
Jasmine Paolini domina Boulter e vola al terzo turno di Madrid


Jasmine Paolini approda con grande autorità al terzo turno del WTA 1000 di Madrid, superando la britannica Katie Boulter con un netto 6-1, 6-2 in appena un’ora di gioco. Una prestazione impeccabile quella della tennista toscana, che ha mostrato tutto il suo repertorio tecnico sulla terra rossa madrilena.
La numero 6 del ranking mondiale ha subito imposto il proprio ritmo, conquistando un break immediato nel primo game e allungando rapidamente sul 2-0. Nonostante un piccolo passaggio a vuoto che ha permesso a Boulter di recuperare il break di svantaggio (2-1), Paolini ha ripreso immediatamente il controllo del match, infilando quattro game consecutivi e chiudendo il primo set 6-1 in appena 29 minuti.
Nel secondo parziale, l’azzurra ha mantenuto la stessa intensità, strappando subito il servizio all’avversaria e volando sul 5-0. Un momento di distrazione ha permesso alla britannica di evitare il “bagel”, ottenendo anche un break e conquistando il proprio turno di battuta , ma Paolini ha chiuso definitivamente i conti nel game successivo alla seconda occasione utile, trasformando il terzo match point a disposizione complessivo.
Durante tutto l’incontro, la toscana ha mostrato un’ottima varietà di gioco, alternando potenti colpi da fondo a delicate smorzate, sfruttando la maggiore adattabilità alla terra battuta rispetto all’avversaria. Particolarmente efficaci sono stati i suoi dritti inside in e inside out, con cui ha più volte messo in difficoltà Boulter, costretta spesso all’errore.
Con questa vittoria, Paolini accede al terzo turno del prestigioso torneo madrileno, dove affronterà la vincente del match tra la polacca Magda Linette e la greca Maria Sakkari, in un’altra sfida che si preannuncia interessante per misurare le ambizioni dell’azzurra in questo importante appuntamento della stagione sulla terra rossa.
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Madrid, WTA 1000 Madrid 2025
Beh, proprio inguardabile no…..
😛
@ Honi soit (#4367661)
A questo punto De Minaur, se è un bravo fidanzato, perde con Sonego e porta la fidanzata in vacanza e la consolav
Adelante Jasmine…adelante con juicio!!!
Cioè…vamoooos asfaltale tutte!!! Ahahahahah
CHE.DONNA!
La paredra di De Minaur a casa!
Ottimo lavoro, Jasmine.
Brava Jasmine ma Boulter, a parte qualche punto qua e là, assolutamente inguardabile. Il prossimo turno dirà molto di più.
Stai a vedere che la jaz ci rifà un annata come la scorsa……..
La Jasmine è veramente forte.
Sembrava che qualche ottimo risultato dell’ anno scorso fosse un po’ casuale,invece la Paolini è piuttosto affidabile con il suo tennis e anche se ha cambiato allenatore,sta dimostrando di meritarsi la posizione attuale nelle prime 10 della classifica mondiale del ranking.
Che asfaltata alla povera inglese da parte di Jasmine …
Brava !
Bravissima Jasmine, che dopo un periodo complicato sta tornando ai livelli del 2024, smentendo le previsioni di chi la considera una meteora.
Vamos Jasmine