
Coco Gauff lancia la propria agenzia: addio al team di Federer per un nuovo percorso imprenditoriale


Coco Gauff ha annunciato attraverso i suoi profili social la creazione della propria agenzia di rappresentanza: Coco Gauff Enterprises. La giovane stella del tennis americano intraprende così un nuovo percorso imprenditoriale, lasciando TEAM8, l’agenzia fondata da Roger Federer e dal suo storico manager Tony Godsick.
La nuova società di Gauff opererà sotto l’ala protettrice di WME, il colosso dell’intrattenimento che possiede anche IMG, l’agenzia che rappresenta alcuni dei più grandi nomi del tennis mondiale come Serena Williams, Carlos Alcaraz, Iga Swiatek ed Emma Raducanu.
“Sono entusiasta di costruire qualcosa che mi permetta di prendere il controllo della mia carriera e, allo stesso tempo, creare opportunità che si estendano oltre la mia crescita personale”, ha dichiarato Gauff nel suo annuncio sui social media.
Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti nella carriera extra-campo della tennista statunitense, che a soli 21 anni dimostra di avere una visione imprenditoriale ben definita. La decisione di creare una propria agenzia sotto l’egida di WME le consentirà di gestire in maniera più diretta i propri interessi commerciali, mantenendo al contempo il supporto di una struttura di grande esperienza nel settore.
L’addio a TEAM8, l’agenzia di Federer, segna la fine di una collaborazione che ha accompagnato Gauff nei suoi primi anni da professionista, contribuendo alla sua crescente popolarità e alla costruzione del suo brand. Ora, con la fondazione di Coco Gauff Enterprises, la tennista americana punta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera professionale, prendendone direttamente le redini.
Questa iniziativa si inserisce in un trend crescente tra gli atleti di alto profilo che scelgono di creare le proprie strutture di management per avere un maggiore controllo sulla gestione della loro immagine e dei loro affari, seguendo l’esempio di leggende come LeBron James nel basket.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Coco Gauff
7 commenti
Faceva pure beneficenza…
Ma rigorosamente con i soldi degli altri… Proprio svizzero 🙂 🙂
È un imprenditore,dietro di lui un’azienda e chi ci lavora.
Non per dire ma tra le nostre leggende c’è chi ha fatto dei buchi di bilancio non indifferenti e questo ricade su dipendenti, fornitori e creditori vari.
Fa schifo chi è lungimirante e,se non capace di suo,si affida a professionisti oculati?
Finché mantiene sana un’azienda,rispetta chi ci lavora e favorisce magari nuove assunzioni è un bene al di là del tifo.
Ci sono ex professionisti che non sono stati in grado di gestire neanche una piccola attività.
Visto mai che forse è più sveglio e meno invidioso di quelli che scrivono questi messaggi.
Povero palancaro, ad anni dal ritiro è quello che guadagna più di tutti quelli che giocano… 🙁 🙁
Che schifo!!!
Ma Federer MILIARDARIO ancora investe?
Di specifico cosa vorrebbe comprarsi? Saturno?
Auguri e figlie femmine
Quindi ricominciare da capo per coco Gauff.