
Mensik salta Montecarlo: una decisione comprensibile. Donski squalificato a Barletta per aver colpito un avversario (Video)


Mensik salta Montecarlo: una decisione comprensibile
Decisione comprensibile quella presa da Jakub Mensik, che ha scelto di rinunciare alla partecipazione al Masters 1000 di Montecarlo 2025. Potrebbe sorprendere alcuni, ma la verità è che il giovane ceco avrebbe dovuto competere nelle qualificazioni, poiché il suo ranking non gli garantiva l’accesso diretto al momento della chiusura della lista dei partecipanti per il torneo monegasco.
Se a questo si aggiunge il fatto che questo evento non è obbligatorio, che Mensik ha pochi punti da difendere sulla terra battuta e che sta accumulando fatica fisica e mentale dopo la sua impresa a Miami, la decisione appare del tutto logica.
Il giovane tennista preferisce quindi riposarsi e prepararsi meglio per i prossimi appuntamenti sulla terra rossa, piuttosto che affrontare le fatiche delle qualificazioni di un torneo dove non ha particolari pressioni in termini di punti da difendere.
Alexander Donski was defaulted earlier after smashing the ball in frustration following a missed break point, accidentally hitting his opponent Simone Agostini in the head.
Physio came on court, supervisor and umpire decided to disqualify him.
🎥: @ATPChallenger pic.twitter.com/FeDGt0ccCi
— edgeAI (@edgeAIapp) April 3, 2025
Donski squalificato a Barletta per aver colpito un avversario
Non è affatto comune assistere a situazioni come quella che si è verificata nel torneo Challenger in corso a Barletta. Il tennista bulgaro Alexander Donski è stato squalificato dopo aver colpito con una pallata involontariamente il suo avversario, l’italiano Simone Agostini, in preda alla frustrazione per aver perso un punto importante.
Il giudice di sedia e il supervisore dell’evento hanno considerato che l’azione meritasse la squalifica immediata, applicando il regolamento che prevede severe sanzioni per comportamenti antisportivi di questa natura.
Marco Rossi
TAG: Jakub Mensik, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2025
Finisce a Miami(un torneo durissimo e dispendioso si energie fisiche e mentali ndr),la domenica sera/notte,lunedì volo per l’Europa,jet lag e cambio di superficie e dopo quattro giorni in campo per le quali,dove sicuramente gli avrebbero riservato il solito trattamento con un bel tabellone comodo…
Meno male che ha rinunciato
Non aggiungo altro!!!
Less is more, hai scritto male pure questa… Che dire? Speriamo che tu possa trarre ispirazione da questo tuo mantra, la prossima volta che stai per cliccare il tasto “commenta”.
Povero cucciolo! A 19 anni fare 2 turni di qualificazioni dopo un torneo in cui ha battuto dei tennisti forti ma non i migliori è troppa fatica, e deve pure riprendersi dalle fatiche di una settimana fa.
Non che me ne freghi di cosa faccia o non faccia ma non sono per niente concorde
Il principino mensik non reputa il torneo alla sua altezza.
Patetico
Comunque anche questo fatto dimostra che gli arbitri hanno bisogno di essere istruiti per bene, perché non è accettabile che la squalifica arrivi solo dopo consulto col supervisor; qui il default deve essere immediato. Poi non ci lamentiamo se i giocatori fingono più del necessario; qui l’arbitro è totalmente imbambolato e se i due italiani non si fermano andandosene in panchina e chiedendo l’intervento medico, la cosa passa pure conseguenze. Con tutti gli aiuti che hanno gli arbitri (prima i giudici di linea e ora la tecnologia), è ora che si prendano la responsabilità di decidere qualcosa!
A che punto è il libro?
@ Pheanes (#4351974)
Tipo quelle a Monza
Appunto… il tuo… a tuo uso e consumo.
È uno sport che mette a dura prova la tenuta mentale.Un paio di settimane fa un tizio con cui stavo palleggiando,lui un quasi 60enne terza categoria, amabilissimo e cortese fuori dal campo,causa un suo errore come di consueto esplode: non-elogi a nostro Signore,lancio di taglio della racchetta che rompe parte della staccionata divisoria,finisce nel campo dove due ragazze si stavano allenando e ne sfiora alla testa una.
Segue costernazione,scuse ma il soggetto frantuma 5/6 telai l’anno,si guadagna scomuniche settimanali ed è di pessimo esempio per chi è presente.
Ed è, ripeto,persona stimabilissima.
A volte penso al lavoro che fanno sotto questo aspetto i professionisti,non tutti d’animo sereno e comunque sotto pressione. Il primo Federer è un esempio di questo e se qualcuno sclera,senza gesti eclatanti e pericolosi,non come il caso dell’articolo,vanno compresi.Ma bisogna essere intransigenti.
