WTA Miami: Roberta Vinci al terzo turno. Male Flavia Pennetta. L’azzurra è stata battuta in tre set da Andrea Petkovic
Fuori Flavia Pennetta nel secondo turno del torneo WTA di Miami ($4,500,000, cemento).
L’azzurra, dopo aver ricevuto un bye all’esordio si è arresa alla tedesca Andrea Petkovic, classe 1987, n.44 WTA, con il punteggio di 63 36 60 in 1 ora e 37 minuti di partita.
Nel primo set la Pennetta subiva il break decisivo all’ottavo gioco (l’azzurra era stata avanti anche di un break), con la tedesca che conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale un break all’ottavo game decideva le sorti del set con Flavia che portava a casa la frazione per 6 a 3.
Ma nel terzo set l’azzurra crollava fisicamente e la Petkovic non aveva problemi a vincere l’incontro per 6 a 0.
Bella vittoria, invece, di Roberta Vinci che si è imposta per 64 76 (5) sulla spagnola Anabel Medina Garrigues, testa di serie n.30.
Nel tiebreak del secondo parziale l’azzurra è stata brava a recuperare uno svantaggio di 2 a 4, prima di imporsi per 7 punti a 5.
Al terzo turno Roberta se la vedrà con tutta probabilità con Venus Williams impegnata piu’ tardi contro la rumena Cirstea.
TAG: Pennetta, Vinci, WTA Miami
Credo che abbia la possibilità di battere chiunque ma quando arriva al sodo è solo una promessa non mantenuta. Peccato perchè ha le qualità per essere ancora nelle Top 10.
T’hanno m’hai detto che a Zelig si è liberato un posto? No perchè hai talento! Un posto per pulire i bagni…
VINCE PENNETTA, MUORE IL TENNIS,per fortuna che Pennetta non vince MAI. 😆
Bè, prima ancora che chiedessi, già un’opinione imparziale é arrivata e conferma quanto pensavo.
Comunque Luca, capisco che puoi essere nervoso per i fatti tuoi, ma in tal caso prenditela con chi é la causa del tuo nervosismo, non con chi non c’entra niente.
Mi sembra che quelli che ti creino problemi siano i puntini, guarda che i puntini non sono sinonimo di offesa, che c’entra il rispetto del pensiero altrui col mettere i puntini alla fine di una frase?
Quanto al resto ognuno ha le sue opinioni che si possono condividere o meno, ma anche lì che c’entra il rispetto?
Anzi invito qualche altro utente del forum a leggere il mio commento e esprimere la sua opinione sul fatto che lo si possa ritenere offensivo, a me francamente questa ipotesi sembra fantascientifica.
E comunque é assolutamente vero quanto ho scritto, Flavia dopo gli u.s. open ha preferito andare in vacanza a casa (mentre il suo allenatore voleva appunto che andasse ad allenarsi in Spagna per preparare i tornei successivi), ed in quel periodo ha anche fatto la sfilata e l’intervista, non é che sia rientrata in Italia appositamente per quello.
Poi che sarebbe stato meglio preparare i tornei posso essere d’accordo, ma come detto Flavia non é un robot, in quel momento ha preferito riposarsi o divertirsi, é una sua libera scelta e nessuno può contestarla.
quanto sei permaloso 🙄
Ci sono modi e modi di esprimere il proprio pensiero, questo che segue non mi sembra proprio rispettoso del pensiero altrui:
Sfilate, interviste e servizi fotografici non c’entrano niente…(puntini)
non é che fa sfilate un giorno si ed uno no, in 6 o 7 mesi ha fatto una sfilata, un servizio fotografico ed una intervista alle iene, che sarà mai????(4 esclamativi)
Avrà perso 3 giorni di allenamento…(puntini).
anzi nemmeno perchè la sfilata e l’intervista le ha fatte in un periodo di vacanza
(questo non corrisponde al vero, non c’era nessuna vacanza ma la preparazione dei tornei Premier5 Tokio e Mandatory Pechino)
dopo gli u.s. open, se non fosse andata alla sfilata probabilmente sarebbe stata in puglia al mare
(altra cosa non vera sarebbe stata in Spagna ad allenarsi, lo aveva dichiarato lei stessa c’è l’intervista registrata io l’ho sentita),
cosa sarebbe cambiato nel suo futuro rendimento?
