ATP Casablanca: Potito Starace è in semifinale. Primo acuto del 2010 per l’azzurro. Domani la sfida con Wawrinka
Potito Starace vola in semifinale nel torneo di Casablanca (terra, €450.000).
Il giocatore di Cervinara al primo acuto del 2010 ha eliminato nei quarti di finale il polacco Lukasz Kubot, 27 anni, n.42 del mondo, con il risultato di 61 60 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Nel primo parziale Potito brekkava l’avversario al secondo e quarto gioco chiudendo il set per 6 a 1.
Nella seconda frazione la musica non cambiava con Starace che brekkava al primo, terzo e quinto gioco portando a casa la partita per 6 a 0.
Domani in semifinale l’azzurro sfiderà lo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie n.1.
TAG: ATP Casablanca, Starace
sicuramente è il piu’ antipatico seguito da Verdasco e Kollerer!!!
Forza Poto!
SI TRATTA DI IGNORANTI 😥
Di poco Volandri a Palermo. Stesso anno, 2006, ma a fine settembre. Casablanca si giocava sempre in questo periodo.
Nessuno ha fatto caso agli striscioni sugli spalti che celebrano i vincitori delle passate edizioni di Casablanca? Ebbene, hanno storpiato il cognome in Bracialli 😛
Nel 2005 challenger Napoli Starace b. Wawrinka 7-5 6-2 in semifinale.
Nel 2009 challenger Lugano Wawrinka b. Starace 7-5 6-3 in finale.
Attualmente Wawrinka è no. 23 del ranking e Starace no. 73.
Io avevo visto dal vivo la finale di Lugano e devo dire che Wawrinka ha sempre avuto il controllo del match, anche se dal punteggio sembra sia ci sia stato più equilibrio.
no! nella finale di lugano challenger penso del 2009
vinta da wawrinka forse 2 set a 1
eh eh siamo li,ho visto ora che bracciali lo ha vinto il 30 aprile 2006
Tra l’altro il polacco ha stracciato qualche settimana fa… il nostro Fognetta e sempre sul rosso!!! Complimenti davvero per Starace… lo davo per sfavorito, ma oggi ha fatto una grande prestazione!!!! Speriamo che continua così 😉
forse hai capito male io difendo lorenzi…e sono per lorenzi tutta la vita!!!
volandri a palermo nel 2006…
sono andato a vedere i precedenti tra poto e wawdrinka e nn si sono mai affrontati………….
l ultimo italiano a vincere un torneo atp chi è stato?bracciali a casablanca o qualcun altro dopo?
il vero exploit sarebbe la finale o la vittoria !
Ha vinto Flavia Pennetta contro Simona Halep 64 76 (4)
😉
Stiamo calmi con i giudizi….
Kubot ha fatto ottavi agli Australian Open tre mesi fa, in più ottime partite sulla terra.
Se poi oggi è rimasto a letto è un altro discorso, ma diamo merito al merito di Starace, che ha stracciato un giocatore vero, in crescita, evidentemente oggi con la testa da un’altra parte…
l’ho visto piuttosto brillante alteticamente e devo dire anche piu’ massicico che mai muscolarmente.
Pennetta – Halep 6-4 6-6 3*-1
Vai Flavia!
Bella notizia davvero!
Sono appena tornato a casa e pensavo di trovare una news del tipo “Starace cede in tre set a Kubot” invece leggo che Kubot si è battuto da solo! Ottimo! 😉
Chi ha visto la partita può dirmi se Poto è stato meglio che con Hernandez? Beh, credo proprio di sì cmq. A meno che nn abbia vinto anche questa “di tocco”.
Cmq bravo Poto e finalmente una piccola soddisfazione!
PO PO PO PO PO POTITO!!!!
Ex Miss Tette purtroppo 😥
ieri in molti lo dicevano anche con kubot e anch’io pensavo che kubot potesse vincere però starace visto oggi e ieri se gioca senza fare errori gratuiti c’è la può fare!! a tratti mi ricorda il poto di tre anni fa poco falloso che nn mollava un punto e se la giocava con tutti
Commenti come questi proprio non li capisco!
Me lo aspettavo, ma grande Potito a non deludermi. Una semifinale in questo momento è grasso che cola. Dobbiamo approfittarne ora che c’è la terra rossa.
Grande POTO!!!Alla faccia di Seppi!!!
