
Zverev trionfa a Monaco di Baviera e festeggia il compleanno con il terzo titolo


Alexander Zverev, che compie oggi 28 anni, ha conquistato questo pomeriggio per la terza volta l’ATP 500 di Monaco di Baviera – nel primo anno del torneo in questa nuova categoria – ritrovando finalmente i buoni risultati dopo mesi difficili seguiti alla sconfitta nella finale dell’Australian Open di gennaio.
Il tedesco, numero tre del ranking ATP, ha battuto agevolmente in finale l’americano Ben Shelton, numero 15 del mondo, con il punteggio di 6-2 e 6-4 in soli 71 minuti. È stata di gran lunga la sua miglior prestazione della settimana – e degli ultimi tempi!
Questa vittoria mette pressione a Carlos Alcaraz, costretto a vincere l’ATP 500 di Barcellona oggi se vuole mantenere la seconda posizione nel ranking ATP. Il ventunenne spagnolo affronterà in finale il suo coetaneo danese Holger Rune.
Per Zverev si tratta di un ritorno al successo particolarmente significativo, che conferma il suo speciale legame con il torneo di casa e gli consente di festeggiare nel migliore dei modi il proprio compleanno, con un trofeo quello di Monaco che mancava dal suo palmares dal 2018.
Marco Rossi
TAG: Alexander Zverev, ATP 500 Monaco di Baviera, ATP 500 Monaco di Baviera 2025
E anche il 2°.
E non da ultimo se Alcaraz oggi perde, anche in caso di vittoria a Madrid, Sinner arriva matematicamente da n. 1 al Roland Garros facendo quarti di finale a Roma, e non più semifinale…
Vuol dire che, essendo ben educati, non volevano mettergli pressione nella sua pausa forzata 😉
Scherzi a parte, nonostante sia un tifoso di Sinner dal 2018, son contento anche per Zverev, è troppo forte per vederlo perdere in maniera deprimente come successo negli ultimi mesi…
Per ora ha perso il 1° set.
Quindi sia Alcaraz che Zverev hanno vinto il primo torneo a cui hanno partecipato dopo aver matematicamente perso la possibilità di superare Sinner.
Qualcosa vorrà pur dire.
se vabbè krukko, questo è russo altro che krukko…
Finalmente anche il krukkone ha vinto qualcosa in questa stagione, almeno si accende un pochino la competizione
Se Alcaraz oggi perde, Zverev ritorna Nr.2
Se Sinner poteva partecipare a questo 250 mascherato da 500 Zverev si rimediava un’altra scoppola,a casa sua poi.L’unica cosa di positivo è che almeno non abbiamo visto Jannik con indosso quegli orribili pantaloni
Quella partita con Griekspoor può avergli veramente svoltato la stagione