(forse nulla o forse moltissimo)
Saluti
Non lo so, anch’io come un po’ tutti, facevo i conti quando si trattava di entrare nelle 10, ora francamente non vale la pena perdere tempo per capire se sarà 15 o 16 nelle prossime classifiche… comunque sono quasi sicuro che Cljisters e Wickmayer la superino…
antitop sai x caso kome dovrebbe essere la classifica wta?cmq kie nel sito quello sempre informato di ste cose
Io rispetto il pensiero di tutti ma se non lo condivido esprimo le mie idee senza offendere nessuno e senza peraltro pretendere che siano il vangelo, al contrario di come fai tu che a quanto pare non ami essere contraddetto….
E scusa se te lo dico, ma se te la prendi per una risposta come la mia che non offende, non é polemica ma semplicemente esprime un pensiero diverso dal tuo, ho la sensazione che sei tu che devi proprio darti una calmata….
Guarda che nessuno giudica nessuno.
Si tratta di scelte che in termini sportivi possono rivelarsi anche errori, in altra prospettiva potrebbero rivelarsi scelte vincenti, magari aprono le porte verso un’attività pubblica sempre di primo piano, sulla quale non ho nessuna di mettere naso.
Il mio discorso era circoscritto allo stretto ambito dell’attività agonistica, che durante il periodo di distrazione era al massimo della potenzialità, e poi è stato quel che sappiamo, il Premier5 di Tokio ed il Mandatory di Pechino da dimenticare, nonostante l’assenza(anche se presenti) delle migliori.
Posso dire ciò che penso oppure devo chiederti il permesso?
Tu la pensi diversamente, per me quelle attività extra hanno interrotto la striscia positiva, quasi magica dell’estate americana, potrei anche spiegarti il perchè ma non mi sembra il caso pensa pure ciò che vuoi, ognuno si tiene i suoi pensieri, ma vedi di darti una calmata con frasi tipo “non c’entra niente” che più o meno equivale a dire “non capisci nulla”.
Di pure che la pensi diversamente ma non urtare chi non la pensa come te.
Questa è l’ennesima volta che vengo rinfacciato in maniera arrogante e la cosa ora mi sembra esagerata.
Ciò che penso io lo pensa pure Ubaldo Scagnatta se permetti qualcosa di tennis, almeno Lui, ne capirà.
Il pensiero degli altri va rispettatto anche se non lo si condivide.
Sfilate, interviste e servizi fotografici non c’entrano niente… non é che fa sfilate un giorno si ed uno no, in 6 o 7 mesi ha fatto una sfilata, un servizio fotografico ed una intervista alle iene, che sarà mai???? Avrà perso 3 giorni di allenamento…. anzi nemmeno perchè la sfilata e l’intervista le ha fatte in un periodo di vacanza dopo gli u.s. open, se non fosse andata alla sfilata probabilmente sarebbe stata in puglia al mare, cosa sarebbe cambiato nel suo futuro rendimento?
Che invece possa avere altro nella testa oltre al tennis é possibile, d’altra parte é una ragazza mica un robot… e comunque se così fosse mica ne dovrebbe dare conto a nessuno, é una professionista e potrebbe liberamente decidere di allentare un pò, magari guadagnando meno ma divertendosi di più…
Comunque queste cose le può sapere solo lei, la realtà é solamente che in questo momento non é in forma e solo il futuro dirà se é un calo di forma temporaneo o é iniziata la parabola discendente.
Se ha scelto sfilate e cose varie nessuno ha il diritto di giudicarla.
