Masters 1000 – Miami: Occasione mancata per Paolo Lorenzi. Out tutti gli azzurri a Miami
Lotta Paolo Lorenzi ma alla fine si arrende all’argentino Juan Ignacio Chela nel primo turno del torneo Masters 1000 di Miami ($3,645,000, cemento).
Il tennista toscano allenato da Claudio Galoppini è stato sconfitto dal giocatore sudamericano con il punteggio finale di 64 36 76 (3) in 2 ore e 53 minuti di partita.
Lorenzi nel primo set avanti di un break veniva ripreso dall’argentino al terzo gioco.
Poi al settimo game Chela piazzava il break decisivo aggiudicandosi la frazione per 6 a 4.
Lorenzi non ha sfruttato nel corso del parziale ben nove palle break.
Nel secondo set Lorenzi prima andava avanti per 3 a 1, poi per 5 a 2, prima di conquistare il parziale per 6 a 3.
Nella terza frazione Paolo avanti di un break veniva ripreso dal sudamericano che al tiebreak andava avanti per 4 a 1.
Reazione di Lorenzi che si portava sotto per 3 a 4, ma l’argentino non cedeva e portava a casa la partita per 7 punti a 3.
TAG: Lorenzi, Masters 1000 Miami
STATE PARLANDO DI ARIA FRITTA.SCARSI SONO E SCARSI RIMARRANNO.QUESTO E’ IL LIVELLO ATTUALE (E FUTURO) DEL TENNIS ITALIANO.GIOCANO TUTTI UGUALE E SICCOME GLI ALTRI SONO PIU’ “PALLUTI” ALLA FINE VINCONO LORO.BISOGNEREBBE TORNARE ALLE RACCHETTE DI LEGNO,ALMENO CON QUELLE CHI HA TALENTO E’ AVVANTAGGIATO (GIUSTAMENTE).
Non sono d’accordo e ti spiego perchè. bolelli avrebbe potuto giocare le qualificazioni a Miami (e forse, anzi sicuramente, sarebbe stato pure testa di serie). Infatti: “Last direct acceptance Gaudio – 171”. ultima testa di serie: 24 Kevin Anderson, n. 127. Quindi Bolelli ha scelto di giocare i challenger, pur avendo la classifica per poter entrare come testa di serie nelle qualificazioni di Miami.
Pensala come vuoi, chi ha il ranking per giocare gli ATP giocherà SEMPRE gli ATP, e mai i challenger.
E’ il ranking che ti costringe a giocare i tornei che puoi. Non ci scappi.
“Per via del ranking”? Io direi “per scelta obbligata”. Scusa, ma se fosse rimasto a giocare gli atp, credi davvero che con quel rendimento avrebbe potuto vincere, non dico una partita, ma un set? Ne dubito fortemente…
Lorenzi fai un favore a tutti quanti: torna a giocare i challenger!!
18 palle break 😯 sfruttate: 4
Ma non esiste daiiiii! E con Chela che non ce la fa neanche più a stare in piedi?!?!
Una vergogna!!!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
mamma mia che schifo perche non andiamo a giocare la coppe Italia 😈 😯
Pardòn : mi ero perso un attimino in mezzo a questa strage di sconfitte sui tornei prestigiosi, da parte dei nostri.
In effetti Seppi e Fognini un turno ad Indian Wells l’hanno passato.
Non cambia però il succo del discorso e la non qualità di questi pessimi risultati, purtroppo.
I voti agli azzurri in questo inizio 2010
SEPPI : 5
E’ riuscito ad uscire dai top 50. Non vince mai più di una partita di fila. E’ quello comunque che ha messo insieme più punti ATP di tutti ( 140 ). Il bilancio è di 5 partite vinte sulle 14 disputate. Poco più di un terzo. Pochino.
FOGNINI : 5,5
E’ riuscito almeno a raggiungere un quarto di finale in un torneo ATP. Conferma il suo primato personale nel ranking al n.54. Non perdeva nulla rispetto ad inizio anno. 4 vittorie sulle 12 partite disputate. Un terzo. Pochino. Perderà anche lui la settimana prossima delle posizioni.