E intanto Flavia Pennetta lotta con miss tette Simona Halep.
Flavia Pennetta* – Simona Halep 6-4 2-4
Con wawrinka c’è poco da fare purtroppo missà
scusate per la scrittura ma ho i tasti diversi in ufficio e nn sono abituato o
😯 😉 😆
primo l’unico ignorante in fatto di tennis sei tu in quanto lorenzi manco se gioca due carriere arriva 27 del mondo e fa quello che ha fatto poto……..secondo lorenzi va rispettato per aver nel suo piccolo raggiunto ottimi risultati…
CONCORDO MA LA GENTE è IDIOTA!! PARLA SEMPRE E A SPROPOSITO I NOSTRI QUANDO PERDONO SONO BROCCHI QUANDO VINCONO E SONO INDIETRO E GIOVANI I NUOVI FENOMENI SE UNO BATTE UNO PIù AVANTI L’ALTRO STA MALE HO è UN BROCCO ! KUBOT è UN BUONISSIMO GIOCATORE CHE STA CONTINUANDO A PROGREDIRE ANDATE A VEDERE I RISULTATI PAGLIACCI INVECE DI PARLARE A SPROPOSITO!! POTITO NN GLI HA FATTO VEDERE LA PALLINA HA GIOCATO COME VOLEVA E KUBOT ANDAVA SEMPRE FUORI GIRI CERTO NN HA GIOCATO BENE MA POTITO NN L’HA FATTO MAI ENTRARE IN PARTITA E NN HA SBAGLIATO NULLA CON HERNANDEZ LO SPAGNOLO HA FATTO MOLTI ERRORI MA POTITO NN SBAGLIAVA NULLA A RETE A FATTO DEI PUNTI NOTEVOLI CONTROSMORZATE COLPI AL VOLO LO SPAGNOLO NN SAPEVA COSA FARE
Bravo Poto
warinka e’ il tennista piu’ antipatico del circuito…spero Starace lo batta domani… 😈
lorenzi solo tecincamente ha da imparare qualcosa…per il restopoto ha da guardare e imparare ignorante!
per quello che ho visto io poto era molto mobile
ha fatto, tra le altre cose, un vincente di dritto in recupero che, a mio parere, testimonia un buon stato di forma
non ho visto giocare wawrinka ma ho letto che ha faticato un sacco il turno precedente (se non erro 64 al terzo) quindi…..
speriamo che almeno uno dei ns. sia uscito dal tunnel…in attesa che vedano la luce anche gli altri
E se scappasse fuori la sorpresa El Amrani? 🙂
ma potito ha fatto un’errore gratuito??? no lo dico davvero 😯 😯 😯 😯 😯
Molti di voi non li capisco….davvero!! La partita di ieri contro Hernandez mi aveva lasciato un pò perplesso per la troppa fallosità pur vedendo un solido Starace. Quest’oggi invece contro Kubot ha semplicemente dominato, tennisticamente e psicologicamente. Il risultato è la conseguenza dell’approccio alla partita di Starace che non ha concesso nulla e non ha permesso a Kubot di entrare in partita. Il merito è tutto di Poto perchè Kubot è un buon giocatore altro che brocco.
Si ma cominciava a vedersi l’impegno e la determinazione di chi vuole andare oltre il compitino sul cemento ostile con Rianna motivato a portarlo al top. Starace è poco competitivo quando non ci crede e sbarca anticipatamente. Se lotta ha le armi per impegnare anche i Nadal figuriamoci i Kubot altalenanti e in partenza per Montecarlo.
Avanti Potito…ora con lo svizzerotto ce la possiamo fare!!! Per Monte-Carlo se entra bene sennò pazienza tanto 45 punti difficilmente erano possibili da fare…
NON CREDO PROPRIO… io tifo più seppi di poto ma quando sento tifosi così di parte non va bene… Se sei obbiettivo devi dire GRANDISSIMO STARACE perfetta partita, oggi un qualsiasi ltro italiano non è assolutamente detto che vinceva… punto…
Torno a casa e non sapendo del match su Supertennis perdo tempo a loggarmi su bet365. 👿
Entro e vedo lo score. 😯
Poto avanti 61 50, non ci credo!. 😮
Vado su diretta TV per lo streaming e assisto agli 5 punti del match. 😆
Stasera spero nella replica alle 22:00 su Supertennis.