Flavia ci ha fatto sognare in questi anni, ed è giusto rispettare la sua scelta, qualunque essa sia.
McEnroe, Connors, Agassi, hanno costruito un’intera, lodevole carriera sull’essere “giocherelloni” e al di sopra delle righe. Però ,poi, c’è stato anche Ivan Lendl che era di una seriosità imbarazzante in campo ma che è riuscito a diventare, secondo me, beninteso, il più grande di tutti…
Federer lo vedo di piu’ giocherellone che si diverte proprio a giocare a tennis Nadal no..sembra quasi obbligato.
D’accordo con te…e penso sia così anche per Nadal..
Gli errori si pagano e lei non ha più l’età. Ha scelto sfilate, interviste, giornaloni(MAX) ed ora ne sta pagando il conto, credo che dopo gli US Open, abbia un pò perso la fiducia in se stessa, pensando inconsciamente di aver dato ormai il massimo di se.
Come ho già scritto, a me Flavia da l’impressione di una che gioca solo per vincere e chi non si diverte quando non riesce non dico a migliorare ma almeno a stare nelle posizioni acquisite, solitamente appende la racchetta al chiodo, inoltre mi da anche l’impressione che ormai nella sua testa ci sono altri interessi oltre il tennis.
Non la vedo giocherellona come Francesca, quest’aspetto quando non vinci più rende tutto più complicato.
I punti accumulati fin qui rispetto allo scorso anno sono molti di piu’. Frase errata o comunque poco significativa
Infatti relativamente alla classifica Ranking rispetto al 2009 quest’anno sono esattamente 195 punti in meno, chiaro ha già un passivo rispetto al 2009 di 195 punti. I tornei obbligatori non si possono scartare.
E nel totale non credo ne abbia fatto molto di più.
E comuqnue non fa testo perchè la classifica è costituita da 8 obbligatori + 8 migliori degli altri tornei.
Certo facendo bene nei restanti 5 può recuperare ma nn sarà facile.
Flavia Pennetta semplicemente inguardabile. Se continua cosi quest’ anno non vincerà nemmeno il torneo di Palermo… 😆
La Bartoli prima della Pennetta non si può vedere 😥
Già la mediocre Stosur le sta davanti 👿
stai calmo..è la decima volta che posti un commento..
a prescindere da dove arrivino io penso che non dovranno fare molta strada..nel senso anche con gli ottavi penso che le belghe la superino..
Se qualcuno lo sa risponde! Evidentemente nessuno ha fatto i calcoli!
CE QUALCHE ANIMA PIA KE RIESCE A RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA:DOVE DEVONO ARRIVARE WICKMAYER CLJSTER E BARTOLI X SUPERARE LA PENNETTA?
Ah, ovviamente brava Robertina. Se solo evitasse di perdere certe partite 👿
Beh, indubbiamente si tratta di una sconfitta tutt’altro che piacevole. Però vorrei ricordarvi che Flavia è la tredicesima miglior giocatrice del mondo fino a prova contraria, e tutti hanno prima o poi dei momenti no.
Comunque credo che sia sempre meno interessata al tennis e, considerato che perderà ulteriori posizioni, lo stimolo per giocare bene comincia a mancare…
tu almeno sai rispondermi?
Una curiosità: scorrendo le Google News su Flavia, ho notato che la quasi totalità dei siti riporta: Pennetta eliminata al PRIMO TURNO!
Lo so, è un’inezia, però è triste che siti come,ad esempio,Repubblica o Sportmediaset non l’abbiano colta…
QUALKUNO KE MI RISPONDE X FAVORE!!
visto ke sei molto informato sai dove dovrebbero arrivare cljister wickmayer e bartoli x superare flavia?
Completamente d’accordo, ogni tanto anche qua si trova chi fa discorsi sensati.
Volevo solo aggiungere che se é comprensibile un po’ di delusione (o anche molta)per certi risultati non sono assolutamente comprensibili nè tantomeno giustificabili certi insulti (successivamente cancellati)che ho letto ieri nei riguardi di Flavia.
