Challenger Pereira: Buona la prima per Paolo Lorenzi
Nessun problema per Paolo Lorenzi nel primo turno del torneo challenger di Pereira ($50,000 +H, terra rossa).
L’azzurro. testa di serie n.2, ha sconfitto per 61 63 il rumeno Catalin Gard, 28 anni, n.300 del mondo.
Al prossimo turno Paolo se la vedrà con il macedone Goran Tosic, 27 anni, n.284 ATP.
TAG: Challenger Pereira, Lorenzi
Io credo che Paolino una wild card a Roma se la meriterebbe, almeno per onorare la carriera e per dare un premio a chi ha sempre lottato senza aiuti di nessuno per ottenere un grande obiettivo, nonostante non avesse mezzi trascendentali. Capisco la logica di privilegiare un giocatore sotto classifica o giovane ma con più “margine”, ma le alternative in questo momento quali sono? Si dà una wc a Bolelli che non vince una partita da otto mesi. La si dà a Volandri, giusta per quello che ha dato al tennis italiano, ma che in questo momento vale Lorenzi o meno (ha quasi perso con Viola). Si premia un Fognini che ha atteggiamenti da prenderlo a schiaffi. Dandola a Lorenzi si trasmetterebbe almeno un valore positivo ai giovani tennisti.
ha sempre lottato in atp che… dici !!!!!!!!!!!! tipo 6 4 75 o al terzo informati….
lORENZI FA BENE AD INSITERE CIN I CHALLENGER PER NON PERDERE TROPPI PUNTI E PRECIPITARE DA POSIZIONI IN CLASSIFICA , FORSE UN PO’ SUPERIORI AL SUO VALORE EFFETTIVO , FRANCAMENTE HO L’IMPRESSIONE CHE NEI TORNEI ATP DIFFICILMENTE POTRA’ VINCERE PIU’ DI UN MATCH PER TORNEO ( SALVO MIRACOLI O AVVERSARI DEBOLI ). CIO’ E’ CONFERMATO DALLE DISASTROS USCITE TUTTE AL I TURNO NEI TORNEI ATP GIOCATI IN CUI HA SPESSO INCONTRATO AVVERSARI NON DEI PIU OSTICI . GIANNI
Grande ! il Giropaolo 2010 continua ancora ! 😎
Vittoria comoda(come da pronostico) x Paolino, adesso avrà un altro avversario tranquillamente alla sua portata x raggiungere i quarti e successivamente dovrebbe trovare Gaston Gaudio in un match abbordabile x raggiungere le semi. Buon tabellone x Lorenzi.
Cmq adesso facciamo un passo alla volta ed affrontiamo Tosic. 😉
Paolo sarà sicuramente presente nel Main Draw del challenger Roma-2 che inizierà lunedì prossimo.
Per quanto riguarda il foro italico è nel tabellone delle qualificazioni.
Non mi risulta che Lorenzi stia nel MD o quali di Roma, a meno di una improbabile Wild Card (Volandri, Bolelli, Starace e Fognini hanno il posto sicuro).
Lorenzi avrà la wc a Roma?
Ma di Lorenzi esiste una foto sola? Perchè in qualsiasi articolo che parla di lui c’è sempre la stessa foto…
A parte i dettagli…bravo Paolo, solido quando ce n’è bisogno, a questo punto serve quel qualcosina in più per vincere qualche partita nei tornei ATP.
non lo so ..forse sarebbe il caso di continuare con i challenger…..e riprendere fiducia e risultati
A Roma un buon sorteggio non può esistere, per passare un turno a Roma serve la sua migliore prestazione di sempre e tutta la grinta di cui è capace con la speranza di non pigliarsi subito una testa di serie. 😐
beh i quarti anche qui sono quasi certi…
però i passi da formichina devono diventare da gigante TOP 100…
speriamo che a ROMA passi il primo turno anche grazie ad un buon sorteggio….