Da Madrid ATP, Copertina

Si conclude il primo giorno delle qualificazioni al Mutua Madrid Open: out tutte le wild card al maschile

22/04/2025 09:27 2 commenti
Denis Altmaier nella foto - Foto getty images
Denis Altmaier nella foto - Foto getty images

Il primo giorno della fase di qualificazione del Mutua Madrid Open 2025 si è concluso con la rimonta di spicco di Cristian Garín. Il tennista cileno ha dovuto impegnarsi a fondo per sconfiggere un combattivo Chun Hsin Tseng con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5 dopo due ore e 43 minuti di incontro.
Nella restante parte della giornata, va evidenziato che nessuna delle cinque wild card concesse dal torneo è riuscita a qualificarsi per il turno finale che dà accesso al tabellone principale.

Tra i risultati più significativi della giornata, la testa di serie numero 1 Denis Altmaier ha superato la wild card francese Luca Van Assche con il punteggio di 7-6(10), 6-4. Daniel Galán ha avuto la meglio sulla wild card tedesca Daniel Dedura-Palomero in tre set: 6-7(9), 6-4, 6-1.
Buona prestazione dell’italiano Luca Nardi, che ha sconfitto la giovane wild card indiana Manas Dhamne con un doppio 6-4, mentre la testa di serie numero 6 Botic Van de Zandschulp non ha avuto problemi contro la wild card francese Moïse Kouame, imponendosi per 6-3, 6-2.
Infine, la testa di serie numero 8 Kamil Majchrzak ha eliminato la wild card americana Dali Blanch con un netto 6-1, 6-4.
Le qualificazioni proseguiranno oggi con il turno decisivo che stabilirà gli ultimi ingressi nel tabellone principale del prestigioso Masters 1000 madrileno.



Marco Rossi


TAG: ,

2 commenti

abracadabra (Guest) 22-04-2025 11:36

Wild card spagnola Dedura Palomero ? E’ tedesco con origini cilene !

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 22-04-2025 10:53

Mi spiace,dovervi far notare che Dedura Palomero non è spagnolo,ma un mangiapatate(cit. il re dei pollici).

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!