Da Madrid ATP, Copertina

Nishikori celebra la 450ª vittoria in carriera a Madrid (Video)

24/04/2025 18:42 1 commento
Kei Nishikori nella foto - Foto Getty Images
Kei Nishikori nella foto - Foto Getty Images

Kei Nishikori, ex top 5 del mondo, ha esordito al Masters 1000 di Madrid con una vittoria sofferta ma molto speciale, trattandosi della 450ª della sua carriera.

Il tennista giapponese ha superato Aleksandar Vukic con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, dopo due ore di una partita che ha confermato il pessimo momento dell’australiano, giunto alla sua decima sconfitta consecutiva. D’altra parte, questo successo rappresenta la prima vittoria di Nishikori in un Masters 1000 sulla terra rossa da quando sconfisse Fabio Fognini al secondo turno di Roma… nel 2021.

Nishikori cercherà ora di conquistare un posto al terzo turno del Mutua Madrid Open affrontando Denis Shapovalov. In caso di vittoria contro il canadese, dovrà obbligatoriamente rinunciare al challenger dell’Estoril, torneo nel quale figura come una delle grandi attrazioni confermate.
Il ritorno del giapponese a buoni livelli è una delle storie più interessanti di questa prima parte della stagione sulla terra battuta, considerando i numerosi problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera negli ultimi anni. La vittoria ottenuta a Madrid potrebbe rappresentare un importante passo verso il ritorno ai livelli che lo avevano portato fino alla posizione numero 4 del ranking mondiale.

Per Nishikori, che ha sempre mostrato un tennis particolarmente adatto alla terra rossa grazie alla sua tecnica raffinata e alla capacità di costruire il punto con pazienza, la sfida contro Shapovalov costituirà un test significativo per valutare il suo effettivo stato di forma e le sue possibilità di proseguire il cammino nel prestigioso torneo spagnolo.



Francesco Paolo Villarico


TAG:

1 commento

Stefre Innoway (Guest) 24-04-2025 21:48

Grande Nisho !!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!