WTA Marbella: Flavia Pennetta accede alle semifinali
Flavia Pennetta è in semifinale nel torneo WTA di Marbella (terra, $220,000).
La pugliese ha superato nei quarti di finale per 64 76 (4) la rumena Simona Halep, classe 1991, n.166 WTA, proveniente dalle qualificazioni in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Nel primo parziale Flavia, dopo essere stata sotto di un break, al decimo gioco piazzava la zampata vincente portando a casa il set per 6 a 4.
Sul 4 pari Flavia ha annullato una pericolosa palla break che poteva portare la rumena a servire per la frazione sul 5 a 4.
Nel secondo set la Pennetta sotto ancora una volta di un break, recuperava lo svantaggio (controbreak sul 3 a 4) e poi nel tiebreak portava a casa l’incontro per 7 punti a 4.
Domani in semifinale l’azzurra, n.16 del mondo affronterà la vincente di Errani vs Garcia Vidagany.
TAG: Pennetta, WTA Marbella
cmq tanto di cappello a simona halep …io ho visto il match e posso dire ke se continua cosi arriverà sicuramente tra le prime 50 . ottime percentuali al sevizio , buon rovescio e un dritto alla fernando gonzalez. flavia ha dovuto sudare 7 camicie x avere la meglio su di lei…speriamo ke le spagnole di diano battaglia in semi cosi arriveranno stanke in finale… forza sare e flavia a voi la scena!!!!!!!
Forza Sara!!!
Brava Sara ad uscirne. Sembrava entrata in un incubo. Ho visto la sua partita di secondo turno, e quella di Flavia di oggi.
Vedo Flavia favorita, ma non sarà facile come a Palermo l’anno scorso.
Comunque un’italiana in finale (e con ottime possibilità di vittoria finale). Alè!
E derby fu! Brave ragazze!
Domani maxi-schermi in tutta Italia
strepitoso……….STARACE alla semi in quel di casablanca….ERRANI e PENNETTA alle semi di Marbella…..DAVVERO BRAVI,SOPRATTUTTO DA STARACE NN ME LO SAREI MAI ASPETTATO!!!!!!
😉 😉 😉
Era già arrivata ai quarti l’anno scorso.
grandissima saretta!!Che posizione occuperebbe con questa smifinale?Aveva punti in scadenza?Grazie!
fantastica errani….ragazzi per una volta bisogna dire ke abbiamo 3 atleti in semifinale!!
e sara vince 6-3 al terzo in 2h e 25 min….grandiosa!!!
ha vinto!!!! grande sara!!! abbiamo una giocatrice italiana in finale 😀 !!!
4/2 olè
dai sara vamos 4 a2!!!
2-2
ufff 2a 2 la spagnola nn molla !!
Dai Sara ora giocatela con questa spagnola! Forzaaaa
Si va al terzo. Speriamo che abbia capito come batterla. Su Su Sarita!
terzo setttttttttttttttttttt!!!
secondo set portato a casa!!
niente da fare da 4a1 a 4a4 questa spagnola è davvero codigna!! dai sara!! cmq l’azarenka si deve essere fatta male male vinceva 4a 0 nel primo set !!tre balle break dai saraa
niente da fare da 4a1 a 4a4 questa spagnola è davvero codigna!! dai sara!! cmq l’azarenka si deve essere fatta male male vinceva 4a 0 nel primo set !!tre balle break dai saraa
4-4 😥
Sara ha avuto due volte la possibilità di andare sul 5-3, ma sta Garcia la ferma sempre.
dai saretta!
4*3
Io ci credo, spero anche Sarah!
Comunque ci terrei a ricordarvi che la Garcia Vidagany ha eliminato Kim Clijsters.
Piccola parentesi: Si è ritirata la Azarenka (:() da quello che ho capito…
Non cominciate a maledire la Errani xd xd
Errani 4* 1 nel secondo set.
FORZA SARA
67 20*…mah speriamo
saretta ha perso il primo era avanti 53 nel tie break ma ci sta perchè continuano ad alternarsi un 1 e 5 min il primo set!! saretta subito break di testa c’è ancora!!
NOOOOOOOOOOO al tb era 5/3 e ha perso 5/7 😥
Meno male che ci sono questi piccoli tornei da 220.000 dollari; in questi tornei Flavia si esalta contro avversarie molto modeste.
errani e la spagnola al tie break grande saretta nn molla mai ma questa spagnola è rognosissima sia ieri che oggi vanno sempre ai vantaggi break contro break nn per niente a battuto la cljester pur svogliata ecc
che gufata tremenda però iniziare a parlare del derby pennetta-errani.. infatti sta perdendo
e puntuale il controbreakkkkkkkkkk DAI SARETTAAAAAA
Al nono gioco break spagnolo 👿
Si parla in Prospettiva. Altrimenti staremmo tutti a tifare Ljubo.
