ATP Costa do Sauipe: Fabio Fognini soffre ma alla fine è al secondo turno
Fabio Fognini conquista il secondo turno nel torneo ATP di Costa do Sauipe ($485,000, terra rossa).
Il giovane tennista ligure, n.93 nell’ultimo ranking ATP, ha sconfitto con molta fatica per 63 67 (4) 76 (3) il ceco Jiri Vanek in due ore e quaranta di gioco.
Vanek, nel set decisivo in vantaggio 5-4, serve per il match, ma Fabio è bravo a reagire e a breakkare a zero, per poi spuntarla nel tiebreak.
Al secondo ostacolo Fognini sfiderà Albert Montanes ottava testa di serie e questa settimana alla posizione n.51 del mondo.
Livescore di Costa do Sauipe – Marsiglia – Delray Beach
Fabio Fognini al secondo turno in quel di Costa do Sauipe
6-4 Starace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ennesima palla break x Aldi
si poto fa il break sul 5a4 e porta a casa il 2set,ora seve anke x primo nel set decisivo….dai poto non mollare….
Aldi e Coria nel secondo set 4 pari con 8 break…. ho detto tutto
MA ALDI SA GIOCARE A TENNIS??? CAVOLO CORIA GLI STA A REGALA’ LA PARTITA E LUI NN CHIUDE MAMMA MIAAAA!!!!
ma porca eva si è fatto riprendere il break!!!
5-4 starace,dai bisogna assolutamente vincere qst partita
esatto
dopo 20 minuti,riprendono a giokare 4-4 40-0poto
QUELLI K FANNO IL LIVESCORE SN ANDATI A CENA TE LO DICO IO
o qlk si è fatto male,oppure si è abbattuto un temporale solo sul campo numero 2!!!!!!
ma ke sta succedendo,sn 10 minuti ke è fermo sul 30-0
o ma si è blokkato il live di poto?
piano sbandieratore!!! pensiamo a battere minar!!!
E’ tornato in confidenza con il campo. Adesso Poto va, e vince il torneo, o almeno raggiunge la finalissima.
poto 4-1 bella kosiiiiiiiiiiiiiiiiiii
camerin 6-3 2-3 aldi 4-6 1-0 vedrete che aldi non mollera cosi facilmente sveglia stara ora devo andare a dopo comunque fisch è quotato a 1.10 aldi 4-6 1-1 andreev 1-4 nel secondo
potobreakkkkkkkkkkkkkkkk 3 a 1
0-30 dai potooooooooooooooooooooo
2-1 starace
starace 2-1,servizio a 0,ci vuole un break….
Mi sa che son stato fin troppo ottimista nei miei pronostici…
camerin 2-2 starace 1-0 e crugnola 2-1 almeno ha reagito ma come sta giocando starace
1-1,ke sofferenza,nn ce la faccio più….
ANDREEV ha battuto nadal nel 2005 a valencia…dopo quella sconfitta nadal ha inalellato il suo record di vittorie consecutive.
La partita di Crugnola sospesa per pioggia
purtroppo anche aldi perde il primo brekkato nel finale 6-4 crugnola 1-6 1-2 e camerin 6-3 1-2 andreev sotto 2-0 anche nel secondo
minar vinceva con questo breack…guardate ora cosa succede…
Ragazzi ma in brasile cos’è la giornata delle sorprese?Minar che vince il primo set con starace e andreev sotto 0-2 nel secondo dopo aver perso il primo,ma chi cavolo è quel brasiliano?(P.S. Mi Sbaglio ma andreev aveva battuto nadal sulla terra l’anno scorso?
