
Korda potrebbe ritirarsi da Miami per un dolore al polso


Arrivano notizie allarmanti da Miami sulla condizione di Sebastian Korda. Lo statunitense, figlio “d’arte” di Petr, ieri ha concluso la partita contro Monfils con un dolore al polso che potrebbe forzarlo a gettare la spugna e così lasciare via libera a Novak Djokovic. L’incontro di quarti di finale tra i due è previsto per la sessione serale a Miami (non prima dell’1.30 di questa notte, orario italiano). Sicuramente Sebastian svolgerà il riscaldamento nel pomeriggio e vedrà se le sue condizioni gli permettono o meno di sfidare il serbo, apparso ieri in grande spolvero contro Lorenzo Musetti.
“Ho il polso piuttosto dolorante in questo momento, vedremo come andrà domani” ha dichiarato Korda nella serata di ieri. “Farò molto lavoro con il mio fisioterapista, vedremo come mi sentirò. Devo ammettere di non essere molto ottimista dopo l’infortunio. Ho dovuto semplicemente riconcentrarmi e cercare di tornare ad essere positivo. È fantastico essere nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Non ho giocato molti tornei quest’anno, spero di poter giocare un po’ di più e del buon tennis, e vedere dove mi porterà”.
Parole amare quelle di Korda, vittima di frequenti infortuni in particolare alle articolazioni, problemi che gli stanno costando grosse difficoltà a giocare con continuità e far valere il suo indubbio talento. A Miami ha mostrato una buona condizione di gioco e questo nuovo infortunio proprio non ci voleva. Il problema pare essersi riacutizzato dopo il match contro Tsitsipas, anche se ieri contro Monfils ha giocato apparentemente piuttosto sciolto.
Non resta che attendere la sua decisione in giornata. Djokovic potrebbe ritrovarsi in semifinale senza giocare, aspettando il vincente del quarto di finale che oppone Cerundolo e Dimitrov, incontro in programma oggi sul Centrale dell’Hard Rock Stadium come terzo match.
Marco Mazzoni
TAG: Masters 1000 Miami 2025, Sebastian Korda
Per fortuna hanno posticipato la partita di un giorno.
@ Luca (#4346521)
La ruota della fortuna gira, l’importante è sapere approfitarne 😉
hai ragione.
Fedderer&Naddal non facevano queste cose
100 100 100 nole gira la ruota della fortuna e farà mille! Paraparapappaparapaaaa…
Ormai capita una volta al mese,il torneo con tabellone ridicolo per Djokovic
Li trova tutti lui,storpi e infermi
Come in Italia, anche a Miami vale il Bonus Anziani per il reparto geriatrico. 😉
Maledetto, povero Monfa
Devono arrivare in finale entrambi, non è proprio scontato anche perché berrettini dovrebbe batter fritz e poi probabilmente zverev. Per nole, oltre a korda(forse), probabilmente ci sarebbe dimitrov con cui si è trovato sempre bene nole, per cui le probabilità sicuramente sono maggiori rispetto a quelle di Matteo, che dovrà affrontare due rivali con cui ha sempre sofferto parecchio, con fritz mai ci ha vinto, con zverev tolto wimbledon 23 e roma 19(che non era uno zverev in quel periodo li presentabile), ci ha sempre perso, a volte più netto, a volte meno, ma ci ha sempre perso
Troppo fragile questo ragazzo dal punto di vista fisico e mentale. Purtroppo questo talento non riesce mai a esplodere fino in fondo anche a causa di tutti questi stop forzati, perché le qualità tennistiche di certo non mancano
Tanto perde con Fritz….
Se non vince questo non lo vince più..
Quello che infatti pensavo,Korda ha finito abbastanza acciaccato il match,o non scende proprio in campo o ci prova ma si ritira dopo qualche game se la situazione peggiora
Che sfiga sto ragazzo madonnina
un altro bye per Djokovic
soffriresti anche con Berrettini?
Rivincita di Wimbledon 2021?
Magari
purtroppo mi ha impedito di vedere l’ennesimo Djoko-Monfils che avrebbe potuto battere diversi record per la somma delle età…
Te fai pace con il cervello..
E si certo
Ricordo i “comodi” sorteggi delle ultime partite dei due amichetti palancari…
Ma per favore! 🙁 🙁
Però Berrettini ha una finale da vendicare contro Nole…
Praticamente un challenger 75, compreso Musetti che ieri non ha proprio giocato da n. 15 al mondo, battendo malissimo e giocando corto e centrale lasciando a Nole ogni libertà di fare gioco.
Comunque semifinale e finale saranno toste e se vince se lo sarà meritato. La fortuna coi tabelloni gira.
Però questi ragazzi bisogna osservarli: il commentatore Sky continuava a criticare Seba perché l’espressione era di “uno che non si diverte in campo”…ora, non elargira’ sorrisi (ma non è il solo) ma si vedeva che era preoccupato e soprattutto continuava ad esercitare il polso, a testare il piegamento e, visto che credo sia stato operato di recente, non poteva certo essere convinto e felice…spero tanto che recuperi, è il mio giovane preferito e forse l’unico che mi renderebbe meno “dolorosa” l’eventuale sconfitta di Novak
Djokovic sempre più favorito per il successo finale nel torneo.
Infatti Korda incute timore a Nolan vero??
Amen see you next time korda.
il solito serbuccio che approfitta delle magagne altrui.
non vedo l’ora che torni il rosso per metterlo in riga.
Fedderer&Naddal&il rosso erano un’altra cosa
Eh non si può dai….federer e nadal vincevano non x ritiri degli avversari….loro si erano un altra cosa ….ah ah ah
Occasione d’oro per vincere sto centesimo titolo.
Spero di no, contavo su una finale Berrettini Korda, mi dispiacerebbe molto.
Senza parole… Troppi WO in questo 1000. Mah.
Bye-Hijikata-Carabelli-Musetti-Bye potrebbe essere il percorso di Djokovic, occasione unica per vincere l’ultimo 1000.
Che sedere sfondato Djokovic