Andy Roddick batte Rafael Nadal ed è in finale per la seconda volta in carriera a Miami. Domenica affronterà Tomas Berdych che si è imposto su Soderling
Andy Roddick elimina Rafael Nadal ed è in finale nel torneo Masters 1000 di Miami ($3,645,000, cemento).
Il giocatore americano ha sconfitto nella prima semifinale l’iberico con il punteggio di 46 63 63 in 2 ore e 7 minuti di partita.
Nella prima frazione Nadal brekkava Roddick al terzo gioco e dopo aver annullato una palla break nel corso del set vinceva la prima frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Roddick strappava il servizio a Nadal nell’ottavo gioco portando a casa il parziale per 6 a 3.
L’americano che piazzava un parziale di 12 punti a 1 (dall’inizio dell’ottavo gioco).
Nella terza e decisiva frazione Rafael perdeva la battuta al terzo e al nono gioco con Roddick che si aggiudicava la partita per 6 a 3 concedendo allo spagnolo una sola palla break nel corso del parziale.
Per Roddick si tratta della seconda finale conquistata in carriera, dopo aver vinto il torneo di Miami già nel 2004 battendo in finale Guillermo Coria.
Domenica Andy sfiderà nell’ultimo atto del torneo americano il ceco Tomas Berdych, che nella seconda semifinale ha eliminato in maniera piuttosto netta lo svedese Robin Soderling per 62 62 in 1 ora e 9 minuti di partita.
Per Berydch è la prima finale in carriera nel torneo di Miami.
TAG: Berdych, Masters 1000 Miami, Nadal, Roddick, Soderling
ah ma quindi nn si e’ fatto male..
e tutti quei gesti di frustrazione, pugni sulle cosce, finte di gettare la racchetta in terra, cos’erano?..solo amarezza dovuta alla sconfitta che stava x maturare?!..allora anche Nadal sta iniziando a mostrare una parte di fragilita’!!
mi ha un po deluso ieri..ne per la sconfitta ne per il gioco..ma per l’atteggiamento!..il match point l’ha praticamente buttato alle stelle con quel diritto fuori di 4 metri, e non e’ da lui ne da nessun giocatore che io rispetti.
Ieri non c’era il Nadal che ho imparato ad ammirare nel corse degli anni; spero che sulla terra arriveranno le vittorie che lo aiuteranno a riprendere la solita fiducia!
Berdych,anche se non sei il massimo della simpatia,fai il salto di qualità definitivo,te lo meriti,che tu possa essere la piacevole sorpresa del 2010!
Rafa bene in cinque set?
meglio che non ci si met….
Beh non posso che essere felice di questo…pensavo che facesse la stessa fine di Gasquet eterno incompiuto…certo adesso battere Roddick a casa sua sarebbe il massimo! Mi sa che gli americani oggi piangeranno 2 volte perchè Venus è spacciata…
se Andy perde con Berdicchio
che si beva un buon Verdicchio …
Questa poi ! 😯 Adesso si infortunano anche mentre vengono INTERvistati !!! … 😆
Non è Soderling che è crollato… è Berdych che l’ha macinato! Ho visto la partita… Berdych semplicemente fantastico. Non l’ho mai visto correre così e verso la fine ha sparato un passante di diritto alla Nadal da fuori del corridoio pauroso!!! Da notare che soderling è stato sovrastato con i colpi al rimbalzo… cioè non è che Soderling tira piano… ma ogni pallata di Berdych pesa 1 tonnellata!!! Speriamo sbocci definitivamente…
Eggià
Non riesco a comprendere il crollo di Soderling: stava giocando in maniera perfetta spazzando ogni avversario, e oltretutto pensavo che Berdych fosse un po’ arrivato fisicamente…mah! Io a sto punto tifo tutta la vita Thomas “Birdman” Berdyc
Secondo me ha avuto solo fortuna, lo sanno tutti che Nadal è più forte
ce ne ho una peggio: mica è sempre natal per nadal! 😛
Non mi è mai piaciuto Roddick ma da quello che ho capito leggendo i resoconti,ha fatto un capolavoro tattico cambiando la propria strategia e buttandosi all’attacco nel secondo set. Uno che rischia facendo serve and volley anche sulla seconda merita l’ammirazione di tutti! Nadal probabilmente è rimasto sorpreso da questa tattica azzardata come lui stesso ha detto…ma insomma 2 semifinali in un MS non sono proprio da buttar via:il migliore dei top 4 comunque. Ormai rassegniamoci non può vincere sempre (e meno male…)e non sono sicuro che vincerà parigi come tutti dicono…
raffaele sta tornando, e il rolando lo sta aspettando 😯
azz che rima de m….. 😆
Poi alle 5,13 di mattina..
