Challenger Bergamo: Andreas Seppi alle ore 16 sfiderà Santoro in semifinale. Intanto nel doppio Seppi-Bolelli sono in finale
Quest’oggi alle ore 16 Andreas Seppi sfiderà nella prima semifinale del torneo challenger di Bergamo ($106,500 +H, cemento), il transalpino Fabrice Santoro testa di serie n.1 e nel ranking ATP alla posizione n.38.
L’unico confronto diretto tra i due c’è stato quest’anno nel torneo ATP di Doha. In quell’occasione ci fu la vittoria del transalpino con il punteggio di 64 16 62.
Nella seconda semifinale Benneteau (4) se la vedrà con Nicolas Mahut (2).
Nel doppio intanto Seppi-Bolelli volano in finale. La coppia italiana ha eliminato in semifinale con il risultato di 36 76 (1) 10-8 (tiebreak set) gli olandesi Smit-Van Haasteren teste di serie n.4. Ora in finale affronteranno Cerretani-Zelenay ripescati nel main draw come alternates.
Sport Channel (canale 955 Sky) trasmettera in diretta il match di Andreas Seppi contro Fabrice Santoro questo pomeriggio alle ore 16
Livescore di Bergamo
Andreas Seppi e Simone Bolelli sono in finale nel doppio al challenger di Bergamo
Va bene pazienza, ma la Gazzetta dello Sport non sa neanche che esiste il Tennis. Prima c’e l’ippica e il beach volley in prima pagina .
mica è facile vincere tornei come san jose e los angeles….la ci sono gli americani come kendrik e russel che come tu stesso hai detto ti possono benissimo eliminare al primo turnoe sono tornei dove ci sono in ogni caso specialisti di quelle superfici ostici per tutti…..comunque se gioca così seppi se la puo giocare benissimo con tutti a prescindere dal torneo…..i croati sono avvisati!!!
Ma siamo pazzi, come si fa a dire “mitico Connors” quando ogni seconda partita calava le braghe al pubblico e all’arbitro.
Bravissimo Andy !
Soprattutto ha vinto in fretta perchè mio nonno doveva vedere la Santa Messa su Tele Padre Pio che sta iniziando adesso, ed aveva paura di perdersela. Ne vede una la mattina ed una alla sera.
Si capisce che Andy l’ha sentito tramite via telepatica e si è messo a vincere in fretta.
La partita ha visto un Andy giocare un gran tennis, contro un Santoro stanco dalla partita finita ieri sera e dalle partite più lunghe rispetto a quelle che ha giocato Andy, ma il nostro avrebbe vinto anche con un Santoro migliore, giocando così. C’è da dire che inoltre, dopo il 3-0 nel secondo set, Andy è calato un attimino, e Santoro ne ha approfittato sfiorando il 3-3, quindi se non avesse giocato bene, Andy, avrebbe potuto anche perderlo questo match, contro questo pur non al massimo Santoro. Bravo ad annullare due palle break con un paio di prime di altissima qualità.
La partita non ha avuto molta storia : appunto solo nei primi 2 giochi del primo set, quando si è sfiorato l’1-1 e quando Andy ha lottato cedendo 5 palle breaks su 5, e nel secondo set appunto dal 3-0 al possibile 3-3.
Santoro a fine match si teneva il braccio destro, probabile un dolenzimento per epicondilite.
Questo Andy, se gioca così farà bene anche in Europa a livello indoor, è cresciuto parecchio tecnicamente. Deve giocare così, però. Se ci riuscisse, allora mi sa che metterà insieme delle vittorie di prestigio.
Non cambia però il mio discorso. Se dopo Bergamo si fosse fermato una settimana per riposarsi, trasferendosi negli USA, questo Andy sarebbe in grado di vincere due tornei come Las Vegas e San Josè. Ricordiamoci di quello che ha fatto Sanguinetti da quelle parti, a Boca Raton, Delray Beach, Memphis, Coral Springs e via dicendo.
Bergamo ha per la terza volta di finale, in finale un italiano. Ma questa edizione è di una carattura e di uno spessore completamente superiore a quelle precedenti.
Non l’avevo scritto, sono rimasto a casa, il tutto per scaramanzia. Ma se fosse andato in finale, Seppi, sarei andato a vederlo.
Domani quindi sarò presente. Mi sa che bisognerà entrare a mezzogiorno, per trovare un posto libero…
Io pian pianino inizierei anke a parlare della finale di stasera di doppio!!! Cosa potrnno fare i nostri ragazzi……ieri nn è ke mi abbiano molto impressionato…..sopratutto nel primo!!!! Vinceranno??? Sbandieratore attendiamo i tuoi aggiornamenti!!!
per Andrea. “l’olandese ha sbagliato una vollèè elementare”. Allora immagino che anche Maradona nella sua carriera abbia sbagliato un rigore.
seppi con qst vittoria in k posizione si trova ora????????????