INTANTO ANDREEV HA XSO IL PRIMO SET!!!!!!!!!!!!!!
cmq andreev è sotto un set e un break kon swank….
crugnola 1-6 1-0 senza servizio starace perde 6-4 aldi sotto 5-4 ma servizio aldi e camerin 6-3 1-1
il 1set è andato,ora nn bisogna più sbagliare….
poto xde 6-4
54 minar,speriamo in un breakkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
camerin vince il primo set 6-3 aldi 4-4 starace 3-5 crugnola perde 6-1
5-3 minar,komincio a preokkuparmi,ma ho fiducia in poto….
anche aldi 3-4 contro coria era 2-1 crugnola fa il primo punto 1-5 servizio fish
camerin brekka miranda 4-3 vedo malissimo crugnola sotto 5-0 in 15 min aldi
mannaggia,break minar,
l’ha controbrekkato 10 minuti fà…ti sei addormentato?
come on poto kontro break a 15,oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
forza azzurri potete battere coria e minar!!!!!!!!!!!sta giocando anche crugnola contro fish è dura, sta sotto 3 a 0 ma bisogna incitarlo forza marco non mollare
0-40 forse stavolta c’è il break
3-2 ma 0-30 dai potoooooooooooooo
dai potooooooooooooooooooooooooo,2-3
sto minar di merda ha annullato 5 palle break su 5,mi sto rompendo le palle…..
potito svegliati..non fai un break nemmeno a morire 0/5
poto un pò di ruggine,ma c’è…..
potito 0-2 peggio di così non poteva iniziare
commentiamo qui aldi e starace
potito subito brekkato 0-1
mi SBILANCIO anche io con i pronostici:
CRUGNOLA perde 6-4 6-3
VOLANDRI vince 7-5 6-3
STARACE vince 3-6 6-2 6-3
ALDI perde 6-4 5-7 1-6
FOGNA vince 7-6 7-6
SEPPI vince 7-5 1-6 6-4
BOLELLI perde 6-3 6-1
comunque bravo FOGNINI vincere al terzo contro un giocatore esperto come VAnek è un buon segno.
che io sappia no…si puo solo vedere il torneo di anversa wta su eurosport 2….poi nn so se su qualche bet a pagamento si possono vedere i tornei atp
dove si puo vedere il tennis questa settimana…c’è qualche canale che trasmette qualcosa?…grazie a tutti..
Sono daccordo su tutto tranne nella partita di Seppi; lui secondo me è favorito con Llodra perchè il francese ha già fatto tutto quello che di norma fa in un anno: in poche parole è al 17° posto nella Race, e non certo potrà migliorarsi…
Pur ammettendo che Karin a tratti abbia anche giocato male è riuscita a superare il momento difficile ed a portare in porto una partita non facile, per cui dico: bravissima Karin. Immaginiamoci cosa farà quando giochera bene.
In più è la prima atleta ad essere approdata ai quarti e dovrebbero essere 70 punti ATP, per adesso. Nel tennis ho notato si va avanti anche a piccoli passi, certo si vorrebbe che il proprio favorito vincesse sempre. Poi ho visto che anche la Bondarenko (22) fatica più del dovuto contro la Ditty (105). Ma questo è il tennis.
Uno avevva scritto che la Knapp gioca male perchè è “obesa”, ma dico, siamo impazziti. Cosa dovrebbe fare calare di 20 chili? Vorrei vedere come farebbe a tirare le palline dall’altra parte? E cosa dovrebbero fare le Williams allora o la Mauresmo?
Saluti
Si, ma allora anche Seppi nella finale ha fatto tre-quattro doppi falli nei primi due turni di servizio, ed anche qualche errore, partendo disastrosamente. Poi però ha vinto l’incontro ed ora è n.40 al mondo. Tanto per dire, nell’ultima partita che ho giocato io, senza allenamento, ho fatto uno o due doppi falli in due set più il supertie-break finale. La differenza non è li, quindi. La differenza sta nel saper alzare il livello nel resto del match.
CRUGNOLA – Fish : 5-10% di passare il turno. Peccato non aver pescato uno come Haas… si vinceva !
VOLANDRI – 65% : attenzione perchè Filo ha all’esordio in Sud America un avversario di tutto rispetto. Chi c’era a Torino lo sa. Questo spagnolo ha messo KO un Seppi che poi avrebbe fatto finale a Gstaad.
