
Sinner termina il periodo di restrizioni: può tornare ad allenarsi in impianti ufficiali


Sembra ieri quando è stata annunciata la sospensione a Jannik Sinner, che ha voluto evitare conseguenze più gravi accettando le misure imposte. Dopo diverse settimane in cui si è allenato come poteva a causa delle restrizioni previste dalla sanzione, il tennista italiano potrà ora allenarsi normalmente, nelle strutture che preferisce e anche con altri tennisti professionisti.
Oggi, domenica 13 aprile, termina il periodo durante il quale gli era vietato allenarsi in strutture ufficiali e con giocatori in attività. Si tratta senza dubbio di un passo importante in vista del suo grande ritorno nel circuito, previsto per l’ATP Masters 1000 di Roma 2025.
Questo significativo allentamento delle restrizioni permetterà al numero uno del mondo di intensificare la preparazione nelle prossime settimane, potendo finalmente confrontarsi con altri professionisti e affinare il suo gioco in condizioni più simili a quelle che troverà al Foro Italico.
Tutti noi attendiamo con impazienza il ritorno in campo del campione altoatesino, la cui assenza si è fatta sentire nell’intero circuito maggiore negli ultimi tornei importanti del calendario ATP.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Anche a me sembra Sbandy, però non è detto.
Non ha mai scritto che i tifosi di Sinner odiano gli altri italiani e non ha ancora menzionato Carboni come futuro top player (Carboni era una fissa di Sbandy)
Pronti via, si riparte.
Una cosa e’ certa: abbiamo noi il numero 1.
Piú che qualcosa da fare, @ mi manna rino(alias sbandy remix, il logorroico denigratore di Jannik) bisognerebbe fargli riprendere le cure che per un po’ ci avevano liberato dai suoi interminabili ed allucinati commenti! 😉
Concordo.
Soprattutto se Sinner facesse il colpaccio al RG, che è lo slam più difficile per lui soprattutto quest’anno, poi ovviamente penso che chiunque si augurerebbe il successo di Sinner anche a Wimbledon, perchè sarebbe il preludio di un grande slam da giocarsi sulla superficie su cui è quasi imbattibile.
Però direi di goderci il suo ritorno a Roma, magari in compagnia di un Musetti ancora più convinto di quello visto a Montecarlo. E di Cobolli e Berrettini che deresponsabilizzati per le attenzioni verso Sinner e Musetti possano fare un bel torneo giocando letteralmente in casa. Poi penseremo a Parigi…
@ frafra (#4360641)
Sì
Non male,direi.
In bacheca
Detu sei troppo buono e comunque è sempre apprezzabile il tuo favore verso tutti gli italiani.
Io, purtroppo, sono un po’ di parte e me ne scuso.
Roma :Sinner
Parigi:Sinner
Wimbledon:Sinner
@ Sinner@Raducanu (#4360904)
Ho letto il tuo commento e ho risposto a te.
@ piper (#4360775)
Piper intervieni sempre a sproposito, specialmente in discussioni dove non sei coinvolto e dove non ti sei documentato abbastanza.
@ brunodalla (#4360661)
Brunodalla, sto ancora aspettando una tua delucidazione sui commenti oscurati. Se non sai darmela ti prego di non intervenire, anche tu, inopportunamente.
Dai Jannik,il circuito ha bisogno del suo leader
SuperJan pronto per il GS
Trovate qualcosa da far fare a mi manna Rino…oggi aveva troppo tempo libero…
Il divino Inniken,che per volontà divina è nato tra gli umani… detto nel gergo popolare “Il Benzinaio” sta per ritornare…,ed il Grande Slam solo “lui” può conquistare…
Con la sua “aura” senza giocare ha vinto e sbaragliato tutti…. i “lulu amelu”…
Adesso con il suo ritorno il terrore già si propaga nelle contrade e nell lande di tutto il pianeta…
Wada come Wada nessuna pietà per gli impuniti…,piatti docce,lavandini,frigobar e canterani…
Aggiungo solo…
E mò so ca@@i….
Più che mi Manna Rino dovrebbe chiamarsi Mi Manna Kyrgios.
Non ha capito nulla della vicenda, le basta dire che Jannik è stato assolto da ITIA, quello di WADA era un ricorso che doveva poi essere valutato dal TAS, ma come la Pellegrini preferisce la disinformazione.
