
Cambio di programma al Masters 1000 di Montecarlo: anticipata la finale di singolare


Novità importanti arrivano dall’organizzazione del Masters 1000 di Montecarlo 2025. A causa delle previsioni di pioggia per il pomeriggio di domenica 13 aprile, giornata dedicata alle finali di singolare e doppio, il torneo ha preso una decisione volta a minimizzare gli eventuali problemi legati al meteo.
Come riportato ufficialmente dal torneo attraverso il proprio account su X, la finale di singolare è stata anticipata alle ore 12:00. Questa modifica implica un significativo cambiamento rispetto al programma abituale, nel quale tradizionalmente la finale di doppio precede quella di singolare.
“La finale di singolare passerà ad essere disputata alle ore 12:00”, hanno comunicato gli organizzatori, con l’obiettivo di garantire che l’incontro più atteso, che assegnerà il prestigioso titolo sulla terra battuta monegasca, si svolga senza intoppi.
Con questa decisione, dunque, la finale di doppio verrà giocata successivamente al match di singolare, salvo ulteriori variazioni dovute al meteo. Un cambiamento di rilievo per uno degli appuntamenti più importanti del calendario ATP, che potrebbe influenzare anche l’affluenza di pubblico e la preparazione degli atleti.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2025
5 commenti
Potrebbe non bastare, piove prima
Ineccepibile, complimenti
Hanno persone intelligenti che dirigono il torneo, diversamente da altri.
Tra l’altro rispetto ai 1000 diluiti è un’altra cosa.
@ Taxi Driver (#4358692)
Perché parlare a caso, hanno perso…
Scelta sensata.
Il doppio con nonno Bopanna e nipote Shelton è interessante quanto guardare due pesci rossi in un acquario alle tre di notte.