
Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA
Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Mercoledì 19 Marzo 2025
19/03/2025 20:44
43 commenti


Mattia Bellucci nella foto - Foto Getty Images
Masters 1000 Miami – hard
25°C / 17°C
- R128: Tseng
(Rank: 115) – Bellucci
(Rank: 72) 2° inc. ore 16 (H2H: 0-0)
- R128: Comesana
(Rank: 67) – Cina
(Rank: 441) 2° inc. ore 16 (H2H: 0-0)
CH 75 Murcia – terra
19°C / 10°C
- R32: Pellegrino
(Rank: 263) – de Jong
(Rank: 105) Inizio 10:00 (H2H: 0-1)
- R32: Vacherot
(Rank: 265) – Brancaccio
(Rank: 432) Inizio 10:00 (H2H: 0-0)
- R32: Rincon
(Rank: 228) – Pennaforti
(Rank: 388) 3° inc. ore 10 (H2H: 0-0)
- R16: Brancaccio
(Rank doppio: ?) / Pellegrino
(Rank doppio: ?) – Cukierman
(Rank doppio: ?) / Paris
(Rank doppio: ?) Non prima 14:00 (H2H: 0-0)
ATP Murcia


6
6
10


3
7
6
Vincitore: Brancaccio / Pellegrino
CH 75 Zadar – terra
11°C / 3°C
- R16: Maestrelli
(Rank: 281) – Dalla Valle
(Rank: 314) Inizio 10:00 (H2H: 0-1)
- R16: Cecchinato
(Rank doppio: ?) / Dalla Valle
(Rank doppio: ?) – Agamenone
(Rank doppio: ?) / Pavlovic
(Rank doppio: ?) TBA (H2H: 0-0)
ATP Zadar


6
3


7
6
Vincitore: Agamenone / Pavlovic
WTA Antalya 125 #1 – terra –
15°C / 3°C
- 1T: Cavalle-Reimers
(Rank doppio: ?) / Moratelli
(Rank doppio: ?) – Dilek
(Rank doppio: ?) / Kumru
(Rank doppio: ?) 4° incontro dalle 11:00 (H2H: 0-0)
WTA Antalya 125 #1


0
6
6
0


0
2
1
0
Vincitore: Cavalle-Reimers / Moratelli
TAG: Italiani in campo
Molto vero
@ pablito (#4340351)
Murçia yes
già aveva una buona percentuale l’anno scorso di tie-break vinti, 11-5, ma quest’anno sono 7 su 7. incredibile. non penso che ci sia un altro giocatore professionista con queste percentuali.
Che spettacolo. Sa anche soffrire. Boh. Scioccante per l età
Evidenti problemi fisici per Cinà, mannaggia…
Bravo Cinà, gioco offensivo e sicuro e testa libera.
Bellucci è entrato in modalità … Bellucci e rischia di perdere contro il più continuo Tseng…
i limiti di pelegrino sono bene identificabili, al di la della testa, è un giocatore che su alcuni colpi (battuta, rovescio, non parliamo del gioco a rete) è rimasto uno jr…
Alla faccia di chi diceva che non ha potenza! Semplicemente tira forte quando serve! Intanto 4/1 al secondo contro il 67 del mondo!
Ma cinà che vince il 1 set contro il numero 60 al mondo che 20 gg fa ha battuto zverev? magari la partita la perde ma sta giocando alla pari contro un buon giocatore con il quale aveva 0 chance.
Io non so che carriera potrà fare Cinà ma leggevo che gli manca la castagna di diritto, a me pare che oggi ce l’ abbia…
pellegrino a 18-19 anni era fortissimo tecnicamente ed è un mostro fisicamente.
ma la testa lascia molto a desiderare. ha cmque un discreto BR sotto i 150 e ha fatto varie quali slam in carriera.
e’ un 1997 quindi è anche ancora in tempo ma credo che resterà fra 200 e 300.
Visto sino al 6-6 dek primo set. Già questo livello mi pare più che soddisfacente indipendentemente da come andrà a finire. Bravo Cinà!
Brancaccio resta per me un mistero… Pellegrino se fosse stato seguito meglio da giovane…
solo 3…almeno 5 o 6…
Quelli sopra i 30, in un’epoca in cui sono qiai il 20% della top 100, sono praticamente usciti di scena, quelli fra i 25 ed i 30 sono messi più o meno alla stessa maniera, si salvano solo Berrettini e Sonego, e, speriamo Napolitano (questi ultimi due, peraltro, a breve compione anche loro trent’anni). Fra i giovani, quelli fra i 20 ed i 25, 8 sono in top 100 (il trecord a livello mondiale), ne restano alcuni che, però speriamo, riescano, almeno qualcuno, come Gigante, ad entrare nei 100. l’Unica speranza è che Arnaboldi, Maestrelli e Zeppieri riescano a recuperare terreno, forse Dalla Valle potrebbe, anche se anche lui è molto incostante. Su gli altri ho poche speranze
Beh, su Cecchinato storie strane ne sono circolate anche in passato…
Certamente, ieri ho visto un po’ la partita con Aydukovic (altro giocatore che fa ammattire), e francamnete, a parte la battuta, sono molti altri i problemi che si sono evidenziatio in questi anni, a cominciare dalla scarsa mobilità: è vero che è alto, ma lo è quanto Sinner. Purtroppo questo boom del tennis italiano avviene senza che ci sia stata, a mio parere, un’equivalente crescita del settore tecnico, i nostri giovani tennisti si trovano, ormai a competere a livelli inimmaginabili fino a 10 anni fa, e, senza un’adeguata preparazione, soprattutto agonistica.
Se gli dessero un € per ogni volta che lo citano (spesso a proposito) sarebbe milionario…
Sono davvero commoventi tutti coloro che continuano a far previsioni a destra e a manca, il tennis è il gioco più imprevedibile che ci sia, ha solo una certezza: quando devi andare al lavoro alle 18:30 e speri di vedere, non chiedo tanto, almeno il riscaldamento di un incontro che ti interessa, calendarizzato come secondo a partire delle 16, puoi scommetterci la casa che il primo incontro non avrà MAI FINE. Buon divertimento a voi fortunati amici, sperando di non leggere trolls nei commenti stasera indice di prestazioni positive eei nostri ragazzi.
Forza ragazzi sempre!!!
Vuoi dire Murcia ?

