
Musetti, niente di grave: lieve elongazione per il finalista di Monte-Carlo


Arrivano buone notizie dall’infermeria per Lorenzo Musetti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’azzurro ha riportato una piccola elongazione alla coscia destra, conseguenza dell’infortunio subito durante la finale del Masters 1000 di Monte-Carlo contro Carlos Alcaraz.
Una diagnosi rassicurante per il tennista carrarese, che aveva dovuto limitare il suo rendimento nell’ultimo set e mezzo dell’atto conclusivo del torneo monegasco a causa del problema muscolare. I timori di un infortunio più serio, che avrebbe potuto compromettere gran parte della stagione sulla terra battuta, sono stati fortunatamente fugati dagli esami strumentali.
Le conseguenze non sono gravi per il numero 11 del mondo, che potrà riprendere gli allenamenti sul campo già da venerdì. Una notizia che rasserena i tifosi italiani, considerando che Musetti parteciperà regolarmente al Masters 1000 di Madrid, prossimo grande appuntamento della stagione sulla terra rossa.
Il tennista toscano potrà quindi proseguire il suo eccellente momento di forma, che lo ha visto brillare a Monte-Carlo con vittorie prestigiose contro avversari del calibro di Tsitsipas e De Minaur, prima di arrendersi ad Alcaraz in una finale condizionata proprio dal problema fisico.
L’obiettivo di Musetti sarà quello di gestire al meglio il recupero nei prossimi giorni, in modo da presentarsi in condizioni ottimali al torneo madrileno, dove cercherà di confermare i progressi mostrati nel Principato e continuare la sua scalata nel ranking ATP.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Lorenzo Musetti
7 commenti
Nole vinse uno slam con uno strappo di 3 centimetri. Strano, c’e’ qualcosa che non torna. Forse dipende dalla sopportazione del dolore? Evidentemente Nole e Nadal potevano giocare anche con problemi fisici. Non e’ ovviamente un’accusa a Lorenzo – probabilmente non essendo al 100% ha mollato. Ripenso a Sinner contro Rune all’AO, ha tenuto duro e alla fine ha vinto la partita e poi il torneo. Per me e’ stato clamoroso.
Son d’accordo,fece la stessa cosa con Djokovic qualche anno fa,io tifo gli Italiani e non sono un troll ma qua gli do ragione
Forza Lorenzo!
Meglio così, sarebbe stata una disdetta adesso che è in forma e ci sono Madrid, Roma e Parigi. E bisogna accumulare punti perché la stagione sull’erba dello scorso anno è stata straordinaria e non si sa se riuscirà a ripeterla. Ma prima c’è una top ten da raggiungere, poi si penserà a difenderla.
Lieve elongazione …. di che cosa?
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Non è una buona notizia: è la conferma che l’infortunio era modestissimo e che Musetti soffre dei soliti problemi di tenuta psicologica
Meno male, forza Muso!