
Sinner si è allenato stamattina con Draper (video)


Jannik Sinner si è allenato stamattina con l’amico e rivale Jack Draper. Scaduto il termine per la sospensione degli allenamenti ufficiali, il n.1 del mondo è finalmente tornato in campo insieme ad un Pro di alto livello, intensificando i suoi sforzi per presentarsi in buona condizione per il rientro in attività, previsto per gli Internazionali d’Italia a Roma di inizio maggio.
Nella breve clip video che riportiamo, ecco Sinner in campo in Costa Azzurra.
Monaco
Mornimg training with @jackdraper0 for Jannik
Forza
Itf_junior_beauliesurmare via IG pic.twitter.com/CL3nd0RiC7
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) April 17, 2025
Il video è stato girato e condiviso sul profilo Instagram di Itf_junior_beauliesurmare dove Jannik si trovava, e quindi da un account che segue con grande attenzione Jannik.
Poco dopo è arrivata una seconda clip, breve ma con migliore angolo visuale.
Forza x
@InteBNLdItalia ⌛️ pic.twitter.com/doERbDnFhU
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) April 17, 2025
Sinner si trova a casa sua a Monte Carlo insieme al proprio staff. Ieri si era recato al Country Club ma condizioni meteo avverse hanno impedito un allenamento in campo. Vedremo se nelle prossime ore i canali dell’altoatesino diffonderanno altre informazioni sul ritorno in campo del nostro campione.
Marco Mazzoni
TAG: Allenamento, Jack Draper, Jannik Sinner
Non voglio polemizzare (so che il prosecco è una fede), ma non c’è bisogno di andare all’estero, basta spostarsi un po’ più a nord o a ovest (ma pure a est e a sud della zona del prosecco c’è qualcosa di buono).
Però il prosecco è il vino più venduto al Mondo, quindi chiaramente non capisco niente io.
Sembra che Kyrgios abbia chiesto una Wild Card
Tutti in fila per allenarsi col dolomitico…va a finire che dovranno fare un minitorneo per stabilire chi potra’ allenarsi con Jannik.
Ruud
De Minaur
Draper
Berrettini
Vasami
Cina’
Fonseca
Eubanks
Vale un 500…
E’ ovvio che il rientro va fatto in maniera graduale,non può mica ripartire a 1000 dopo 3 mesi di stop tennistico.Del resto mancano ancora 3 settimane alla ripresa delle partite vere.
Forza Jannik! Mancano solo 15-20 giorni al tuo ritorno ufficiale, quando ci sei mancato.
Oh finalmente qualcuno che lo dice chiaro!
Da quando ha iniziato la eccezionale cavalcata vincente, nel settembre 2023 circa, Sinner ha giocato il primo torneo su terra a Montecarlo, mancando la finale a causa di un madornale errore arbitrale; poi ebbe problemi all’anca e rientrò in buone condizioni solo a Parigi, dove gioco’una semifinale portando Alcaraz al quinto set.
Morale: Jannik è fortissimo anche su terra rossa, pur non essendo la superficie a lui più congeniale.
Bravo Jannik Sinner ti sei allenato con Jack draper.
Certo magari c’è di meglio,i gusti son gusti, preferisco il vinitaly…
Valdobbiadene Superiore di Cartizze Dry
Drusian…
Io assolderei Vasamì per qualche sessione.
Hubert mi sembra che da un anno abbia già tanti problemi suoi per occuparsi di quelli degli altri… piuttosto mi chiedo: Draper è andato apposta a MC per allenarsi con Sinner? Questa altro che amicizia!
Anche con Ruud potrebbe avere un buon rapporto. Solo supposizioni comunque
Premetto nel dire che nel tennis è molto difficile instaurare amicizie vere e proprie,il tennis è uno sport solitario dove si è tutti contro tutti e come ha ben detto Djokovic quelli che affronti sono tutti avversari diretti verso quello che vuoi raggiungere,se ti esponi troppo verso di loro esponi anche le tue debolezze che possono usare contro di te.Berrettini e Sinner non sono amici,si rispettano molto ma nella vita reale non penso che escano assieme.Così come Sinner e Alcaraz,si rispettano molto ed hanno molto ammirazione ma non credo che fuori dal tennis abbia un rapporto più personale.Berrettini e Sonego ad esempio lo sono perché sono cresciuti insieme fin da bambini,Sinner e Draper credo che lo sono anche fuori dal campo così come Sinner e Sonego o Sinner e Hurkacz
Fonseca credo che sia uno dei tennisti meno adatti al momento per Sinner per ritrovare ritmo,è uno che al momento non ha mezze misure,tira fucilate a destra e a sinistra,mi ricordo infatti che a Torino Sinner dopo che si è allenato con lui dovette cambiare sparring partner non per mancanza di rispetto,ma perché tirava troppo forte,poi ovviamente nel set di simulazione lo ha battuto ma non ti permette di avere buone sensazioni in campo,di provare variazioni e cambi di ritmo.Io infatti spero che al ritorno in campo non lo incontri già dalle prime partite
Mi avete convinto…,
Jannik ripartirà dai challenger in Brasile, cosi restiamo sul mattone sbriciolato,che dite Santos Brasil tennis Cup challenger 50?
Ciao
magari le trollate fossero tutte così…e comunque si vede che è spompo, varrà al massimo il 440atp, ma forse qualcuno offre di più. 😆
Mi piacerebbe un allenamento di doppio misto con Sinner e Errani contro Serena Williams e il Villarico che pallonate
Si era capito l’ironia, almeno io.
