
Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA
Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi del 04 Aprile 2025
04/04/2025 19:22
77 commenti


Mattia Bellucci nella foto - Foto Getty Images
ATP 250 Marrakech – terra ☀️ 24°C / 14°C
-
QF: Darderi
(Rank: 57) – Kopriva
(Rank: 106) Non prima 15:00 (H2H: 1-3)
-
QF: Griekspoor
(Rank: 37) – Bellucci
(Rank: 71) 2° inc. ore 15 (H2H: 0-0)
ATP 250 Bucharest – terra 🌧️ 14°C / 8°C
-
QF: Misolic
(Rank: 232) – Cobolli
(Rank: 45) 3° inc. ore 10 (H2H: 1-0)
CH 100 Menorca – terra ☁️ 19°C / 13°C
-
SF: Vavassori
(Rank doppio: ?) / Vavassori
(Rank doppio: ?)
– Cukierman(Rank doppio: ?) / Paris
(Rank doppio: ?)
Inizio 13:00 (H2H: 0-0)
ATP Menorca


6
6


3
3
Vincitore: Vavassori / Vavassori
CH 75 Barletta – terra ☀️ 18°C / 13°C
-
QF: Royer
(Rank: 116) – Dalla Valle
(Rank: 299) Inizio 11:00 (H2H: 2-0)
-
SF: Hermans
(Rank doppio: ?) / Pereira
(Rank doppio: ?)
– Agostini(Rank doppio: ?) / Cadenasso
(Rank doppio: ?)
Inizio 11:00 (H2H: 0-0)
ATP Barletta