STARACE – 85% : anche lui all’esordio in Sud America, ma dovrebbe disporre del suo avversario senza particolari problemi
FOGNINI . 35% : purtroppo parte sfavorito dal pronostico contro uno esperto come Montanes, dal gioco solido. Potrebbe però ribaltare il pronostico.
ALDI – 65% : di Coria rimangono i coriandoli. Francesco è già in palla arrivando dalle quali. Ha già battuto uno come Ferrer, non è uno shock incontrare un grosso nome come Coria.
BOLELLI : – 15% : Contro Gasquet a Marsiglia ? Non se ne parla neanche, soprattutto dato il suo momento negativo. La consideri una buona esperienza per abituarsi a questo tipo di avversari, e cerchiamo di fare il meglio possibile. Se poi Gasquet regala, ben per noi. Ma la vedo durissimamente dura.
SEPPI – 40% : Forse sono ottimista avendolo visto in TV soprattutto contro Santoro, ma non per quello che ho visto nella prima parte di finale contro Benneteau dal vivo. Se gioca bene potrebbe anche spuntarla. Ma sarà dura che sia al massimo dopo un torneo come Bergamo. Se ce la fa è veramente un grande campione. Comunque, appunto, sono ottimista perchè italiano. Proviamo a pensare che Llodra fosse italiano e Seppi Francese. Llodra è partito ad inizio anno con una vittoria ed un quarto di finale sul circuito maggiore. Gioca in casa. Se fosse italiano, difficilmente lo daremmo sfavorito contro un giocatore, seppur n.40 al mondo, ma che ha poi vinto un challenger e basta in tutta la carriera. Vedendola da italiano, un 40% mi sembra anche molto ma molto. Llodra è espertissimo ed in ottima forma. Dura, altroche !
walt io sto giudicando la prestazione di karin knapp fino a metà secondo set che è stata obiettivamente pietosa….non so cosa o chi abbia per la testa ma stava giocando in modo pietoso….percui non avendola mai vista giocare mi chiedo come sia possibile che una che è entrata anche agevolmente nelle prime 50 giochi in questo modo o x lo meno abbia dei simili passaggi a vuoto…..tutto qua, niente di antisportivo: infatti la risposta me la sta dando la stessa karin riprendendosi e portando la partita al terzo…..ma ti assicuro che ha giocato a cavallo tra il primo e il secondo set qualche game davvero brutto con 4 errori su 4 punti…(doppi falli compresi)
sono i commenti più che altro ad essere PIETOSI ed antisportivi. Come ci si permette di giudicare senza conoscere la situazione, di sapere cosa passa per la testa di un altleta, sono umani anche loro con le loro potenzialità ed le loro debolezze, possono non essere al meglio fisicamente, possono soffrire particolarmente il gioco dell’avversario. Per dire domani Seppi gioca contro Llodra che è mancino se questo vi dice qualcosa. Nessun alteta sportivo riesce a mantenere un alto stato di forma per tutta la stagione, questo dovrebbe essere chiaro. Per cui un po’ di comprensione.
sto vedendo giocare la knapp x la prima volta……c’è solo un aggettivo x definirla: PIETOSA!!! sta sbagliando davvero tutto! un errore ogni scambio.. servizio e dritto pietosi rovescio innocuo non tira vincenti non è buona negli spostamenti…..insomma qualcuno mi sa dire come ha fatto a entrare nelle prime 50????? knapp svegliati!!!!!!
io credo k se filo xde ank sulla terra e x lo più contro un qualificato nn si farà più vedere più su un campo da gioco
montanes è un osso duro…però confido nella grinta di fognini…buon appetito a tutti!
Bene Fognini,vincere una partita lottata gli fà bene tra l’altro contro Vanek che l’aveva già battuto nelle qualificazioni a Stoccarda dello scorso anno,ora contro Montanes non sarà una partita facile.
