Challenger Napoli: Rui Machado concede poco a Thomas Fabbiano
Thomas Fabbiano si ferma al secondo turno nel torneo di Napoli (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, classe 1989, è stato sconfitto dal portoghese Rui Machado, classe 1984, n.119 ATP, con il punteggio di 63 60 in 1 ora e 1 minuto di gioco.
Nella prima frazione Thomas cedeva il servizio al settimo e al nono gioco con Fabbiano che perdeva il set per 6 a 3 senza mai rendersi pericoloso sul servizio di Machado (nessuna palla break concessa dal portoghese).
Nel secondo set dominio di Rui che strappava la battuta a Fabbiano nel secondo, al quarto ed al sesto game chiudendo la pratica per 6 a 0.
TAG: Challenger Napoli, Fabbiano
Ci ho pensato anch’io, però non mi piacciono ste cose, sembra tennismercato
Indubbiamente ha preso una bella batosta, e il portoghese gli è superiore.. ma sono convinto che nella prestazione odierna di Thomas, abbia influito la stanchezza accumulata nei vari tornei (oltre che comunque, il livello si è innalzato passando da Future a Challenger), ma sopratutto quella accumulata al primo turno contro Ciccio Aldi (che è un giocatore esperto e di livello Challenger)!
Ha problemi cronici ai muscoli delle gambe mi pare. Non sarà mai un superman negli spostamenti e nel recupero fisico.
Sottolineerei che poi Machado non è nè Lorenzi nè Navarro in quanto a livello di gioco. Ha una classifica bugiarda e se gioca così è stranissimo che ottenga così pochi punti. Potrebbe essere comodamente nei 100 ma se si fa questi piccoli challengers vuol dire che è anche poco ambizioso.
NOTIZIE SULL’INFORTUNIO DI MATTEO TREVISAN?COSA HA FATTO?
Scusate, non potremmo naturalizzare Grygelis come hanno fatto gli USA con Haas? Cosa ce lo impedisce? 🙄
allora 2 anni fa .fabbiano batteva gia hanescu,ilm problema anche per lui e la guida tecnica completamente inadeguata per un giocatore che vuole emergere,cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 👿
Il “Bergamasco adottato” passa il turno
Grigelis, Laurynas LTU– Reynet, Florian FRA 6:3 6:2 😀
ora però dovrà incontrare un giocatore in forte progresso
Przysiezny, Michal POL
rank 130 oggi
ma solo 5 mesi fa era circa 600
Se batte questo entro 2 anni entra nei cento
Ammazza che botta..
Livello futures o forse meno per lui ora e sempre
FABBIOLINO………SE NON NE HAI VOGLIA…..PERCHE’ L’IMPRESSIONE CHE DAI E’ QUELLA………
Fabbiano è molto penalizzato quando è al servizio. Già a livello challenger è un fondamentale che conta molto. Purtroppo non credo che potremmo aspettarci molto da lui per il futuro.
Che fabbiano non è un granchè si era capito da tempo, speravo 2/3 game in più sinceramente
Dicevo che era importante rimanere attaccati nel punteggio perchè Machado tende a stracciare chi è più debole di lui e da segni di resa e purtroppo solo nei primi sei games c’è stato equilibrio. Fabbiano non ha colpi risolutivi e quindi se è falloso e tatticamente poco lucido non ha alcuna risorsa per ottenere punti. Ad un certo punto giocava piano, centrale in bocca al dritto dell’avversario e sbagliava lo stesso cose evitabili subendo passivamente senza essere aggressivo e propositivo i colpi del connazionale di Cristiano Ronaldo. Molta strada sul piano del potenziamento va fatta per passare dal livello futures a livelli challengers ATP maggiore ma mi pare anche un fatto di poca convinzione e generale sfiducia nei propri mezzi quando i pro veri cominciano a macinare gioco.