0
2


0
0
Vincitore: Hermans / Pereira
TAG: Italiani in campo
Ragazzi, ma travaglia che fine ha fatto
Francamente vedo più Sonego, con il quale giocava assieme anni fa, suo coetaneo. Mi sembra difficile pensare che un ventenne si getti nel doppio, perchè questo è l’unico modo per mettre su una coppia veramente forte. Lorenzo gioca già allo stesso livello nel singolo, ma potrebbe cominciare a considerare, visti i risultati altalenanti nel singolo, che forse vale la pena di fare anche i doppi. Se anche la Paolini, che è numero 6, gioca i doppi, lo può fare anche un 40.
Suggerisco intenditore di badminton
Ahahahah
ma anche senza scritto
Che voi sappiate é possibile per Bellucci arrivare domani a Montecarlo per le quali? Ma manco se gli mettono il match alle 19 secondo me
Peccato Mattia ha avuto sia nel primo che nel secondo set le palle per il contro break e servire per pareggiare i conti. Buona prova del ragazzo che a mio parere non esce ridimensionato anzi sono certo che salirà ancora nel ranking.
Vero piper, però bisogna purtroppo riconoscere che Griekspoor è stato più forte, soprattutto perché ha dimostrato di avere un servizio più efficace di quello di Mattia e ha meritato la vittoria ! Speriamo che la prossima volta le cose vadano diversamente !
Peccato !
Bravo darderi delusione bellucci.
Peccato Mattia, ha avuto la palla del contro break.
Nemmeno io mai visto, però sembra che si trovino bene.
Io ho già scritto più di una volta che dovrebbe provare a giocare con Ruggeri, perché io lo vedrei come ottimo doppista, ha un bel servizio, una buona mobilità,molto regolare, ma gli manca il colpo vincente per essere un singolarista da Top 150.
Anche caratterialmente mi sembra uno molto compatibile, poi SVR ha bazzicato il giro nazionale può essere una buona possibilità
Brufen non ha scritto che ci vorrebbe un attimo.
Frida, credo sia meglio se torni alla pittura. Ma prima depilati un pochino, magari…
Quando Bellucci gioca bene è come il dentista di Guardiola… 😉
Mamma mia che terzo game di Mattia … disastroso ed eccezionale allo stesso tempo, però l’ha portato a casa e quello conta 🙂
E ANCHE DARDERI LA PORTA A CASA!!!!!! VENDICATO SONEGO!
ORA TUTTI CON BELLUCCI……
Eh si dalla vittoria di ben quattro tornei Futures alla finale Slam e‘ un attimo !
Contro l’olandese più forte è tosta !
Intanto è stato importante aver difeso servendo il primo game del secondo set dopo aver perduto il primo.
Forza Mattia !
Forza Mattia!
Già la partita è difficile, ma mettere anche la foto…..
Bravo darderi.
Buone vittorie per Darderi e Cobolli. Ora Bellucci che però ha la partita più difficile.
Ho notato una bella differenza fra il mattone tritato di Bucaresti e quello di Marrakech. In Romania la palla non viaggia, in Morocco va veloce.
Bene Cobolli e Darderi, ora la partita più difficile . Forza Mattia!
Il fratello confesso di non averlo mai visto, e non so se possa essere un prospetto credibile per il futuro. Però sicuramente Vavassori, che ormai si è stabilito nell’elite del doppio, deve iniziare a guardarsi intorno… Perché va bene Bopanna e Melo e tutto il resto, ma il Bole sta comunque per spegnere 40 candeline, e i segni del tempo si cominciano a vedere… Ovviamente Wave ha tutto un mondo di specialisti a cui attingere, e sicuramente ci sarà la fila, ma sarebbe bello se trovasse un altro Italiano come prossimo compagno stabile, anche in ottica Davis. Un nome intrigante a mio avviso è quello di Filippo Romano, 2005 alto e potente con un servizio potenzialmente da top player e una buona mano a rete, che quest’anno ha già vinto quattro futures con quattro compagni diversi (Taddia, Zanada, Wenhelt e Vasamì). Giocatore che a me è sempre piaciuto, e che sicuramente spera ancora di affermarsi come singolarista. E magari ce la farà, figuriamoci. Però avendolo visto più volte, anche dal vivo, se c’è una cosa che sembra mancargli è quella inscalfibile cazzimma e forza mentale che contraddistingue i veri giocatori. E i tennisti di quel tipo molto spesso trovano il loro contesto ideale proprio nel doppio, dove possono contare anche subconsciamente sul compagno per un costante supporto emotivo (esempio lampante è lo stesso Bolelli, talento sopraffino ma troppo fragile caratterialmente ed emotivamente per il singolo)
Non infierire, oggi è distrutto: il suo Kuoame ha perso con un secco 2-0 da un anonimo oltre 500 in classifica, dopo aver detto, pochi giorni fa denigrando Vasami e Basile, che il transalpino avrebbe concesso pochi giorni ad un top 200. Porta na iella, povero francesino.
Due buone vittorie, ors il match più complicato del mio preferito.
Cheppppalle questi troll
Vaccate a vanvera
Se perde non va bene se vince nemmeno dovrebbero inserire il pareggio nel tennis…
Ilaria molto + meglio di Te
LOL che è successo nel doppio di Agostini? Ha restituito la pallata? 😀
Cobolli ha fatto il suo, era una buona , ottima occasione , e l’ha sfruttata .
Ma non ha mica perso…
Bravo cobolli.
ma un intenditore di tennis dovrebbe sapere che misolic ha all’attivo una finale a kitz un paio di anni fa. un intenditore di tennis non guarderebbe solo la classifica attuale, ma farebbe considerazioni più ampie.
Senza parole
Magari!
Questi sono i tornei per Cobolli e Darderi: se qui non vanno bene la classifica crolla! E’ una buona serie B da vincere e gestire da boss se si vuole far bene in serie A 1000 e slam!
Bravo Cobolli vincere non è mai semplice poi l’austriaco è stato 120 mi pare e non è assolutamente una pippa.
@ Intenditoreditennis (#4352532)
Sei gia’ in semifinale tu?Due anni fa era n.200 Flavio,ora… 🙄