[messaggio modificato da utente]
calmi calmi a dire campione e campioncino…..oggi ha fatto una partita sontuosa quasi perfetta…..se continua così sarà il nostro numero 1 e puo attaccare i primi 20 posti del ranking…..deve dimostrare di essere un grande giocatore in ogni torneo non a sprazzi e puo farlo perche ne ha tutte le capacita!!!! forza andreas…..sbandieratore attendiamo le tue proiezioni in classifica!!
bravissimo Andy!!!! e grazie anacora per il livescore. adesso in bocca al lupo per la finale di doppio di oggi e quella singolare di domani. ciao
ieri sera l’avevo detto che Andreas lo prendeva a pallate! grandeeeeeee
forse abbiamo trovato un campioncino
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Grandissimo Andy!!! Siamo in finaleeeeee!!!
Siiiiiiiiiiiiiiii!!!! GRANDE SEPPI!!!!! è finaaale!!! 6-3 6-2…..ke grande campione ke abbiamo!!!!
5-2!!!!!!!!! Dai ancora un game!!!!
6-3 5-2 SEPPI!!!!! MOSTRUOSO!!!!
4-2 seppi!!!!!!!
6-3 4-2……3 palle break salvate!!!!
[messaggio modificato da utente]
2 palle break salvate! 40-40 game decisivo!
incredibile 0-30 seppi svegliati!
63 32
passaggio a vuoto di seppi che conduce comunque 6-3 3-2 e servizio
63 31
aiiiii 1° dei 2 break recuperati da Santoro! Ora è 3-1 Seppi, serv. Santoto
aggiornamenti tornei marsiglia e cost du saipe:entrambe gli azzurri hanno perso al terzo…vagnozzi ha perso 6-2 al terzo e si è mangiato parecchie palle break…mentre dell’acqua ha perso 7-6 6-7 6-7!!!!!
Ciao a tutti. Siccome per sfortuna non ho Sky a casa mia mi potreste aggiornare ogni tanto col punteggio di Seppi contro Santoro? Vi ringrazio e forza Seppi!!
anke io ho sl 13 anni…..e la partità ke mi è piaciuta di +, oltre a Seppi-ferrero e Volandri-Gasquet è stata Agassi-Becker…..l’ultimo match agli U.S.Open del grande ANDRE!!! E cmq grande Seppi…6-3 3-0 e servizio……ANDIAMO IN FINALE!!!!
6-3, 3-0: Seppi 1 piede e 1/2 in finale
Wow, 2 break di vantaggio per Seppi nel 2° set!! ………la vittoria è vicina………
potete tenermi informato sulla partita si Dell’acqua
seppi cmq fa tutto ciò che vuole ora. Il francese non c’è per nulla
massimo dell’acqua dopo 2 ore e 40 minuti,2 tie break,24 ace e 9 doppi falli si appresta a iniziare il tie break del terzo set!! max 7-6 6-7 6-6
che goduria vedere sta partita tra due ottimi giocatori. Non è da challenger il match
super andreas!!!!!! 6-3 il primo set!!
Io ho solo 13 anni e le partite che mi hanno di più emozionato sono 3
Nadal vs Coria (FINALE ROMA 2005)
Ferrero vs Stepanek (3rd Round WIMBLEDON 2005 o 2006, non ricordo)
Ferrero vs Agassi (1/2 US OPEN 2003)
HO 29 ANNI E LA PARTITA KE MI HA FATTO INNAMORARE DEL TENNIS E’ STATA LA FINALE DI WIMBLEDON 1987, CON CASH CHE BATTE’ IVAN LENDL IN 3 SET E AL TERMINE DELLA PARTITA SI ARRAMPICO’ COME UN PAZZO SULLE TRIBUNE X SALUTARE IL SUO CLAN… CHE RICORDI!!!
DA ALLORA DEVO DIRE CHE IL TENNIS HA AVUTO UN PO’ UN CALO SE PENSIAMO CHE NEGLI ANNI 90′ C’ERANO CAMPIONI COME SAMPRAS, EDBERG, BECKER, COURIER, AGASSI, KORDA, IVANISEVIC E TANTI ALTRI, NEGLI ANNI 2000 SI RICORDANO SOLO FEDERER E NADAL (ORA DJOKOVIC)
4-1 Seppi……..servizio Santoro!!!! Felice di exere conpaesano di ANDREAS
!!!!!!!!!!!!!!
seppi 2-0 e servizio!!!!!!!!
a me la partita ke mi ha fatto innamoraredi qst sport è stata potito starace vs marat safin a parigi 2004,ke partita ho ankora i brividi a pensarci…il mio sogno è rivivere quella emozione kon poto vincitore….