[messaggio modificato da utente]
filo vince facilissimo…e anche poto…almeno spero
Anche io credo che al rientro non sarà affatto facile per Poto vs un avversario ostico come Minar.Non credo che invece Filo incontrerà grandi difficoltà.Speriamo bene per entrambi cmq!!
Volandri se la vede brutta contro Munoz oggi ed anche Starace contro Minar.
forza munoz lo vai a scrivere da un’altra parte scusa eh…forza filo e tutti gli italiani
Forza MUNOZ OGGI! Anche se non potrà molto con FIlo purtroppo.
Forza POTO AL RIENTRO!
🙂
CHALLENGER BELGRADO
luzzi-beck 3-3
Il dato più interessante – mettendo insieme Andreas a Bergamo, la Knapp e Fabio ieri – è il carattere di questi ragazzi (e per Seppi è una lieta scoperta)!
Bravissimi davvero, continuate così
CHALLENGER BELGRADO
LUZZI-BECK 3-2 CON BREAK
Questo è un ottimo segno Babo, significa che Fabietto sta maturando alla grande…..VAMOSSSSSS FOGNINi!!!!!!!!
TELEVIDEO RAI ieri sera sul torneo brasiliano 😉 :
Fognini c. Canek (CEC)
Starace c. Nimar (CEC)
Volandri c. qualificato
Beh, almeno il “qualificato” l’hanno azzeccato!
Bravo Fabio, ma quanta fatica…
Io darei qualche possibiltà in piu’ a Crugnola. Starace e Volandri vincenti. Aldi perde secondo me 🙂
FATICOSAMENTE O NO L’IMPORTANTE E’ CHE FOGNINI ABBIA VINTO.
RAGAZZI AVETE NOTIZIE DI TORO? NON SI E’ PIU VISTO QUI…
Pronostici personali:
CRUGNOLA purtroppo non ha chances
VOLANDRI vince facile
STARACE vince (bisogna vedere il suo rendimento vista la lunga sosta forzata)
ALDI puo’battere Coria…se la gioca
SEPPI se ha ancora la carica giusta vince,ma l’incognita del torneo successivo dopo una vittoria e’sempre in agguato.Non mi sorprenderei se perdesse…sul veloce Llodra non e’male
grazie alex e simo!!!! un po di pronostici??? crugnola lo vedo sfavorito decisamente con fish….volandri e starace dovrebbero andare sul velluto in 2 set seppi se sta bene dopo bergamo dovrebbe battere llodra….ma su coria aldi…proprio non saprei dire! direi coria ma…….
Starace e Aldi giocano alle 18:30, Volandri alle 21, crugnola intorno alle 18:30.
🙂 Seppi gioca domani. Ciao
italiani in campo oggi:
ATP COSTA DU SAUIPE
18:30 aldi-coria
18:30 starace-minar
21:00 volandri-munoz
ATP MARSIGLIA
15:00 bolelli/seppi-haggard/mahut
ATP DELRAY BEACH
18:30 crugnola-fish
CHALLENGER BELGRADO
11:30 luzzi-beck
13:00 cipolla-dlouhy
WTA ANVERSA
13:15 knapp-shvedova
WTA VINA DEL MAR
15:00 errani-sanchez
16:15 pennetta-arn
17:30 camerin-miranda otarola
18:45 dulko/pennetta-fusano/kops
ciao a tutti! qualcuno sa dirmi a che ora giocano gli altri italiani in brazil e a che ora giocano seppi e crugnola??? grazie!
credo proprio k la coppia fognini/volandri può vincere qst torneo
grande fabio!!!!!!Fai onore alla liguria
FOGNIN/VOLANDRI-BARAN/KUERTEN 6/3-6/3
fognini……anvedi’…..7-6 al terzo ! e’ sempre una grande gioia !!! pericolo scampato.
ottima la puntualizzazione del maggico Sband.ore che vanek ha perso 7 partite di fila …..pero’ e’ sempre un tennista discreto….e batterlo e’ stato un bel segnale. adesso Montanes….uno degli spagnoli old style ( solo terra ) che contro Fognini parte favorito. Va bene , questo incontro giocghiamolo da Underdog….40% a 60%.