COBOLLIIIIII SIIIIIII!!!!!!!
ORA TUTTI CON DARDERI……….
@ Lucio68 (#4352531)
7-5
Patetico e impreciso, Milosic e’ 232, e 193 nella live. Ha battuto Sheva e Carabelli nelle quali, per cui sta giocando bene. Cobolli sta facendo comunque fatica, e stranamente non ha fatto neanche un drop shot.
Penso che il torneo lo possa vincere realmente.
E svoltare la stagione. Idem Darderi
Mi ha ascoltato, il set lo ha portato a casa con lo slice di rovescio, il faraone col palleggio piatto anche forte ci va a nozze. Palla tagliata sporcata dai Lusianone.
Darderi, che come atteggiamento è irritante e strafottente come pochi dopo un match perso mostra però intelligenza tattica e invece di picchiare ha mandato in tilt il ceco col back di rovescio.
Colpo sottovalutato che i russi dovrebbero imparare
non sei neanche capace di trollare.
patetico.
Urge CHANGE NICKNAME..
Ps povero TE
Comunque come avevo già scritto per Sonego ieri Kopriva è in uno stato di grazia, succede un po’ a tutti i tennisti di averlo prima o poi, e rimanda tutto di la , tiene lo scambio e ti porta a sbagliare. Bisognerebbe ogni tanto spezzargli il ritmo con un smorzata ben fatta ovviamente.
Cobolli che lotta contro il 270 al mondo— poveri noi
Dardeŕi soffre enormemente il gioco di Kopriva e questo lo rende pure nervoso (più del solito)
Attenzione a dare per morto il faraone Kopriva, lui quando vede il tricolore esce improvvisamente dal sarcofago e ti fa il contro break. Rinasce si rivitalizza.
Come mai si è ritirato il nostro doppio a Barletta?
Conseguenza pallata di ieri?
Per Kopriva il suo torneo finisce qui! Lucianone non si fa infinocchiare 2 volte consecutive da questo giocatore ;-), l’ho detta!
che garra Cobolli! Sotto 1-4 nel tie break rimonta e vince il set
Cobolli ha l’occasione della vita di poter vincere un 250 visto il tabellone e fatica con il 250 del mondo. Senza parole
Cobolli oggi fallosìssimo e non mette praticamente mai la prima di servizio!
Vavassori pure in coppia con il fratello vince. Complimenti.
Sta per cominciare Cobolli, ad aprire la giornata dei nostri tre impegnati nei 250. Tutti incontri aperti, al di là del ranking. Spero in un en plein, che sperare costa nulla, ma più realisticamente due su tre sarebbe un ottimo risultato.
Misolic vale più della sua attuale classifica e potrebbe impensierire un Cobolli che nel 2025 non ha dato ancora il meglio di sé. Per converso, un Bellucci on fire potrebbe sovvertire il pronostico contro Griekspoor.
Darderi su terra rossa deve vincere contro Kopriva e la sua parte di “sangue argentino” potrebbe metterlo al riparo dall’italofobia del tennista ceco.
Buon pomeriggio di tennis a tutti e tutte.
L’unico che avrebbe potuto intercedere è Sant’Antoine che ha spesso fatto miracoli . Ma oramai è un ricordo lontano …. O Maurantonio, il gatto nero, ma anch’egli sembra svanito ….
Vero. Fino al TB tuttavia ho visto il nostro in ottima forma. Poi ha prevalso a superiorità oggettiva.
Questo Royer a livello challenger è un rullo compressore 17 vittorie nelle ultime 19 ha perso al terzo solo con Coric(terra) e Pouille (cemento Indoor)…..Per me e’ pronto per gli Atp 250
Dalla Valle credo abbia fatto il possibile ma il francese onestamente ha fatto un salto di qualità in questo 2025 incredibile.
A vederlo ha già il livello atp e non a caso nella race è #60.
Come gioco e movenze mi ricorda Arnaldi, la pesantezza di palla c’è tutta.
Il 250 di Houston è una truffa peggio dei dazi di Trump
Dalla Valle butta nel cesso il primo set
Sei peggio di un martello pneumatico !
E’ la terza volta che intervieni a proposito.
Sara’ il software utilizzato per impaginare la pagina degli ‘italiani in campo’…suvvia un po’ piu’ di elasticita’ un po’ meno di pretese in un sito che ti offre un bel quadro generale del tennis.
Infine quello che e”non rilevante e di relativo interesse’ per te’ , lo e’ invece sicuramente per qualcun altro del sito!
Qui l’unica cosa OSTINATA che APPESANTISCE la lettura sei tu!
Kopriva ha superato tutti i limiti di italofobia
Lusiano pensaci tu
Forza ragazzi per oggi.
Contro Royer la vedo durissima, ci ha perso 6-2, 6-1 a Zara due settimane fa
6-2
Due precedenti:
un ITF nel 2022
e pochi giorni fa in SF a Zara netto
6-2/6-1 per il francese che è seed #1 e #116 ATP.
La vedo duretta… 🙁
Ma si spera sempre… 😉
Potrebbe anche se ovviamente è sfavorito, ma essendo on fire…
Basta chiedere al prestigioso utente frufru o al fu logorremix che sostengono Darderi essere argentino. Per cui non dovrebbe ricadere nel lodo Kopriva 😎
😀
Ma Dalla Valle può farcela oggi?
Redazione.
Vedo che c’è ostinazione a voler indicare in scaletta il rank dei doppi, che il più delle volte è assente e in ogni caso non rilevante e di relativo interesse, come invece per i singolari.
Ciò “appesantisce” la lettura dell’incontro e lo rende meno “pulito”… 🙂
E potevano essere 4 se Sonego, dopo aver rifilato un parziale di 8 games a zero ad un Kopriva completamente allo sbando con occhio assente andando a servire per il 3/0, non si fosse incartato facendo resuscitare il faraone( immagine fantastica, non mia , che vale più di 100 argomentazioni. È il tennis lo so però fa incazzare.
Ci sono 3 tornei ATP 250 questa settimana, abbiamo 3 azzurri ancora in campo e siamo a venerdi!
Niente male direi…..davvero niente male.
Se Darderi e/o Bellucci passano i quarti a Marrakech, salteranno le quali di Monte-Carlo mi sa
Forza Bellucci,Cobolli,ma soprattutto Darderi che Kopriva ha già esagerato con gli italiani
Ot ma non troppo: Un mese… 🙂
Forza italiani.