Jannik insieme al team tecnico ha preferito accettare la proposta certa, chiesta da WADA invece che rischiare un rigetto del ricorso incerto.
In gioco c’era la carriera del #1.
Secondo lei tutti gli innocenti sono assolti e tutti i colpevoli sono puniti?
Vive nel mondo delle favole.
Per me avrebbe dovuto arrivare fino in fondo, avrebbe vinto, ma forse è stato spinto dagli sponsor.
Comunque quel che dico io non conta nulla, sono opinioni dalla poltrona, le sue sono illazioni e disinformazione.
Io no, Jannik deve fare il GS quest’anno.
@ Sinner@Raducanu (#4360651)
Avresti dovuto non rispondergli però ma se volevi far conoscere il tuo pensiero ad altri utenti potevi tranquillamente farlo senza quotare o replicare al suo commento ma solo citandolo come fa il comandante storpiando il nick che lo chiama frufru.
@ Detuqueridapresencia (#4360636)
Firmo solo per Roma e Parigi prima voglio vedere in che condizioni è Jannik perché ho grandi aspettative
@ Mi Manna Rino (#4360577)
Ti faccio un altro esempio…stupido esattamente come il tuo..se tu fossi un barista…entra un criminale..prende una coca cola…e poi ti dice “non era fresca..adesso o mi dai 100€ o t accoltello”..e tu per evitare casini gli dai i soldi..vuol dire in automatico che lui aveva ragione e meritava il risarcimento con gli interessi? O che hai scelto di autoinfliggerti una piccola punizione,perché qualche COG***NE ha minacciato di infliggertene una gravissima,nonostante la ragione fosse tua? E’ un esempio stupido lo so…ma e’ esattamente al livello del tuo
@ brunodalla (#4360661)
Vorrei da te una spiegazione perché forse c’è qualcosa che mi sfugge.
Mi parli di 10 pollici versi per renderlo invisibile ma a me non risulta. Basta cliccare sopra il commento e questo torna visibile. A cosa serve quindi oscurarlo?
Se non fosse più visibile avresti pienamente ragione ma non mi risulta che sia così. Ti chiedo cortesemente di darmi un chiarimento.
Queste che arrivano saranno le tre settimane del nervoso incontrollabile, oltretutto sarà un periodo dove dovrò ammazzarmi di lavoro, Pasqua o non Pasqua.
Jannik rientrerà con una fame da lupo, proprio come un lupo tenuto in gabbia a fare una dieta vegetariana e poi mollato all’improvviso davanti ad un gregge di pecorelle!
Gli avversari finiranno sbranati e non so se basteranno un paio di mesi a placare le sua ferocia…
E aggiungo un azzardo. Se Jannik si prende Parigi…. con la determinazione che ha è capace di fare il piccolo slam.
No, io il Berretto non lo vedo ancora pronto. In Italia se la giocano i primi due italiani. Parigi è una grande incognita: tutti i vincitori slam stanno preparando Parigi, ci sarà da ridere. Per Londra: è vero che fino a Wimbledon c’è ancora tempo, per Matteo. Ma oltre al tempo c’è anche Alcaraz, e anche Sinner. E Nole può sempre buttar fuori chiunque.
Se viene con ANNA… è anche meglio!!!
(*-*)
Finalmente ora si fa sul serio…
@ Mi Manna Rino (#4360577)
Inutile che ci riempi di sermoni, sei in MalaFede innocente o no, perché usi l’ascia quando dovresti usare il bisturi, non hai capito Nulla del caso Sinner. Quindi io te ce rimanno ma no da Rino bensì dove sai tu, arrivedorci
Come aveva detto Trapattoni wer ist diese …
@ Sinner@Raducanu (#4360651)
per ignorarlo veramente non bisogna neanche spiegargli perchè lo ignori, e soprattutto non bisogna quotare il suo messaggio, che era già sparito per i pollici versi, perchè così lo rendi ancora visibile. bisogna solo fare quello che è stato fatto: pollici versi fino a 10.
