Challenger Pereira: Paolo Lorenzi è nei quarti di finale
Con un doppio 64 Paolo Lorenzi è approdato ai quarti di finale nel torneo challenger di Pereira ($50,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano, testa di serie n.2 si è imposto sul macedone Goran Tosic, 27 anni, n.284 del mondo.
Paolo nel corso della partita non ha concesso alcuna palla break all’avversario ed ha brekkato una volta per set il tennista macedone.
Al prossimo ostacolo sfiderà il qualificato argentino Facundo Bagnis.
TAG: Challenger Pereira, Lorenzi
Va beh…circa 2 mesi fa però non proprio ora ora…e poi ricordiamoci sempre che Volandri è cmq sempre una spanna sopra a Lorenzi…semplicemente Pippo non è abituato a giocare challenger dopo aver fatto i migliori tornei per 7-8 anni consecutivi…e in effetti trovare gli stimoli giusti non è propriamente facile!!!
Paolo ha punti in scadenza in questa settimana? Con i soli quarti rientra nei 100? Grazie
Volandri ha dato un 6-3 6-0 al giovane argentino nelle quali di Buenos Aires….Per Paolo dovrebbe essere un avversario alla portata….!!!!!!!!!!
Volandri ha dato un 6-3 6-0 al giovane argentino nelle quali di Buenos Aires….Per Paolo dovrebbe essere un avversario alla portata….!!!!!!!!!!
Speravo Gaudio…attenzione xkè questo Bagnis è un giovane in crescita e potrebbe fare qualche sorpresa visto che si gioca in SudAmerica….cmq Paolo se vuole ambire ai top 100 lo deve battere sennò è inutile puntare in alto…Forza Paolino!!!
REDAZIONE lorenzi incontrerà bagnis che ha battuto gaudio 6-3 6-4!!
Vai Paolino…ultimo ma(speriamo) non ultimo avversario penso Gaudio…passato lui se la gioca con gli altri ma già con 33 punti in saccoccia…chiaro che a quel punto poi l’obiettivo non è la semplice finale ma la vittoria eh….
Bisogn sempre tenere in considerazione le condizioni ambientali quando si gioca in Colombia…Come a Bogotà la scorsa settimana si gioca in altura (1500 m. slm) i campi sono veloci e la palla viaggia di più e il servizio assume un’importanza e una penetrazione superiore. Concordo comunque col fatto che Lorenzi abbia migliorato questo fondamentale… 😉
Sto calcolando.
Poi vi anticipo anche i punteggi provvisori dei nostri giocatori.
In anteprima, vi dico che c’è molta gente che la settimana prossima perderà parecchi punti e posizioni : Fognini, Bolelli, Cipolla, Crugnola … i primi che mi vengono in mente.
ITALIAN RACE 2010 :
l’anteprima per quanto riguarda i più forti giocatori italiani.
( devo ancora controllare se è esatto il bottino di Trevisan )
1) 201 STARACE, Potito
2) 195 SEPPI, Andreas ( +45 MONTE-CARLO ATP 1000 – 2.Turno OUT )
3) 107 LORENZI, Paolo ( +17 Pereira CH 50+H – QUARTI DI FINALE )
4) 100 FOGNINI, Fabio ( +10 MONTE-CARLO ATP 1000 – 1.Turno OUT )
5) 85 CIPOLLA, Flavio ( Roma Rai CH 35+H – 1.Turno OUT )
6) 83 TREVISAN, Matteo ( Roma Rai CH – 1.Turno OUT )
7) 82 VOLANDRI, Filippo ( +15 Roma Rai CH 35+H – QUARTI DI FINALE )
Se Lorenzi si ritaglia pian piano un ruolo da Pozzi viaggiatore certamente continuerà a rimanere nei 100. La sua programmazione può sembrare contorta ma in effetti concilia l’esigenza di incassare nei grandi tornei con quella di fare punti nei piccoli per rimanere in alto in classifica.
lorenzi vince il torneo
un attimino. Calcolo e torno !
Ed il Giropaolo 2010 continua ancora ! 😯
😀
da segnalare che paolino…sta facendo notevoli passi in avanti nel servizio…non ha concesso nemmeno un palla break..e ha fatto la bellezza di 9 ACES!!! con n 93% di prime palle..certo con tosic, che non è chissa chi però…un buon dato confortevole! GRANDE SEGONE!
riuscire a finire la stagione tra i top 100 deve essere l’obbiettivo di PAOLINO. quindi considerando i prox 27 punti in scadenza a fine mese qui deve fare semifinali così a Roma la settimana prox gioca tranquillamente!!
BRAVO perchè girare il mondo è intelligente e presumo GRADEVOLE e comunque non sbaglia perchè ottiene anche risultati.
utilissimi per la classifica poi!
grande paolino…bene cosi…gli ostacoli all nostra portata li supera senza particolari problemi!
adesso dobbiamo battere gaudio/bagnis…assolutamente per fare un buon challnger
FORZA PAOLINO!!!
ps: nella race lorenzi scavalca fognini
Come dicevo ieri Paolino ha raggiunto i quarti dove in teoria dovrebbe trovare Gaudio in un match alla portata del senese di adozione.
classifica race degli italiani????