Ed il bello é che spesso quelli che insultano spesso sono gli stessi che il giorno prima parlavano di top 10 top 5 ecc…
succede che è un calo mentale e fisico secondo me..
non conoscendola di persona ( purtroppo 😀 ) non posso esserne sicuro, nè se vi siano altri eventuali fattori extratennistici, ma lei, che non è nata campionessa, di certo nell’ultimo anno e mezzo ha giocato ad un livello che mai aveva raggiunto in tanti anni di carriera,non saltando una settimana di tornei e mantenendo una concentrazione massima che le ha permesso di raggiungere quei traguardi x i quali ci siamo giustamente esaltati..
ma ora ci può stare tutta la vita che paghi un pò lo sforzo..tra l’altro nn ha più 20 anni
Beh la Stosur ha il triplo dei suoi muscoli e serve a 200 Km/h…poi tecnicamente è un ottima giocatrice anche di volo…non sono sicuro che la Pennetta sia tanto più forte.
Sicuramente c’è qualcosa che non va nella preparazione di Flavia, e lo si capisce peraltro perchè crolla sempre al terzo set. La storia dell’infortunio non è una scusa: sicuramente è in ritardo di condizione. Detto ciò putroppo una come la Pennetta se non è al 100% può perdere anche dalla Petkovic, che in prospettiva nei proossimi anni promette anche più di lei(quest’anno ha battuto diverse top 20). Ma poi lo volete capire o no che la wta sta nella totale anarchia?A Indian Wells c’è stata un ecatombe di favorite, la stessa wozniacki quest’anno fa due tre uscite ai primi turni, poi improvvisamente va in finale. Sono tante e quasi tutte a un livello simile e se non sei in forma puoi perdere da petkovic, vinci o kulikova etc.
be..se adesso e 13 dovrebbe diventare n.16 pero superando la li n.15…soltanto ke dopo deve sfruttare i tornei di madrid roma e roland garros perke ha pochissimi punti da difendere mentre la sharapova e infortunata la stosur deve difendere le semi
Molto probabile la Lì perchè l’anno scorso è arrivata in quarti..Sharapova non penso visto che Pennetta doveva almeno raggiungere il terzo turno per non perdere punti e non ci è riuscita.Penso comunque che uscirà presto dalle prime 15..
la wickmayer sicuro…bartoli e cljister non e sicuro ma molto probabile,ma tu sai se supera la li e la shara?
La Penna può essere superata da Wickmayer,Bartoli e Cljisters.
Secondo me viviamo, purtroppo, tutti la sindrome della mancanza del campione. Il nostro e’ un paese tennisticamente sfortunato che sogna da sempre di avere un giocatore fuoriclasse ma che purtroppo ha potuto vedere ‘solo’ ottimi/buoni giocatori con cadenze piu’ o meno decennali. Davvero troppo poco!
Quindi tendiamo ad essere un po’ nevrotici e soprattutto non siamo abituati a valutare con obiettivita’ tennisti del nostro paese che stranamente si esprimono a livelli quasi eccellenti.
Ne deriva che ci si divide quasi in due categorie separate: gli ipercritici pessimisti che non credono possibile, neanche di fronte a dei buoni risultati, che un giocatore italiano possa fare bene e gli iperentusiasti ottimisti che si esaltano e fanno paragoni assurdi… salvo poi ricadere nella prima categoria non appena c’e’ qualche risultato negativo.
