
Sorpresa a Rouen: Bronzetti cede all’esordio contro la 19enne francese Rakotomanga Rajaonah


Giornata da dimenticare per Lucia Bronzetti all'”Open Capfinances Rouen Métropole” (WTA 250 – montepremi 239.212 dollari), torneo promosso lo scorso anno alla categoria superiore (fino al 2023 era un WTA 125), che si sta disputando sui campi in terra rossa del “Kindarena Sports Complex” del capoluogo della Normandia, nella Francia settentrionale.
La 26enne riminese di Villa Verucchio, n.58 WTA e settima testa di serie, è uscita di scena al primo turno, sconfitta dalla francese Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah, 19enne di Tolosa, n.291 del ranking, proveniente dalle qualificazioni, mai affrontata prima dall’azzurra ed alla prima partita e vittoria in carriera in un torneo del circuito maggiore.
La giovane tennista francese si è imposta con il punteggio di 6-2, 6-3 in una partita dove Bronzetti non è mai riuscita a trovare il proprio ritmo. Da segnalare che l’azzurra nel primo set ha subito il break sul 2-3, dal 40-15, e poi sul 2-5, con la transalpina che piazzava il break e conquistava la frazione per 6-2. Nel secondo parziale è stato fatale il break ceduto nel secondo gioco dall’azzurra.
Per Bronzetti, che era una delle teste di serie del torneo, si tratta di una battuta d’arresto inattesa che complica il suo percorso sulla terra rossa europea, superficie su cui tradizionalmente esprime il suo miglior tennis. La giovane Rakotomanga Rajaonah prosegue invece la sua corsa nel torneo, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni e aver ottenuto quella che è probabilmente la vittoria più prestigiosa della sua giovane carriera.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah, WTA 250 Rouen, WTA 250 Rouen 2025
@ Inox (#4361526)
Uno stato normalissimo per un paese che ha molte, ma molte meno praticanti rispetto al settore maschile. Ringraziate che abbiamo una top 10
Ma non aspettiamo Angelica Sarra?
Lo è stato per anni quello maschile quindi tutto nella norma 😉
Finalmente ci hai preso!.
Da quando ti leggo e mi diverte molto è la prima volta 😆
Si ma il 2024 è stato anomalo un’ eccezione lo stato del tennis femminile è sotto gli occhi di tutti
@ SGT76 (#4361383)
La Brinzetti e il tennis femminile di sicuro non certo il sottoscritto o vuoi nascondere la testa nella sabbia per non dire in faccia le cose come stanno?
È anche sexy. Oltre ad avere un IBAN al posto del cognome.
Non ci sono ancora i presupposti per chiedere lo stato di calamità naturale per il tennis femminile italiano,ma comunque da non sottovalutare.
È tutto vero, ci mancherebbe altro….. però l anno scorso hanno vinto la bjk e l anno prima hanno fatto finale….. non è che queste competizioni valgono poco e lasciano il tempo che trovano? (Anche la maschile..).
Grazie Gaz per le tue parole quotidiane.
Bronzetti ci ha abituato a giornate NO e giornate BUONE (Kalinina, Linette, Azarenka) , dobbiamo accettarla così come è. Le ragazze in Italia fanno quello che possono, non abbiamo il boom del settore maschile, facciamocene una ragione e ringraziamo Jasmine per essere l’unica ad aver invertito la tendenza, tra qualche anno avremo abbondanza di campionesse !!!!!!
P e n o s o
@ Silvy (#4361269)
Proprio d’oro non direi, semmai placcato in oro. enzo
@ Intenditoreditennis (#4361289)
Non solo le ragazzine, ma anche i ragazzini. Al momento, ripeto al momento, solo qualche speranzella. enzo
Questa con le altre! Il tennis femminile è una sola atleta, la Paolini. enzo
Ma vai avanti te, che io non ho voglia di seguirti.
Ma il complotto questa volta non è bastato! Tu sì che ci vedi lungo!
