Challenger Barletta: Simone Bolelli batte 7-5 al terzo set Matteo Trevisan ed è ai quarti di finale
Simone Bolelli pur soffrendo conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Barletta (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Budrio, testa di serie n.8, ha eliminato il connazionale Matteo Trevisan, finalista domenica a Caltanissetta, con il punteggio di 36 60 75.
Nella prima frazione Trevisan avanti per 4 a 0 subiva un timido recupero di Bolelli, che dopo aver recuperato un break di svantaggio cedeva il set per 6 a 3 (al terzo set point Matteo chiudeva il game ed il set).
Nel secondo parziale dominio di Simone che con un eloquente 6 a 0 si aggiudicava il set.
Nella terza frazione al dodicesimo gioco Bolelli brekkava a 30 Trevisan portando a casa l’incontro per 7 a 5.
Domani nei quarti di finale affronterà il vincente di Kavcic (4) vs Marrero.
TAG: Challenger Barletta, Simone Bolelli, Trevisan
Radu sono con te 😉
potresti evitare il maiuscolo per favore? equivale ad urlare e non ne vedo la necessità quando si commenta una partita di secondo turno di un challenger, no?
a parte questo mi sembra che radu non abbia scritto niente di male e mi sembra un’analisi lucida la sua.
ciao.
ma stai un po zitto,avrai visto giusto quei 6 minuti di video l’altro giorno 😆 😆 😆 😆 😆 hai detto una marea…. nel tuo post,ad iniziare dal fatto che perdendo 16 punti di fila contro bolelli sulla terra vuol dire non diventare mai un campione ahahahahahh ogni match fà storia a se, allora federer che perde contro tsonga dal 5-1 nel terzo che dovrebbe fare? ahahhahaha eppure è il n1 del mondo 😆 😆 😆 😆 😆 poi hai detto che c’è gente che ha paragonato trevisan a gonzalez,cosa non vera,hanno detto che nadal e gonzalez anche hanno quel difetto,eppure sono arrivati molto lontani,è ben diversa la cosa
la prossima volta,prima di dire…..conta fino a 3 😉
Infatti FOGNINI ha perso al terzo…
STARACE è sotto 7-5 *2-0…
e LORENZI è al terzo set in procinto di sconfitta..
Secondo me facciamo l’en plein!
PIU VI LEGGO E PIU CAPISCO PERCHE IN ITALIA SIAMO IL BURUNDI DEL TENNIS, ANCORA UN PAIO DI PERLE COME QUESTE E POTRESTI FARE IL BINAGHI DELLA SITUAZIONE
certo che porti sfortuna è…hai parlato e lorenzi ha perso il break di vantaggio…starace ha perso il primo set…e fognini perde 5-4 al terzo e l’altro serve per il match…
ho giocato QUELLO STOLTO DI SEPPI VINCENTE invece di GIOCARMI LORENZI …. me lo sentivo che oggi poteva vincere..
ora è avanti di un break nel terzo set.
terzo set pure per FOGNINI e STARACE lotta nel primo.
vuoi vedere che ci troviamo 2 o 3 vittorie a miami?
ma lorenzi cos’ha oggi???…non sembra neanche lui…
eh già ora anche io tifo per lui… speriamo bene.
Concordo pienamente, l’unica volta che tifo contro e questo cosa fa ?
Adesso spero che adesso vinca il torneo come minimo.
Vai bolelli,resurrezione già iniziata,ora non fermarta,puoi anche vincerlo questo torneo,torna al più presto nei 100!
a me dispiace tantissimo 🙁 avrei preferito Trevisan ai quarti… sto Bolelli quando deve vincere non vince mai e vince quando deve perdere.
povero Bolelli che fine che ha fatto
Passando un altro turno Bolelli raggiungerebbe Volandri ed Aldi nella Italian Race.
e io che ancora mi meraviglio di leggere tanta ignoranza 😆 🙄 🙄 🙄 🙄 qui diemntichiamo alcune cose
1) trevisan viene dai numerosissimi infortuni fisici,se negli ultimi 2 anni è riuscito ad allenarsi per 1/2 mesi consecutivi è stato un miracolo
2) trevisan (dopo tutti quei infortuni) ha giocato consecutivamente per 2 settimane,ricordati che trevisan non è abituato in questo,ancora deve crescere (il secondo set perso 6-0 un esempio)
3) trevisan si sta affacciando a questi livelli ora,se permetti,un tennista che non gioca mai….ti gioca uno dei primi tornei challenger della sua vita dopo tutti quei infortuni….e ti fà pure finale,nella settimana successiva vince ancora al primo turno (nonostante la mancata attitudine a giocare match consecutivi) e perde 7-5 al terzo negli ottavi di finale (dà uno che lo scorso anno era top 50)
tu questo lo definisci uno schifo? deve crescere il ragazzo ancora,ha ampi margini di miglioramento,quei al primo match perso vi crolla il mondo addosso,anche federer perde (eppure è n1),figurati se non poteva farlo trevisan,specialmente oggi 😆 😆 😆 😆
Per quanto riguarda chi fosse convinto che Bolelli esca dai primi 200 al mondo …
</
Bene Simone!
