
Jannik Sinner si dedica al ciclismo durante la sua pausa dal tennis


Durante la sua assenza di tre mesi dal circuito tennistico, Jannik Sinner sta alternando gli allenamenti su terra battuta con attività di svago per ricaricare le energie fisiche e mentali.
Il campione italiano e mondiale, dopo aver trascorso alcuni giorni sugli sci – una delle sue passioni di sempre – ha deciso di provare un nuovo sport: il ciclismo. Sinner si è unito a un gruppo di amici per alcune uscite in bicicletta e, secondo quanto riportato, sembra essere entusiasta di questa nuova attività.
Questa combinazione di allenamenti specifici su terra battuta e momenti di svago rappresenta la strategia scelta dal team di Sinner per ottimizzare il suo recupero durante questo periodo lontano dalle competizioni ufficiali.
Nonostante l’assenza dai tornei, il tennista altoatesino non sta certamente rimanendo con le mani in mano. Gli allenamenti su terra battuta continuano a ritmo serrato, in vista del suo ritorno in campo previsto tra 40 giorni.
La scelta di alternare la preparazione tennistica con attività diverse come lo sci e ora il ciclismo sembra essere parte di un piano ben preciso per mantenere la forma fisica generale senza sovraccaricare le articolazioni con il solo tennis.
New activity unlocked ♂️✅️
Forza
Via Giulio Ciccione IG https://t.co/z1znyeDBaH pic.twitter.com/BEsnvZd9lX
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) March 29, 2025
Queste attività alternative non solo contribuiscono al benessere fisico di Sinner, ma rappresentano anche un’importante valvola di sfogo mentale, permettendogli di staccare la mente dalla pressione del tennis professionistico e tornare in campo con rinnovata energia e motivazione.
Il ciclismo, in particolare, è uno sport che molti tennisti scelgono come complementare, grazie ai benefici che offre in termini di resistenza cardiovascolare senza l’impatto traumatico tipico della corsa.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner
” Djokovic vince in due set facili … ”
Intanto siamo sul 6-5.
Cosa avevo scritto io dopo i quarti di finale di Berrettini ? Occhio che Mensik rischia di vincere addirittura il torneo.
Anche se perdesse, non ci sono andato lontano neanche un po’ nel pronostico.
19 anni n.54 al mondo, il big il torneo dove fa il botto lo trova prima o poi. Eccoci. N.30, ma se vincesse va addirittura davanti a Berrettini addirittura al n.24.
Ma l’assurdo è che non è entrato nel tabellone di Monte-Carlo e se lo pigliano come alternate ( difficilissimo ) o se gli darannno una wild card non è nemmeno testa di serie !
Mentre nei 7 tornei ATP a 96 giocatori è già dentro le teste di serie, a Madrid e Roma già sicuro di essere testa di serie.
Occhio a Wimbledon poi.
Ma adesso ? Quando mai i ciclisti scelgono il ciclismo come sport complementare ? Appesantisce le gambe di molto, se pedali leggermente non serve ad un bel niente.
Se picchi sui pedali le gambe poi nel campo da tennis sono inchiodate, anche se oggi girano tutti in agilità a cadenze di pedalate da frullatori.
Povero Sinner, gliel’hanno combinata grossa : guarda li com’è tutto triste e giù di morale …
E pensa che non sono neppure tifoso di Jannik.
Magic 21…preferivo di gran lunga Magic 32.
@ Markux (#4348783)
…a proposito di imbecilli
@ Magic21 (#4348807)
Non è questione di rosicare sei tu che sei in MalaFede la tua non è ironia è provocazione, nessuno ti chiede di venire qua a scrivere su Jannik, se hai altri Idoli segui loro e non rompere i cotions a noi, CHIARO?
Grazie, confermi quel che si legge…
Da quel che si capisce, non si è allontanato da Monaco.
A Cap d’Ail sembra andare in Vespa ma sui campi certamente non può giocare e nemmeno su quelli di Beausoleil dove sembra aver fatto solo un servizio fotografico con giocatori di padel.
https://www.corrieredellosport.it/news/tennis/2025/03/25-139458285/sinner_in_campo_la_foto_a_montecarlo_virale_sui_social_ma_la_verit_un_altra
https://www.repubblica.it/sport/tennis/2025/03/25/news/casa_sinner_montecarlo_dove_si_allena-424083703/?ref=pay_amp&_gl=1*6c1x6e*_ga*dXk1ZlBIY1JKV3lQaXdBY3F6QjBrOUh4ZlRKLUpCckRuN2FYTjVBQ1pyUDJCMTZXQUNlU3hVYUk4RFVIdVdpVg..
In sostanza, non sembra fare attività significativa in campo, soprattutto non sembra avere sparring validi.
Non la vedo bene: gli basteranno 20 giorni, dopo esser stato fermo, in pratica, dagli AO??
Per il suo gioco, ho qualche dubbio….
Perche´non vai a pedalere anche tu invece discrivere queste min..iate.Dopati pure non migliorerai.