E fare una visita da uno buon specialista, magari riescono a recuperarti
@ Mi Manna Rino (#4360629)
Ok ma processualmente non risulta dopato! Molti vorrebbero che lo fosse stato ma la sentenza non lo afferma. Quindi il presupposto della colpevolezza non sussiste e la punizione è per negligenza oggettiva di uno dello staff che si riverbera nel datore di lavoro.
Non ti ho mai messo un pollice verso e mai te lo metterò.
Preferisco ignorarti e invito anche tutti gli altri utenti ad ignorarti.
Non considerarti e nemmeno leggerti è il peggior affronto che ti possiamo fare e che indubbiamente meriti.
Quello di tutti quelli che se è capitato a Sinner, o poverino, non ha fatto niente ma lo martorizzano, ce l’hanno con lui e contro il tennis italiano che è salito alla ribalta ( infatti poi lo squalificano solo 3 mesi permettendogli di non saltare Roma e nessuno Grande Slam, visto che ce l’hanno con lui … ).
Quello di tutti quelli che se è capitato ad Alcaraz … ” dovevano squalificarlo a vita un dopato del genere ” …
no ?
Evidentemente sei tu il fenomeno che pensa di capire tutto lui ed invece non capisce una sega come in tutta la sua vita.
Confondi le condanne con condanne solo per doping.
Ma non è così.
Indurain e Volandri vennero presi nei controlli antidoping per aver utilizzato il ventolin, prodotto che elimina le crisi d’asma e che non è dopante, anche se aiuta ovviamente la respirazione migliorandola.
Solo che come altri prodotti, assumendolo, nasconde le prove di una contaminazione per doping volontario.
E quindi andava dichiarato prima.
Tutti e due hanno fatto ricorso, ma VOLANDRI è stato squalificato e sospeso vari mesi, e quindi anche vincendo il ricorso, non poteva tornare indietro nel tempo e giocare a tennis nel periodo dove l’hanno squalificato per nulla.
Ma anche se non avessero vinto il ricorso, comunque non erano dopati, per la giustizia, poi non lo sappiamo, ma erano comunque COLPEVOLI come SINNER di aver infranto il regolamento.
Che non vuol dire essere colpevoli di assunzione di doping volontario, ma colpevoli si.
Senza colpe, nessuno ti condanna, e se lo fa, senza colpe, le prove che ha non sono valide perchè fasulle.
Se uno mi condanna perchè adesso io sono a rubare in banca, voglio vedere che prove trova, visto che io SONO INNOCENTE ed adesso sto scrivendo su internet da casa, quindi non posso essere in banca ad effettuare una rapina.
t’et capii adèss ? Taramòtt de vugn che te set mia !
@ Mi Manna Rino (#4360617)
Sinner è stato assolto, ASSOLTO!
La Wada ha fatto ricorso solo per la responsabilità oggettiva del suo team, ma ha concordato sul fatto che Sinner sia INNOCENTE!
Poteva beccarsi un anno o due o poteva essere definitivamente prosciolto anche per la seconda accusa e gli avvocati gli hanno caldamente consigliato di accettare la proposta Wada per una sospensione di tre mesi.
La Wada contenta perché un’altra assoluzione l’avrebbe screditata più di quanto già non sia dopo la storiaccia dei nuotatori cinesi e contenti soprattutto quelli che hanno fatto pressioni su Sinner per accettare la proposta che lui voleva rigettare come ha dichiarato in un paio di interviste.
Chi sono quelli che hanno premuto affinché accettasse?
Senza che lo abbia detto lo ha fatto intuire, sono quelli che lo pagano per tutte le pubblicità e ai quali un anno di stop avrebbe arrecato un danno enorme: gli Sponsor!
Ma Sinner non ha patteggiato nulla, ha accettato (suo malgrado) una richiesta della WADA per chiuderla DEFINITIVAMENTE.
@ Mi Manna Rino (#4360617)
Non capisci proprio niente
@ Massi (#4360349)
sarei rancoroso perchè ho scritto un fatto realmente avvenuto?
frafra francamente si, non sese se ne poteva più di aspettare…
frafra fra poco cici ci divertiremo a veve vedere e lele leggere i commenti didi di cece certi balbuzienti mentali cheche che vivi vivono didi di propro provocazioni…
È arrivato il momento di vedervi nuovamente nene nervosetti…
frafra fratello peace and love!!!