STARACE : 5,5
Raggiunge i quarti di finale a Sydney sul circuito maggiore. 6 vittorie sulle 17 partite disputate. Poco più di un terzo. Pochino.
Arriverà un riscatto nel challenger di Napoli ?
LORENZI : 5
Raggiunge solo i quarti di finale in un challenger a Caltanisetta. Passa le quali ad Auckland. Per il resto solo primi turni sul circuito maggiore. 4 partite vinte su 14 disputate. Meno di un terzo. Pochissimo.
BOLELLI : 4,5
Per via del ranking, retrocede a giocare i challenger. Vince solo una partita in Coppa Davis, e tre nei tre challengers disputati, raggiungendo fin’ora solo i quarti a Barletta. Vince 4 delle 13 partite disputate. Quasi un terzo. Pochissimo.
CIPOLLA : 5,5
Raggiunge la finale nel ” suo ” challenger di inizio anno a Noumea, ed i quarti di finale a Marrakech. Ma non passa mai le qualificazioni quando le disputa, mentre era una sua specialità farlo ad inizio 2009. Il tutto lo porta a retrocedere di una ventina di posizioni rispetto ad inizio anno. Vince 9 delle 17 partite disputate. Più della metà.
VOLANDRI : 5,5
Passa due volte le qualificazioni sulle tre disputate negli ATP sudamericani, ma non va mai oltre il secondo turno nei challengers. Nonostante il ritorno nei primi 200 al mondo, il suo rendimento è sotto le aspettative. Ha guadagnato però circa 40 posizioni rispetto ad inizio anno. Vince 11 delle 17 partite disputate. Più della metà.
CRUGNOLA : 5
Quarti di finale nel challenger di Dallas, poi solo secondi turni : anche questa settimana a livello future. Vince 5 delle 14 partite disputate, poco più di un terzo. Pochino.
ARNABOLDI : 5
Passa qualche qualificazione nei challenger. Niente di più. Migliora però leggermente rispetto ad inizio anno.
DI MAURO : 5
Finale in un future spagnolo, due secondi e due primi turni nei challengers. Lo stiamo aspettando.
STOPPINI : 4,5
Quarti di finale nel future di Trento. Tutto li. Rispetto ad inizio 2009 pochissimo, quasi nulla. Retrocede di circa 40 posizioni.
BRIZZI : 5
Nonostante il suo Best Ranking personale, raggiunge solo la finale in un future. Per il resto, non lo si vede quasi nemmeno nei tabelloni principali dei challengers.
VAGNOZZI : 6–
Quarti di Finale dalle Quali a Noumea, una semi ed altri quarti di finale nei futures. Si salva in extremis.
ALDI : 6+
Una vittoria ed una finale nei futures subito ad inizio anno. Poi nulla più. Migliora leggermente da inizio anno.
GALVANI : 6,5
Si difende con una finale ed una vittoria a livello futures, ed un quarto a livello challenger. Paga però i punti non difesi di inizio 2009.
GHEDIN Riccaro : 5
Una vittoria ed un quarto di finale nei futures. Perde però posizioni, invece di continuare la salita nel ranking. Da rivedere.
BRACCIALI : S.V.
Non lo si vede. Non passa le quali in due challengers, poi solo doppi.
GIORGINI : 4,5
Solo due quarti di finale a livello future, passa le quali a Caltanisetta. Tutto li. La ripresa del 2009 appare interrotta.
MARRAI : 5
Un quarto ed una semi a livello future. Pochissimo
FABBIANO : 6/7
Una vittoria, una finale, una semi e minimo quarti a livello future. Un livello quindi che non gli appartiene più. Però al primo challengers esce subito a Barletta contro la bomba Trevisan. In salita.
TREVISAN : 7,5
Finale onorando la Wild Card a Caltanisetta, poi passa un turno cedendo di poco contro Bolelli a Barletta. Vanta anche una semi a livello futures. L’unico azzurro che ha fatto una progressione importante in questo inizio di 2010.
