Il coach di Kuerten, Larri Passos, parla del suo “allievo”
L’allenatore di Guga Kuerten, Larri Passos, è alle prese col suo pupillo che sta per intraprendere il suo percorso di addio al tennis, la cui prima tappa consiste nel torneo di Costa de Sauipe, in programma dall’11 febbraio, e che dovrebbe concludersi, nelle sue previsioni, con il Roland Garros, se gli sarà offerta una wildcard, a fine maggio.
Larri Passos ci dice di Kuerten che sta impegnandosi veramente a fondo per ben figurare in questi ultimi tornei. Aggiunge che il tennista brasiliano ha addirittura migliorato il suo servizio che, grazie ad un sapiente uso del kick, è diventato più efficace; il suo rovescio resterebbe poi quello di sempre ovverossia irresistibile; e se è vero che cede qualcosa in velocità pare che riesca a compensare con una maggiore aggressività ed una maggiore frequenza di discese a rete.
Larri Passos ritiene inoltre che sarebbe capace di fronteggiare adegutamente un top 10, anche perchè, a suo avviso, il tennis di questi ultimi non si è certo evoluto negli ultimi due anni, cioè da quando Kuerten ha smesso di calcare i campi a causa degli interventi alle anche.
Quanto al suo avvenire da coach, ha preferito non rivelare nulla. Per ora, ha fatto sapere, non potrebbe avere altro pensiero che quello di allenare Kuerten ed ogni eventuale proposta di collaborazione sarà valutata solo successivamente.
Gustavo Kuerten, tre volte vincitore del Roland Garros, incomincia dall’11 febbraio il suo percorso di addio al tennis.
Posa il fiasco Passos! Cmq sempre mitico Guga! 😀
kuerten mitico..larri passos figura antipatica da sempre..
Filo l’anno scorso era impresentabile a causa di un infortunio. Se non si fosse trattato di Kuerten, forse non sarebbe nemmeno sceso in campo.
In Sud America non era in perfette condizioni, anzi, non era proprio in condizione di giocare.
l’anno scorso ha battuto volandri che poi ha fatto semifinale a roma. ok il tennis non è matematica, ma io ci gioco ed è difficile scendere sotto un determinato livello, soprattutto per giocatori del calibro di filippo, attenti a guga. batte berlocq e poi se la gioca con poto…
Sarebbe già una gran bella vittoria quella ai danni di Berlocq, sempre se ci riuscirà… ma poi troverà Potito e come la metteremo nome poi…
Allora Kuerten con questo servizio quest’anno vince Wimbledon… 🙂
Ah Ah Ah !!! 🙂
Querten kuest’anno contro i top 10 ne fa pochi…
( oh, ma ne capisce qualcosa di tennis questo allenatore ? ) 🙂
Una cosa : la vedo dura sul futuro dell’allenatore di kuerten fuori da qualche buona osteria… 🙂
dai ha ragione bisteccone. L’allenatore parla di kuerten come se avesse battuto tutti negli ultimi due ani e nvece li ha passati in una sala operatoria! e poi lui pensa che il livello dei primi dieci è rimasto uguale (e Djokovic???) e terza cosa: ma che si stia allenando duramente??? nn ci credo proprio. deve fare solo un paio di partite e ritirarsi decorosamente!
Comunque grande guga, piccolo passos
BISTECCONE ha scritto :
Semplice : perchè ormai si rende conto che a causa dei sui continui interventi alle anche non puo’ essere piu’ quello di una volta e di conseguenza preferisce ritirarsi piuttosto che fare una carriera mediocre o meno ( decisione secondo me piu’ che logica ) . Saluti.
Abbastanza ridicola questa intervista.
Kuerten sembrerebbe diventato più forte di quello che è stato anni fa!
Allora perchè smette….