WTA Marbella: Flavia Pennetta al secondo turno (VIDEO)
Buona la prima per Flavia Pennetta in quel di Marbella (terra, $220,000).
La tennista pugliese, testa di serie n.2 ha sconfitto all’esordio la kazaka Yaroslava Shvedova, classe 1987, n.44 del mondo, con il punteggio di 63 61 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Nella prima frazione Flavia avanti per 3 a 0, subiva il recupero della giocatrice Kazaka, ma sul 4 a 3 l’azzurra piazzava il break decisivo chiudendo per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurra concedeva un solo gioco alla Shvedova (il quarto e con un break della kazaka) con la giocatrice pugliese che portava a casa la partita per 6 a 1.
Al prossimo turno la Pennetta sfiderà la qualificata spagnola Laura Pous Tio.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Pennetta, WTA Marbella
L’ironia salverà il mondo! 😮
okkio alla Laura Pous Tio giocatrice solida ,flavia deve prendere l’iniziativa del gioco perche’ alla spagnola piace comandare il gioco con i piedi dentro il campo
la dulgheru e’ un gran talento,non tirera’ fortissimo ma sulla terra e’ meglio evitarla:-))
Solita ironia inutile. E pleonastica.
Dopo aver a malincuore rinunciato ad Acapulco ecco di nuovo la Pennetta da battaglia nel 250k di Marbella! 😛
Se non ricordo male Dulgheru è la stessa che illuse di far fuori la Wickmayer agli AO, speriamo l’epilogo sia diverso ma non ci spero granchè, unica possibilità che Kim sia demotivata.
Comunque ho seguito la Pennetta sino al 6/3 4/1, e lo vista abbastanza bene, ancora non quella del 2009 ma fronteggiare la Kazaka e le sue botte non era facile. Almeno la Semi è alla portata
Al terzo set però ha mollato, peccato. Mi sarebbe piaciuta una sorpresina finale.
Intanto la Clijsters dopo un ora e 35 minuti è costretta al terzo set 6-4 ; 6-7 nei primi due.
La Alexandra Dulgheru 20 anni n.49 del ranking, è l’ennesima conferma che battere una giovane top50 non è una passeggiata per nessuno.
“Slava” è una giocatrice in forte ascesa, e l’ha dimostrato più volte quest’anno.
Ma mi preoccupa molto questa spagnola… ho un bruttissimo presentimento.
ha vinto 7-5 6-3!!!
lorenzi vinceeeeeee 7-5 6-3
è ripartito!!!
lorenzi vs hocevar 7-5 5-3
e si si vede che il povero hocevar sta ancora in bagno
qst torneo le serve da rodaggio…non è ke le porterà una marea di punti…è per adattarsi alla superficie…la classifica si deve risalire a madrid e parigi… 😉
il livescore è fermo al 1° set…redazione sa per caso qualcosa a riguardo?? 🙁
lorenzi prossimo n 1 sta battendo il campione hocevar dopo un ora di battaglia 7-5 ………..per maggiori informazioni consultare il livescore di bogotà 😉
La Pous Tio gioca bene, vedremo se Flavia ha preso continuità, speriamo bene! 😉
trovato!!!!
lorenzi vs hocevar 7-5 0-0
Io l’ho vista bene Flavia. E questa partita non era ,assolutamente, una formalità: Shvedova n.44 e anni 22. Intanto è tornata a vincere in singolare e, questo, poteva diventare un taboo. L’ho vista molto tranquilla in questa partita ,ed anche il 3-0 3-3 del primo set, non l’ha minimamente innervosita. Spero possa andare il più avanti possibile in questi prossimi tornei e ritrovare lo stato di grazia della scorsa estate…
ragazzi ma qualcuno ha notizie di lorenzi???? ❓ ❓ 😕
Scusami ma non condivido.
La Shvedova è in ascesa, ha solo 22 anni, quest’anno ha fatto semifinale a Pattaya sconfitta dalla vincitrice del torneo Vera Zvonareva, ed all’ultimo Mantadory, Miami, è arrivata al quarto turno(ottavi) battendo tra le altre Petkovic(che aveva buttato fuori la Pennetta), perdendo solo con la TopTen Agnieska Radwanska.
Nessuna italiana è arrivata agli ottavi.
Inoltre ciò che non fa testo è il torneo in se stesso, sai che stimoli può avere la Clijsters a vincere questo torneo, ha appena vinto $700.000 a Miami, non credo che i $37.000 di Marbella la stuzzichino più di tanto.
Per Flavia sarebbe utile vincerlo solo in proiezione Master di Bali, infatti solo chi vince almeno un International, può avere la possibilità di entrare tra le 12 finaliste di Bali.
Visto anche che per il Master di Doha le possibilità quest’anno mi sembra siano proprio ridotte al lumicino.
Ciao
l anno scorso al rolan garros uscì al primo turno,per i problemi muscolari che aveva,quindi quest anno se tutto va bene li recupera dei punti…
Non male oggi Flavia… devo ammettere che temevo la kazaka che lo scorso anno costrinse la Penna al terzo set a Roma… Qualcuno sa come sarà la programmazione di Flavia sulla terra rossa? Mi piacerebbe che giocasse Varsavia, torneo premier sottovalutato che l’anno scorso è stato vinto dalla Dulgheru… 🙂
si ma cmq sicuramente non era un primo turno semplice,e stata cmq bravae penso ke facndo bene nel torneo possa tornare nelle top 15 ke sarebbe importante per gli slam dove non deve incontrare una top 10 al 3 turno
nn è questa la partita in cui doveva dimostrare il suo valore e nn lo deve dimostare nemmeno in questi tornei in ben altri e ci siamo capiti………
ha fatto il suo allenamento oggi…………
sarebbe bello sf cljisters-pennetta li si ke potremo prendere spunti interessanti x oggi accontentiamoci………….
non era per niente facile contro la kazaka..
dopo un inizio stentato col recupero della kazaka meno male che flavia ha fatto valere la sua superiorità..
deve arrivare in fondo a questo torneo!
speriamo bene!