quanto sia mostruoso il dominio di Nadal su questa superficie. Io credo che Ferrero sia quello che più di qualsiasi altro giocatore abbia capito come giocare a tennis contro Nadal.
Che poi non basti è un altro discorso.
Il voi è perchè sono educato e prima di trovarmi adosso un 25 Nadaliani urlanti con gli occhi iniettati di sangue cerco di moderare i termini per non urtare la sensibilità di nessuno 😳
Addirittura è lui che sta decidendo se giocare o no,siamo al ridicolo..
Ecco adesso sospendono il match se no Nadal perde sicuro e si mette a piangere poveretto..
Ah, non lo sapevo.. io ho visto, DAL VIVO, la partita con Hanescu e ha giocato molto bene.. ha un rovecio che è semplicemente meraviglioso! Anche quello di Hanescu non è niente male… 😀
“evitate”? non darmi del “voi”! guarda che aveva davvero una vescica da 5 cm sotto il piede… se per te nn significa nulla… cn tutto il rispetto per ferrero, ma quel nadal nn l’avrebbe mai battuto. Poi, cmq, nei precedenti sono 6-2 (se togliamo la “vittoria” vescicale, l’altra è sul cemento a Cincinnati mi pare). Se questo ti sembra una “bestia nera”… casomai è il contrario! rafa è una bestia nera per ferrero per tutto quello che rappresenta. poi, francamente un 6-1 sulla terra a quel Nadal era impossibile da dare. Solo un Federer centrato poteva riuscirci.
già meglio.. 😆 ma non hai risposto 😀 ..
Goditela rafa fino al ritorno del re
Ancora quella storia delle vesciche.. per favore evitate di tirar sempre fuori questa scusa patetica, fate veramente un torto a Rafa.
E’ come dire che ha perso per colpa di un brufolo sulla guancia, chi ha fatto sport seriamente, ste cose le sa, io ho fatto 10 anni di canottaggio e io e le vesciche eravamo una cosa sola, gli volevo perfino bene, ho gicato a calcio con un dito del piede rotto..
e mi volete far credere che uno grosso così è impossibilitato a giocare per una vescica.. MA MI FACCIA IL PIACCCCERE!! (fare la voce di Totò) 😆
Ammetto di aver detto una stupidata Rafa l’anno scorso non è arrivato fino in fondo non perchè aveva finito la droga ma perchè ha preso una sonora batosta da Soderling.
invece ve lo dico io, è ultratrentenne, ciccione e brutto come la morte….
Per me era e sarà sempre l’antitennis…
quoto la domanda.. 😀 … io dico 13 anni e interista..
Ma quanti anni hai? No, perchè ti potrei giustificare solo se hai 10 anni. Comunque questo sito non merita commenti così. Neanche i bambini dell’asilo…
Si ma Wawrinka non sta giocando come l’anno scorso..sbagliava troppo,soprattutto durante lo scambio.La palla dello svizzero ieri non superava mai la metà campo te lo assicuro l’ho vista la partita.
Come al solito o non sapete leggere o interpretate a modo vostro..
nadal spaccone con questi avversari è vero..voglio vedere se incontra uno spagnolo se lascia un game solo..sottolilneo ch questo nadal “da paura” con questi due avversari è da ridere..
Poi vorrei dire al signo edlberg inutile che dice cavolate..l’unico giocatore che gioca sulla terra (anche se contro un nadal al 100xcento le prende) senza arrancare cm un terraiolo, ha licenziato tanti allenatori perchè gli dicevano che l’unico era questo, si chiama federer, tutto in controbalzo e smorzate…e vedere federer per il gioco che ha arrivare sempre in fondo sul rosso e arrendersi solo di fronte al “re della terra” non si può dir nulla..
sapesse un quarantesimo del decimo di quello che so io..saresti un giornalista sportivo
Io aspetterei dei test più significativi prima di definire Rafa ‘da paura’. Ma ormai non c’è quasi più nessuno che può contrastarlo, non ho visto le partite di Nole, non so se è in forma (certo battere Wawrinka non è cosa da poco..).
Ti dico io come va a finire,sarà una partita lottata,non tiratissima,con due break per parte per Nadal,nel primo break la palla rimbalzerà 4 volte sul nastro prima di cadere dall’altra parte e nel secondo nadal tirerà un diritto col manico che fortunosamente colpira l’incrocio delle righe del servizio con conseguente affossamento della palla..
Perchè tu capisci molto di tennis eh già..
No perchè aveva finito la cocaina..
non dovrà mai piu riprovarci berrer ,questo gli ha fatto capire oggi 😆 ,non dovrà mai piu osare a tanto 😯
Lasciando perdere i commenti sciocchi e analizzando gli incontri di domani,i due match da seguire assolutamente sono Djokovic contro un certo Nalbandian,e che si sia ripreso la cosa mi può fare solo piacere,e Nadal contro un certo Ferrero,questo sarà la vera prova di Nadal,vediamo se è realmente tornato,almeno sulla terra,il rullo compressore che tutti conosciamo!
chi ha fatto lo spaccone 🙄 😆 😆 🙄 … siete incredibili.. nella terra c’è chi si chiama roger federer e ha fatto 5 game in finale al rg in 3 set .. e ci sta che berrer ne faccia uno in 2 😆 ..