Grande Roddick ha giocato un bel match,servendo alla grande,non capisco come ha fatto a subire il break nel primo set,nel secondo set sul 43 Roddick servizio nadal 0 40 ha tirato una catenata di diritto che ha lasciato fermo Rafa e da lì è girato il match.Secondo me il gesto di Rafa al cambio di campo del terzo set era piu’ per frustazione che per dolore da qualche parte.Non ho visto il match di Berdich ma si sa che quando è in giornata non se pò giocà…poi ha battuto Federer…
Ormai non sa più come giustificarsi Nadal, spero non si metta a simulare dolori lancinanti come i calciatori… dopotutto la capisco la frustrazione…
sono felice per berdych perchè questo tennista ha talento da vendere, ma non riesce mai ad emergere. Grande Roddick!!!!
e’ la nemesi incombente,
FUENDAL non vince piu’ niente …
Non vorrei deludere nessuno ma credo che se Nadal avesse accusato qualche fastidio nell’intervista a fine partita lo avrebbe quanto meno accennato, invece dice (dal sito dell’atp):
Nadal said that he was surprised by Roddick’s change in tactics. “I started the match playing pretty well in the beginning. Later in the second set Andy was serving well; I didn’t have a lot of chances on the return. He started to play more aggressive in the game where he broke me. It was a change, and it was surprise for me.”
Su una superficie del genere ci può anche stare perdere da uno come roddick,che ha disputato un ottimo match,con un ottimo servizio,tanto per cambiare,e un gioco che ha messo in notevole difficoltà nadal.E’ stato bravo in particolare perchè ne ha approfittato visto che nadal non è al 100% e ha avuto quache problemino di troppo(fisico?) in partita.Complimenta andy,torna tra i primi 5,te lo meriti!
Sto guardando la partita ora. che diritti che sta sparando Roddick… mamma mia…
😉
MA che me frega a me di bastonare Nadal 😯
Ma sentire dire che Rod ha vinto perchè …. me le fa 🙄
Non è che siete voi che lo difendete sempre anche quando non serve?
Pensa te come vuoi io domenica mi godo la Finale 😀
Non ho niente contro Nadal io ….
la verità è che quel nadal stratosferico del 2008 è stata un’eccezione, peraltro abbastanza effimera.
E’ vero ! Ieri sera avevo aggiornato, ma stanotte mi si è chiuso il computer da solo per gli aggiornamenti, e non avevo salvato la scheda.
Quindi ho guardato il risultato di Soderling non aggiornato.
In effetti hai proprio ragione tu.
Beh certo se gli ha strappato 3 volte il servizio significa che è stato bravo a tenere fino alla fine e a non sciogliersi, ma non è sicuramente una questione di superiorità da fondo. Secondo me gli ha tenuto molto la prima di servizio, tant’è vero che ha fatto 15 ace se non ricordo male, e questo ovviamente lo ha agevolato. E’ come nella partita contro Isner. Certo adesso non voglio paragonare Isner con Roddick che non centra niente, ma giusto per farti capire, Isner all’epoca gli ha tenuto testa SOLO grazie al servizio perchè da fondo non c’era paragone. Nel caso di Roddick un po’ la stessa cosa, con l’unica differenza che Andy qualche punto bello lo ha fatto e anche qualche discesa a rete. Beh sicuramente è un altro giocatore rispetto a Isner. Isner, con tutto il rispetto, ora come ora non sà proprio giocare. Ottimo torneo quello di Roddick comunque.
Gli scambi da fondo è abbastanza normale ….
ma se gli ha strappato 3 volte il servizio qualcosa significa…
Ripeto se si è infortunato proprio non è sembrato, perchè correva a destra e sinistra come una macchinetta
in una partita di tennis vanno considerati molti fattori e vanno messi insieme tali fattori…..chi li mette insieme meglio vince la partita…e Roddick OGGI è stato superiore a metterli insieme!
andy volevo dire maròò ,sono fuso 😆 😆 😆 😆 😆
Nadal non tornerà mai più quello di prima, è da ammirare per quanta volontà ci mette, ma la realtà è che anche lui si stà rendendo conto delle difficoltà che trova a tornare a certi livelli!
