
Classifica WTA Italiane: Flavia Pennetta nelle top 30. Karin Knapp al n.36 del mondo. Rientra nelle prime cento la Camerin


Nella classifica WTA Karin Knapp con la grande prestazione nel torneo di Anversa entra per la prima volta nelle top 40. L’azzurra è questa settimana sulla poltrona n.36.
Flavia Pennetta dopo il successo a Vina del Mar guadagna 2 posti ed è in 30 esima posizione. Maria Elena Camerin rientra nelle top 100. Francesca Schiavone è sempre la n.1 d’Italia.
Classifica WTA Italiane – 18 Febbraio 2008
23 Francesca Schiavone (0)
30 Flavia Pennetta (+2)
36 Karin Knapp (+11) B.R.
37 Tathiana Garbin (-1)
44 Mara Santangelo (+)
66 Sara Errani (+3)
98 Maria Elena Camerin (+13)
120 Roberta Vinci (-1)
169 Alberta Brianti (-2)
173 Nathalie Vierin (-1)
Flavia Pennetta ha vinto ieri sera il torneo WTA di Vina del Mar
6 commenti
Ti ringrazio Fabio anche se nonstantane tutto questo i calcoli non mi tornano su molte giocatrci: se devo contare forzatamente tutti i tier one, sempre se ci entrino di diritto, e gli slam…siamo già così a 13 tornei, 9 tier one e 4 slam, e i calcoli non tornano.
Tornano invece considerando i tier one con punteggio alto e solo uno dei risultati dei tier one col punteggio più basso oltre i 4 slam.
L’ho provato per molte giocatrici e funziona così.
Ma un metodo di classfica più semplice nn si poteva trovare cmq?
Provo a spiegartelo MATCH:Tra le donne i risultati migliori che vengono considerati sono 17 e non 18.Tra questi vanno inclusi sempre quelli ottenuti negli Slams e nei Tier I a scapito degli altri…cioe’se giochi uno Slam ed esci al 1t lo devi sempre inserire fra i BEST 17 anche se in teoria hai un 18esimo risultato migliore di quello in un altro torneo di minor importanza…quindi perdi i punti ottenuti nel torneo minore…questo e’come opera il 18esimo torneo,cioe’e’il primo degli esclusi in pratica !
Ma qualcuno ha capito bene come funziona la classifica mondiale Wta?
Dato per assodato che conta i migliori 17 risultati ottenuti nelle ultime 52 settimane, non riesco a capire come entrino tra i migliori risultati anche gli Slam e i Tier one (questi entrano tutti o solo il migliore dei peggiori?), e come operi il 18esimo torneo!!!!
Aspetto vostri chiarimenti grazie!!!
vamos a ganar
Inoltre:
200 DENTONI Corinna
247 FLORIS Anna (B.R.)
268 GABBA Giulia
432 MAYR Evelyn (B.R.)
859 GRYMALSKA Nastassya (B.R.)
[messaggio modificato da utente]
ITF Clearwater-QUALI 1t:SERRA-ZANETTI-Basil 6-0 6-2