Tremate tremate
Piatti doccia e cassettiere del benzinaio son tornate
– Roma: Musetti
– Parigi: Sinner
– Wimbledon: Berrettini
Qualcuno vuole firmare?
Quello di tutti quelli che se è capitato a Sinner, o poverino, non ha fatto niente ma lo martorizzano, ce l’hanno con lui e contro il tennis italiano che è salito alla ribalta ( infatti poi lo squalificano solo 3 mesi permettendogli di non saltare Roma e nessuno Grande Slam, visto che ce l’hanno con lui … ).
Quello di tutti quelli che se è capitato ad Alcaraz … ” dovevano squalificarlo a vita un dopato del genere ” …
no ?
Quale cervello?
@ Mi Manna Rino (#4360608)
Madonna certo che hai una fantasia sfrenata! Ma basta! A breve non si verrà più sanzionati per quantità così ridicole e microscopiche, non verrà nemmeno aperto il caso per NESSUNO sotto certe soglie. E grazie al cielo aggiungerei!
C’è solo una cosa da capire. Se tu involontariamente superi i limiti di velocità di 3 km orari, dopo che per 400 km hai sempre guidato tenendo gli occhi sulla lancetta della velocità per non violare i limiti ed evitare quindi pure la multa relativa,
involontario o no, NON SEI INNOCENTE PER NIENTE.
Hai una colpa. Involontaria o no.
Vediamo se tu che capisci tutto e gli altri no, ci arrivi.
Se fosse innocente, Sinner, non sarebbe nemmeno stato preso per una involontaria infrazione.
Ma non solo, addirittura altri – e sicuramente pure – che non sono innocenti ma si aiutano addirittura volontariamente con il doping, sono riusciti a farla franca, ed ai controlli non li hanno beccati, perchè in quel momento risultano puliti.
In tutti gli sport professionisti e pure tra i dilettanti succede !
Ecco perchè poi capita che i regolamenti portino a questo caso ” Sinner ” che è più assurdo che altro.
Io ho capito che sei un sinneriano. Fosse successo ad Alcaraz quello successo a Sinner, scriveresti di tutto contro di lui, ovvio.
Modifico.
Dai, ho letto fino alla fine.
Evita di insultare gli altri dicendo che non capiscono quando il primo sei tu.
” innocente per quanto riguarda ” non esiste.
Te lo inventi tu.
Una sanzione, punizione, squalifica, un esito di infrazione IMPLICA CHE NON SEI INNOCENTE.
Nelle sentenze non si indica ” per quanto riguarda “.
E qui chiudo il discorso, perchè è inutile andare avanti con chi parla faziosamente.
Il nostro caro Nardi è impegnato con gli allenamenti intensivi con il suo nuovo allenatore…vedasi suo profilo instagram. Ecco la madre di tutte le soluzioni ai suoi problemi….
Reintegro il discorso precedente, mi sono dimenticato due cose.
– alla fine minima infrazione, minima punizione per Sinner, giustizia, anche se in modo assurdamente sgangherato, è stata fatta.
Però hanno anche ragione quelli che sospettano che abbia influito il fatto che sia il n.1, magari il n.1000 sarebbe stato ingiustamente penalizzato in maniera più pesante. Va detto anche quello.
– ma se le sospensioni vengono inflitte un anno dopo … d’ora in poi tutti gli ultra 35 enni vanno a doparsi per battere i 20 enni a tutto spiano ( ed ho il sospetto che accada da almeno 20 anni questo fatto … ), tanto se li sospendono un anno dopo … un anno vincono a tutto spiano, guadagnano, e poi prima che li squalifichino si ritirano pure.
Esempio sospettabile ? Anzi ? esempi ?
Mannarino e Struff. Più Mannarino che Struff, comunque …
Best ranking a 37 anni da top 20, una roba del genere e subito dopo non vince più un match e spara fuori dai top 100 … strano, molto strano … caso più unico che raro nella storia del tennis.
Mi manna Rino !