6/2 7/5 Seppi
Forza Seppi…..la partita sta x iniziare!!!!! Azzardiamo qualke pronostico???? X me 3-6 6-4 7-5 SEPPI voi ke dite???
si lo conduce Michelle Hunziker!!
Scherzo!!!
sorteggiato il tabellone di marsiglia….
SEPPI sfiderà la WC LLODRA..
BOLLELLI affronterà in un match apparentemente chiuso GASQUET
🙂
C’è Uomini e Donnne in Svizzera ?
🙂
Però grazie a Filo in Italia si sa che il tennis esiste ancora…
Hai ragione. ma il problema nostro, ovvero a mio avviso è l’atteggiamento poco professionale.
nel 2005 ho avuto il piacere di vedere dal vivo una partita di Starace a Lugano contro Lapentti, dove se non sbaglio eri presente….
Sembrava che entrasse nella Arena il n° 1 del mondo..poi perse al 2° turno….
Vedi Federer o altri ..non fanno mica cosi..
Volandri che tra un pò va ad Uomini e Donne su canale 5
Bisogna sputare sangue in campo.
troppo fighette..(scusa il termine)
per me è ovvio
Camporese atleticamente era scarsissimo, per il resto era il mio idolo.
Alle olimpiadi di barcellona venne eletto atleta meno preparato all’olimpiade…
arrivò da spettatore praticamente.
[messaggio modificato da utente]
Io invece inizio ad essere convinto che i giocatori li possiamo avere, ma non verra mai un giorno in cui esploderanno.
Occorre cambiare in Ialia il modo di gestire i giocatori, iniziando a pensare che arrivare in un torneo importante o in Coppa Davis non è un obiettivo per guadagnare soldi, un punto di arrivo, bensì un punto di partenza.
Finchè non si capisce questo, teniamoci stretti i nostri giocatori che vanno dalla 40ma alla 50ma posizione e nulla più, senza che essi valgano meno di uno Schuettler, un Lapentti o un Mantilla.
Per Livio, Camporese battè non Motta bensì Mattar, giocatore molto più forte di Motta in singolare e che a casa sua era molto tosto…la partita durò 6 ore…dai era normale che Omar fosse sfinito
ONCINS per la precisione. giocatore mai emerso a grandi livelli. MACEIO fu una bolgia incredibile. credo non fu tennis!!!!!!!!!!!!
Vabbe questa è la storia del tennis…
Io sono convintissimo che se un italiano un giorno dovesse fare una cosa del genere l’Italia tutta impazzirebbe per questo grandissimo sport.
I ragazzini andrebbero in giro con le magliette firmate dei nostri campioni come all’epoca di Panatta, dove la Sergio Tacchini era un marchio di abbigliamento sportivo tra i più venduti…
ancora un pò di pazienza…
[messaggio modificato da utente]
La peggiore invece è stato,sempre in davis, la disfatta con il brasile a Maceio. Sarà indelebile nella mia mente!!
Ho pianto di rabbia per quel giocatore mediocre, se ben ricordo Oncinc, che fece un figurone già nei quarti con la germania di Becker e poi vinse con Canè e Pescosolido (per ritiro) visto che Omar Camporese veniva da 5 set con Motta(giocatore sconosciutissimo) e visto che lui atleticamente era 0, non ce la fece a giocare.
Da lì il mio odio per questo Oncinc che la settimana dopo venne in italia e vinse anche un torneo (forse bologna)…
Poi fortunatamente scomparve dai miei occhi…
Lendl-Chang Roland Garros 1989…inutile raccontare cosa è successo in quella partita perchè lo sanno tutti…cmq quel cinese sfrontato mi indispettì a tal punto che nei match successivi tifai sempre x i suoi avversari…ma nn ci fu verso: il Rolando fu suo!
Cmq seguendo la finale diventai tifoso di Edberg e 3 anni dopo lo svedese si prese una gustosa rivincita nella SF degli Us Open nella quale Chang ebbe una palla x andare avanti di 2 break nel 5°set prima di cedere 🙂 in quel torneo Edberg recuperò un break di svantaggio nel 5°set in 3 incontri consecutivi (Krajicek, Lendl, Chang) e si aggiudicò il torneo battendo Sampras in 4 set. Che ricordi!
