WTA Miami: Francesca Schiavone supera il secondo turno. Bella vitoria di Sara Errani
Francesca Schiavone conquista il terzo turno nel torneo WTA di Miami ($4,500,000, cemento).
La giocatrice milanese, testa di serie n.15, ha eliminato al secondo ostacolo per 63 62 la transalpina Alize Cornet, classe 1990, n.80 del mondo.
Nel primo parziale Francesca sotto per 0 a 2, recuperava lo svantaggio e si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurra non aveva problemi nel controllare la transalpina aggiudicandosi il parziale e la partita per 6 a 2.
Al terzo turno Francesca Schiavone sfiderà la russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe 1991, n.35 WTA.
Bella vittoria anche di Sara Errani che ha sconfitto la forte russa Alisa Kleybanova, classe 1989, n.22 del mondo, con il punteggio di 64 75 in 1 ora e 48 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo Sara se la vedrà con Vera Zvonareva, testa di serie n.11.
TAG: Errani, Schiavone, WTA Miami
Inizia la partita tra la Vinci e Venus…
Immensa Sara, grande Francesca e forza Flavia che per un paio di anni puoi ancora entusismarci, basta trovare solo un pò di forma e un pò di fiducia.
Beh, se la matematica non è un opinione, e se proprio vogliamo essere pignoli,le mancano solo 33 giorni per compiere 23 anni
Ma, a parte tutto, anch’io penso che è la nostra potenziale numero 1, soprattutto in considerazione dell’età delle altre. Ciao.
Ma dico l’hai presente il Match contro la Jankovic?
Ti è presente che il secondo set è durato 1 ora e 40 minuti?
Hai notato che nel primo set in 20 minuti 20 ha dato un parziale di 6-0 (diconsi sei a zero) alla Jankovic, e che in quei 20 minuti Jelena era così frastornata che chissà cosa gli sembrava quella ragazza che letteralmente volava in baleno dalla linea di fondo alla rete, certo sarebbe stato bello se avesse tenuto quel ritmo per almeno altri 20 minuti, ma affermare che “non può perdere” un match durato quasi 3 ore, in un Mandatory, “contro la vincitrice del torneo” mi sembra un’affermazione “contro ogni logica sportiva”, a Sara si deve dire solo una cosa:
“GRAZIE Sara”.
Se ti riferisci a Sara Errani la tennista numero uno in pectore italiana, è nata il 29/04/87, quindi ha solo 22 anni, l’eta di una donna di solito non si dice, ma considerarla più vecchia non è proprio da gentleman 😉 .
Ciao
condivido pienamente.. aggiungo che però mi sembra migliorata anche come peso della propria palla, e mettendo molte prime, riesce a nascondere molto meglio i limiti fisiologici del proprio servizio.. in questo momento sembra la più in forma di tutte e i risultati lo dimostrano. Sicuramente deve migliorare come tenuta mentale alla distanza, non può perdere partite come quella contro la jankovic, quello che spero è che però proprio da quella partita sia iniziata una nuova fase della sua carriera..
Bella vitoria equivale a bel sucesso??? 😆
infatti inizia dopo verdasco-sela in programma alle 16.00 ma nn prima delle 18.00….
infatti mi sembra ke la redazione abbia sbagliato a scivere alle 7
ok alle 18.00. grazie Alfonso
🙄
le 18.00
Oggi a che ora italiana gioca Roberta Vinci contro V. Williams?
🙄
basta pensare ke con uno stayo di forma accettabile non ci mettera molto a fare meglio del primo turno a madrid e RG e puo far meglio del 3 turno a roma…mentre stosur e li devono difendere molti punti
E’ possibile.
Non è ancora una giocatrice finita 👿
io credo ancora nella pennetta…sara solo un periodo di scarsa forma ricordatevi ke comunque quest anno ha fatto finale ad auckland semifinale a parigi e quarti di finale a sydney…sono sicuro ke si rifara a roma madrid e roland garros e recuperera molte posizioni!!
e anche all inizio di quest anno non dimenticare i gran tornei che ha fatto ad auckland dove ha perso in finale ed a parigi dove ha perso in semifinale!
La Errani non delude mai.
Hanno fatto già abbastanza, sia lei che Robertina. Se dovessero perdere non le lapidate 👿
grande sarita!!!
che la sospensione l’abbia aiutata??
Hai un commento di una persona che era lì e gli rispondi così? Non abbiamo mai uno streaming di queste partite ed è oro colato che qualcuno ci riferisca qualcosa…o no? Si sa che la Errani è una giocatrice che fa della difesa e della strategia il suo maggior pregio (non può certo competere in potenza con le altre, kleibanova compresa). A me sinceramente sorprende molto che stia vincendo quasi sempre contro pronostico, questa ragazza secondo me ha una volontà e un’ambizione clamorose!
io credo in sara. c’è l’ha può fare grazie alla forza agonistica che si ritrova, se servisse con una media di 10 km/h in più sarebbe già saldamente nelle prime 25 del mondo.
dritto 7
rovescio 7+
servizio 5
voleè 6/7
drop 7,5
tenacia 9
Stai scrivendo una sceneggiatura sulla Errani? Sara sarà…
Si’ Muppet Show ha ragione…scusa Stefano ma forse hai visto soprattutto alcuni video vecchi su youtube. C’e’ una bella differenza… la Errani di adesso puo’ contare su un diritto potente e spesso profondo e angolato (nei match citati da Muppet ha spessissimo preso l’incrocio delle righe)… mette dentro un bel po’ di vincenti, si avventura ogni tanto a rete con risultati piu’ o meno discreti… le ho anche visto fare pregevoli dropshot.