Saretta 3/2*, ora 4/3*
io tifo flavia semplicemente perchè vorrei rivederla nella top teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnn!! quindi qualsiasi pnto guadagnato è bene..inoltre vorrei vincesse adesso che ne ha le possibilità anche grazie all’uscita delle sue dirette rivali in previsione del master di bali di fine anno (dove per accedere bisogna aver vinto almeno un international)..che da la bellezzo di 600 punti..con la vittoria (certo..nel caso in cui non dovesse andare a doha )!
e non è cosa da poco!!
Errani pallettara! noiosa, poco talentuosa, monotona, antipatica!
ale sono d’accordo con te sul fatto che il gioco di Flavia sia al momento di un’altra categoria rispetto a quello di Sara. Ma non sottovalutare troppo la romagnola: negli ultimi 2 o 3 mesi le ho visto fare cose notevoli che non avrei immaginato… anche a rete! Ha un bel tocco la ragazza, molto piu’ di quello che tutti noi crediamo.
Il problema e’ la statura e, sicuramente, il servizio ma secondo me ha margini di miglioramento e potenzialita’ non banali.
scusa………..
cmq ora è avanti 3 a 1 e servizio!
vai!
Veramente break e controbreak in apertura… Poi Sara ha mantenuto il servizio ed ora ha un break point…
Fermo restando il tifo per tutte le ragazze, il problema è che il tennis di Flavia è di un altro livello rispetto a quello di Sara, che rimane costretta a farsi tutti i punti con i colpi da fondo, e non ha né mai potrà avere un servizio ai livelli di una top 30. Non è colpa sua, è un problema sia di altezza che anche di una impostazione sul colpo che sinceramente non so chi le abbia dato. L’ultima volta che ho visto uno streaming ogni volta che serviva mi veniva il magone, mi sembrava Volandri in gonnella. Mi dispiace perché è una giocatrice altrimenti fantastica, con un carattere e delle capacità fisiche invidiabili, che le hanno fatto ottenere risultati al di sopra di ogni previsione.
Proprio per questo penso che finché Flavia avrà voglia di giocare è bene tenercela stretta e tifare sempre per lei, che ancora per un po’ resterà l’unica italiana a poter arrivare nelle top 10…
complimentissimi a flavia,purtoppo sono dovuto andare a far lezione ad un ragazzo e non ho potuto vedere l a partita,ma leggendo i vostri commenti ho letto che è stato un match difficile,dove ha giocato bene.
sono contento,fors flavia sta ritrovando la forma,sulla terra battuta potrà darci dlele soddisfazioni.
come lho criticata fortemente nei tornei americani,le faccio qui i complimenti.
adesso forsa sara…non c’è uno streaming per evdere la errani?
errani 2 a 1 senza break…ma non si riescono a trovare livestreaming?
Ma non c’è proprio possibilità di dire altrimenti: Pennetta toda la vida.
Poi per la verità io non italiani/italiane in quanto connazionali, Tifo per Flavia punto (e non per avvenenza o non soltanto, ma per tutto quello che ha fatto per il nostro tennis), ammiro l’Errani per quel che fa coi mezzi che ha, ma una sua partita proprio non la reggo.
Guarda, se vince Sara, sono contento lo stesso. Ci mancherebbe. Ma per questi altri due anni (aimhè)che le restano da giocare, la mia preferita resta Flavia. Fermo restando che si fa il tifo per tutte le italiane ed italiani, anche gli eventuali naturalizzati! Ciao.
si ma intanto la errani deve vincere
Niente streaming per Sara?!?
Flavia mi piace ma mi piace di più il carattere di Errani, davvero inusitato in Italia.Per me abbiamo bisogno di più Errani non già sul piano tecnico ma sul piano della testa di chi vuole imporsi contro qualsiasi logica e abitudine troppo assuefatta alla resa contro le più forti. Solo negli ultimi anni la Pennetta ha posto rimedio alla mentalità della resa contro le più brave.
Io amo Sara Errani ma condivido quanto sopra…
Inoltre incrocio le dita!!!!
infatti
Giusto!
ma xk non fanno vedere a errani?
anche io sono daccordo…
Io tifo Flavia e non per le futilità (avvenenza etc.) di cui qualcuno parla ma perchè Flavia e le sue imprese fanno parte integrante della vita di un appassionato di tennis come me, che la segue con l’orgoglio di essere italiano come lei e che, per la prima volta in 40 anni di vita, mi ha fatto diventare “tifoso” di qualcuno o di qualcosa.
Sara è giovane e, spero, in futuro, possa farmi provare le stesse sensazioni.
e invece streaming x errani-garcia vidagany…..??????????
SARETTA
non ci posso credere…clamoroso! il match x la sanchez era oramai quasi compromesso!. certo è che dopo l’uscita della medina-garrigues, della rezai, ma soprattutto della clijstres e ora della tds n.1 azarenka il tabellone è completamente sguarnito e le chances di vittoria x un’italiana si fanno sempre maggiori…POI VADA COME VADA, MA E’ SICURAMENTE UN’OCCASIONE DA NON PERDERE!!!!!!.
ora con il ritiro dell’azarenka inutile nasconderlo flavia il torneo lo deve vincere………
Vamos flaviaaaaaaaaaa
Direi poi di non anticipare i tempi, la Errani deve battere quella che ha estromesso la fortissima, leggera e motivatissima a vincere il 250k di marbella Clijsters!(Pinkfloyd dixit).
