
Albert Ramos annuncia il ritiro dal tennis: “Questa sarà la mia ultima stagione”


Albert Ramos, veterano del circuito ATP con una carriera lunga e prolifica, ha annunciato ufficialmente che la stagione attuale sarà l’ultima della sua carriera professionistica. Lo spagnolo, che oggi ha 37 anni, ha comunicato la sua decisione spiegando che, nonostante conservi intatto il desiderio di competere, la consapevolezza del calo del proprio livello di gioco negli ultimi tempi lo ha spinto verso questa scelta definitiva.
“Sono stati anni fantastici, ricchi di risultati importanti e di momenti indimenticabili per me e per i tifosi”, ha dichiarato Ramos. “Amo ancora competere, ma è stato evidente per me che il mio livello non è più quello di una volta, e questa consapevolezza mi ha fatto decidere di terminare la mia carriera quest’anno.”
Il tennista catalano, che durante la sua carriera ha conquistato diversi titoli ATP e raggiunto posizioni significative nel ranking mondiale, non ha ancora scelto il torneo in cui giocherà il suo ultimo match: “Non ho ancora deciso dove mi ritirerò ufficialmente. Voglio prendermi un po’ di tempo per scegliere il torneo che sarà più significativo per me”.
Marco Rossi
TAG: Albert Ramos
8 commenti
Come ci mancherà Mortimer Ramos, con quell’espressione gaia e sorridente e quel suo gioco ricco di variazioni…
😆
Una domanda,ma la fonte magica dei Pirenei,vale anche per i francesi?
Ramos classico terraiolo pallettaro che ha fatto male al Circuito ATP con la sua monotonia e assoluta mancanza di spettacolarità.
Mi associo, trovo scorretto adombrare sospetti senza la benché minima prova.
I tornei più significativi per lui dovrebbero essere Barcellona o Madrid. Non credo che avrà la possibilità di sfruttare il palcoscenico Davis come fu concesso a Rafa. Potrebbe optare per Bastad, primo torneo vinto in carriera, collocato alla fine della stagione su terra.
Io pensavo si fosse gia’ ritirato…
Mai beccato positivo, neanche “contaminato” però tu adombri sospetti…
Ormai non bastava più neppure la Fonte Magica dei Pirenei…