@ gg (#4363020)
Lei è proprio convinto che Matteo Berrettini sia uno dei migliori amici di Sinner sul Tour?
Poi non so se Jannik si stia allenando con lui, dato che non mi risulta siano state divulgate notizie al riguardo.
Sì prepara una nuova stagione di trapianti di fegato.
A questo punto spero si aggiunga un De Minaur e Ruud con i quali ha instaurato un buon rapporto.
Ed il giovanissimo Fonseca.
Ottimo giocatore e vero amico, quindi benissimo!
Don, va beh che tu sei uno dei pochi che può parlare di Grand Slam, ma porca miseria, se questo qua fa la storia mi apri un prosecco?
Se ci fai caso il deltoide sembra piu’ definito ed esteso e questo fa ben sperare no ??
Draper è stato scelto anche per drappeggiare la suite di sinner al foro italico. Ottima scelta!
A giudicare da questi pochi fotogrammi, sembrerebbe che non si sia irrobustito eccessivamente e che la fluidita’ sia sempre la stessa. Ottima notizia, perche’, come ci si aspettava, Panichi lo ha sicuramente fatto lavorare sugli aspetti piu’ importanti (velocita’, forza resistenza ecc.) Putroppo per Enzo, e’ rimasto il solito “gracilino”, quindi possiamo aspettarci grandi cose! Forza Jannik!
Ragassi.. scherzavo. Non vedo l’ora.
Probabilmente hai visto questo video, a seguire, ma pure le auto da corsa devono portare l’olio in temperatura per evitare di grippare.
Tra qualche giorno vedrai volare i comodini e poi gli armadi 4 stagioni!
https://x.com/sinnertimes/status/1912862537466421438?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1912862537466421438%7Ctwgr%5Ef39c57b1c8b8d41ad7786a68dd0ab41d0df2c2da%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.diretta.it%2Fnews%2Ftennis-atp-singolare-sinner-torna-in-campo-dopo-67-giorni-primo-allenamento-a-beaulieu-in-compagnia-di-draper%2FhnVYIxwP%2F
Come avevo già previsto da tempo e mi auguravo. Cioè che si allenasse con Draper, giocatore forte e soprattutto amico. Bravo Jannik, e bravissimo Jack!
A presto a Roma campione!!!
@ tonino (#4363029)
non é a Montecarlo, é a Beaulieu, sempre sulla costa azzurra
@ tonino (#4363029)
non é a Montecarlo, é a Beaulieu, sempre sulla costa azzurra
Ragazzi ho i brividi,per non sbagliare mi sono portato avanti con il lavoro…,presi un bancale di popcorn e una cassetta di prosecco DOCG Valdobbiadene…
Se lo dice(il GS) il Signor Riccardo Piatti che è stato il padre putativo…io ci credo.
Forza Benzinaio,in arrivo piatti docce,frigobar a doppia anta e canterani in legno massiccio…
@ Daniele (#4363040)
C…o, da 2 colpi hai capito tutto: ma chi sei? Mandrake!!!
La sapevo come:
Uccelli per diabetici… 🙂 🙂
Devi impegnarti un po’ di più per trollare
Ci ha provato con la Kalinskaia e sa quel momento per Sinner non esiste più
FINALMENTE
A Sinner la squalifica non ha fatto molto male, anzi, come dice Piatti, gli avrà probabilmnete fatto bene.
Ma io non ne posso più di questa astinenza
Grande sinner !! We Love You !! 🙂
(all together…..)
Spero solo che i soliti troll non vengano a rompere i cabbasisi pure qua Marta in primis
Niente, lo vedo molto scarico, varrà il numero 400atp al massimo. Vediamo domani come starà..
@ no Sinner no Party (#4363013)
Bravo, vista anche io. Se inizia a dirlo Piatti……..sempre pensato che mai come quest’anno il Rolando può essere fattibile, certo i tifosi irriducibili di Djoko ci prendono per le mele ma diciamo solo “Possibile”, non siamo Enzo. Forza Benzinaio, facciamo impaurire i djokeriani di LT. 🙂
Oltre a Berrettini non poteva che essere Draper un altro vero amico ad offrirsi di allenarsi con lui.Tennisticamente però non è l’avversario ideale per far ritrovare buone sensazioni a Jannik perché è mancino
Ma sembra un campo al coperto, allora ci sono campi coperti a montecarlo. . .
Senza zucchero non significa necessariamente amari, ma sottoscrivo la speranza.
jack e matteo penso siano i suoi due migliori amici sul tour, non è un caso si stia allenando con loro. Piuttosto mi chiedo come si siano evoluti i rapporti con hurkacz, non l’ho mai sentito interpellato sulla questione clostebol. Forse jannik includeva anche lui fra i presunti “amici falsi”. Spero di no perché sembrava un rapporto molto genuino il loro
Dai forza campione ti aspettiamo tutti, 3/4 partite di rodaggio a Roma e poi tutto come prima, anzi più di prima
Voglio riprendere un mio commento pubblicato in coda al parere espresso da Capitan Filippo.
Jannik in difficoltà sulla terra?
Su Supertennis.tv c’è pure il parere di tale Piatti, che forse conosce il campione italiano un po’ meglio di Volandri (sbaglio?).
“Sono sicuro che in questi mesi senza poter disputare tornei Sinner non si sia fermato. Trasformerà questa situazione spiacevole in una positiva. Credo che abbia in mano una carta importante per vincere Roland Garros, Wimbledon e US Open”.
Cari haters, temo per voi una stagione di “volatili senza zucchero”… Ahahahah!
Jannik fatti pagare! Dove lo trovano uno così che tira fortissimo e non sbaglia mai?