Insomma, e’ davvero un’altra giocatrice rispetto a quella degli scorsi anni che, francamente, era ‘solo’ una lottatrice regolare un po’ noiosetta da veder giocare.
Da migliorare il rovescio poco potente e il servizio mediocre (che pero’ ha ottime percentuali).
La ragazza ha solo 23 anni e, volendo, i margini di miglioramento ci sono ancora.
Scusa ma te che partite guardi di Sarita!!! Vai a vedere i match con al Safina a Portorose, con Wickmayer in Australia e con la Jankovic ad IndiaWells!!! Poi mi sa che cambierai opinione!!!! Grande Sarita!!!!
ovviamente parlo perchè c’ero.. anzi cero.
Brava Sara a remare con grinta sin dall’inizio! Zero errori contro una dozzina a set per Alisa… Al servizio per il secondo Kleybanova inizia con ace ad uscire… poi un parziale imbarazzante ( che evito di riportare ) che porta alla vittoria Sarina! Sara nei suoi limiti è cresciuta fisicamente e non sbaglia mai… sul rovescio non cambia lungolinea nemmeno con me (non classificato), sara serve solo una specie di kick, sara ha un dritto che non supera quasi mai l’area di battuta… pero’ grandeissima lottatrice! Il suo torneo lo ha gia fatto… brava!
è vero bisogna riconoscere quello che è stata capace di fare Flavia la scorsa estate però adesso sta deludendo molto e secondo me non ne verrà più fuori , dunque per me il top della carriera l’ha già raggiunto , secondo me per una questione di testa … Sara è incredibile…l’unico difetto è che sta diventando una costante che quando và al terzo set perde , le sue vittorie sono praticamente tutte in 2 set , e non perde quasi mai 2-0 perchè lotta sempre però non riesce a prevalere nelle battaglie…comunque Sara e Roberta le loro partite le vincono sempre , sono costanti…Alberta è da ammirare molto…è un pò come Paolo Lorenzi con l’unica e sostanziale differenza che lei vince partite dei circuiti maggiori…per quanto riguarda Francesca secondo me ha i colpi che non ha nessuna , cioè da numero 1 , ma le manca la testa però potrebbe forse farcela anche lei ad arrivare nelle top 10…
Volevo scrivere Roberta…purtroppo Alberta penso che abbia già raggiunto il suo apice.
Notare perdeva 5-3 con la Kleybanova al servizio.
Praticamente alla ripresa, dopo la sospensione del match, gli ha strappato il servizio, infliggendole un parziale di 4-0.
Alla Jankovic a Indian Wells mi sembra ha gli ha rifilato un parziale di 6-0, mi sembra che perdesse 0-2, andando poi a vincere il set 6-2.
Sui maschi non ripongo ormai da anni aspettative.Concordo su Sara ed Alberta però Flavia l’anno scorso ci ha fatto divertire parecchio 😉
ha vinto sara errani redazione!!!!
nella prosecuzione del match trionfa 6-4 7-5!!!!!
se tutti facessero come me e cioè invece che riporre aspettative nei maschi e in Flavia,riponessero le proprie aspettative su Sara , Roberta e Alberta , sarebbero tutti più felici :-p
E vince SARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
64 75 🙂
Grandissima vittoria contro la Kleybanova a conferma che Sara ha fatto un salto di qualità tecnico notevole!.
Per quello che riguarda i coglioni…quelli li ha sempre avuti
Sara ha vinto. 6/4-7/5 Brava!
Sara serve x il match !!!
gioca dopo robredo
Di solito fanno così 😉
Intanto vince Caroline Wozniacki in tre set contro la Pironkova.
Vera Zvonareva sta vincendo facile sulla Oudin.
Kim Clijsters sembra non avere problemi a superare la Kvitova.
Samantha Stousur ha dovuto lottare ma c’è l’ha fatta anche se in 3 set a passare il turno.
Intanto Djokovic ha perso da O. Rochus!!!!!!! La cosa si fa seria per Nole!!!!!
Il Match della Errani è stato sospeso sembra problemi di visibilità, dopo 1 ora e 29 minuti.
Sara conduce sulla Kleybanova 1-0 ma nel secondo set sta perdendo 5-3 con la russa che deve servire ed ha la possibilità di portarsi al terzo set.
ma speriamo le mandino su un altro campo a finire la partita almeno…
Gli avranno dato un campo con lampadine fulminate. 🙁 Peccato.
infatti e poi solo il suo match sugli altri campi stanno giocando!
ma che vuol dire partita sospesa per oscurità??? sono le 19.30 a byscaine…
a me dice il livescore ke il match della errani e stato sospeso qualcuno ha qualche informazione?
non c’è streaming solo live score
http:// www . protennislive.com/frameset.asp?year=2010&wkno=12&lang=en&tabno=1&eventid=M007&ref=www.atpworldtour.com
Ed intanto Sara perde 4-2 si preannuncia il terzo set.
Match duro, d’altronde era prevedibile l’avversaria altre ad avere un ranking migliore è davvero forte.
almeno francesca…per ora sara ha vinto il primo set…
qualcuno mi può aiutare dandomi lo streamming di Sarita?
grazie
Brava schiavo!! complimenti bella vittoria
Brava!!! 😛
brava!