WTA Anversa: Karin Knapp ai quarti di finale
Una fallosa Karin Knapp supera a fatica il secondo turno nel torneo WTA di Anversa.
La giocatrice di Brunico, ha battuto in tre set la russa Yaroslava Shvedova n.75 del ranking WTA con il punteggio finale di 36 64 62.
L’azzurra era sotto nel secondo set per 3-1 prima del risveglio di Karin. Alla fine la Knapp si è imposta con agilità chiudendo il parziale decisivo per 62.
Nei quarti di finale Karin sfiderà con molta probabilità la svizzera Patty Schnyder quarta testa di serie.
Karin Knapp conqusta il suo primo quarto di finale nel 2008
come mai il link x vedere Anversa live non funziona?
Nella speranza che prima o poi inizi a giocare bene! 🙂
Salve a tutti
oggi ho visto gran parte del match di karin ed effettivamente ha giocato male come ieri ha sbagliato molto di rovescio e un po più del normale su diritto per quanto riguarda il servizio era pessimo oggi, ma credo sia stata la giornata perchè ieri nel match contro la Dechy soprattutto nel primo set ha servito bene forse un po meno forte dell’anno scorso la media è di 150 km/h ma bisogna contare che ha cambiato il movimento del servizio e quindi bisogna aspettare un altro po per vedere gli effettivi risultati
e ripeto quello che hanno detto in molti se vince giocando male quando giocherà bene che farà???
non ho visto il match e quindi mi affido ai giudizi di chi invece ha potuto seguirlo. Se poi pure Emidio ci dice che ha giocato male, dev’essere proprio cosi’.
Ma ricordiamoci che Karin viene da una lunga, quasi preoccupante, serie di sconfitte. Il fatto che abbia vinto, giocando male, un match messo molto male e’ secondo me molto importante.
Si sta ritrovando, e i risultati la aiuteranno anche a ritrovare il gioco
vincere senza giocare bene significa essere una guerriera e karin lo è!
Bisogna non sottovalutare che le partite, e questa era veramente brutta, si giocano anche con i nervi, e non sono un gran spettacolo
Entrambe venivano da due match proibitivi con Bammer e Dechy vinti con sicurezza e con sprazzi di buon tennis.
Quindi mi ritengo soddisfatto. considerate inoltre che parliamo di tornei indoor ( dove fattore servizio è fondamentale e sappiamo che è una delle pecche e non solo della karin!!) il che spiega i risultati non molto felici delle nostre rispetto ai maschietti che da inizio stagione stanno facendo molto bene.
Aspettate qualche settimana e sul rosso Knapp e co, Flavia in primis
confermeranno il fine stagione dell’anno passato.
Ottima la Errani ha vinto 61 al terzo! un altro ritorno aspettando anche mara!
Cmq dietro Floris e Dentoni faranno bene e saranno vicino alle 100 fine stagioni.
toro hai info sul challenger con Brianti?
A VINA DEL MAR LA ERRANI HA VINTO IN RIMONTA.
karin vince anche con la Schnyder
è fortissima
Pur essendo un grande tifoso di Karin, oggi il match e’ stato, francamente, imbarazzante per non dire inguardabile; brava, comunque, Karin a portarlo a casa.
L’ anno passato e’ stato il primo di attivita’ piena a livello di circuito maggiore e la crescita di Karin e’ stata imperiosa, contrassegnata dal raggiungimento di un ranking ben superiore a quelle che erano le previsioni.
Ora si tratta di confermarsi sui livelli raggiunti e di conseguire ulteriori miglioramenti tecnici.
Ben conoscendo le grandi potenzialita’ di Karin, mi aspetto una “esplosione” con il prossimo anno, se verra’ prima tanto meglio.
karin è sopravvalutata al momento…ma penso che in questo torneo arriverò molto molto molto molto lontano
era una partita da vincere e Karin l’ha vinta…bene così! bravissima!
però bisogna ammettere che non ha giocato benissimo…Karin poteva vincere tranquillamente in 2 set semplici (63 62 per esempio)…ma è giovane, ha potenzialità e migliora sempre di più! forza Karin!!!
Bolelli e Seppi hanno vinto in doppio in tre set. Bravi, si candidano per la coppia di Davis.
Contrariamente a quanto preventivato da vari blog-detrattori Karin è ai qurti di finale. Che deve fare questa povera donna, vincere Wimbledon per essere un pochino apprezzata……..
Citazione
Si Karin viene sempre criticata anche se vince. Cosa che per esempio non succede alle altre italiane che se perdono hanno sempre giocato bene e perso solo per sfortuna. Non sarà forse colpa del cognome, spero di no.
Lo ripeto, Karin avrà a tratti anche giocato male ma è riuscita a riprendersi e superare il periodo difficile ed a portare in porto una partita tutt’altro che facile.
Se vince giocando male figuriamoci cosa potrà fare quando incomincerà a giocare bene. E poi è una giocatrice con grandi potenzialità e margini di miglioramento.
nn sto criticandola ma opinionandola
Ragazzi ma avete visto la partita su eurosport 2 la knapp ha giocato malissimo se gioca così non ha possibilità di andare avanti nel torneo
però!! stiama vincendo in generale ncontri che avevamo quasi perso..Vuoi vedere….
CONCORDO A PIENO, AVRA’ LE SUE PECCHE CON IL SERVIZIO, MA STA DISPUTANDO UN OTTIMO TORNEO.
Contrariamente a quanto preventivato da vari blog-detrattori Karin è ai qurti di finale. Che deve fare questa povera donna, vincere Wimbledon per essere un pochino apprezzata……..
karin deve essere un pò più sicura e più sveglia,ma resta una grande