Sono curioso di vedere Starace al rientro contro l’ hermano di RAFA ( che fa’?) e Mozzarella “boom boom” Volandri vs. IVO Minar che non e’ poi cosi’ scontato che vinca. Pero’ di solito questa parte della stagione Filo gioca benino anche se mi sembra che anno scorse avesse perso al 1mo t. da GUGA, mi confermi eccelso Sband.ore magnifico erogatore di numeri&pensieri tennistici?
per Ciccio Aldi , Forza Ciccio con questo Coria ( solo con questo ) te la puoi’ giocare. ………Pero’ non condivido il fatto che si faccia sempre dell’ironia sulle droghe e quant’altro………associandolo a giocatori in crisi , in particolare Argentini ( anche a me’ non stanno simpatici ). Per assusare ci vogliono le prove, Puerta e’ stato giustamente squalificato, su Coria qual ‘e’ la verita’? Io vedo un giocatore in crisi ( forse di altro caratttere ) che ricordo essere stato un grande giocatore , poi il tennis e’ spesso una questione mentale e di autostima…..insomma non accusate solo x il gusto di farlo! denigrare cosi’ non e’ mai elegante ne corretto!
Aggiornamento del ranking nella zona di classifica occupata da Fabio Fognini
.
68 – 535 – Ventura, Santiago (ESP ) – Costa do Sauipe 1.Turno
69 – 535 – Hernandez, Oscar (ESP ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 1
70 – 529 – Vliegen, Kristof (BEL ) – Inattivo + 1
71 – 522 – Korolev, Evgeny (RUS ) – Inattivo + 1
72 – 517 – Berlocq, Carlos (ARG ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 2
73 – 517 – Hanescu, Victor (ROM ) – Delray Beach 1.Turno + 2
74 – 513 – Garcia-Lopez, Guillermo (ESP ) – Delray Beach 2. Turno + 5
75 – 512 – Roitman, Sergio (ARG ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 1
76 – 504 – Schuettler, Rainer (GER ) – Inattivo + 2
77 – 497 – Darcis, Steve (BEL) – Inattivo + 3
78 – 495 – Luczak, Peter (AUS ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 3
79 – 493 – Spadea, Vincent (USA ) – Delray Beach 1.Turno – 6
80 – 493 – Pavel, Andrei (ROM ) – MARSIGLIA 1.Turno + 2
81 – 487 – Eschauer, Werner (AUT ) – Costa do Sauipe CANCELLATO + 2
82 – 486 – Dancevic, Frank (CAN ) – Inattivo + 2
83 – 486 – Falla, Alejandro (COL ) – Costa do Sauipe CANCELLATO + 2
84 – 485 – Fish, Mardy (USA ) – Delray Beach 1.Turno – 7
85 – 485 – Bjorkman, Jonas (SWE ) – East London Ch. 1.Turno – 16
86 – 481 – Guccione, Chris (AUS ) – Inattivo
87 – 468 – Roger-Vasselin, Edouard (FRA ) – Belgrado Ch. 1.Turno
88 – 466 – Serra, Florent (FRA ) – Delray Beach 1.Turno
89 – 459 – Cuevas, Pablo (URU ) – Costa do Sauipe 1.Turno
90 – 453 – Haase, Robin (NED) – MARSIGLIA quali 1.t. di quali
91 – 446 – FOGNINI, FABIO (ITA ) – Costa do Sauipe 2. Turno + 2
92 – 441 – Ascione, Thierry (FRA ) – MARSIGLIA quali 3.t. di quali – 1
93 – 432 – Massu, Nicolas (CHI ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 1
94 – 429 – Zverev, Mischa (GER) – MARSIGLIA quali 3.t. di quali + 3
95 – 429 – Minar, Ivo (CZE ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 1
96 – 424 – Pashanski, Boris (SCG ) – Costa do Sauipe 2. Turno + 5
97 – 422 – Young, Donald (USA ) – Delray Beach 1.Turno – 2
98 – 420 – Hartfield, Diego (ARG ) – Delray Beach 1.Turno + 1
99 – 416 – Brzezicki, Juan Pablo (ARG ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 1
100 – 414 – Vanek, Jiri (CZE ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 2
101 – 412 – Isner, John (USA) – Inattivo + 2
102 – 410 – Vassallo Arguello, Martin (ARG ) – Costa do Sauipe 1.Turno – 4
Però, ho appena scoperto una cosa : Vanek ha perso con questa, 7 partite di fila, ovvero, negli ultimi 7 tornei è uscito sempre al primo turno.
