
Tsitsipas e Ivanisevic: nuova collaborazione dopo il Roland Garros


Goran Ivanisevic si conferma uno degli allenatori più ricercati del circuito tennistico. Dopo la conclusione della sua avventura con Elena Rybakina, che non ha prodotto i risultati sperati, il tecnico croato ha trovato rapidamente una nuova sistemazione di prestigio. Secondo quanto riporta il media greco Gazzetta, sarà Stefanos Tsitsipas a beneficiare della sua esperienza.
Il tennista ellenico, alla ricerca di una svolta nella sua già brillante carriera, inizierà a lavorare con Ivanisevic subito dopo il Roland Garros 2025. La scelta di Tsitsipas rappresenta un chiaro segnale della sua volontà di esplorare nuovi orizzonti nel suo percorso sportivo e di superare quei limiti che finora gli hanno impedito di conquistare un titolo del Grande Slam.
Ivanisevic, ex campione di Wimbledon e noto per la sua lunga e fruttuosa collaborazione con Novak Djokovic, porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, soprattutto nella gestione di giocatori di alto livello. La sua capacità di lavorare sull’aspetto mentale e di migliorare specifiche aree tecniche potrebbe essere esattamente ciò di cui Tsitsipas ha bisogno per fare quel salto di qualità tanto atteso.
Per il greco, attualmente impegnato nel Masters 1000 di Monte-Carlo dove sta mostrando ottimi segnali di crescita sulla terra battuta, questa collaborazione potrebbe rappresentare una svolta decisiva, specialmente in vista della seconda parte della stagione che include Wimbledon e gli US Open.
Rimane da vedere come Ivanisevic adatterà il suo approccio alle caratteristiche specifiche del gioco di Tsitsipas, ma le premesse per un sodalizio di successo sembrano esserci tutte.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Goran Ivanisevic, Stefanos Tsitsipas
questo è un bel colpaccio, bravo stefanos!
Con Cavallo Pazzo il greco antico è a cavallo!
@ Ging89 (#4357609)
Io spero prenda Ivan (non Lendl), con Vagnozzi saldamente al timone. Furlan non lo vedo adatto a migliorare un mostro come Sinner, lo vedrei meglio un domani ad allenare Musetti o Cobolli.
Dopo il ginepraio con la Riba ti vai a ficcare in un altro ambiente altrettanto scomodo.
Devi essere molto coraggioso o molto…
Ottima scelta.
Sti due insieme si daranno alla pazza gioia li a Montecarlo….(non che ora non se la godono alla grande direi)
Perché Tsitsi non torna dal Mago Mouratoglou?
A sentirlo parlare ne capisce solo lui, anche se non ha vinto neppure il torneo della parrocchia!
Ah ecco chi se l’è beccato il Goran. Hai capito Tsitsi, fa sul serio. Speriamo che Apostolos sia archiviato per bene ora.
@ Ging89 (#4357609)
Io faccio il tifo per lui…
Il top sarebbe stato Rafa ma credo che per ragioni politiche (in Spagna scoppierebbe una rivoluzione!) non possa proprio accettare.
Che coppia sarebbe!!!
Ma la Paolini chi la allena ora?Qualcuno ha notizie?
Allora Sinner prenderà Moya