mamma chi non capisce di tennis è meglio che non parla questo commenti non li farei mai
ahhhh sulla terra federer ha avuto sempre batoste percio nadal se è in forma fisica buona sulla terra rossa si mangia tutti anche federer che ha vinto il roland garros 2009 perche rafa si è infortunato
condivido…. sono tornata da Montecarlo mezz’ora fa, Rafa si è stancato senz’altro di più stamattina nel riscaldamento con Bolelli che contro Berrer…. comunque quest’ultimo ha battuto Monaco che qualcuno l’altro giorno dava per vincente oggi con Nadal!!!!Rafa era veramente incontenibile… ma ho visto bene anche Djokovic, non mi sembra affatto sotto tono……
Che tristezza leggere commenti di così basso livello… certa gente non sa proprio cosa sia lo sport! Che pena…
è troppo facile fare lo “spaccone” con l’olandese che non sa cosa significa tenere uno scambio o contro il grande berrer che nel spostarsi sembra una moviola o meglio il ragazzo voleva giocare da fermo e tutto in controbalzo..l’unico che gioca così sulla terra si chiama un certo federer..
uno scempio..
ora si droga solo a periodi
bravo
“suonargliele”? ahahahah e quando sarebbe successo? quando nn si reggeva in piedi per le vesciche? ma dai… 😎
Se domani vince Ferrero vado in giro a torso nudo con scritta con pennarello indelebile nero vamos mosquito e la bandiera della Spagna…così mi arrestano..ahahah
Infatti era abbastanza imbarazzante vederlo forzare sul riscaldamento e abbastanza cafone visto che all’avversario del fatto che lui è pompato per vincere il torneo non gliene frega proprio niente e desidererebbe fare due scambi rilassati e tastare il terreno piuttosto che mettersi a fare muro perchè il principe è in trans agonistica.
Il buon Nadal cose del genere non le avrebbe mai fatte e questo è segno di forte crisi psicologica altro che a posto o belva assetata!
Adesso domani si becca Ferrero che anche se dovesse arrivare ad avere 6 match-point consecutivi è talmente già ca*ato dall’idea di poter battere Nadal, che non concretizzerebbe mai.
Secondo me tra i superstiti solo Nalbandian potrebbe creargli problemi perchè gli spagnoli contro Nadal partono già battuti e perdono, mentre Djokovic è fortemente in crisi, perderebbe sicuramente in una ipotetica finale
Comunque anche ieri con De Bakker ho notato che forzava già nel riscaldamento.
Mi sorprende davvero contro questi due ottimi giocatori come ha fatto a vincere lasciando loro solo due giochi.. Al grande De Bakker e all’inarrestabile terraiolo Berrer.. Complimenti Rafa stupiscici ancora e lascia nuovamente la redazione a bocca aperta..
Ma come si può scrivere un commento del genere?????
Veramente patetico….
Esatto io se fossi stato in Berrer ogni volta che Nadal spingeva troppo nel riscaldamento gli avrei tirato un vincente o una palla corta così si dava una calmata..
E’pieno come al solito,la pubblicità muscoli in 4 settimane va bene per lui..
Vai a commentare da un’altra parte idiota.
or vediamo se Ferrero
può buttarlo giù dal pero …
ok adesso che ha finito gli allenamenti arriva un match come si deve.
Anche se, a dirla tutta, Rafa è arrivato a MonteCarlo in splendida forma.
avevo scritto quel commento dopo il primo set quando sembrava impossibile ke tsonga vincesse un set
e cmq secondo me sarà una bella partita
Si, con Ferrero che arriva da un tre sets, vero ? 😕
Anche io spero che vinca Ferrero, ma commenti come questo sono vergognosi
ha vinto ferrero!!!!
Si si bravo Ferrero ridi adesso perchè domani fai pochi 15..calcolando che questi spagnoli entrano in campo già sconfitti in partenza col maiorchino poi…
speriamo si rompa il ginocchio domani……….oppure uno stiramento……
Questa volta nemmeno Pistolesi a bordo campo ha potuto qualcosa! 😛
si infatti potrebbe vincere tsonga quando ho scritto era appena finito il primo set
cmq spero di no xke ho giocato la schedina con la vittoria di ferrero e mi manca solo quello x vincere
FERRERO O TSONGA VEDO ANCORA UN 6/0 6/2 …. 😉 VAMOS RAFA!!!
veramente vincerà tsonga al 3 set…gurda la partita…
la redazione si è sbilanciata”da paura” jaajjaja grandi.Lo ha sfasciato come fargli capire non provarci mai piu. Pobrecito berrer 😆
sarà una bella partita quella tra un nadal in gran forma e un ferrero ke le sta suonando a king kong tsonga
Domani piglia una delle sue “bestie nere” storiche sulla terra, l’unico capace di suonargliele: JC Ferrero.
Ma vincerà lui, uno con quei muscoli lì non può che vincere, solo Bud Spencer gliele potrebbe dare 😉
il prox test sarà molto più impegnativo.
Vorrei il pronostico di mamo.
Per commentare questo match bastano le considerazioni della coppia Pero- Bertolucci fatte durante il riscaldamento: ”forza come fosse già in partita.”
Implacabile! una belva assetata di sangue.