[messaggio modificato da utente]
mamma mia il grande Connors..un mito
la mia prima partita è stata la finale derby di wimbledon tra le williams, ma quella che mi ha fatto innamorare del tennis, soprattutto ovviamente italico, è stata bolelli-verdasco 2006…………………………………………………………..dal vivo…………………………………………………………………………………….wwooww
[messaggio modificato da utente]
Non ti preoccupare : c’è già in giro Miroslav Mecir Junior : Il ritorno del gattone !!!
MC ENROE – LENDL finale ROLAND GARROS. jhon era in vantaggio di 2 set a 0. perse 3-2. IO FINII IN LACRIME. mi ero innamorato ( sportivamente) di MCENROE, il tennis è venuto dopo………………..
Io invece ero andato a sculo… a vederla !!! 🙂
eh eh eh !!!
Mi son messo con uno dei televisorini portatili preistorici sotto il banco, con davanti una sfliza di libri, mimetizzato, e con l’auricolare all’orecchio per sentire la telecronaca.
Quando Canè ha vinto ho gridato : ALEEEEEEEEEEEEEE !!!
La prof mi ha detto : cosa c’è ???
Gli ho risposto : ALEEEEEEEEEEE !!!! Che bello essere a scuola stamattina !!!
Eh eh eh !!! 🙂
Ma, a me piaceva il Jimbo, per quello che seguivo il tennis.
Per me è stato l’incontro Mecir vs Lendl a Key Biscayne nel 1987 mi sembra. Mecir the best, W Il gattone che si è ritirato troppo presto per colpa di una schiena ballerina 🙁
[messaggio modificato da utente]
Qual’è stata la partita che vi ha fatto innamorare del tennis??
a me COPPA DAVIS Cagliari Canè-Wilander 64 36 46 75 75
quel giorno non sono andato a sculo per vederla..
mamma mia che bei ricordi
[messaggio modificato da utente]
Io spero di essere smentito dai risultati, ma da inizio anno, Bolelli ha messo insieme : un 1.Turno ad Adelaide, un 1.Turno a Sydney nelle quali, un 2.Turno agli Australian Open, una semi a Wroclaw, ed un 2.Turno a Bergamo.
Con questo andazzo, deve proprio cambiare l’andazzo, altrimenti non so quanti punti fa, con i tornei forti che affronterà.
Pensare che c’era una bella sfilza di tornei negli USA, coi quali si poteva preparare Indian Wells e Miami al meglio…
Seppi, mi fa serare in qualcosina di meglio, certo che non è facile nemmeno per lui. Stesso discorso quindi che per Bolelli.
I due davanti faranno la loro parte sulla terra battuta. Difficile che falliscano, altrimenti poi la classifica ne risentirebbe parecchio.
Alla fine, la sorpresa penso che sia Fabio, che adesso con questa settimana, un po’ di riassestamento fisico dovrebbe averlo messo al top.
Forse Seppi non perde contro Russell e Kendrick negli USA, ma Bolelli, negli USA ho i miei dubbi. Chiaramente, Bolelli contro i due americani, sulla terra battuta a Roma, vincerebbe due set a zero senza particolari problemi.
Ricordiamoci degli israeliani. Non perdevano nemmeno da quegli sconosciuti, invece…
Si, mi confondo sempre tra Doha e Dubai.
[messaggio modificato da utente]
Si, come no ? Ti do subito ragione…
Infatti sai benissimo che :
BOLELLI dop Bergamo
2005 : INFORTUNATO
2006 : Cherbourg Indoor ( 1.Turno ), Indian Wells quali cemento ( 1.Turno di quali ), Boca Raton quali cemento ( 3.Turno di Quali ), Barletta, TERRA BATTUTA ( Semi ), Napoli, TERRA BATTUTA ( Quarti )
2007 : Rotterdam quali Indoor ( 1.Turno da Lucky Looser 1 vinte, due perse ), Dubai cemento quali ( 1.Turno di quali ), Indian Wells cemento quali ( 1.Turno di Quali ), Boca Raton cemento ( 1.Turno ), Miami quali ( 3.Turno dalle Quali ).
Cioè : non mi sembra che Bolelli abbia raccolto questo granchè in questo periodo. Solo due piazzamenti a Napoli e Barletta sulla terra battuta e l’eccezione di Miami l’anno scorso.
Il Bilanco per ANDREAS SEPPI si riassume facilmente :
non ha mai vinto più di un partita nel tabellone principale in nessun torneo, eccezione fatta per Boca Raton Sunrise, dove ha raggiunto le semi nel 2006 e la finale nel 2007.
