Dopo otto anni di assenza, Roger Federer ha confermato che tornerà al torneo di Stoccolma
Gli organizzatori dell’Open di Stoccolma hanno fatto sapere che Roger Federer ha confermato la sua partecipazione al torneo. Il numero uno svizzero mancava da otto anni, da quando nel 2000 fu sconfitto al secondo turno dallo svedese Andreas Vinciguerra.
Inoltre, anche David Nalbandian, nono nella classifica mondiale e con un bilancio di 8-8 nei confronti di Federer, ha confermato la sua presenza al torneo di Stoccolma (6-12 ottobre 2008).
Roger Federer, numero 1 del mondo da oltre 200 settimane consecutive, è uscito in semifinale all’Open d’Australia, ma resta saldamente in testa alla classifica ATP.
3 commenti
Ha solo 16 tornei validi per la classifica, è giusto che ne aggiunga un paio di minore importanza ma che possono dargli tanto in termini di classifica visto che se li vincesse entrambi aggiungerebbe almeno 3-400 punti nuovi nuovi…
[messaggio modificato da utente]
Mah ci sta…in fondo molti punti NAdal l’anno scorso glieli ha racimolati giocando più tornei! Almeno così mi è sembrato…
Mah……..molto strano…….non è che si sta rendendo conto che da un momento all’altro qualcuno gli soffierà la poltrona da n° 1 e che quindi deve cominciare a racimolare piu’ punti per mantenersi al vertice ? ( partecipando quindi anche a tornei minori ) .