Evidentemente non hai capito nulla, ma veramente nulla della vicenda. Te lo hanno spiegato tutti gli opinionisti di settore, te lo ha spiegato la Presidente/CEO della ITIA e te lo ha spiegato altresi la WADA. Ma nulla, evidentemente c’e’ poco da fare. Per la cronaca ci sono patteggiamenti e pattegiamenti e l’equazione “patteggi quindi in fondo in fondo cosi innocente non lo sei” non e’ sempre esistente per definizione. Conta l’orientamento della giurisprudenza in merito e le relative statistiche (paurosamente a favore della WADA in appelli simili) e contano valutazioni personali sul cosidetto male minore. Un patteggiamento alla Lautaro, diretto protagonista (stando ai labiali) delle bestemmie, non e’ lo stesso di chi SUBISCE una contaminazione involontaria, vista la quantita’ irrisoria e che paga quindi indirettamente per responsabilita’ verso il proprio team. Quindi si, Sinner stando alle varie sentenze che si sono espresse sul merito, e’ innocente. Senza dubbio. Formalmente, invece, immagino (purtroppo) che quanto successo equivalga comunque ad controllo anti doping con esito positivo e quindi in caso di nuova positivita’ verrebbe radiato. Ma nel merito e’ innocente per quanto riguarda l’assunzione volontaria di doping. Fine, non ci sono piu opinioni ma fatti
Vabbè, dai, che la squalifica ( spiegatemi qual’è la differenza con una sospensione, visto che era bannato pure dagli allenamenti !!! ) sia stata di misura tale da permettergli il rientro proprio in coincidenza con il torneo di Roma senza che salti un solo torneo dello Slam, pare alquanto una forte e strana coincidenza.
Mi devi spiegare su quali basi oggettive possano stabilire quale sia la giusta e corretta durata di questa penalizzazione inflitta a Jannik Sinner.
Non esistono, si mette li una commissione a valutare, rivalutare, ci impiegano assurdamente e ridicolmente un anno, dopo avergli pure già dato 400 punti ATP e tolti i punti vinti ad Indian Wells come sanzione.
Sanzione che era evidentemente ridicola per il numero uno ed ininfluente, sia sul ranking che poi per le sue tasche. Non credo avesse problemi ad arrivare a fine mese senza quei 32 mila dollari …
E quindi è ampiamente sospettabile che sponsor e business abbiano inciso, il peso del n.1 abbia influito, e la sospensione sia stata studiata ad hoc per permettergli proprio il rientro a Roma, con ampie probabilità di arrivarci senza nemmeno perdere il posto da n.1 in classifica.
La sospensione guarda caso è arrivata proprio nel periodo in cui Sinner perde i minori punti ATP rispetto al resto dell’anno.
Un anno dopo.
Ma se è colpevole, allora, e quindi punibile, andrebbero tolti pure i punti e soldi del periodo prima e successivo, cosa significa sanzionare un atleta un anno dopo quello che è successo ?
Se Sinner avesse avuto 37 o 38 anni, una squalifica un anno dopo … inciderebbe molto meno che a 36 o 37 anni. Anche perchè starebbe già pensando al ritiro e magari si sarebbe pure ritirato prima della squalifica che in pratica non ci sarebbe stata !!!
A dimostrazione che non ha senso una squalifica dopo un anno, ma scadiamo proprio nel ridicolo.
Quindi addirittura e non lo dico io, ma lo sostengono pure addetti ai lavori, coach vari etc. etc. Sinner rientrerà avvantaggiato eccome, rispetto agli avversari, visto che si troverà fresco e senza infortuni dovuti a partite durissime.
Facciamo finta che Alcaraz vincesse dopo Monte-Carlo pure Barcellona e Madrid. Come ci arriva a Roma ? ( Se arriva a Roma … ).
Al massimo della condizione o stanco ?
E al Roland Garros ?
No, solo come esempio.
Ho analizzato la cosa in tutti i suoi aspetti, perchè le solite frasi corte da effetto superficiali non mi piacciono.
Clicca qui per visualizzarlo.
Se fosse innocente patteggerebbe ? Se tu fossi innocente, non ci sarebbe nessuna prova contro di te valida, quindi non patteggeresti e vinceresti ogni causa senza subire punizioni.
Purtroppo Sinner ha avuto la colpa, quindi non è innocente, di violare delle norme riguardanti il regolamento anti-doping, giuste o ingiuste che siano, in maniera comunque lieve.
