
Panatta e un curioso elogio a Sinner: “Forse è troppo perfetto”


La leggenda del tennis italiano Adriano Panatta ha analizzato la situazione attuale di Jannik Sinner, che si appresta a tornare in campo dopo tre mesi di pausa forzata. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Panatta non ha risparmiato elogi per il giovane talento di San Candido, sottolineando come questo periodo di stop, dovuto alla sanzione della WADA per un controverso caso di doping, potrebbe essere stato un’opportunità preziosa per migliorare ulteriormente il suo gioco, specialmente sulla terra rossa.
“Jannik è pronto per Roma, un po’ di riposo fa sempre bene. Sono convinto che abbia sfruttato questi mesi per lavorare moltissimo, migliorando soprattutto il suo gioco sulla terra battuta. Mi riferiscono che non abbia mai perso la condizione fisica, anzi, la sua preparazione atletica è migliore di prima”, ha dichiarato Panatta, dimostrando grande fiducia nelle possibilità di Sinner di brillare già al Masters 1000 di Roma 2025.
L’ex campione italiano ha voluto sottolineare quanto sia ottimista riguardo al futuro del suo connazionale, definendolo maturo e pronto a conquistare i grandi tornei del circuito: “Prima o poi vincerà anche questi tornei importanti su terra come Roma o Roland Garros. Se non dovesse accadere quest’anno, succederà sicuramente il prossimo. Ha tutte le qualità e la maturità necessarie per farlo”.
Panatta si è inoltre soffermato sul controverso accordo di Sinner con la WADA, definendolo “molto intelligente e maturo”: “Jannik non ha niente a che vedere con la sanzione, ha fatto bene a firmare quel tipo di accordo. Non ci si può mai fidare completamente della WADA, meglio proteggersi. È un esempio per tutti gli sportivi per il suo comportamento esemplare. Anzi, forse è addirittura troppo perfetto”.
Un commento ironico e pungente, che conferma la grande stima della leggenda del tennis azzurro verso Jannik Sinner. Il ritorno in campo del giovane altoatesino, previsto per l’ATP di Roma tra un mese, è atteso con grande entusiasmo dai tifosi italiani, desiderosi di rivedere il loro numero uno in azione e, chissà, di festeggiare insieme a lui nuovi prestigiosi traguardi.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Adriano Panatta, Jannik Sinner
“Sticazzi” mi ha fatto morire dal ridere. Grazie.
Jannik è fortunatissimo…. Di essere un atleta incredibile
…dal vangelo secondo 😀
Fino ai “sorteggi” sembravi solo un hater ridicolo. Ma con i sorteggi hai dimostrato di vivere una realta parallela. Litium.
@ Magic21 (#4351470)
Un giorno un tipo mi ha detto convinto : hitler non era così senza cuore come dicono . Ho visto un filmato nel quale si vede quanto voleva bene al suo cane
Della serie : si può vedere quello che si vuole , anche il totalmente contrario di quello che in realtà è
@ Magic21 (#4351470)
Forse non ti rendi conto di quanto “fortunato” sei tu…
Sticazzi? Ha vinto 3 slam e presto vincerà il 4
@ Magic21 (#4351470)
avrei voluto risponderti, ma non ti dó questa soddisfazione. Vai a trollare da un altra parte
Sinner è senza dubbio il n.1 più fortunato degli ultimi 20 anni
Dal momento in cui stava soccombendo 2-0 contro Medvedev prima che smettesse totalmente di giocare, ha inanellato una serie di risultati incredibili per bravura sua ma anche per una concomitanza di fattori ai limiti della credibilità. Da Alcaraz che ha avuto una serie di infortuni e incontri durissimi, a dei sorteggi ridicoli, alle rinunce molto sospette come le Olimpiadi che di fatto l’hanno aiutato, alla vicenda Clostebol che è tuttora la ciliegina sulla torta della sua fortuna. Sarebbe dovuto essere squalificato subito o fino a 2 anni invece ha continuato a giocare indisturbato per poi fermarsi quando più gli ha fatto comodo.
Fortuna ma è anche visto palesemente con un occhio di riguardo dai vertici.
@ giumart (#4351466)
Sì mi è piaciuta, 🙂 ma l’ ho vista dopo.
Insomma, la mia battuta non ti è piaciuta
Se permetti mi associo a quello che hai detto.
Wow
Vi prego non rispondete ai troll, fatelo solo se vi viene in mente una battuta fulminante, che ci faccia ridere, sennò non vale la pena.