Ragazzi,pare che l’Azarenka si sia ritirata quando era avanti 4-0 con la Martinez Sanchez.Infortunio?!
non c’è perchè il match è finito!!!! Incredibile, sul 4 a 0 la victoria si è ritirata… la Sanchez è forse la prima giocatrice ad aver vinto un match senza portare a casa neanche un game!!!!
scusate…ha vinto la spagnola…
è finita…ha vinto la azarenka per ritiro…
Che giocatrici ci sono in questo torneo..delle nc?
Eh me lo chiedevo anch’io… gli streaming sono scomparsi improvvisamente… STRANO!
ragazzi streaming x il match azarenka-martinez sanchez???
Nonostante la mia simpatia e ammirazione per Sara Errani (che migliora di mese in mese facendo vedere cose che forse in pochi immaginavano), tifero’ Flavia semplicemente per il fatto che, secondo me, gioca un tennis di qualita’ migliore (per ora).
peccato tutte e 2 nella stessa parte del tabellone… 😮
Grande flavia per ciò che ha fatto e fa,ma domani forza SARETTA!
E’ chiaro anche perchè l’ultima volta ha subito una stesa a Palermo per cui voglio un derby non scontato. Molti si fanno trascinare nel tifo da parentele o dall’avvenenza della Pennetta ma mi pare un errore, la Pennetta ha meno prospettiva e può solo massimizzare i risultati per altri 2 3 anni: io sostengo sempre la più giovane e migliorabile! 😛
le umane genti piangono in silenzio la dipartita, precoce ed inopportuna , del seno della Halep. Non meritava di sparire così giovane e fiorente. Rimangono stampate a fuoco nella memoria le innumerevoli foto che lo ritraevano nei suoi sublimi sobbalzi, nel suo elegante incedere sempre 2 metri avanti la giovane Simona. Di lui non finiremo di tesserne elogi e la memoria mai ci priverà di tale ricordo. Ti sia lieve la terra seno di Simona Halep e riposa in pace.
una domanda per tutti: se stasera vince errani, domani per chi tifate?
pennetta?
errani?
per la milgiore?
io tiferei per SARETTA!
Ehehehehe…poverina!! Io mi chiedo come riuscisse a giocare con tutta quella zavorra davanti.
Poi non so, chiedo ai più esperti, un seno di quelle dimensioni a certi livelli agonistici, dove devi andare a mille e correre su e giù per il campo, poteva risultare deleterio per altri parti del fisico (tipo schiena)? Comunque sia era un bel peso da portare in giro!!
C’è voluta un’ottima Flavia, per battere questa Halep. La Pennetta è comunque sulla buona strada
Beh, alla fine la giovane rumena due anni fa vinse il Roland Garros juniores. Quindi brava Flavia nell’essere riuscita a stroncare le velleità della Halep
La Halep ha meritato di perdere.
Se il buon Dio ti fornisce di tanto “ben di Dio” non è possibile privare il mondo di tutto ciò!
Dai che Flavia inizia ad ingranare in vista dei tornei dello slam.
Questa Halep è davvero molto interessante.
In questo caso però l’esperienza e la forza mentale di Flavia ha fatto la differenza, come deve essere.
Finalmente un bel match… giocato bene da entrambe.
Spendo due parole sulla Halep: mi e’ piaciuta parecchio, picchia forte e corre molto, trova degli ottimi angoli e ha anche un bel servizio. Oggi, francamente, ha giocato un match da prime 30 del mondo e se continua cosi’ la vedo proiettata in quelle posizioni piuttosto in fretta… evidentemente l’operazione di riduzione del seno le ha giovato parecchio.
Flavia, sopratutto nella seconda meta’ del secondo set, ha giocato davvero bene… tennis di pressione, belle geometrie e una certa varieta’. Non era davvero un match faciele da vincere, la Halep giocava un tennis alla pari con Flavia e alla fine mi e’ parso che la differenza l’abbia fatta la maggior esperienza della Pennetta.
Bene cosi’.
La Halep è una giocatrice molto forte, e non mi sorprendo che Flavia abbia avuto non poche difficoltà.
Ma alla fine l’ha spuntata la migliore 😀
ho visto il match è la halep tirava forte quanto flavia e spesso e volentieri la metteva in difficoltà…………
brava comunque a recuperare nel secondo set………
questa halep mi sembra abbastanza promettente……..
mamma mia come gioca bene questa halep!
complimentoni doppi a flavietta che ha saputo far prevalere l’esperienza principalmente, perchè a livello di gioco eravamo molto in alto!
adesso speriamo in una finale tutta all’italiana!
dai saraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Posso dire solo: BRAVA FLAVIA !!
Bravissima Flavia che ha giocato un ottimo match contro un’avversaria che alla fine della stagione sarà tra le prime 50 della classifica Wta…..ed ora sotto con una semifinale speriamo tutta all’italiana….!!!!!!!!
bravissima!!
la halep è un fenomeno 😯