Se poi vogliamo trasformare Bolelli e Seppi in due top 10, allora porteranno a casa una marea di vittorie. Ma stando coi piedi per terra, la vedo molto dura.
Soprattutto per Bolelli, visto che ad inizio anno non ha fatto ancora vedere nulla di eclatante.
[messaggio modificato da utente]
Seppi e Bolelli : Challenger di Bergamo,Marsiglia,Rotterdam e Zagabria indoor; Dubai,Indian Wells e Miami cemento all’aperto e poi ritorno in Europa per la Davis indoor,programmazione eccellente. Sbandieratore forse intendevi Dubai e non Doha,Seppi e Bolelli con Russell o Kendrick non perdono,in Davis sarà una sfida dura ma non impossibile,dipende come sta Ancic,vedremo sul campo cosa faranno in questo periodo.
[messaggio modificato da utente]
ho visto il doppio di bergamo ieri sera ed era veramente vergognoso…sia la squadra italiana che quella olandese.Da dire poi che gli olandesi hanno regalato il doppio agli italiani poichè sul quaranta pari,ad una risposta di bolelli al centro del campo l’olandese ha sbagliato una volèè elementare
Allora : la Coppa Davis verrà giocata dall’11 al 13 Aprile, con tutta probabilità indoors a Zagabria contro la Croazia.
Praticamente Seppi e Bolelli se ne stanno qua in Europa a giocare tornei indoor + Doha all’aperto , quattro settimane di vacanze ben pagate sul cemento ad Indian Wells e Miami, e poi subito dopo ancora indoor, un week-end ben pagato nella Coppa Davis.
Sono proprio curioso di vedere che cavolo di risultati ne verranno fuori.
Andremo incontro molto probabilmente a qualche vittoria sporadica negli impegni europei, razzolate a Doha se il sorteggio non è buono ( chiamandolo buono… sono tutti davanti nel ranking, a Doha… ), molta confusione ad Indian Wells, contro giocatori tipo Russell o Kendrick, coi quali si rischia di uscire al primo turno, e poi un cappotto in Coppa Davis ( se ci ha battuto Israele… ) in Croazia.
Questo nella peggiore delle ipotesi. Ma mi sembra si stia lavorando in tal senso…
… ad ogni modo : sicuramente sia Bolelli che Seppi avranno sicuramente qualche bel soldino in più in banca, raggiungendo i risultati minimi, col massimo sforzo. Col rischio di raccogliere risultati non adatti a giocatori del loro livello tecnico, della loro classifica.
Ma che stai dicendo….!Seppi ha sempre fatto quella programmazione ed anche per Bolelli è la migliore,la Davis è dopo Miami.
Io ho sempre ritenuto una delle cause nella crescita dei nostri giocatori in classifica quella che in Italia si da troppa importanza alla Coppa Davis. Solo che una volta, almeno lo si faceva nel primo gruppo mondiale, ed anche passando i turni. C’erano giocatori che preparavano la Davis, e poi si trovavano a giocare tornei su superfici diverse, non capendoci più nulla e pagando nel ranking.
Credo che la scelta di giocare in Europa i tornei indoor, pur sapendo che si va incontro a dei tabelloni pesantissimi, sia stata fortemente condizionata dalla sfida indoor contro la Croazia. Non ricordo però quando si giochi questa sfida, dovrei controllare il tutto. Ad ogni modo, poi pagheremo con le solite delusioni ad Indian Wells e Miami, con molte probabilità.
secondo me la squadra x la davis è:
singolare
starace(volandri)
seppi
doppio
bolelli
seppi
La coppia Bolelli-Seppi è arrivata in finale annullando vari match point e generalmente quando succede questo è un preludio alla vittoria del torneo,speriamo bene,sarebbe un buon inizio per la coppia.
Allora tutta la squadra anti-croazia sarà sicuramente questa.
Doppio e singolo a tutti e due… così siamo sicuri di perdere gli ultimi due singolari…
… tanto andiamo avanti 3-0… MAH !
Poi domani Seppi batte in tre set Mahut e la prossima settimana supera il primo turno e il secondo a Marsiglia, poi con un po’ di fortuna vince anche il quatro di finale…mentre Volandri e Starace vanno in finale in sudamerica…nel frattempo vinco al superenalotto, conosco la Hunzinger e ci faccio l’amore…
Poi mi risveglio dal sonno, umido…
Bene il doppio per la Davis sarà sicuramente questo!!!!!
Seppi vince in tre set contro Santoro e poi vince la finale di doppio.