” Te dovrebbero levare i GIGA ! “
Penso fosse riferito a quel “troppo perfetto” cui Panatta forse lascia intendere: “lasciati pure andare in qualche spontaneità fuori dalle righe che ti ameremo lo stesso e che forse ti farebbe bene”.
Ma personalmente, visto anche come è andata la vicenda Closterbol e la quantità di miseri sciacalli che hanno provato ad attaccarlo, penso che Jannik faccia bene a restare duro e puro fino al suo ultimo 15 poi dopo avrà tutto il tempo e soldi per fare assolutamente la qualsiasi
Fai ridere i tuoi simili (i polli).
Io credo che pochi si rendano conto di cosa è riuscito a fare Jannik mentre aveva spada di Clostebol sulla testa, Unico non smetterò mai di ripeterlo, lui è già leggenda per quel che mi riguarda
Si, certo. Sicuramente meglio di lui bel fusto.
Forza Jannik.
Jannik Sinner anatomia di un fallito 😆
E lei di fusto
Si certo…,Il “Benzinaio” un buon giocatore niente di speciale,sopratutto nell’ultimo anno e mezzo ha vinto…solo 3 slam,2 coppe davis,4 tornei master 1000,5 atp 500,6 atp 250,e per ultimo anche vincitore di un atp finals…un poveretto…,aggiungo per correttezza che ha mandato in prepensionamento il giocatore che ha vinto più di tutti cioè Nole ed infine facendo cadere anche in depressione(finale AO 2024) un certo Daniil che per circa un paio di anni sul duro era praticamente quasi imbattibile…
N° 1 nel ranking senza giocare…,tra l’altro tra circa 4 settimane(sempre senza giocare) appaierà un certo Borg come permanenza consecutiva al N°1 all time….poca roba,insomma uno scarsetto….
Scusami se mi permetto ma fossi in te non risponderei più al FUStO è palesemente un provocatore
E già non perde più e vince ogni torneo a cui partecipa.Tu immagina se fosse bravo a rete come Federer e avesse il servizio come Ivanisevic:vincerebbe sicuramente
50 slam.
Eh già, Sinner deve darsi una mossa se vuole almeno migliorare la modesta posizione di n. 1 del ranking mondiale.
non è la prima volta che Adrianone gli fa questo “appunto”. Credo sia riferito soprattutto al suo essere impeccabile e apparentemente senza difetti dentro-fuori campo, anche con i raccattapalle e le ragazze ombrello. Al contrario Panatta è famoso (e forse anche incompiuto nella sua carriera sportiva) anche per le sue passioni smodate e le nottate pre-match, non proprio da manuale… comunque apprezzato per la sua personalità e il suo carisma fuori dagli schemi.
Ma infatti, se fosse un campione sarebbe n.1 per i prossimi dieci anni e ogni anno farebbe il grande slam vincendo una cinquantina di slam….
@ Bel Fusto (#4351310)
Io non so chi tu sia e se ti diverti a sparare minc….te solo per vedere la reazione degli altri e ridere sotto i baffi, certo è che se sei serio di sport e tennis ne capisci poco poco quando parli di Sinner come un “buon” giocatore e nulla più! Jannik a 23 anni sta scrivendo la storia del tennis e si appresta a cancellare uno ad uno tutti i record fin qui fatti: tra 15 anni all’età attuale del Joker sarà considerato il più grande di sempre, già ora lo è dell’Italia e anche se dovesse ritirarsi domattina sarebbe già nella top10 all time! Ma tu cosa dici, che è scarso a rete e al servizio….. Fatti curate…
Ormai non ti caga più nessuno, facci il favore di evaporare.
@ Bel Fusto (#4351311)
Io trollo,tu trolli, egli trolla…
@ Bel Fusto (#4351311)
Io trollo,tu trolli, egli trolla…
A mio parere il “troppo perfetto” si riferisce alla mancanza di punti deboli.
Tecnici ma soprattutto emotivi.
E fuori dal campo non gli si può appuntare nulla.
Figlio ideale, fidanzato ideale, non si fa irretire fallo star system, né dalle provocazioni dei colleghi invidiosi…
Insomma fa sempre le cose giuste.
Ma a volte il tifoso medio si affeziona anche a chi è insicuro, chi mostra debolezze… Un Fognini ad esempio
Ma cosa pensate si possa aggiungere a uno come sinner? per quello che cambia andrebbe benissimo uguale anche seal come coach fisso
Parla di “indizi che portano a Furlan” come primo di una lista e dice che Sinner sta ancora provando a convincere Cahill… Speriamo.