La Bronzetti non ha neppure dei tabelloni, solo dei tabellini!
Era un rilevamento,non è che lo faccio tutti i giorni, quando questo viene fatto vuol dire che c’è un qualcosa di interessante che merita attenzione,che potrebbe celare dietro anche un qualcosa di importante, può essere solo un fuoco di paglia o può diventare un fuoco di sant’antonio,ma bisogna monitorare in questi casi,e oggi è stata una bella vittoria contro una top 100.
Magari non ci sarà seguito,ma è comunque una sconfitta non così sorprendente come sembrerebbe, almeno se uno abbia seguito la crescita recente di questa ragazza,avete la fortuna di avere un Gaz che comunque segnala,io non avevo nessuna guida,le uniche cose che conoscevi erano quelle che vedevi in TV commentati da Tommasi, Clerici,Scanagatta e Lombardi.
Oggi grazie ad Internet abbiamo tutto a disposizione.
Il tennis italiano negli ultimi 10 anni, da quando cioè si è ritirata la Pennetta, ha avuto solo un anno di grazia: il 2024 con Jasmine.
Per il resto solo sorci amari, ed il presente/futuro è nero come una notte senza stelle al circolo polare Artico 😕
Ha perso prima ancora di capire come si chiamasse l’avversaria
Purtroppo molto male
Tira piano ,corre piano ,arriva male sulle palle corte! Serve peggio di 2 anni fa!
Povera bronzetti in che stato pietoso è: Dal nervoso ho dovuto spegnere il TV!
Qualcuno mi venga a parlare ancora di tennis femminile, tutto sulle spalle della Jasmine finché regge
E che avresti mai detto su questa giovane francese!?
Anche nel commento che citi ti limiti ad osservare che veniva da quattro vittorie consecutive contro pronostico e che la sua quota alla quinta partita era normale fosse in piccbiata.
La francesina veniva da due finali su tre tornei(seppure 50k) e un mesetto fa aveva battuto Lucrezia Stefanini tds1.
CAPIRAI CHE ESPERTO !!
Beh ha perso contro una giocatrice che ha ben tre cognomi ( o forse sono due nomi e due cognomi) insomma se una ha 3 cognomi, probabilmente gioca per tre

Fidatevi questa giocatrice diventerà famosa, e manderà in tilt tutti telecronisti che dovranno pronunciare i suoi complicatissimi ed interminabili cognomi
Ho visto la partita in pausa pranzo..terribile….una marea di falli….mai vista giocare cosi male…menomale che a pranzo sto leggero..altrimenti…mi rovinavo la digestione..
Palla della Bronzetti che non va. E quando va, senza angoli. Niente dii nuovo sotto il sole.
Delusione Bronzetti.
Nonostante abbia sempre dei tabellini diciamo leggeri…
..
le ragazzine forti solo gli altri le hanno…
Nata in Madagascar, trasferitasi in Francia all’età di 6 anni.
Nessuna sorpresa
Quì veramente lo possiamo scrivere che dietro la Paolini c’è il nulla assoluto.
Il 97% dei pronosticatori avevano messo Bronzetti almeno nei quarti,vi avevo avvertito senza sapere nemmeno contro chi giocava al primo turno,un gioco senza logica, qualcuno addirittura vedeva Bronzetti vincente torneo,vabbè …il patriottismo è cosa mentale che condiziona la l’organo visivo.
Avevo parlato di recente di questa che è una delle francesine che più sta emergendo in queste ultime settimane.
https://www.livetennis.it/post/433609
Seguitemi, i commenti di Gaz su ITF italiane, anche se può sembrare off topic, prima o poi saranno tenniste di cui dovrete occuparvi, quindi cerco solo di darvi una preparazione.
La bronzetti è quello che è.
Molto male
E te pareva…tennis femminile italiano disastroso, rispetto al momento d’oro del maschile c’è un abisso.
purtroppo i limiti della Bronzetti sono evidenti a tutti, una regolarista fallosa… con ben poche speranze davanti a sé…
Pietosa