Mi dispiace davvero per i suoi tifosi, ma dovranno iniziare a convivere con questo problema!
andu è un fighter della madonna ❗ felice per te maurito 😛 ,un pò meno per il mio prono ai giochi 🙄
Superiore non direi, dato che la maggior parte degli scambi da fondo li vinceva Nadal. Roddick ha fatto una delle sue partite migliori, complice un’ottima percentuale di prime palle di servizio. Il match l’ha vinto perchè gli ha tenuto molto la prima, comunque complimenti a Roddick. Riguardo a Nadal io lo vedo molto positivo e credo abbia fatto un buon torneo. Spero non sia vero quello che dicono i suoi tifosi e cioè che forse si sia fatto male di nuovo. Se è successo qualcosa ne avremo certamente la conferma. Beh tra un po’ l’altra semifinale, forza ragazzi.
sei un grande
non sto dicendo che aveva tibia e perone rotti 😆 .. (solo gattuso riesce a finire una partita con il crociato lesionato.. 😀 ) a mio avviso aveva un fastidio e lo ha condizionato sul gioco è palese.. se uno ha seguito la partita e capisce di tennis… non è che roddick è diventato fenomeno tutto ad un tratto a iniziato a tirar forte perchè nadal non spingeva più come all inizio dove l americano correva destra e sinistra senza far punto.. poi pensatela come volete .. ma anche il gesto veramente inusuale.. 🙄 o si è impazzito o siete voi che volete “bastonarlo” nel senso non così cattivo del termine 😀 appena perde ..
io so perdere ma quel gesto sulla coscia non è da lui, io spero VERAMENTE DI SBAGLIARE.
ma chi minchiate dite sull’infortunio di Rafa????????????
ma correva come un forsennato!!!!!! non sapete perdere punto, oggi roddick era superiore..
Ma se correva come un forsennato, capisco che non siete abituati, ma capita anche di perdere.
Roddick ha giocato meglio. Se fosse stato male come asserite non avrebbe retto scmbi lunghi come ha fatto.
io spero solo un problema muscolare come spesse accade ai calciatori
🙁 🙄 … a volte dispiace dover dire stava male nadal e per questo ha vinto roddick … però in questa occasione credo che sia palese cioè gesto di stizza chiaro nei confronti della gamba sinistra e evidente calo di rendimento ( da notare come già dal 31 / 42 del primo set abbia iniziato a lamentarsi ..).. adesso bisogna attendere cosa ci dice se lo rende noto perchè spesso tende a nascondere per non sminuire la vittoria dell avversario.. cmq provo ad azzardare e sicuramente sbaglio 😀 non credo sia il solito problema al ginocchio ..a mio avviso più una cosa muscolare.. poi boh
dispiace perchè nei primi 5 6 game giocava veramente bene .. 😉
Non credo che Andy riesca a superare Soderling. Lui aveva ottenuto un QF (180 punti) l’anno scorso, mentre lo svedese solo un misero R32 (credo). L’unica penso sia che Soderling esca in semi e Roddick vinca il torneo, così lo supera sicuro, altrimenti non saprei.
Ufficiale: Nadal nel main draw a Civitavecchia (terra rossa. Montepremi 100$)
Senza contare che nel 2005 Roddick ha fatto meno punti ATP solo di Federer. Praticamente in questo momento è lui il n.2 del 2010.
E quindi ora Roddick si gioca il 7mo posto con Soderling.
Per il momento lo ha riscavalcato.
potresti aver ragione.
a un certo punto ha cominciato a toccarsi (quasi ad ogni punto) le ginocchia.
io sono d’accordo con te sono preoccupata speriamo in bene
ier lo dissi: ora con Endy
stai attento che le prendi …
tirare* scusate
Secondo me Rafa si è fatto male alla gamba sinistra perchè all’ultimo della partita non riusciva a spingere bene con il rovescio…Come mi rattrista vedere un ragazzo che non perdeva mai la calma arrabbiarsi e anche quasi tirae la racchetta, sicuramente simbolo di incertezza… Comunque complimenti a Andy che ha disputato un match molto buono e ha sfruttato la difficile situazione fisico-mentale di Rafa… Speriamo in bene…
bella partita di entrambi
secondo me roddick sfidera in finale berdych ke è in grande spolvero in questo periodo
si è fatto male di nuovo lo volete capire
GRANDISSIMO A-ROD!!! partita giocata male nel primo set (non lasciava mai andare il braccio e si consegnava al dritto di Nadal) ma in maniera OTTIMA nel secondo e terzo, con SERVE AND VOLLEY (OH YES!!!) e dritti a tutto braccio… finalmente l’americano ha espresso il suo miglior gioco!!!
Vittoria strameritata, che poteva raggiungere in due set. Bravo Nadal a strappare il servizio e il primo set nell’unico momento possibile.
Contento
gran bel match.
Ma a metà del 2 set a rafa si è spenta la luce e contemporaneamente roddick è diventato più aggressivo, ha preso fiducia e si è presentato spessissimo a rete.
Complimenti a tutti e 2.
Mamma Andy!!! Provocazione…..Tabellone facile?!?! E andiamo a vincere!