Dichiarazioni da Napoli: Le impressioni di Starace e Volandri sui loro rispettivi match
Filippo Volandri :“E’ stato un esordio positivo anche se complicato. Ormai tutti sono difficili da battere, Aguilar veniva dalle qualificazioni e quindi era rodato. Spero di andare il più avanti possibile. La mia prima preoccupazione è stare bene fisicamente. Tengo molto a questo torneo. Ormai Napoli mi ha adottato, sono molto felice dell’appoggio del pubblico. Spero di rientrare presto tra i primi 100 giocatori del mondo”.
“Devo migliorare la mia classifica. Giocherò tanti challenger per giocare più partite possibili. Partita dopo partita, torneo dopo torneo, spero di tornare ai livelli di prima. Spero di avere una wild card per Roma, è sempre stato il mio torneo. Da Napoli mi voglio rilanciare”.
Potito Starace :“Non mi aspettavo una partita facile. Sono stato bravo a fare il break nel primo set sul 5/4. E’ stato fondamentale. Il secondo set è stato semplice. Sono stato solido, sbagliavo poco. Mi sento bene, mi sono allenato bene. Le sensazioni sono buone. Come ogni anno vengo da Miami e mi devo abituare al cambio di superficie. Spero di migliorare sempre. E’ indifferente contro chi gioco nel prossimo turno. Cipolla lo conosco bene, contro Del Bonis non ho mai giocato. Io devo fare il mio gioco, devo essere concentrato sul mio tennis, i risultati arriveranno di conseguenza.
“Oggi c’era tanta gente, mi ha fatto molto piacere, qui sono a casa e voglio vincere. La schiena mi ha dato qualche problema negli ultime settimane ma ora mi sento meglio.
Oltre a me ci sono tanti italiani in tabellone, sono contento per la vittoria di Volandri, Lorenzi, Fabbiano. Le vittorie degli italiani fanno sempre piacere, sono da traino per il pubblico.
Dopo Napoli andrò a Casablanca, poi Montecarlo, Barcellona e Roma. Dopo dieci anni cambio il mio sponsor, ora mi affiancherà Caster Bleige”.
TAG: Challenger Napoli, Starace, Volandri
4 commenti
Mi sembra il torneo del dopo lavoro dei ferrovieri….fanno proprio ridere gli italiani!!!
Enzo le interviste si riportano secondo le dichiarazioni fatte.
Anzichè proporre tagli…attca la C alla E e togli accento ed apostrofo!!
Grazie Livetennis di promuovere quotidianamente il Challenger di Napoli!!!
Vedendo lo spazio garantito al torneo, ai risultati, alle dichiarazioni dei nostri (che sprizzano forte impegno e non meno grande determinazione), quasi quasi mi convinco che il tennis italiano maschile sia in buona salute e mi sento così… ottimista 😕
Ottimista sul rilancio di Bolelli, sulla solidità di Starace e, perché no!, sul futuro di Volandri.
Se infine guardo alle quotidiane classifiche dei top italians di Gabri, questo ottimismo diventa addirittura passione!
😕
La pubblicità c’è la potevate risparmiare….