Insomma, non era un avversario che appariva in grande forma.
Certo, poi magari batteva Fabio ed andava in finale in un torneo questo, non lo sapremo mai, ma per dire che un giocatore può uscire tutto ad un tratto dalla crisi.
Ad ogni modo, rimango con l’immagine di Vanek che conosco io, che è un giocatore di tutto rispetto.
Mamma mia che paura!!!
Ma perchè farci questi scherzi prima di andare a dormire.
Già abbiamo i nostri problemi… 🙂
Ma come mai hanno messo REVISED sul programma di oggi ?
Comunque ottima vittoria di Fabio. Vanek è un osso duro, ne sanno qualcosa Starace e Galvani l’anno scorso.
In questo momento, se non ho calcolato male, con 7 punti ATP in più, il nostro Fantastic Fabio risale due gradini, fino a raggiungere il Best Ranking virtuale di n.91 al mondo. Non male, per un vecchiettino al quale rimangono solo al massimo una quindicina di anni da giocare sul circuito… 🙂
😉
Ora Montanes. Ci vuole una grande prestazione di Fabio per superarlo.
La vedo un po’ dura, ma non è una partita chiusa.
giocano tt domani,il turno piou facile ce lha volandri che gioca con un qualificato,che sono tutti scoppiati da 3 partite giocate a 40 gradi
x babo
approfitto della tua disponibilità, sai qualcosa degli altri italiani?
peggio di oggi nn puo giocare quaindi mi aspetto una partita decisamente migliore
Mi e’piaciuto molto il tuo commento Babo…onesto ed obbiettivo.Concordo con te…ha faticato troppo…Fabio puo’sicuramente fare di piu’…spero che salga di livello gia’dal 2 turno.Un saluto…mi dispiace x lo zio….
[messaggio modificato da utente]
Con Montanes la vedo dura. che ne dici Babo?
sono incazzatissimo di come e andata la partita oggi si doveva vincere 63 63 invece come al solito si complica le cose.oggi comunque era un giorno particolare,e morto lo zio che per lui era un nonno.ecco la sola scusante cher posso dargli,ha incominciato alla grande giocando in scioltezza e fino al 22 quando gli hanno chiamato un fallo di piede sembrava avesse la partita in mano.poi si e innervosito e e andata come e andata,io alla fine credevo perdesse,ha avuto una impennata dorgloglio suç 45 .passata la paura ora pensiamo a montanes
grandissimo fabio ha dimostrato che nn molla mai e sotto questo aspetto è migliorato e potrà vincere molte partite su l’aspetto mentale ora ha da migliorare i passagi a vuoto che ci stanno per la giovane età e migliorare la seconda di servizio …fabio e un italiano atipico è un lottatore assomiglia un pò agli spagnoli vamos fabio nei 40 a fine anno
Che fatica….però è secondo turno!!!vincendo il tie.break decisivo e brekkando sul 5-4 credo che abbia dato una buona prova di solidità mentale, no? peccato per i troppi doppi falli…
Comunque forza Fabio, io credo che possa batterlo lo spagnolo!!!!
bravo Fabio a reagire!!!!ma non puoin farmi soffrire cosi!!!
un saluto baboooooooooooooo!!!!!!!!!!!
io penso che oggi abbia avuto un gran cuore e questo mach portato a casa lo gasera mi complimento con fabio bravoooooo