
Ruud difende Sinner, Djokovic allontana il ritiro: le voci da Montecarlo


Ruud schierato con Sinner: “Lo considero innocente”
Casper Ruud non ha avuto alcuna esitazione a schierarsi apertamente a favore di Jannik Sinner riguardo l’inabilitazione di tre mesi che l’italiano ha ricevuto per il caso di positività al doping. Il norvegese, che debutterà nel torneo monegasco contro il vincente della sfida tra Roberto Bautista Agut e Brandon Nakashima, ha espresso piena fiducia nell’innocenza del numero uno del mondo.
“È difficile essere sospeso quando sei innocente. Io l’ho sempre considerato innocente”, ha affermato Ruud nelle dichiarazioni riportate da Sky Sports. Parole che testimoniano la solidarietà nel circuito verso Sinner, che ha sempre sostenuto di essere stato vittima di una contaminazione accidentale, versione accettata anche dalle autorità antidoping che hanno concordato sulla sospensione minima.
Djokovic respinge l’idea del ritiro: “Ho ancora benzina nel serbatoio”
Dall’altra parte, Novak Djokovic ha voluto mettere a tacere le speculazioni sul suo possibile ritiro. Il campione serbo, alla vigilia del suo esordio nel Masters 1000 di Montecarlo, ha ribadito di sentirsi ancora competitivo ai massimi livelli e di avere le motivazioni per continuare.
“Sento ancora di avere benzina nel serbatoio. Credo che, come ho dimostrato in Australia e a Miami, posso ancora giocare ad un livello molto alto. E questo continua a darmi la soddisfazione di stare in campo e competere”, ha dichiarato Djokovic.
Il serbo ha anche risposto a chi suggerisce che dovrebbe ritirarsi al culmine della sua carriera: “So che c’è un gruppo di persone che pensa che dovrei lasciare il tennis quando sono al top, e lo capisco. Molti pensavano che avrei dovuto smettere dopo la medaglia d’oro dell’anno scorso. Ma vediamo cosa ci riserva il futuro.”
Riguardo ai suoi obiettivi, Djokovic non nasconde l’ambizione di raggiungere il traguardo dei 100 titoli: “Ovviamente mi piacerebbe vincere. Se mi dicessero che quest’anno vincerò il mio titolo numero 100 in uno qualsiasi degli Slam, firmerei subito. Ma è una grande montagna da scalare, quindi bisogna essere un po’ più umili e sperare per il meglio.”
Marco Rossi
TAG: Casper Ruud, Novak Djokovic
Doveva far ridere, riflettere o piangere? Comunque non sei originale questa lagna è già stata inventata da un altro. Ma il senso è lo stesso: povero Nole, vittima incompresa.
Il solito falsone ….vuole mettere il bastone fra le ruote a jannik perché non faccia il grande slam …..federer e nadal non l avrebbero mai fatto, loro si che erano un altra cosa
Ruud si riconferma un signore nel panorama tennistico, aveva già in passato preso le parti di Jannik. Su chi non lo abbia fatto, credo che la maggior parte sia solo in malafede e nemmeno gli interessi andare a fondo, anzi, metti che poi si debbano arrendere all’evidenza… l’importante è affondare il nemico. Tra qualche settimana il re torna sul trono e saranno volatili senza zucchero per tutti.
Al mondo ci sono personaggi che vogliono sembrare contro il sistema, ma in realtà sono funzionali ad esso, d’altronde il giullare era l’unico poteva permettersi di “punzecchiare” il monarca senza correre il rischio di aver la testa tagliata.
Ci sono invece le persone che, non fanno il verso al monarca, ma lo sfidano apertamente.
Credo non ci sia bisogno di aggiungere i nomi…
Difficile.
Lo scorso anno è arrivato in finale anche grazie a un tabellone favorevole.
Quest’anno sono altri 12 mesi in più di età.
Nole ha ragione da vendere.
Sta ottenendo risultati che molti altri tennisti si sognano, perché dovrebbe ritirarsi?
Anche sugli Slam la considerazione è giusta. Vincerne uno è difficile ormai, anche per questione di durata delle partite. 2 set su 3 invece si può fare e penso che qualche torneo lo possa ancora vincere.
In realtà lo hanno capito tutti, ma alcuni non vogliono accettare per i motivi che sappiamo… che Dio abbia pietà della loro anima
Casper Ruud uno di noi!!!
Casper Ruud uno di noi!!!
AHahaha…
@ Annie (#4355092)
D’accordo con te, io spero solo che finalmente giochi IN SALUTE AL 100%, ultimamente non gli è mai capitato.
Ruud è un grande uomo.
Sono diventato un suo tifoso (anche se il suo ‘prime’ mi sembra già passato).
I mentecatti diranno quello che vogliono.
Intanto la loro vita non prenderà mai il volo.
Djoker vuole vincere Wimbledon.
Ma in effetti, perché Novak dovrebbe ritirarsi? Ha ancora l’obiettivo dei 100 titoli (anche se i 99 sono 71 Big Titles, credo percentuale record assoluto, penso non ne farà una tragedia se si fermasse qui) e i giovani “rampanti”/affermati effettivamente non sembrano così agguerriti: ho visto che oggi Rune ha dato forfait, ieri il buon Shelton sembrava a tratti voler spaccare il mondo ma nel terzo è quasi sparito, e Alcaraz…beh, ho letto su altro sito che Novak l’ha battuto 6 a 4 in un set di allenamento, con umiltà, ma è sempre un buon viatico per il torneo…vediamo, ormai ogni incontro è un avventura, orzaiolo permettendo
Se i nostri dovessero essere eliminati, spero che il MC25 vada a Casper, unico n. 2 a non aver ancora vinto un grande titolo
Bravo Ruud, non ha paura a schierarsi apertamente a favore di Sinner. Del resto come dargli torto, e’ uno dei pochi ad essersi informato, ad aver capito cosa e’ successo.
Un ennesimo plauso a RUUD, tennista (e uomo) dal comportamento sempre ESEMPLARE.
Si dimostra sempre serio ed attento, corretto e realista.
Mi viene automatico augurargli il meglio anche in questa stagione.
Per quanto riguarda Nole: ci credo che firmerebbe per vincere uno Slam, ma in queste attuali condizioni fisiche sarà difficile anche vincere un Masters 1000.
Per un 500 ci sono speranze, sempre che non ci sia pure Jannik (^-°)
Forza fantasmino, porta a casa questo trofeo!!! Difficile non tifare per quest’UOMO.