WTA Miami: Eliminate al terzo turno Francesca Schiavone e Sara Errani. Fuori tutte le azzurre nel singolare femminile
Francesca Schiavone e Sara Errani sono state eliminata al terzo turno del torneo WTA di Miami ($4,500,000, cemento).
La Schiavone è stata battuta dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, testa di serie n.22, con il risultato di 75 63, invece la Errani nulla ha potuto contro Vera Zvonareva che si è imposta per 62 63.
Parliamo prima del match di Francesca. Nella prima frazione l’azzurra cedeva la battuta al terzo gioco, ma recuperava il servizio di svantaggio al sesto game.
In un interminabile undicesimo game la Schiavone perdeva nuovamente la battuta e la russa conquistava il set per 7 a 5 (con un altro game lunghissimo con altre possibilità per l’azzurra di controbbrekkare Anastasia e portare la frazione al tiebreak).
Nel secondo set dopo aver recuperato un break di svantaggio (1-1 pari), l’azzurra crollava e la Pavlyunchenkova conquistava agevolmente il parziale e l’incontro per 6 a 3 (persi i servizi al terzo ed al quinto gioco, c’è stata una timida rezione quando ha recuperato dall’1 a 5 fino al 3 a 5).
Sara, invece, nella prima frazione perdeva la battuta al sesto e nell’ottavo gioco con la Zvonareva che portava a casa il set per 6 a 2.
Nel secondo set la russa brekkava la Errani al sesto game e conquistava la frazione e la partita per 6 a 3 (con la Zvonareva che nell’ulltimo game ha annullato due pericolose palle break a Sara).
TAG: Errani, Schiavone, WTA Miami
Sara Errani è molto dura da battere ma a volte pecca di inesperienza a certi livelli. Gli capita di essere poco aggressiva con uno 0-40 a suo favore e al contrario troppo aggressiva quando l’avversaria ha un decisivo breakpoint. Sbaglia sistematicamente i tempi del rischio ma così facendo la sua avversaria si vede consegnare i punti decisivi senza fare nulla. Al contrario nel tennis si deve rischiare quando hai una mezza occasione di fare la differenza ed essere un attimo più prudenti se l’avversaria ha la sua occasione per la prima volta mettendogli la pressione di fare il punto per dimostrare di essere lei la campionessa di cui il ranking parla. Perchè a certi livelli regalare punti facili con rischi inutili in momenti sbagliati equivale alla consegna del match.
direi che a questo punto possiamo sare i voti, e direi bene le seconde linee e male le senatrici schiavone e pennetta…
Pennetta 4,5: nessuno si aspettava perdesse dalla Petkovic che peraltro è stata eliminata al turno successivo
Schiavone 5,5: La Pavliuchencova è una bestia e questa è un attenuante. Tra l’altro a 17 anni e qui in Italia rischiò di battere Francesca in Fed cup, la russa sarà una top ten molto presto
Vinci 8: ha battuto due avversarie sulla carta più forti di lei e questo basta
Errani 8: una grande vittoria sulla kleibanova, con la Zvonareva non poteva fare molto altro
A me sembra che Pennetta e Schiavone abbiano raggiunto i quarti in un torneo Slam diverse volte…
dite sempre le stesse cose.Ma non vedete che non riusciamo mai a raggiungere i quarti di finale in nessun torneo serio. 😈 😈 😈
è stata cmq un immensa Sara…nel primo set era 2 pari , sul 23 è andata da 0-40 a 40 pari , sul 24 ha perso ai vantaggi o cmq a 30 , sul 25 ha avuto molte palle del 35 e ha annullato diverse palle break.nel secondo set ha avuto la palla break del 21 , poi era 2 pari e sul 35 ha avuto 2 palle break ed ha anche annullato 2 palle match…ha lottato come sempre la nostra eroe!adesso dovrebbe essere top 40 mentre x robertina dovrebbe essere top 50 !
Ricordo comunque che nel torneo di doppio sia la Schiavone che la Pennetta sono ai quarti di finale. Oggi Dulko/Pennetta hanno battuto le tds no. 2. In un torneo di questa importanza sono comunque risultati più che apprezzabili (e quasi impossibili per i tennisti italiani, intendo gli uomini).
x la REDAZIONE
————–
Potete postare il MAIN DRAW dell’ITF di MONZON?
E’uno dei tornei che giochiamo assieme a KHANTY-MANSIYSK 🙂
Grazie 😉
Ma non ti vergogni? Anzichè lodare le ragazze che fanno ottimi risultati non fai che criticarle. 🙄
Mah.
La Pennetta ha il diritto di godersi la vita: se le piacciono gli scatti fotografici bisogna rispettare la sua decisione!
La Garbin e la Brianti pur essendo anzianotte dal punto di vista tennistico riescono ancora a giocare dei buoni tornei.
La Schiavone ha quasi 30 anni, eppure è ancora tra le giocatrici più forti del mondo.
La Vinci dei buoni risultati riesce a ottenerli, sebbene non riesca a raggiungere posizioni molto alte.
La Errani gioca sempre buoni tornei, le manca semplicemente il salto di qualità.
La Camerin, purtroppo, è una tennista finita da tempo. Non ha nulla da dare più al mondo del tennis.
La Floris è ancora abbastanza forte per i livelli in cui gioca.
Inolte ci sono Giorgi, Mayr, Burnett, Dentoni e Giovine: loro sono il nostro futuro!
ah ah ah !!! Grande Italia, al solito…
la schiavone si esalta quando conta vedi la fed cup e i tornei del grande slam su la basta di lamentarvi finitela basta fanno anche troppo !!la garbin è arrivata nelle prime 20 !!e nn è niente di che però ci è arrivata quindi finiamola avvoltoi ogni risultato che è negativo commentate con delle cavolate ma andate a guardare il calcio quello è giusto per voi il tennis e altri sport nn vanno bene per gente così
il problema è anke questo con tutto rispetto………
-pennetta si dedica a scatti fografici(max) e ha 28 anni
-super woman 29
-saretta 22 ma servizio troppo scarso ha questi livelli
-vinci gioco + da 10-15 anni fa ora il tennis è di potenza non di tocco
-brianti,garbin,camerin,floris nn sono giocatrici ke possano fare risultati
e poi ci sono ragazze giovani e promettenti ma x almeno 2 anni bisogna accontettarci………..
Da una breve analisi dei risultati delle nostre ragazze nei tornei dello Slam e mandatory di quest’anno, si può dire che ne arrivano parecchie al terzo turno ma, quando si tratta di sfondare oltre, UNA SU MILLE CE LA FA 😀
ha finito di ruggire,sento miagolare…………..
usiamo l’imperfetto ruggiva perde 75-63 😥
sara 62-63 😥 😥
ok purtroppo ora è finita 75 63… 🙁
ma quando mai?la leonessa sta ancora ruggendo 3-5 e servizio
a parte che la schiavone non ha ancora perso…
ma quando mai??? la schiavone èancora in campo…