Questo testimonia come ancora una volta il tennis italiano non fà testo ad alti livelli, e soprattutto come la federazione continui a rimanere passiva di fronte a dati/statistiche così pietose 😐
ho smesso di ridere ora..l’ho vista 2 orette fa 😀
Ma ancora che commentate???che c’è da commentare???sono vergognosi…Italia terzo mondo del tennis maschile!!!
Ad ogni modo, parlando seriamente ( o quasi ) :
nei primi due appuntamenti importanti del 2010 non abbiamo portato a casa un match che sia uno.
E si tratta di primi turni in un tabellone a 128, e peggio ancora in primi turni in un tabellone a 96 ( dove non puoi incontrare le 32 teste di serie che sono già al secondo turno ).
Qui non si tratta più di sorteggi sfortunati.
Qui si tratta di disastro.
Però calma, che fra un po’ esco ancora io allo scoperto. 😉
no, no…
il problema è proprio nella federazione…che appunto è una federazione di circoli che non sono associazioni sportive. Quindi, il tennis in italia non è uno sport e non è vissuto come uno sport.
Si, perchè la Svizzera ha una grande federazione, invece.
Prova a chiederlo ai giocatori elvetici, cosa ne pensano a riguardo …
( tanto per fare un esempio, c’era un amico di Federer che addirittura a livello junior pensavano facesse meglio di Federer … invece … tutti dicono che lo si è perso per via della federazione svizzera … guarda un po’ )
( non avete ancora capito che non è li il problema … )
Napoli – Juve ? Almeno li gli azzurri hanno vinto ! 😀
Comunque :
se dobbiamo guardare gli abitanti :
la Cina quanti ne ha ?
l’India ?
l’Indonesia ?
il Pakistan ?
il Brasile ?
il Bangladesh ?
la Nigeria ?
il Messico ?
il Giappone ?
l’Etiopia ?
le Filippine ?
il Vietnam ?
la Repubblica Democratica del Congo ?
l’Egitto ?
la Turchia ?
l’Iran ?
la Thailandia ?
Ehm, superano i 60 milioni di abitanti ( a parte la Thailandia anche gli 80 miGlioni di abitanti … ), eppure non mi sembra che abbiano 2 giocatori stabili nei primi 30 …
( comunque la risposta la trovate qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Nazioni_pi%C3%B9_popolose_per_il_2025 )
Io avevo detto che passavano tutti e 4 …
… tutti e 4 gli avversari dei nostri giocatori 😥
non esageriamo con gli insulti…mi sembrano eccessivi.si può criticare ma non cosi alfonso.
complimenti sono bellissimi potresti farne uno pure sulla pennetta ke ormai e diventata una modella e non piu una tennista
ma chissenefrega del tennis femminile… per quanto riguarda le 4 sconfitte di oggi a MIAMI L’UNICA COSA CHE POSSO DIRE è: ANDATE A ZAPPARE!!! (l’unico che ancora nn mi ha stufato definitvamente è Fognini dal quale mi aspetto molto nella stagione sul clay)
Ok, stasera ha fatto pena, ma moderiamo i termini… 😯
…ed impariamo questa lingua sconosciuta: l’italiano…
Bellini vero? Mi son dimenticato di mettere a ognuno il fumetto che dice “presente” ed erano perfetti come nella realtà
SENZA PAROLE.
60 con la Petkovic.
SENZA PAROLE.
Francesca, indiscussa # 1 d’Italia da anni, salvaci tu!
pennetta ha perso ciaoo!
ormai stra i maschi nessuno riesce a dare continuità hai risulati nemmenno le nostre……. l’unica ke sta giocando con costanza e risultati è romina ke mi piace moltissimo domani la partita nn la potrò seguire x impegni ma quando rivengo sarò sicuro ke vincerà
50 ke delusione asfaltata da chiunque ormai al terzo ho vince in 2 ho perde……….
non e possibile io non ci posso credere mo pure le donne ci deludono…ke frustrazione ragazzi la pennetta doveva arrivare tranquillamente al 4 turno e invece guardate DOVE e COME perde!!