Arrivare ai quarti di finale al Challenger di Barletta, certo non mi esalta in quanto non credo questo sia il livello di Bolelli, dunque vederlo fare challenger più che esaltarmi, mi rattrista! Detto questo, analizzo questa seconda vittoria come un segnale positivo, di ripresa. Per riprendersi come si deve, minimo deve vincere questo Challenger.
la partita è stata brutta…non bisogna esaltarsi piu di tanto. Non ho visto un bolelli competitivo, molto debole sulla diagonale di rovescio, nonostante qualche bel lungolinea, e infinitamente meno incisivo di dritto rispetto a qualche mese fa…se non eleva il suo livello non ha speranze di vincere il torneo, cosa grave per un giocatore del suo livello. di certo i giudizi su di lui si sono molto ridimensionati rispetto alle “sparate” fatte fino a un po di tempo fa
vabbè bella prestazione di trevisan, ora per te si aprono le porte delle wild card, vediamole di usarle bene, e arrivare velocemente a nn averne bisogno almeno 250!
SI SI TIFARE, TIFIAMO
Stare li e perdere contro Bolelli 75 al terzo vuol dire aver raggiunto almeno il livello minimo di Bolelli.
Non male. Simone ha già vinto un 100.000 a Biella, quindi se ri ripiglia un attimino, può vincere a Barletta.
Certo, Nieminen, Serra e vari permettendo.
e poi è bene che sappiate che matteo aveva una contrattura e che oggi è sceso in campo malconcio.. nn credo sia giusto esagerare su di lui in nessun senso!! bisogna solo sperare che continui a crescere, visto che ha aumentato tantissimo il suo livello in un mese!! quindi niente critiche enormi e niente elogi alle stelle…tifiamo per lui ! forza!
e un talento ma guardate lorenzi ke perde 5-3 con chela dopo nn aver sfruttato 9 palle break
Trevisan se supera spesso due turni nei challenger sta facendo strabene: vuol dire guadagnare decine di posizioni data l’immobilità per infortunio degli anni passati.
Parole sante, Trevisan che sarebbe più duttile e capace di giocare di palleggio di quanto non lo sia Bolelli se ha un minimo di cervello pure lui da aver imparato qualcosa da sta partita (assumendo che abbiano giocato a tirarsi le sportellate perchè l’incontro non l’ho mica visto) la prossima volta saprà come affrontarlo e magari vincere.
Se il Fantastico Fuoriclasse adesso mi va a perdere con Kavcic dopo aver eliminato Matteo non gliela perdonerò facilmente, sarà meglio per lui che mi arrivi minimo in semifinale a questo punto!
ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! 😈
Intanto Trevisan continua a fare bene, e lo dimostrerà settimana prossima.
Che sfida tra titani… Bolelli ha battuto Feder… ehm.. Trevisan!
Bollelli non è che ora sia un brocco: nei braccio di ferro a chi spara più forte usciva vincitore con i Gonzalez e i Berdich e quindi può farlo anche con Trevisan.Per me Fabbiano-regolarista avrebbe avuto più possibilità di batterlo.
89 credo, neppure poi ‘sto bambino prodigio neppure lui però c’è da dire che negli anni passati ha avuto una sequela di infortuni che diamogli credito abbiano frenato il suo palesarsi come talento già da ben prima a livello pro
1989
16 punti persi di fila negli ultimi 4 games sul servizio di bolelli sulla terra battuta….non si puo giocare a questi livelli(nemmeno nei challanger) con questo difetto enorme… e pensate che qualcuno a paragonato matteo a nadal, gonzales e moya…. ecco perche in italia non avremo mai un giocatore vincente, pensano tutti che con mezzo colpo vincente si è dei tennisti….dilettanti, soprattutto chi mi aveva contraddetto la volta scorsa… datevi all’ippica
Peccato x Matteo!Ma e ttt esperienza!!!
vai Boleeeeeeeeeeeeeeeeeeee…grande!!
buono Bole però domani se ci sarà Kavic sarà molto dura spero che c’è la possa fare… DI KE ANNO è TREVISAN????
DOPO MESI BOLELLI AI QUARTI !!!!!!!! 😛 ❗