No tablet.
LESS IT MORE!!!
Trattandosi di un invito,(in ogni caso),non toccava a lui fare la richiesta…
Invece è sempre più una self- invitation spinta…
Purtroppo ne vedo ancora tanti nei circoli, pronti ad alzare la mano e scusarsi se prendono qualcuno (pubblico compreso), purtroppo questi idioti la prossima partita se si ripresenta la loro frustazione in campo lo rifanno di nuovo, per poi scusarsi, fino alla prossima
Già il mio è quello MERITOCRATICO!!!
quello non si ricorda ciò che ha pensato il giorno prima…
Personalmente visto a chi sono andate,non credo che l’avrebbe mai vista.
Ovviamente a uso e consumo. Stavolta non hai neanche manovrato una notizia massimo statocapace di inventarti una polemica… a tuo uso e consumo.
P.S. non è il tuo sport
Ma che ne sai tu se l’ha chiesta?
Tipo farla rimanere una variante impazzita non TdS a Parigi in prìmis.
Il panda Mensik sapeva fin da subito che non avrebbe fatto MC in quanto mezzo rotto. Già ti sei scordato che ha giocato Miami da infortunato? Eppure a suo tempo davi grande importanza alla notizia, allorché rientrava nella tua agenda…
È ragionevole pensare che Mensik non l’abbia chiesta la wildcard:
(a) Il torneo avrebbe beneficiato della sua presenza in termini di spettatori e quindi deduco che sarebbe stata concessa.
(b) A Mensik non conveniva affatto partecipare a Montecarlo dopo le fatiche, fisiche e mentali di Miami, il cambio di superficie ecc…
Si riposa riposa…tattica di Alky! Prepara il RG …
Non l’hanno data nemmeno a fonseca.
E comunque era iscritto e ha deciso di cancellarsi lui dalle quali, a mio avviso correttamente.
Trattandosi di 1000 non obbligatorio mi sento di dire che le WC “stagionate” assegnate quest’anno ci possono stare
Hanno fatto bene a squalificato il tennista, bravo bellucci e gaston in doppio.
Hanno fatto fatto bene a squalificare l’avversario
Ma che strano un giocatore che ha appena sfaticato le sette proverbiali camice, ha stressato pesantemente fisico e mente, non si butta subito a capofitto su una superficie diversa (con ulteriore stress mentale e muscolare) omettendo una settimana di defaticamento / adattamento ?
Boh… non capisco.
Anche il fuso orario di sei ore da smaltire non è vero che sia un problema.
Sbagliato, Mensik doveva buttarsi subito sulla terra.
Rivedo tutte le mie analoghe considerazioni dopo la vittoria di Sinner l’ anno scorso a Miami (Sinner poi infortunatosi proprio a Montecarlo) perché a ben vedere esageravo e sbaglia di brutto lo scansafatiche Mensik, che così non arriverà da nessuna parte.
in qiuesto caso è stato applicato correttamente il regolamento, a prescindere dal fatto che il tennista italiano potesse riprendere o meno…
Chiaramente involontario ma il danno c’è comunque.E poiché l’abitudine,a punto concluso,di sfogarsi tirando pallate è presente non si deve lasciar passare.Se lo prendi su un occhio puoi causare danni gravissimi.
Basta con queste caxxate che si vedono fin nei piccoli con imbarazzanti giustificazioni dei genitori del tipo “ma non voleva… è solo una pallina…quello/a fa scena…quand’ero giovane ne ho prese anch’io e sto benissimo” ecc…ecc…
No,non stai benissimo se il cervello funziona così.
donski è stato uno vloger capace di raccontare l’abisso dei tornei itf, del resort tour spacciato per circuito pro dove l’unica cosa pro sono i receptionist dell’albergo che incassano i soldi delle camere vendute ai giocatori.
Passare alla terra rossa dopo aver vinto Miami sul duro era una garanzia di uscita alle quali, in base alla legge Tommasi.
Ottima scelta.
Tra l’altro non mi sembra neanche uno specialista , anche se è giovanissimo sembra più adatto al duro ed erba.
P.s. ora mentre si scrive vengono fuori i banner che ti fanno cliccare sulla pubblicità, penso di non aver mai visto una cosa così invasiva su un forum.
Ovviamente,il panda ceko imMENSIK,non meritava di ricevere una WC.
Sempre più un ORGOGLIO e unica BANDIERA di chi vuole che il nostro(?)sport torni ad essere SOLO MERITOCRATICO!!!
Hanno fatto benissimo, ha rischiato di far ben peggio.