
McDonald si fidanza con Mateas dopo mesi di preparativi segreti


Mentre prepara la sua racchetta per il prestigioso ATP 500 di Monaco di Baviera, Mackenzie McDonald porta con sé un bagaglio emotivo ben più prezioso di qualsiasi attrezzatura sportiva: la gioia di un fidanzamento appena celebrato e il sollievo di aver finalmente consegnato un anello che ha viaggiato discretamente nel suo borsone attraverso continenti e tornei.
Il tennista americano ha annunciato lunedì il suo fidanzamento con la collega Maria Mateas, suggellando la proposta in uno scenario bellissimo: i giardini botanici di Orlando, città dove entrambi affinano regolarmente la loro preparazione tennistica. Una scelta non casuale ma studiata nei minimi dettagli, come ha rivelato lo stesso McDonald in un’intervista esclusiva ad ATPTour.com.
“Volevo fare questo passo da tempo e l’anello mi accompagnava ovunque, ma ho deliberatamente evitato la classica proposta durante l’off-season, quando tutti sembrano fidanzarsi,” ha spiegato il tennista, attualmente numero 100 del ranking ATP. “Desideravo che il nostro momento fosse davvero unico e personale, qualcosa che ci appartenesse completamente.”
La sfida più grande? Sorprendere una persona che difficilmente si lascia cogliere impreparata. “Riuscire a fare una sorpresa a Maria è praticamente impossibile, quindi sono particolarmente orgoglioso di essere riuscito a orchestrare tutto questo senza che lei sospettasse nulla,” ha confessato con un sorriso che tradiva tutta la soddisfazione di chi ha portato a termine una missione particolarmente complessa.
A differenza di chi pianifica meticolosamente data e luogo della proposta, McDonald ha vissuto mesi di dolce incertezza. “Ho letteralmente portato l’anello in giro per il mondo per mesi interi, perché con i nostri calendari tennistici così fitti e spesso divergenti, non sapevo mai quando avremmo avuto l’opportunità di vederci,” ha rivelato. “Sapevo solo che volevo che accadesse in questo periodo dell’anno. Il destino ha voluto che ci trovassimo entrambi a Orlando nello stesso momento, così ho colto l’attimo perfetto in quella cornice naturale meravigliosa.”
La vita sul circuito professionistico, tuttavia, non concede lunghe pause nemmeno per celebrare i momenti più importanti. Mentre i due innamorati assaporano la felicità del fidanzamento, i rispettivi impegni sportivi li richiamano immediatamente in campi opposti: Maria è impegnata nel torneo di Boca Raton, in Florida, mentre Mackenzie si prepara a scendere in campo sulla terra rossa tedesca per il BMW Open.
“La felicità che proviamo è indescrivibile,” ha concluso McDonald con gli occhi luminosi di chi vede un futuro radioso davanti a sé. “Anche le nostre famiglie sono al settimo cielo. Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio insieme che durerà per sempre.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Curiosità, Mackenzie McDonald, Maria Mateas
W lamore! Lei comunque non mi è nota, preparativi di fidanzamento? Non l’ho mai sentito
meno male che c’è ancora qualcuno che ci crede !
Un bellissimo anello, rovinato da (finte) unghie orribili 😥
Emozioni!
Auguri e… figli maschi!
E i dazi? Con tutte le frontiere che ha passato l’ anello? E poi magari è fatto da orafi italiani…
@ LiveTennis.it Staff (#4356743)
Esatto, l’engagement nei paesi anglofoni è molto importante, vuol dire matrimonio in vista, non come da noi.
Azz mi ha fregato,non me n’ero proprio accorto!
Son capaci tutti di andare d’amore e daccordo con qualcuno che frequenti una decina di gg l’anno…tzè
Rumena
Auguri……tuttavia avrei evitato di dire ” …….questo viaggio insieme che durerà per sempre”. Non porta bene. Ad ogni modo, sembra del tutto normale che ci si fidanzi con chi fa, almeno nello sport, lo stesso lavoro. Però un dubbio mi assale, quante volte l’anno potranno stare assieme? A mio avviso per poter vivere pienamente un rapporto affettuoso sarebbe meglio stare con chi non pratica la tua stessa vita. Ciò detto, auguri di nuovo.
La ragazza avrà hamburger gratis per sempre
Ma chi se ne frega veramente? si è portato in giro un anello e allora?
Per me McDonald da quando è riuscito a vincere un match servendo solo dal basso qualche anno fa, rimane per sempre un mito assoluto!
@ Silvio74 (#4356739)
Il fidanzamento ufficiale che arriva con l’anello porta in breva al matrimonio. Un abbraccio
Non credo sia un fidanzamento appena celebrato, dal profilo instagram della Mateas sembra stiano insieme da almeno 3 anni.
La fidanzata è tipo portoghese.
Mateas chi e´? La dovremmo conoscere ? Che notizia.
Estiqaatsi.