Kei Nishikori batte il favorito Blake e vince a Delray Beach. A Costa do Sauipe successo di Nicolas Almagro
Il giapponese Kei Nishikori ha vinto il torneo ATP di Delray Beach (436,000$ cemento), in Florida, imponendosi in finale sulla testa di serie numero 1 l’Americano James Blake, col punteggio di 3/6 6/1 6/4. Nishikori rappresenta senz’altro la rivelazione del torneo: ha appena 18 anni, proveniva dalle qualificazioni e, inoltre, non succedeva dal 1992 che un nipponico si affermasse in un torneo ATP. L’ultimo fu Shuzo Matsuoka.
A Costa do Sauipe (terra rossa, $485,000) successo finale di Nicolas Almagro che ha superato nell’ultimo atto del torneo brasiliano il connazionale Carlos Moya in 2 ore e 25 minuti con il risultato complessivo di 76 (4) 36 75. Per Almagro è il terzo successo nel circuito ATP.
Kei Nishikori entrerà nei top 140 del ranking ATP.
6 commenti
ma chi è questo nishikori? il tennis diventa sempre piu imprevedibile..mah!!
Diventa AUTOMATICAMENTE il mio giocatore preferito tra gli stranieri e lo resterà per almeno 15 anni.
Giocatori italiani, ma soprattuto ALLENATORI italiani imparate : non c’è solo la tecnica. C’è anche saperla usare nei tornei giusti.
NISHIKORI ed il suo allenatore, Mimi Aiura e Jenny la tennista lo sanno !
🙂
NOOOOOOO……er nipponico !!! quando meno te lo aspetti !!!
adesso voglio dire una cosa: QUESTE SONO VITTORIE !!!!! uno che dal nulla vince 8 partite di seguito e’ in USA e in finale trova un certo Balke ci perde il primo 6-3 e poi gli girano le balle…..e gli da’ un 6-1 6-4 VINCENDO IL TORNEO !!!! allora io di fronte a questo m’inchino e dico …..welcome GIAPPO tu c’hai le P……! e ti auguro un futuro radioso !!! complimenti !!!!
[messaggio modificato da utente]
Il Giappone che supera l’Italia poi è il massimo…
Comunque : non ho indovinato il vincitore di Delray Beach ( che brocco che sono… 🙂 ), ma almeno quello di Costa do Sauipe si. 😉
Ci mancava solo lui.ora i nostri andranno in depressione!!¨ 🙁