La Pennetta sta cominciando una fase di declino? Puo’ essere… pero’ a essere obiettivi non e’ che si possa dire esserci un’evidenza di questo. I punti accumulati fin qui rispetto allo scorso anno sono molti di piu’ e un passaggio a vuoto di due incontri persi di fila mi sembra del tutto possibile senza drammi… capita a tutte: pensate alla Wickmayer che da Settembre fino a tutto Gennaio sembrava un rullo compressore e poi ha perso al primo o secondo turno per 3 o 4 tornei di fila. Pensate alla Jankovic che pareva spacciata… una ex-giocatrice che dall’inizio dell’anno perdeva con chiunque e che invece si e’ vinta Indian Wells. Ogni giocatrice ha dei passaggi a vuoto soprattutto le ragazze. Pensiamo alla stessa Schiavone data ormai per finita gia’ lo scorso anno e che invece e’ riuscita a rientrare nelle prime 20.
Tocca aspettare qualche torneo per capire che tipo di anno sara’ per Flavia e se e’ davvero una crisi pesante… psicologica o fisica che sia.
Non possiamo disperarci cosi’… abbiamo troppa paura di tornare nella mediocrita’ assoluta, ma del resto e’ comprensibile… non e’ colpa nostra se l’ultimo uomo top ten e’ stato Barazzutti (che comunque non era un fenomeno) e la Pennetta e’ stata l’unica top ten donna.
xo la pennetta potrebbe superare la li…lei ha da difendere i QF anke se verrebbe scavalcata da altre 3 giocatrici
sapete la li e la stosur e la wick cosa hanno da difendere in questo torneo?
Questo discorso, retorico, serve a poco. Quest’anno Flavia ha rinunciato ad Acapulco e, prima dei due tornei americani, non ha giocato per circa un mese. Risultato? Fuori al secondo ostacolo ad IW ed al primo a Miami… Come vedi non è matematica l’equazione MENO GIOCO = PIU’ VINCO NEI TORNEI IMPORTANTI.
Ciao.
Cosa sta succedendo a Flavia? Non è pensabile che ogni volta che va al terzo set buschi parziali spaventosi da atlete discrete e non certo da fenomeni. Abbiamo noi tutti, o almeno quasi tutti, sopravalutato Flavia? In questo momento altri interessi le stanno impedendo di allenarsi al meglio e quindi la giusta concentrazione? Il problema è solo ed esclusivamente fisico? Ai posteri l’ardua sentenza. Alvaro.
ragazzi ce qualkuno ke puo scrivere qui la classifica aggiornata ???grazie
quoto 😉
Non sono assolutamente d’accordo.Si deve guardare ad una carriera non ad un singolo risultato.Personalmente rispetto a Stosur e Na Li mi tengo la Pennetta per tutta la vita.
Ragazzi, exploit o no, la Stosur, Wickmayer e Na Li hanno fatto semifinale in uno slam, cosa mai riuscita a nessuna delle nostre nella storia del tennis Open. Sarà anche più forte la Pennetta della Stosur, ma una semi Slam è migliore di qualsiasi risultato che abbiano fatto le nostre.
La sua occasione era lo scorso anno agli U.S. open.
Purtroppo é capitata nella parte sbagliata del tabellone….
su questo me ne sono reso conto…non possiamo aspettarci che vinca di nuovo 15 paartite di fila…e che giochi bene come un automa sempre…il problema è ke perchè le altre, Li, Stosur, Wickmayer hanno avuto o hanno un exploit anke in un torneo che conta, e lei ogni volta che potrebbe arrivarci non ce la fa??…voglio dire: non è che mi aspetto che faccia finale in tutti i master (sarei scemo…), ma non è che le altre abbiano qualcosa in più di lei per arrivare in fondo (vedi la semifinale della Stosur ad Indian Wells)…! già un solo risultato ottimo di questo genere la farebbe stare più in alto in classifica e le farebbe acquistare più fiducia in sè stessa…
Che Flavia quest’anno stia sprecando tabelloni favorevoli è indubbio però non prendere l’exploit come es.La Stosur ha fato SEMI ad Indian Wells…vero,ma nella sua carriera cos’altro ha fatto?Flavia e Francesca hanno fatto più volte QF in uno Slam…hanno vinto 2 volte la FED CUP,vincendo incontri difficili tipo le 2 volte in Francia od anche quest’anno in Ucraina.Flavia ha vinto anche + tornei in carriera della Stosur.Uguale la Na Li:ha fatto SEMI agli Aus Open e poi?Ora anche lei sta giocando male,tra l’altro.Quello che voglio dire è che bisogna guardare la carriera,non il singolo episodio e stai tranquillo che ci si ricorderà molto di più di Schiavone e Pennetta che non di Stosur o Na Li 😉
ragazzi è la voglia di diventare mamma che le sta togliendo sempre di più la voglia di giocare a tennis ed impegnarsi.. dobbiamo accettare la realtà!!!