Quanti rosiconi che vivono male credendo Sinner sia il loro Trump
Per capire l’ironia bisogna essere intelligenti e solo uno ci è riuscito, tu sicuramente sei quello messo peggio tra tutti
@ Pier no guest (#4348691)
Ma dormi sereno, Sinner ne farà ne il Grande Slam ne sorpasserà Djokovic ( ma nemmeno Nadal e Federer ) che al contrario di come dice qualcuno sta meglio di qualche mese fa. Baci
Quest’anno si punta alla tripletta Roland Garros, Giro e Tour.
Con i suoi precedenti, il ciclismo era la sua declinazione più naturale.
Davvero…
Non imprecare più contro i ciclisti della domenica..non si sa mai! 😉
Che sia foriero di tante biciclette rifilate agli avversari 😛
Chissà la Bomba!
@ ppi (#4348513)
Attualmente poco e nulla con la racchetta. È fisso a Cap d’ail almeno 4 giorni alla settimana in palestra. Ma di racchetta zero, Dicevano fosse sui campi di Beausoleil. Ma in realtà ha fatto presenza solo un giorno come spettatore per un torneo internazionale di Padel. Forse riprenderà a breve.
Ah io rosico per le bici di alto livello che vedo…beato lui.Però il casco gli sta maluccio.
Bello vederlo felice tra amici.
Sono uscito da due ore e me ne aspettano altre tre.Prendo caffè e cornetto e proseguo.Tu? Un antiacido?
@ ospite1 (#4348504)
Ah ecco..te devi fare parte della categoria degli stupidi che spara cazzate tipo “chi fa sport/bodybuilding non fa sacrifici..i sacrifici li fanno solo chi va in fabbrica”bla bla bla bla. Te probabilmente sei il classico tipello che sente la pressione anche alla partita di calcetto all oratorio tra amici….probabilmente non sai neanche la pressione psicologica che ha chi gioca a quei livelli
Che venghi a san Gimignano che c’è la granfondo oggi
Sarà una mia impressione ma da questa foto lo vedo molto più irrobustito alle gambe
Che ci volete fare, gli imbecilli debbono sempre fare sfoggio delle loro virtù
@ mattia saracino (#4348505)
Qualche inutile commento ispirato al moralismo d’accatto lo dobbiamo sempre subire. Adesso ti senti meglio?
Come il postare commenti su questo sito, a quanto sembra
Tu invece, devi essere uno che prende roba pesante.
Molto bene, sono contento!
Terrapiattista? Devi essere uno che non crede alla scienza ma al chiacchiericcio degli analfabeti funzionali
@ Magic21 (#4348562)
Vai fuori dalle balle
Ironico ma non troppo.
Alla faccia del gruppetto di amici, quello a fianco a lui e’Giulio Ciccone, abruzzese, professionista, che ha indossato piu’ volte la maglia gialla al Tour de France… Cosi uno a casa del gruppetto
Lo vedo molto bene, sereno rilassato e sorridente. Penso ritornerà bello ricaricato e super determinato e noi non vediamo l’ora di rivederlo sui campi.
Non sono solo amici quelli, sono ciclisti professionisti.
Cicloturistica ora è la sua dimensione.
Gli altri, i suoi compagni del tour, piangono, lottano, si disperano, perdono, vincono ma non convincono, cercano di colmare la lunga distanza che lui, il destriero di Sesto, ha lasciato dietro di sé. E il grande assente che cosa fa? Un bel giro in bici primaverile: sorrisi, amici e recupero delle energie perse per la stupidità altrui. Credo che Sinner rimarrà in alto, tra i vulcaniani, per un bel pezzo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ci sta, il ciclismo notoriamente è uno sport per gente che non prende nulla
Grande ciccone
Imparerà anche quella
Infatti purtroppo difetta nel ricamo su loden e nella farcitura del canederlo
Invece ne ha bisogno anche chi gioca a tennis e per essere n. 1 al mondo deve gestire pressioni di un certo tipo.
Forse Jannik ha capito che questa pausa – seppur ingiusta – glielo hanno mandata gli dei. Forse mai più nella sua carriera avrà un po’ di tempo per gli amici – e giustamente si diverte come un matto. Non posso che pensare che quando tornerà sarà bello carico … e non farà prigionieri!
Benissimo, ma dove si allena sulla terra battuta e con chi?
Qualsiasi cosa basta si faccia velocità
Sinner è lo sportivo definitivo, è incredibile anche quando è in vacanza….SI ALLENA o con i Go Kart, o in equilibrio con lo scii o con il pedalamento
Sci, kart, ciclismo…è un polivalente!
Bravo sinner allenati a pedalare
Bravo sinner allenati a pedalare
importante valvola di sfogo mentale …va bene …ma da quello che gli piace, ama la pressione, è n. 1 al mondo ….sono altri che hanno bisogno di rinnovata motivazione ed energia , che so chi va in fabbrica tutti i giorni ….
Grazie signor Villarico per questo Post, almeno noi tifosi di Jannik abbiamo uno spazio dove scrivere senza che i detrattori vengano a rompere le balle
Pogacar attento… ahahah
Sempre più Paul Atreides in Dune alla ricerca della perfezione e dell’immortalità simolica, Jannik non fa nulla per caso.
Conto alla rovescia
10,9,8,7,6,5,4,3,2,1…
Inizio dei commenti dei rosiconi esterofili…
Beh, direi che lo stile “testa bassa e pedalare” ben si addice al giovane uomo.