Io comunque tifo ancora per Ljubicic
Mi associo
Non credo proprio, IL ROSSO è un buon giocatore ma niente più, si vede che ha dei grossi limiti sia dal punto di vista del servizio che del gioco a rete.
Jannik anche quando non era ancora sbocciato sportivamente aveva già tutte le caratteristiche al suo posto, purtroppo anche Panatta che oggi facendo intelligentemente un mea culpa non era così sicuro del suo futuro, mentre ogni giorno che passa pare sempre più incantato.
Un giocatore lo vedi dalla testa, quella ti fa superare le difficoltà tecniche e tattiche, mentre il suo fisico doveva maturare ed in altezza crescere.
Oggi vedo i soliti analfabeti funzionali che si immaginano un cambiamento drastico di mentalità in Carlos, neanche si inventasse come missionario, purtroppo è la sua testa che ha modellato il giocatore e l’incostanza è un inganno.
Di chi ti circondi, di come ti costruisci, le basi del tuo futuro te le crei da giovanissimo.
Come la grammatica italiana, se non la impari alle elementari non lo farai di certo in facoltà e ti porterai dietro la tua ignoranza.
Chi dubitava del giovane Jannik, vittima di una serie interminabile di infortuni, allergie, tabelloni infausti che esplose durante la covid-19 con il ranking bloccato, può essere solo un cialtrone e paragonarlo alle difficoltà del giovane adulto Carlos è un nonsense.
Jannik potrà anche perdere a Roma ma arriverà preparato e pronto per alzare il trofeo, però francamente parlare di grande opportunità per la sanzione ingiusta mi sembra una beffa.
Il team di Jannik avrebbe fatto una preparazione idonea per arrivare al RG in piena forma anche senza la sanzione, lo sorso anno perse in SF al quinto dal futuro campione per i problemi noti all’anca mentre già conviveva con il caso Clostebol.
Siccome si parla di un team di professionisti non farà altro che sfruttare la disgrazia come opportunità per il GS.
Non credo proprio, IL ROSSO è un buon giocatore ma niente più, si vede che ha dei grossi limiti si dal punto di vista del servizio che del gioco a rete.
Mi spiegate perchè ironico e pungente se poi l’articolista conferma la stima di Panatta verso jannik? Non sopporto aggettevazioni messe un pò li a caso!
Esatto
ah beh… quotidiano sicuramente affidabile sul tennis 😀 😀 😀
Certo. Aspetta uno come te per sapere cosa fare ! 😆
Quanto mi (ci) manchi !!!
Forza J A N N I K ! ! !
Aria fritta…siccome ha chiuso con Paolini i giornalai buttano lì sciocchezze…
Non mi pare una grande idea.
Le sue competenze si sovrappongono a quelle di Vagnozzi.
Difficile che sia una convivenza serena.
Signor Villarico non pensi a Jannik e noi suoi tifosi stiamo meglio senza le sue notizie su Jannik che si concludono alla fine sempre con ironia sul tema WADA e doping.
Trovata, Repubblica
Il giocatore migliore sulla Terra e pianeti limitrofi…
Fonte?
Jannik è Unico
Ahhhhh ecco. sembra. e tu cosa sembri?
A Roma il Rouge si allena e sgranchisce.
A Parigi per me arriva minimo in semi.
fosse così non la troverei una gran idea, Furlan sembra come Vagnozzi, due uguali non servono
avrebbe dovuto cercare uno “che non c’entra un cazzo” tipo Becker o Ivanisevic secondo me
Che noia questa sequela di ovvietà di Panatta. Ma a chi può interessare questa brodaglia? Tutti i santi giorni doversi sorbire, obtorto collo, questa cortina fumogena di melassa inutile da parte dell’ex panatta. Basta così!!
A ben vedere Jannik aveva bisogno di un due/tre mesi di tempo per approfondire/sistemare alcune situazioni del suo gioco, cosa che non avrebbe avuto il tempo di fare con la dovuta intensità e concentrazione durante la normale fase agonistica dei tornei; allora quale migliore soluzione di un appeasement con la WADA che capitava a fagiolo? Furbastro!!!!
sono pronto a festeggiare!
quest’anno anticipo le ferie ad aprile in modo di essere bello libero per i momenti che contano ed attaccarmi agli streaming
Bravo Adriano!
intanto ….sembra sia furlan il successore di cahill