Ma ragazzi… ok che doveva vincere, ok che è in un momento no… però questa è la migliore tennista italiana di sempre… io ci andrei piano nel denigrarla. In tutti i casi ci (almeno mi) ha regalato grandissime gioie… il 2009 è stato un anno fantastico. ci sta un periodo del genere. Forza Flavia! Programmati meglio e cura di più il tuo fisico!
P.S.: se la Pennetta, dopo tutto quello che ha recentemente fatto, viene offesa così pesantemente, cosa dovremmo dire devi vari starace, Bolelli, Seppi, Fognini? Probabilmente prenderli a racchettate in testa ripetutamente e con violenza inaudita!
ho paura che cominci un leggero declino 😥
su questo me ne sono reso conto…non possiamo aspettarci che vinca di nuovo 15 paartite di fila…e che giochi bene come un automa sempre…il problema è ke perchè le altre, Li, Stosur, Wickmayer hanno avuto o hanno un exploit anke in un torneo che conta, e lei ogni volta che potrebbe arrivarci non ce la fa??…voglio dire: non è che mi aspetto che faccia finale in tutti i master (sarei scemo…), ma non è che le altre abbiano qualcosa in più di lei per arrivare in fondo (vedi la semifinale della Stosur ad Indian Wells)…! già un solo risultato ottimo di questo genere la farebbe stare più in alto in classifica e le farebbe acquistare più fiducia in sè stessa…
E comunque Flavia e’ piu’ forte della Stosur… e’ chiaro come il sole.
la vinci al terzo turno, battuta la medina!!
complimentoni.. 😉
Non é un ostacolo insormontabile ma può capitare di perderci tanto più se non sei al massimo della forma.
Quello che voglio dire é che Flavia vale una posizione fra la 10 e la 20, ha avuto un grande rendimento e grandi risultati l’estate scorsa che l’ha portata al n.10, ma non é quello il suo valore standard e non é uno scandalo che possa perdere qualche posizione in classifica.
E le aspettative insostenibili sono quelle di chi pensa che possa giocare sempre al livello dell’estate scorsa, purtroppo non é così…
non penso siano aspettative insostenibili aspettarsi ke ad Indian Wells, con Kuznetsova, Clijsters, Henin, Sharapova, Azarenka fuori e senza le Williams potesse approfittarne , o meglio ancora qui dove col tabellone che si ritrovava poteva sicuramente andare agli ottavi (forse anche quarti…)…Flavia quest’anno qur partendo benissimo e facendo ottimi risultati negli International e nei Premier, ha perso le sue chances negli obbligatori…non basta fare semi o quarti a Parigi o Sydney, e non basta fare solo quarti agli US Open…non è che può difendere tutti i punti dell’estate 09 in America?!?…dovrebbe regolarsi…e la Petkovic, con tutto il rispetto (ha potenziale e stava per buttare fuori la Dementieva a Parigi…) non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per una player che in un master la trova al 2 turno… 🙄
La Petkovic, al contrario di quanto molti di voi pensano, gioca bene a tennis, non é uno scandalo perderci (magari non 6-0 al terzo…).
Comunque é chiaro che in questo momento Flavia non é in forma e col livellamento attuale se non sei in forma puoi perdere con quasi tutte.