Capito che Kubot era assente mi interessa vedere come si è mosso Poto. 😈
Dopo Kitzbuhel 2007 il ritorno di Poto in SF Atp e soprattutto per la prima volta in carriera vi arriva senza aver perso 1 set e avendo molte energie da spendere a differenza di Valencia e Kiztbuhel 2007.
Ricordo il mio prono Kubot b. Starace 26 63 62 😆
Con Stanislas perderà sicuramente 75 63 come a Lugano nel 2009. 😥
Kubot ha sbagliato ogni cosa, ma, comunque sia, onore al merito per Potito che non ha concesso al polacco alcun appiglio per poter rientrare in corsa.
A parte la prestazione di Kubot che mi sembra abbia colpi ed atteggiamento più da campi veloci, ho visto Poto molto centrato, molto bene! Non lo vedevo così da Parigi anno scorso. Sarebbe un vero peccato non potesse giocare Montecarlo!
Comunque contento per Poto e per chi, e ci sono, su questo sito solitamente si diverte ad insultare i tennisti italiani come se si divertissero a perdere…che sono poi gli stessi che in queste poche circostanze felici, ci scommetto, sono lì a gufare…
saluti ai veri appassionati
90 punti sono un toccasana per la classifica.
quest’anno per entrare nei top 50 deve fare punti nei MASTER SERIES…
ROMA su tutti e poi prima di PARIGI TRA MADRID E MONACO….
Bravissimo Poto, complimenti 😆
Ora non lo vedo per nulla chiusa neanche con Wawrinka, anzi, oserei dire che potrebbe partire favorito 😆
felicitazioni, ma ha giocato contro NESSUNO.
a Sunrise ha perso un match monumentale contro un Simon, anzi contro il parente di Simon che doveva vincere.
Qui finalmente lo si vede propositivo e ben messo atleticamente. Ok Kubot non ha quasi giocato, ma guardiamo i suoi 90 punti e la prima semifinale ATP italiana dell’anno e non pensiamoci più
Si diciamo che il Polacco ha sbalzi di rendimento abbastanza sconcertanti e inquietanti.
bravo a sfruttare l’occasione, altri avrebbero pure perso
bè forse si forse no ma c’ è da dire che starace ha giocato una signora partita e il risultato e molto netto 61-60 al numero 42 questo vuol dire che sta benissimo sta in forma……….una sola parola ti meriti ……… G R A N D E 😉 🙂 …… invito angelo a dare un altro pronostico sfavorevole contro potito perchè vedo che porta molta fortuna
Ebbravo Starace, se gioca sempre come a Sunrise è un bel combattente.Ha imbroccato la settimana giusta per fare un colpaccio.
grande poto bene così! ha sfruttato nel migliore dei modi un buco del tabellone fino alle semi, adess se la giochera con il vincente tra el amrani e wawrinka…
comunque kubot è scandaloso non so come sia 42…migliore in classifica di seppi…che classifica bugiarda! un giocatore che tutti i nostri italiani, a parte bolelli in quest momento, asfalterebbero!
Ha sparacchiato tutto e non ne ha messa una comunque meglio così e forza Poto che x me rimane sempre l’unico italiano che si può tifare
ma chissene… GRANDE POTITO!
ecco quando uno vince …non ha giocato l’altro…se perdeva 61 / 60 a dargli giù su quanto è pippa……incontentabili
…straordinerio e con umiltè! 😯
Lorenzi guarda e impara!
Bravo Poto, bellissimo risultato. Il polacco ha sbagliato tantissimo, però Poto non gli ha concesso un attimo per potersi riprendere…
Non sono d’accordo sul primo acuto:i quarti di Sidney sul cemento non sono un brutto risultato per Starace. Quindi…secondo acuto! 😉
ho visto il match.
complimenti a starace, ma il polacco è stato praticamente inguardabile.
Ha perso completamente la misura nei colpi e non si contano gli errori gratuiti.
grande comunque poto in quanto ha dimostrato freschezza atletica e potenza nel dritto.
bravo poto ho visto il match e non ha fatto sfracelli ma la partita visto il suo avversario ke doveva fare cioè non rischiare più di tanto visto che ci pensava l’avversario……..
primo acuto solo per lui!
gli altri ho i miei dubbi che lo facciano!
le ragazze forse ne hanno già fatti troppi, speriamo continuinò così!
ma kubot ha giocato? 😕
Scusate se è poco!!!