Quinzi ha il record del mondo della fischiata di orecchie. Il GOAT

Gli hanno corretto il lancio di palla stortignaccolo epperò funzionale e di lì è stato un precipizio
Pensavo la stessa cosa. Così come confesso mai avrei immaginato che Cobolli e Arnaldi facessero quei rapidi progressi – pur tra alti e bassi – giungendo poco più che ventenni a un livello Atp pieno e compiuto. In precedenza Berrettini (alzi la mano chi vedendolo giocare a 18 anni gli avrebbe pronosticato la top ten). Questa è la grande incognita del tennis. Veramente è complicato prevedere il futuro di ragazzi tanto giovani (tranne alcuni rari super fenomeni). Per questo diffido di tutti quelli che sparano sentenze in positivo e negativo su ragazzi di 16/18 anni, dandoli già per campioni o finiti. Tra l’altro buttando sempre nel mezzo il povero Quinzi, che nulla c’entra.
Maestrelli nel 2022 a 20 anni passa dalla posizione 800 circa a sfiorare i 150 con un tennis potente, un servizio che faceva i buchi, io al tempo ero convinto avrebbe fatto più strada di Cobolli, Arnaldi e Passaro, poi io non so che cosa gli sia successo di preciso, mi sembra che sia stato rovinato completamente dal suo staff, facendolo regredire in tutti i colpi, non so quest’anno se ha cambiato qualcosa e non l’ho ancora visto, ora ammetto di crederci molto poco in una sua esplosione, anche se comunque deve compiere ancora 23 anni e ha tutto il tempo per costruirsi una signora carriera
Pennaforti messo “all’angolo”…
Io continuo a sostenere la mia campagna di non commentare e dove possibile (es intervista al solito personaggio) non aprire “quelle altre” notizie. Spiace per la redazione che giustamente le riporta facendo magnificamente il proprio lavoro, ma credo sia l’unico modo per non dare visibilità ad alcuni giocatori falliti e/o rancorosi, che cercano solo quella. Detto questo:
-son rimasto credo l’ultimo dei Mohicani a riporre speranze in Maestrelli, quantomeno per la top 100 in futuro, ma bisogna mi decida a lasciar perdere.
-ma di come tre quattro giorni fa é uscito dalle quali Ceck, l’ha fatto notare nessuno? Roba veramente strana che fa venire cattivi pensieri, cercate il video se non l’avete visto.
Siamo a Mercoledì e nei challenger ne è rimasto 1 praticamente. Bravi negli atp ma nei challenger e’ tempo che non si ingrana più, appunto per questo siamo spariti dai 100 ai 200 atp purtroppo.
A Zadar stesa-day ahime’
purtroppo maestrelli è un giocatore di livello medio che forse vale più la posizione 300 che la 200.
non riesce a fare il salto di qualità, con della valle, onesto giocatore che credo non sia mai entrato nei 250, avrebbe dovuto dare un seguito alla bella vittoria di ieri e invece ha perso in 2. fra quelli fuori dai 150 solo gigante e zeppieri possono entrarci,
non vedo altri prospetti, neanche brancaccio e pellegrino che anche oggi hanno perso. ovviamente escludo i giovanissimi che ancora hanno grandi margini
Se fossi un erede dell’indimenticabile Groucho, intenterei causa all’usurpatore. Che fa ridere, sì, ma di pena per la monotonia delle sue provocazioni.
E.anche oggi..
Niente mare..niente sport (praticato)e sopratutto niente donna (e si capisce..credimi)
@ Groucho (#4339785)
Pero’ se il dottore ha detto 3 pastiglie al giorno e tu ne prendi solo una…non va bene,questi sono i risultati!
Bene dalla valle nel derby
Sei proprio incapace di variare. Ti ci vedo a saltare sul lettino mentre leggi le risposte alle tue idiozie
Il Maestro da il Maestro toglie
Eh…
A Zara il Maestro cede il primo set facendosi brekkare al 12mo gioco.
Ora è sotto 5-0 al secondo.
In rottura…
Urka(cz) !
Il Branca salva un milione di MP sotto 1-5 nel TB del secondo e poi lo vince 8-6.
Ora al terzo vediamo se il monegasco ne risente e riesce a prevalere.
Forza Mattia
Redazione.
Proporrei di evitare di evidenziare il rank dei doppi.
È certo di esiguo interesse, oltre alla a volte difficile individuazione del rank per coppie occasionali da cui i (???), e l’evidenza dell’incontro risulta di ostica lettura.
Grazie ragazzi.
Derby a Zara.
Forza ragazzi !
Finalmente è iniziato Miami, il torneo della riconquista azzurra dopo i successi degli scorsi anni. Lo rivincerà un italiano!
Forza pellegrino.