Ma non é colpa sua se qua molti pensavano che sarebbe tornata sicuramente nelle 10 e qualcuno parlava anche di top 5.
E non é colpa sua se in questo forum ho letto che Flavia fosse molto più forte della Jankovic e della Radwanska, della Stosur e della Zvonareva e… praticamente più forte di tutte o quasi… ancora qualcuno che abbia avuto il coraggio di considerarla più forte di Serena o della Henin non c’é stato ma poco ci manca…
Insomma se siete delusi é colpa vostra che avevate delle aspettative eccessive ed insostenibili…
ora (è un esempio…non credo si avvererà…) non servirà a nulla vincere Marbella fra 2 settimane, dove prenderà 280 punti, batterà magari buone top 50, ma si stancherà inutilmente…sono tornei che non le servono per la classifica che ha!!!! PERCHE’ NON PREPARARSI MOLTO MEGLIO AGLI OBBLIGATORI???? ke ci sta a fare Urpi??
Forse il problema inizia ad essere psicologico. Ha passato un 2009 da sogno nel quale ha riscattato alla grande un’intera carriera altalenante e ,sovente,sfortunata.
Ora pare che la riserva positiva stia finendo ed è in una fase di involuzione preoccupante. Forse ha bisogno soltanto di ritrovare se stessa anche se ,purtroppo, non è più una ragazzina e il tennis è uno sport “crudele” che non ti permette di andare in stand-by.
Un ultima cosa: penso che questo non sia il sito di “Uomini e donne” e che gli insulti e le cazzate davvero lo squalifichino parecchio. Ognuno può scrive quello che vuole ,però, mettete in conto che si può scrivere anche qualcosa di discretamente intelligente. Bye.
il punto è che flavia è continua nei tornei che non contano…purtroppo negli obbligatori fa un solo exploit all’anno su 8…pertanto la vedo spacciata in classifica, perchè rimmarrà a galleggiare attorno alla 15-20 posizione…considerate che la Li ha preso almeno 900 pnti in Australia…lei tra Melbourne, Indian Wells e Miami ha miseri 185 punti!!!! 😯 e ormai nn credo più possa recuperare a Madrid e al Roland Garros dove difende solo 5 punti, perchè bene che va prenderà 100-160 punti, secondi o terzi turni…DELUSISSIMOOOO!!!
ok..hai perfettamente ragione. però qui non si sta parlando di perdere con una persona che ha pari classifica o più avanti di lei..inoltre è solo un secondo turno!
abbiamo riposto (e penso che continuerò ad averne) delle speranze in lei, dato che l’anno scorso ad agosto ha fatto sognare tutti gli italiani appassionati di questo sport e gliene sono grato!
quindi la delusione rimane..
non condivido gli insulti ed i commenti che la danno per spacciata!
però cavolo ci è permesso esprimere ciò che pensiamo dal momento che la continuità scarseggia in questa ragazza come in tutte le tenniste italiane..
O_O
in un tennis cosi competitivo e normale non avere unos tato di forma sempre al 100% siete ridicoli con sti commenti.. vi ricoirdo che aidian wells hanno perso all esordio cljsters kutzentova, henin e sharapova, cos adevono fare i loro tifosi?? qui e’ uscita gia NA LI, che ha fato semifinale in australia e anche a indian weels e andata male..insomma no e’ un momento felice x flavia tutto qua!ma non e’ mai stata e sara’ numero uno!
qualkuno potrebbe scrivere perfavore la classifica aggiornata al terzoturno perfavore???grazie mille
io penso che flavia perderà diverse posizioni, non solo per i punti che perde (che comunque non sono tanti dato che l’anno scorso arrivò al terzo turno) quanto per le persone che da dietro la scavalcheranno cioè wickmayer, clijsters, bartoli e forse anche schiavone..se faranno un torneo discreto, cioè arrivando al quarto turno più o mneo!!
mi sa che la vedremo fuori dalle 15 fra una settimana e mezza..