Che non vuol dire che sia un dopato, se tu superi di 3 km orari i limiti di velocità e ti arriva a casa una multa da 40 euro, non vuol dire che sei uno che non sa guidare o un criminale alla guida.
Ma non sei innocente, hai violato di pochissimo, ma hai violato il C.d.S.
Sinner senza essere dopato ( da quello che sappiamo noi, ovviamente, al momento è così, quindi dire il contrario è scorretto ) ha comunque violato un regolamento e patteggiato per non rischiare di subire una sanzione peggiore.
Può allenarsi anche contro il muro con una racchetta ed una pallina o deve rimanere a letto tutto il tempo alimentato solo a pane ed acqua per non concedergli il vantaggio di arrivare a Roma ben alimentato ed in forma ?
Finalmente torna in campo il nostro campione alla faccia dei detrattori tipo la nuotatrice, di alcuni tennisti anche italiani che con il loro silenzio hanno esaltato tutta la loro invidia e di una buona parte di tifosi con la bava alla bocca, ecco ora si ritorna a parlare di tennis.
Sta per uscire una nuova “storia” su Jannik: torna RIPOSATO e quindi la WADA non l’ha punito ma, al contrario, l’ha AVVANTAGGIATO !!!
@ frafra (#4360166)
Il tuo cervello invece è ancora in giro….
Dice il primo partner sarà la Pellegrini!
@ vittorio carlito (#4360244)
Ipotesi? E’ uno del Regno delle due Sicilie o è un ex licenziato?
SINNER, TI ASPETTIAMO CON ANSIA!!!!!!!!!!!!!
Finalmente questo assurdo incubo è finito! In bocca al lupo per il rientro Jan!
@ frafra (#4360166)
Ha accolto giustamente le suppliche di wada offerte per non fare una figuraccia mondiale!!
Lo hanno costretto,non l’ha chiesto lui,glielo hanno chiesto loro(Wada) a lui:questa è la verità se poi quelli, come te ,la vogliono cambiare fate pure.
E sì capitano
Al posto di approfittarne hanno quasi perso terreno…mo so’ cazzi amari per tutti..the king Is back
@ frafra (#4360166)
E’finita la pacchia!
E da domani sono volatili per diabetici per tutti gli altri giocatori
È finita questa pagliacciata, o quasi.
È quasi finito l’intervallo.
Post doppio a causa di banner invadenti,mente scrivi il post ti stacca il cursore e finisci con il cliccare altrove.
Su livetennis siete i numeri 1 in questo.
Come lui.
@ frafra (#4360166)
Commento stupido
Gli odiatori e i rancorosi falliti nella loro misera vita reale sono il cancro del web
Clicca qui per visualizzarlo.
Finito il bel periodo, ritornerà dirty tennis.Che peccato!
Alè Campione e numero 1 incontrastato
Non ce la faccio più…
Jannik, per favore, pubblica un video del tuo allenamento!
Grazie (×_×)
Forza Jannik, comincia il count down!!
Forza Jannik! Ti aspettiamo a Roma più forte di prima.
Si vada a comprare 10 kg di Malox e se ne prenda 100 mg su ogni articolo di Live Tennis su Jannik.Ieri leggendo i commenti sulla vittoria di Jannik a Bergamo céra anche un suo commento sarcastico e contro Jannik e´allora non c era ancora la storia del clostebol.
@ Andy.Fi (#4360200)
okkio a Djokyrgiovic!! (Djo li fa e poi li accoppia…. nel doppio)
Ho sbagliato post
Musetti sta facendo quello che deve fare,Alcaraz non sta facendo affatto quello che deve fare.
@ il capitano (#4360174)
Bravo Capitano, vediamo anche se continueranno le interviste dei vari Djoko, divine e compagnia………che poi se ci pensiamo fa sorridere che il Benzinaio non li considera nemmeno di striscio 🙂
Il ritorno del castigamatti!! 😉
@ frafra (#4360166)
Perché innocente.. Mentre chi ha fatto sto casino lavora tranquillamente
Clicca qui per visualizzarlo.
finalmente rientrato colui che ha patteggiato
Visto che sonego berrettini Nardi sta settimana non giocano ha dei validi compagni di allenamento… Se fossi in lui eviterei berrettini per non avere in campo e non vedere ferrara
Evvai.