La Pennetta si prepara alla pensione e decide di non sfar troppo sfigurare gli sfigatelli maschietti di oggi…
LA PENNA è vergognosa, a me dispiace però al terzo cede sempre di schianto………….
e anke la penmnetta sta prendendo la msindrome italiana, ma ke tifiamo a fare più, per rovinarci la serata!
Bah se perde sarò davvero deluso, con un tabbelone del genere!
addio 4-0 sotto con due break dedicati ai servizi fotografici apposto di allenarti ke poi i risulatati si vedono……..
secondo me se fidanzata con seppi!
vabbe pero la pennetta e incredibile…ogni match al terzo lo perde 60 o 61 non si puo pennetta…una ke vuole migliorare il suo best ranking non puo perdere al secondo turno dalla petkovic
e caro roger flavia sta avendo un’involuzione ultimamente tutti i match ke vanno al terzo parte malissimo 3-0 sotto e dopo perde il match………..
flavia ti prego…non rovinarmi la giornata!!!recupera sto brak e porta a casa il match!
flavia parte male 0-2 serve la tedesca……..
63 flavia secondo set……….
4-3 senza break
flavia 3-2 senza break
*Quando do
Qualcuno aveva dubbi che sarebbero stati eliminati tutti. Io sul giochino della ATP ho sempre un punto assicurato quando di gli italiani perdenti.
Una garanzia.
ahahahahahahahahha!!!! ma come ti escono ‘ste cose? sto ridendo come un pazzo!!!! ahahahahahahah
ahahahahahahaha questa volta ti sei fatto apprezzare da me
scandalosi, tutti e 4
Complimenti ai nostri amati azzurri, a parte Lorenzi che ha lottato col coltello tra i denti fino all’ultimo secondo, gli altri non hanno fatto altro che, come buoni scolaretti col fiocco stropicciato, andare a mettere la presenza tanto per ritirarsi l’assegno e fare una figuraccia di dimensione internazionale come al solito
http://img706.imageshack.us/img706/4826/atpitalia.jpg
Bravi! 😉
Sembra il match di aroberta di ieri
no nn cerchiamo sembre alibi ieri ha giocato il doppio e poi sono 2-3 settimane ke sta bene fisicamente
set perso 63 cappotto in tutti i sensi……
ma per kaso e infortunata ????
ma ke mo ci si mette pure la pennetta a rovinarmi la giornata???eh no flavia
Pennetta – Petkovic* 2-2
Flavia ripigghiatii
Ho sbagliato, intendevo
4 AZZURRE AL SECONDO TURNO
Intanto Pennetta* – Petkovic 2-1
E dire che flavia ha avuto 2 o 3 palle break.
E intanto la Pennetta è già avanti.
Piccolo paragone tra donne e uomini.
UOMINI
4 AZZURRI AL PRIMO TURNO
DONNE
4 AZZURRE AL PRIMO TURNO
IN ITALIA SE NASCESSE UN FEDERER O UN NADAL, CON LA FEDERAZIONE CHE ABBIAMO NON ENTREREBBERO NEMMNO NEI PRIMI 50
FEDRAZIONE 2
BINGHI 2
DIRIGENZA 3
Altro en plein dopo quello di Melbourne. Davvero non c’è limite al peggio.
Ne basterebbe uno solo nei primi 30.
Ora farò inorridire e arrabiare più d’uno.
Andiamoci a vedere Napoli – Juve.
Con tutto il male che si può dire del calcio in Italia, almeno li riusciamo a farci rispettare.
Nel tennis maschile ad alto livello in questo momento siamo dei pupazzi.
Non è possibile che una nazione con quasi 60.000.000 di abitanti non riesca a produrre due giocatori che stiano STABILMENTE nei primi trenta del mondo.
Non dico nei primi dieci, ma nei primi trenta lo pretendo.
Qualcuno faccia qualcosa.
CxxZO NO!
Peccato, ci credevo 🙁
Una strage.
Se dovessi darei dei voti:
Seppi 4
Fognini 5
Starace 4
Lorenzi 5.5
Dice anche male Paolino..questa vittoria te la meritavi