che delusione..quanto più ci si aspetta tanto più si è delusi!
beh sprock 93 guarda io come sto messo:tifo pennetta,seppi,bolelli,fognini e la JUVENTUS
Ecco,da buon tifoso del Signore del Tennis,ti prego di continuare a tifare x Rafa
ke stiamo ricevendo sinceramente anke dal tennis femminile, mlt meglio dei maschi(ke orama i possono darsi tt o quasi all’ippica), ma niente di speciale, anke se tutte loro ne hanno i mezzi!Boh anke nadal nn gioca più tt qll in cui tifo fanno skifo ultimamente, ora mi metto a tifare federer, può darsi ke porto sfiga anke lui… 😛 😛
penso ke sicuramente verra sorpassata da wickmayer e bartoli e forde pure cljister se qualkuno ha informazioni piu precise me le faccia sapere?
Io ho sempre sostenuto che Flavia non avesse le caratteristiche da Top 10.
Vi é entrata grazie ad una trasferta americana dove ha giocato divinamente ma, non poteva durare…
spero tnte così si impara!
Evidentemente non si sta allenando bene.Non è possibile questi cali così vistosi nel 3°set…con la Peer,con la Petkovic…
P.S. Capisco la delusione però non confondiamo quello che il Tennis maschile sta dando(cioè 0!!!)a quello femminile che in questi anni ci ha dato molto.In più eviterei insulti…grazie!
alla faccia di ki diceva ke la pennetta si rifaceva a miami…e inoltre ha sempre avuto dei tabelloni buoni in questi ultimi tornei e sta facendo sxxifo,cmq qualkuno saprebbe dirmi quante posizioni perdera?
fate come me!invece che seguire i maschi e flavia , seguite Saretta , Robertina e Alberta e vedrete che avrete molte più soddisfazioni ! loro le partite alla loro portata la vincono e in + a volte vincono anche contro pronostico ! cmq non fanno mai figuracce !
C…O fLAVIA SONO UN TUO ACCAITO FAN, MA COSA TI SUCCEDE? NN TI INVENTARE ANCORA LA SCUSA DELL’INFORTUNIO PERCHE’……..! QUANDO TI PROGRAMMI L’ALLENAMENTO ANNUALE NON POTEVI STARE IN FORMA ADESSO INVECE CHE ANDARE IN FORMA OGNI FINE ANNO PER DIFENDERE TUTTO! NON SERVE A NIENTE PERCHE’ TANTO NON SALI! E MAGARI RINUNCIA A QUALCHE FESTA, MANIFESTAZIOEN E ALLE PARTITE DI DOPPIO PERCHE’ ALTRO CHE NUMERO 10, ANDIAMO FUORI 10 VOLTE DI PIU’!
Ahia. I maschi siamo abituati a vederli perdere, ma se comincia anche Flavia siamo nei guai
c’è aveva 4 turni alla sua portata, poi radwanska e williams in un torneo cm questo è andata bn, e la kutnetsova ora è 4-4 pari al terzo, mi mangio le maniiiiiii!
mamma mia..che palle!
vi giuro che smetterò di seguire il tennis italico se continua così!
non ci posso credere con non ci sia nessuno che abbia un minimo di continuità nei vari tornei che sono giocati!
flavia..delusione!
ci sarà sicuramente qualcuno che dirà che una sconfitta non determina il fatto che non sia una giocatrice che può dire la sua!
ma perdere così precocemente in questi due tornei..
DELUSIONE ASSOLUTA!
FGlavia sono un tuo tifoso ma questa sera sei stata SCANDALOSA…………..
pennetta come tutto il tennis italiano prendetevi un anno sabatico, e nn mi venite a dire niente una ke perde per la seconda vlt 6-0 al terzo contro una giocatrice meno scarsa o invece di allenarsi si va a divertire o proprio nn gli interessa nulla del match, senza lottare proprio!
Francesca, indiscussa # 1 d’Italia da anni, salvaci tu!